SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

I nove gironi di serie D
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Mercato, l'Isola Liri chiude per Gabriele Spina e Mauro Pize

La società biancorossa mette a segno due nuovi innesti con l'arrivo dell'ex Lazio e dell'italo brasiliano ex Primavera del Vicenza


Doppio colpo dell’ Isola Liri . La società biancorossa chiude per due giovani di grande talento. Si tratta di
Gabriele Spina , attaccante classe ’93 ed ex di Lazio, Grosseto e Colligiana, oltre ad aver vestito anche la maglia della nazionale Under 16, e del centrocampista centrale italo-brasiliano classe ’96
Mauro Pize, lo scorso anno impegnato con la maglia della Primavera del Vicenza.

gazzettaregionale.it

Dovrebbero aver firmato anche l'attaccante Giglio e il mediano Lucchese che erano a Cassino con il mister Grossi.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Colpo grosso dell'Albalonga in attacco! Preso Mario La Cava


Il bomber la scorsa stagione ha vestito le maglie di Olbia e Lupa Castelli Romani

Immagine


Gran colpo in attacco dell’Albalonga, che ufficializza l’acquisto del bomber Mario La Cava: l’attaccante classe 1981 ha firmato poco fa. Nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia dell’Olbia e poi della Lupa Castelli Romani. Nato ad Avellino, ha segnato 146 gol in 351 presenze. In carriera ha giocato anche con Pomigliano, Todi, Ariano Irpino, Figline, Gualdo (in serie C2), Flaminia Civita Castellana, Rieti, Sansepolcro e Torrecuso. Un altro pezzo molto importante per la rosa a disposizione di Cristiano Gagliarducci.

gazzettaregionale.it
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re:

Messaggio da Anticonformista »

Maremma ha scritto:

In ottica promozione assolutamente si. Più in generale terrei d'occhio pure l'Albalonga che ha messo su una squadra che mi intriga parecchio.

Domanda che invece rivolgo io a te, e a chicco: tra Lanusei e Muravera chi si è mossa meglio? Non ho visto stravolgimenti particolari nelle due rose...(ho tenuto volutamente fuori l'altra matricola, il Castiadas, che per evidenti motivi è quella più indietro delle altre).
Ah non sapevo che l'Albalonga poteva essere inserita nuovamente nel G :wink:

Io pure penso che tra le due si presenti meglio ai nastri di partenza il Muravera, perchè oltre ad aver confermato in blocco la rosa della scorsa stagione che era già composta da uomini di interregionale, ha aggiunto il bomber Mesina che ha fatto benissimo sia col Castiadas, sia Budoni negli ultimi anni. Il top lo ha sicuramente raggiunto lo scorso anno che ha segnato 33 gol coi biancoverdi chiudendo in cima alla classifica marcatori.
Da considerare poi, allacciandomi al discorso di chicco, che l'altro attaccante del Muravera Sergio Nurchi, ha chiuso al secondo posto con 30 gol, quindi di fatto i biancoblu hanno il miglior attacco dell'ultima Eccellenza.

Meglio del Lanusei io penso possa fare anche il Castiadas, nonostante abbia saputo del ripescaggio all'ultimo momento i dirigenti sono gente che sa come muoversi nel mercato e lo stanno facendo rapidamente. Parliamo di una delle poche squadre in Sardegna che a livello dilettantistico hanno soldi. Adesso è arrivato Berardi con trascorsi anche in B e in C1, anche se quelle 12 presenze al Villabiagio con 0 gol mettono un po' di strizza... vedo che ha avuto risultati altalenanti, speriamo che si trovi bene nel sarrabus:
http://www.tuttocalciatori.net/Berardi_Pasquale
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Le ultime amichevoli (non ho seguito l'eccellenza sarda e me ne scuso) danno i gialloblu abbastanza orientati sul 4-4-2: Mesina e Nurchi, manco a dirlo, titolari fissi...;) Nurchi ai tempi di Selargius lo ricordo più come seconda punta in coppia con l'ex Cagliari Emiliano Melis (grande squadra quella di Perra, con Nuvoli a centrocampo e Boi in difesa...), quindi immagino sia una coppia che funzioni a meraviglia, anche perché il Mesina del Budoni ha caratteristiche abbastanza diverse dal collega di reparto.

Peraltro Senigagliesi (un nome che effettivamente non mi era nuovo) era il tecnico della Villacidrese nel primo girone sardo-laziale: non durò molto, anzi, venne sostituito nel girone di andata da Bernardo Mereu che l'anno successivo avrebbe vinto il campionato.
Speriamo per lui che l'incipit sia diverso...:)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Amichevole

APRILIA-Latina 1-1
Cannariato (A) Esposito (L)

