SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28693
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuovo topic sul girone E, da utilizzare solo dopo che verranno composti ufficialmente tutti e 9 i raggruppamenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16623
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Jesi 1927 »

VIRTUS FLAMINIA
VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO
VOLUNTAS SPOLETO
SPORTING CLUB TRESTINA
BASTIA
GUALDO CASACASTALDA
FOLIGNO
VILLABIAGIO
PIANESE
AREZZO
MASSESE
OLIMPIA COLLIGIANA
PONSACCO
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNIVALDARNO
GAVORRANO
POGGIBONSI
ROBUR SIENA
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Massese e Ponsacco in sostituzione di Jolly Montemurlo e Scandicci.

Tempo fa feci un toto girone e ci azzeccai...modestamente :P

Favorite? Arezzo Siena e Gavorrano.

Girone di ottima fattura...fatico a "reperire" probabili retrocedende.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

La mia griglia di partenza

PROMOZIONE/ZONA PLAY OFF: Arezzo, Foligno, Gavorrano, Gualdo C. (o Ponsacco), Massese, Siena

CENTROCLASSIFICA/ZONA SALVEZZA: Pianese, Poggibonsi, Ponsacco (o Gualdo C.), San Giovanni Valdarno, Villabiagio, Vivi Altotevere

PLAY OUT/RETROCESSIONE: Bastia, Olimpia Colligiana, San Donato Tavarnelle, Trestina,Virtus Flaminia, Voluntas Spoleto

(squadre sistemate in ordine alfabetico)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Si pensava a Massese e Ponsacco fuori regione invece no!
Bellissimo girone dal mare all'Umbria con una capatina nel viterbese. Non accontentata l'Ostia Mare.
Favorita Arezzo ma occhio alla Robur di Morgia,vecchia volpe che conosce bene questo girone...
Massese e Ponsacco possono fare bene.
arkimede
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 agosto 2012, 8:53

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da arkimede »

mobilieri Ponsacco a mani basse
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

arkimede ha scritto:mobilieri Ponsacco a mani basse
Il Ponsacco reciterà probabilmente il ruolo di "matricola terribile" perché ha un mix vincente tra la dirigenza, l'allenatore e i giocatori che vengono tutti da due promozioni consecutive dopo aver devastato prima la promozione e poi l'eccellenza.

Da non trascurare il mercato che ha portato in dote a Lazzini interpreti che conoscono la categoria come pochi altri.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da pistoia83 »

Sì anche io ho sentito parlare bene bene del Ponsacco ma sono sempre della mia idea che l'Arezzo se si comporta come la Pistoiese lo scorso anno a Natale potrebbe essere già tranquillo.
Avatar utente
W_Fortis_J
Messaggi: 265
Iscritto il: 28 giugno 2009, 8:28
Località: Borgo San Lorenzo

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da W_Fortis_J »

Il Gavorrano è la società più forte economicamente della Toscana, Fiorentina esclusa. Ponsacco ottima squadra, lo stesso dicasi della Massese (che anche secondo me andrà nel "D" se la Correggese verrà ripescata). L'Arezzo non lo darei così vincente prima di giocare. Poi ci sono Poggibonsi e Robur Siena... :roll:
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Unionista »

Anche quest'anno una toscana vincerà il proprio girone.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Unionista ha scritto:Anche quest'anno una toscana vincerà il proprio girone.
Se parli del girone E è altamente probabile.

Con tutto l'affetto che posso nutrire per la Flaminia tenderei ad escluderla :)

Le umbre hanno costruito mediamente buone squadre ma al livello dell'Arezzo vedo solo il Gavorrano e in proiezione il nuovo Siena che potrebbe pagare un po' il ritardo con il quale è partito.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
fede
Messaggi: 111
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 14:48

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da fede »

Sono abbastanza d'accordo sulla griglia di Maremma. Il Siena di Morgia dovrà cercare di non perdere terreno nei primi due mesi comunque a Siena sono abbastanza sicuri di prendersi Toledo dall'Arezzo, infatti diversi giocatori sono arrivati alla Robur nonostante avessero già altri accordi. Per l'Arezzo mi sembra sia il quinto anno di serie D, il quinto dove parte con i favori del pronostico o comunque come candidata alla vittoria finale, sarà la volta buona?

Domenica scorsa in amichevole Gavorrano-Pianese 4-0 i giocatori bianconeri hanno detto che sono rimasti impressionati dalla forza e organizzazione di gioco dei grossetani e oggi hanno preso anche l'attaccante Tarantino dalla Lucchese.
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da andreb72 »

Credo che quest'anno sto girone E sia uno dei più forti ed equilibrati di tutta l'intera categoria...ci sono gli squadroni toscani già citati(Gavorrano, Siena, Arezzo, Ponsacco e se rimarranno Massese e Poggibonsi) e l'umbra Foligno che può recitare un ruolo di primo piano. Credo per le umbre( che federalente sono rimaste in sette) sarà molto dura. Il V.A.Sansepolcro e'andato sul sicuro facendo tornare alla base mister Mezzanotti(messo stavolta sotto contratto per tre anni)e bomber Essoussi, confermando in blocco la squadra da tre/quattro anni ormai consolidata col solito inserimento dei suoi giovani cresciuti nel proprio settore giovanile, con l'obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

fede ha scritto:Sono abbastanza d'accordo sulla griglia di Maremma. Il Siena di Morgia dovrà cercare di non perdere terreno nei primi due mesi comunque a Siena sono abbastanza sicuri di prendersi Toledo dall'Arezzo, infatti diversi giocatori sono arrivati alla Robur nonostante avessero già altri accordi. Per l'Arezzo mi sembra sia il quinto anno di serie D, il quinto dove parte con i favori del pronostico o comunque come candidata alla vittoria finale, sarà la volta buona?

Domenica scorsa in amichevole Gavorrano-Pianese 4-0 i giocatori bianconeri hanno detto che sono rimasti impressionati dalla forza e organizzazione di gioco dei grossetani e oggi hanno preso anche l'attaccante Tarantino dalla Lucchese.
Io credo che se davvero si concretizzerà il clamoroso passaggio di Toledo al Siena, ad Arezzo non solo si rischia un pericoloso "effetto a catena" ma temo anche il riverbero di un malumore che serpeggia da troppo tempo in seno alla tifoseria.

Quanto al Gavorrano c'è da dire che ha fatto un mercato davvero intelligente e in proiezione campionato mi da l'idea di una squadra molto quadrata.

Poi quei tre (Lombardi, Zizzari, Tarantino) là davanti...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE D - GIRONE E, 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

1a giornata 2014-2015

Foligno-Siena
Gavorrano-Trestina
Massese-San Donato Tavernelle
Colligiana-Pianese
Poggibonsi-Gualdo Casacastalda
Sangiovannivaldarno-Bastia
Virtus Flaminia-Ponsacco
Vivialtoteveresansepolcro-Villabiagio
Voluntas Spoleto-Arezzo
Bloccato