ECCELLENZA ABRUZZO 2014-'15

I 28 gironi di Eccellenza
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da tifoso »

12°GIORNATA - RISULTATI

Acqua e Sapone-Montorio 88 2-2
Alba Adriatica-Pineto 1-2
Avezzano-Borrello 3-0
Capistrello-Martinsicuro 0-1
Francavilla-Torrese 3-0
Miglianico-Renato Curi Angolana 0-1
San Salvo-Paterno 0-0
Sulmona-Vasto Marina 0-0
Vastese-Cupello 1-1

classifica

27 Pineto
------------------------------
26 Francavilla
25 Avezzano
25 San Salvo
22 Paterno
------------------------------
21 Torrese
21 Martinsicuro
18 Renato Curi Angolana
16 Capistrello
15 Montorio 88
13 Vastese
13 Miglianico
12 Borrello
------------------------------
11 Acqua e Sapone
11 Vasto Marina
10 Cupello
9 Alba Adriatica
------------------------------
1 Sulmona
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da peppetermoli »

Le due formazioni di Vasto stanno facendo tantissima fatica....
Forza Termoli !
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da ars72 »

Bella lotta a 4 per la promozione, mi piacerebbe ritrovare il Pineto in serie D anche se ho visto il servizio e l'Alba domenica scorsa nn meritava di perdere.
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Donato »

ars72 ha scritto:Bella lotta a 4 per la promozione, mi piacerebbe ritrovare il Pineto in serie D anche se ho visto il servizio e l'Alba domenica scorsa nn meritava di perdere.
Francavilla e San Salvo non so quanto possano durare lì sopra ... sicuramente sono belle squadre ma nn le vedo così complete e competitive da lottare per la promozione ... soprattutto il San Salvo.
Avezzano e Pineto hanno qualcosa in più ... la prima è la favorita d'obbligo, la seconda è una costruita negli anni che mano a mano ha aggiunto pezzi di spessore, ora ha una rosa di tutto rispetto che secondo me potrebbe anche giocarsela per il grande salto.
La partita con l'Alba (io l'ho vista, purtroppo) è stata effettivamente giocata male da loro, il primo tempo ha giocato meglio l'Alba ed era giustamente in vantaggio, nel secondo tempo nonostante la rimonta il Pineto non ha fatto niente di che, sicuramente ha tenuto più palla ma senza praticamente mai tirare in porta, i gol sono arrivati su due calci piazzati, una punizione e su calcio d'angolo.
E considerando che l'Alba ora come ora è forse la squadra più debole del lotto è evidentemente che il Pineto nn ha giocato per niente bene.
Le due formazioni di Vasto stanno facendo tantissima fatica....
Dalla Vastese effettivamente ci si aspettava di più, si sapeva che non doveva fare un campionato di vertice ma quantomeno era lecito aspettarsi una lotta per gli ultimi posto dei play-off ... ed invece ora come ora è più vicina ai play-out che ai play-off
Il Vasto Marina invece si sapeva che avrebbe dovuto lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria, ora come ora (ma potrebbe cambiare tutto col mercato di dicembre) credo che insieme ad Alba e Sulmona sia messa veramente male.
Tifoso ALBENSE
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Jesi 1927 »

13^ GIORNATA
Borrello-Alba Adriatica 1-2
Cupello-Avezzano 1-0
Martinsicuro-San Salvo 3-1
Montorio-Francavilla al Mare 0-0
Paterno-Sulmona 1-0
Pineto-Capistrello 0-1
Renato Curi Angolana-Vastese 1-1
Torrese-Miglianico 2-3
Vasto Marina-Acquaesapone 2-1

CLASSIFICA
27 Pineto
27 Francavilla al Mare
25 Paterno
25 Avezzano
25 San Salvo
24 Martinsicuro
21 Torrese
19 Renato Curi Angolana
19 Capistrello
16 Montorio
15 Miglianico
13 Vastese
13 Cupello
13 Acquaesapone
13 Vasto Marina
12 Borrello
12 Alba Adriatica
1 Sulmona
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Jesi 1927 »

14^ GIORNATA
Acquaesapone-Renato Curi Angolana 1-0
Avezzano-Pineto 2-1
Capistrello-Vasto Marina 3-0
Francavilla al Mare-Cupello 1-0
Martinsicuro-Paterno 0-1
Miglianico-Borrello 1-0
San Salvo-Montorio 3-0
Sulmona-Torrese 1-1
Vastese-Alba Adriatica 1-0

Al comando il Francavilla ora inseguito da un folto gruppo di pretendenti al trono. In ribasso le quotazioni del Pineto.