APRILIA (3-5-2): Caruso (Bortolameotti), Di Emma (Montella), Sossai, Esposito; Cioè (Schiumarini), Maola, Crepaldi (Cannariato), Paruzza, Giangrande; Mastrosanti (Zeccolella), Bosi. A disp.: Tomei, Trincia, Marchetti, Pagliaroli, Pirazzi, Pellerani, Frezza, Gianfagna. All. Fattori
LATINA (3-5-2-): Farelli (De Lucia); Bruscagin, Brosco (Esposito), Celli (Dellafiore) Schiattarella (Regoli) Salifu (Minala), Moretti (Criscuolo), Ammari (Valiani), Atiagli; Dumitru (Roberti), Jefferson (Paponi). A disp.: Di Gennaro, Shahinas, Marseglia. All. Iuliano

ARBITRO: Perini di Roma 1
ASSISTENTI: Cazzorla di Aprilia; Bianchi di Roma 2

_______________________________

Il precampionato vale quel che vale (ovvero poco), ma se il buongiorno si vede dal mattino il Latina quest'anno lo vedo messo male...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Ad Aprilia tornano sia Pagliaroli che Roversi (30 gol in due lo scorso anno) che a luglio avevano trovato l'accordo con la Viterbese.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re:

Messaggio da valeriano74 »

Che vuol dire? camilli non mette soldi o cerca ancora di meglio?
Maremma ha scritto:Ad Aprilia tornano sia Pagliaroli che Roversi (30 gol in due lo scorso anno) che a luglio avevano trovato l'accordo con la Viterbese.
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: Re:

Messaggio da emerodromo »

valeriano74 ha scritto:Che vuol dire? camilli non mette soldi o cerca ancora di meglio?
Maremma ha scritto:Ad Aprilia tornano sia Pagliaroli che Roversi (30 gol in due lo scorso anno) che a luglio avevano trovato l'accordo con la Viterbese.
Cerca di meglio.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da valeriano74 »

in effetti 'sti roversi e pagliaroli sono tanto decantati solo dall'amico maremma :wink:
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da emerodromo »

valeriano74 ha scritto:in effetti 'sti roversi e pagliaroli sono tanto decantati solo dall'amico maremma :wink:
Sono bravi, ma per una squadra obbligata a vincere Sanderra vuole andare più sul sicuro.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Beh, decantati...su Roversi c'era anche il Cosenza di Guarascio che non mi sembra una società di dilettanti allo sbaraglio, caro valeriano...;)

Pagliaroli, una seconda punta brevilinea, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Latina e ha esordito in C1 con Stefano Sanderra (ora a Viterbo) in panchina.

Non ricordo di aver mai decantato qualcuno che non lo meritasse...

Poi, voglio dire, il fatto che la Viterbese abbia operato altre scelte non li bolla automaticamente come pippe.

Su Roversi il discorso, abbastanza semplice, è che davanti avevano già preso Nohman che per pedigree in categoria offriva garanzie maggiori dell'apriliano (esploso lo scorso anno dopo tanta "sana gavetta" in Eccellenza).

Quindi a conti fatti Roversi era il classico doppione di Nohman che serviva a poco o nulla nell'economia di una stagione si lunga, ma nella quale l'armonia nello spogliatoio rimane certamente un aspetto basilare e da preservare.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da valeriano74 »

ottima disamina
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE G, 2014-'15

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:Beh, decantati...su Roversi c'era anche il Cosenza di Guarascio che non mi sembra una società di dilettanti allo sbaraglio, caro valeriano...;)

Pagliaroli, una seconda punta brevilinea, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Latina e ha esordito in C1 con Stefano Sanderra (ora a Viterbo) in panchina.

Non ricordo di aver mai decantato qualcuno che non lo meritasse...

Poi, voglio dire, il fatto che la Viterbese abbia operato altre scelte non li bolla automaticamente come pippe.

Su Roversi il discorso, abbastanza semplice, è che davanti avevano già preso Nohman che per pedigree in categoria offriva garanzie maggiori dell'apriliano (esploso lo scorso anno dopo tanta "sana gavetta" in Eccellenza).

Quindi a conti fatti Roversi era il classico doppione di Nohman che serviva a poco o nulla nell'economia di una stagione si lunga, ma nella quale l'armonia nello spogliatoio rimane certamente un aspetto basilare e da preservare.
Giusta disamina, aggiungo che con l'arrivo di Vittorio Bernardo lo spazio per Pagliaroli si era molto ridotto.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Comunque, e chiudo, è stata una scelta sensata.
Anche perché uno dei grandi errori della Viterbese 2014-'15 è stato un organico eccessivo, bulimico, in attacco: 8-9 elementi (alcuni dei quali superflui), con altre zone del campo prive di alternative valide rispetto ai titolari (penso soprattutto alla linea di difesa).
Una rose forte ma proprio per questo anche squilibrata.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re:

Messaggio da emerodromo »

Maremma ha scritto:Comunque, e chiudo, è stata una scelta sensata.
Anche perché uno dei grandi errori della Viterbese 2014-'15 è stato un organico eccessivo, bulimico, in attacco: 8-9 elementi (alcuni dei quali superflui), con altre zone del campo prive di alternative valide rispetto ai titolari (penso soprattutto alla linea di difesa).
Una rose forte ma proprio per questo anche squilibrata.
Condivido al 100%
Bloccato