CLASSIFICA
30 Francavilla al Mare
28 Paterno
28 Avezzano
28 San Salvo
27 Pineto
24 Martinsicuro
22 Torrese
22 Capistrello
19 Renato Curi Angolana
19 Miglianico
17 Vastese
16 Montorio
14 Acquaesapone
14 Vasto Marina
13 Cupello
12 Borrello
12 Alba Adriatica
2 Sulmona
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da tifoso »

15°GIORNATA - RISULTATI

Alba Adriatica-Avezzano 2-1
Borrello-Vastese 1-5
Cupello-Miglianico 3-0
Montorio 88-Sulmona 2-1
Paterno-Capistrello 1-0
Pineto-Martinsicuro 2-1
Renato Curi Angolana-Francavilla 2-1
Torrese-Acqua e Sapone 2-0
Vasto Marina-San Salvo 0-0

classifica

31 Paterno
------------------------------
30 Pineto
30 Francavilla
29 San Salvo
28 Avezzano
------------------------------
25 Torrese
24 Martinsicuro
22 Capistrello
22 Renato Curi Angolana
20 Vastese
19 Miglianico
19 Montorio 88
16 Cupello
------------------------------
15 Alba Adriatica
15 Vasto Marina
14 Acqua e Sapone
12 Borrello
------------------------------
2 Sulmona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Jesi 1927 »

Colpaccio del Pineto che ha preso Cacciatore dal Matelica. Il bomber, capocannoniere dell'Eccellenza Marche 2012/2013 e del Girone F di Serie D nel 2013/2014, torna vicino a casa dove gli è stato offerto lavoro e soprattutto potrà stare vicino alla moglie in attesa di un figlio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Jesi 1927 »

Il Borrello è out

L’Eccellenza ha una squadra in meno. A partire dalla prossima gara di campionato non ci sarà più il Borrello visto che la società ha provveduto a svincolare tutti i giocatori della rosa.

Secondo il patron Petrolla ci sono delle responsabilità precise: “Ad inizio sono stato chiamato per ripartire con l’Eccellenza a Guardiagrele ma chi aveva fatto delle precise promesse non si è mai fatto vedere. All’inizio ho anticipato io sulla base delle promesse fatte ma adesso non ce la faccio più, ho voluto essere onesto e sincero con i calciatori ai quali ho spiegato che non c’erano più le condizioni per andare avanti, venivano cinque volte la settimana ad allenarsi e non potevano continuare senza rimborso. Non sono abituato a prendere in giro i ragazzi e li ho fatti svincolare tutti”.

“Avevo avuto delle promesse da parte dell’Assessore allo sport del Comune di Guardiagrele – assicura il patron – che si sarebbe adoperato per procurarci un campo per allenarci e avrebbe stimolato l’imprenditoria locale per avere delle risorse per disputare il campionato. Ad oggi mi trovo a dover pagare il campo di Rapino per tutti gli allenamenti fatti finora, vista la mancata concessione del “Tino Primavera”, disponibile la domenica ma solo a pagamento. Per non parlare dell’aiuto economico che non è mai arrivato”.

“Ho anche provato a pensare ad una retrocessione programmata – precisa Petrolla – ma siamo rimasti con 5,6 giocatori e non ho trovato una soluzione al problema. Dopo tutto quello che ho fatto per questa società nel corso degli anni, mi piange il cuore ma, così come l’ho creata, la farò finire”.

“E’ un vero peccato che debba abbandonare proprio alla vigilia della gara contro il Francavilla- conclude il patron – città dove abito e contro la quale mi sarebbe piaciuto giocare. Ci tenevo davvero tanto a questa partita ma il destino ha voluto così!”.

Incredulo il tecnico Donato Anzivino: “Mai successa una cosa del genere! Un gruppo di ragazzi eccezionali con una gran voglia di lavorare grazie ai quali abbiamo fatto delle prestazioni incredibili, andavamo in crisi soltanto quando avevamo delle assenze ma al completo non avremmo avuto nessun problema di salvezza. Dispiace, dopo tre anni di successi dalla Prima categoria all’Eccellenza, finire in questo modo fa male. Adesso spero solo che tutti i ragazzi trovino un’adeguata sistemazione e cercherò io stesso di dare una mano”.

(fonte: www.abruzzocalciodilettanti.it)


Resta da capire se verrà mandata comunicazione di abbandono alla federazione oppure se non si presenteranno nelle prossime 4 gare (anche se ciò comporterebbe oltre alle varie multe anche il falsare il torneo visto che la quarta rinuncia avverrebbe nel girone di ritorno e quindi i 12 punti ottenuti sul campo rimarrebbero, col Sulmona oltretutto che difficilmente li supererà di questo passo).
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da tifoso »

17°GIORNATA - RISULTATI

Alba Adriatica-Miglianico 1-1
Avezzano-Vastese 3-2
Cupello-Acqua e Sapone 2-0
Montorio 88-Capistrello 1-0
Pineto-Paterno 0-2
Renato Curi Angolana-Sulmona 1-0
Torrese-San Salvo 2-1
Vasto Marina-Martinsicuro 2-2
Riposa: Francavilla (per effetto del ritiro del Borrello)

classifica

36 Paterno
------------------------------
33 Francavilla
31 Avezzano
28 Renato Curi Angolana
27 Pineto
------------------------------
27 Torrese
26 San Salvo
25 Martinsicuro
24 Capistrello
20 Cupello
20 Vastese
19 Montorio 88
-------------------------------
17 Miglianico
14 Acqua e Sapone
13 Alba Adriatica
13 Vasto Marina
-------------------------------
3 Sulmona

N.B. in classifica detratti tutti i punti precedentemente conquistati dalle avversarie del Borrello
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da ars72 »

Nel giro di due giorni il Pineto tra campo e giudice sportivo è passato da 1 a 9 punti di distacco dal Paterno.

Certo che ritirarsi alla penultima di andata...
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Nel giro di due giorni il Pineto tra campo e giudice sportivo è passato da 1 a 9 punti di distacco dal Paterno.

Certo che ritirarsi alla penultima di andata...
Bè meglio adesso piuttosto che nel girone di ritorno portandosi via tutti i punti conquistati sul campo...12 non pochi. Cosa succede ora per le retrocessioni? 2 dopo i playout (a questo punto credo ve ne sarà solamente 1 con il Sulmona retrocesso perchè non riuscirà a disputarli per la forbice di punti...)?
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da ars72 »

Ritirandosi adesso ha perso i 12 punti...
E ci hanno rimesso in particolare Avezzano e Pineto che avevano vinto col Borrello a differenza del Paterno che si è visto sottrarre solo un punto.
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da Donato »

Quelle che ci hanno guadagnato più dal ritiro del Borrello sono state principalmente il Paterno che ha staccato molte dirette concorrenti, l'Angolana che si à ritrovata da metà classifica in zona play-off e il Cupello che dalla piena zona play-out ora è tranquillo a metà classifica.
In alto si sono affossate Pineto e San Salvo che sono molto distanti e in basso Vasto Marina, Alba e Acquaesapone ora si ritrovano messe peggio di quante già lo fossero.

Per la questione della retrocessione dovrebbe essere eliminata la retrocessione diretta tramite ultimo posto e farsi solo i due play-out ma l'ufficialità si avrà solo con il comunicato del comitato regionale dopodomani; mentre per quanto riguarda il Sulmona, si è rinforzato e se è praticamente impossibile che possa uscire dalla zona play-out credo sia altrettanto difficile che a fine campionato il suo distacco dalla squadra che la precede superi i dieci punti; quindi se dovesse essere confermato il meccanismo delle retrocessioni utilizzato credo che alla fine i play-out si potrebbero fare entrambi.
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2014/15

Messaggio da tifoso »

19°GIORNATA - RISULTATI

Acqua e Sapone-Alba Adriatica 2-0
Capistrello-Renato Curi Angolana 2-3
Francavilla-Avezzano 2-1
Martinsicuro-Torrese 1-0
Miglianico-Vastese 2-0
Paterno-Montorio 88 2-0
San Salvo-Cupello 2-1
Vasto Marina-Pineto 1-2

classifica

42 Paterno
------------------------------
37 Francavilla
34 Avezzano
34 Renato Curi Angolana
31 Pineto
------------------------------
29 San Salvo
28 Martinsicuro
27 Torrese
24 Capistrello
23 Cupello
22 Montorio
21 Vastese
21 Miglianico
17 Acqua e Sapone
------------------------------
13 Alba Adriatica
13 Vasto Marina
------------------------------
6 Sulmona
0 Borrello
Bloccato