COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
alcamo e tornato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 9 settembre 2010, 12:48

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da alcamo e tornato »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Nei quarti di finale giocheranno in casa, Milan, Napoli (o Udinese), Roma e Parma? Oppure chi giocherà in casa?

Se ho capito bene, se passa il Napoli si giocherà al San Paolo, mentre se passa l' Udinese sarà l' Inter ad ospitare i friulani.
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Jesi 1927 »

Il mio piano di riforma:

Serie D: Entrano le 9 retrocesse dalla Lega Pro e le 8 (2^-9^) del campionato 2014/2015 per ogni girone 9x9 = 81 + 1 vincente della Coppa D (in caso sia nelle 9 entra la finalista, poi la vincente della Coppa Eccellenza)
Lega Pro. Entrano tutte le 60 squadre del torneo 2015/2016
Serie B: Entrano tutte le 22 squadre del 2015/2016
Serie A: Entrano tutte le 20 squadre del 2015/2016
Totale: 184 squadre

Primo Turno Preliminare: 82 squadre di Serie D = 46 squadre avanti, sorteggio a livello regionale da disputare ad Agosto.
Secondo Turno Preliminare: 60 squadre di Lega Pro + 46 squadre passate = 106 squadre = 53 squadre avanti, sorteggio a livello regionale da disputare a Settembre
Terzo Turno Preliminare: 15 squadre di B + 53 squadre passate = 68 squadre = 34 squadre avanti, sorteggio a livello regionale da disputare ad Ottobre
Primo Turno: 17 squadre di A + 7 squadre di B + 34 squadre avanti = 58 squadre = 29 squadre avanti, sorteggio nazionale da disputare a Novembre
Secondo Turno: 3 squadre di A (quelle in Champions in teoria) + 29 squadre avanti = 32 squadre = Sedicesimi di Finale da disputare a Gennaio
Ottavi di Finale da disputare a Febbraio
Quarti di Finale da disputare a Marzo
Semifinale da disputare ad Aprile in campo neutro che varia di anno in anno tra gli stadi italiani (Genova, Torino Olimpico, Verona, Parma, Perugia, Pescara, Lecce, Messina, Cagliari)
Finale da disputare a Maggio in campo neutro che varia di anno in anno tra gli stadi italiani (Torino Stadium, Milano, Udine, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo)

Tutte gare secche con supplementari e rigori e con sorteggio libero in caso di incontro tra squadre di stessa categoria, altrimenti gara in casa della squadra di divisione inferiore.


Vantaggi: Si tratterebbe di disputare 1 sola partita a mese, quindi non andrebbe ad ingolfare alcun calendario (anzi nel caso vinca una di A fuori dalle prime 3, le partite sarebbero 6 anzichè le attuali 7); nel caso vinca una delle prime 3 sarebbero 5 come con la formula attuale!; nei primi turni i sorteggi sarebbero localizzati per contenere i costi e anche per dare vita a quaclhe derby di sicuro richiamo. Inoltre passando i turni preliminari ben 34 squadre e solo 15 di queste potrebbero essere di B si darebbe la possibilità a 19 squadre di Lega Pro/Serie D di entrare nel sorteggio del Primo Turno e poter affrontare ad esempio la quarta classificata in Serie A, con concreta possibilità di poter dunque sfidare ad esempio una delle milanesi. Ed in totale avremmo 184 squadre a partecipare anzichè 78. Certo in Inghilterra arrivano a 930 ma direi che ci potremmo accontentare di un sistema così. Speriamo che ai piani alti leggano!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
frami
Messaggi: 6630
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da frami »

Bello, così in Serie D ci sarebbe pure lotta per piazzarsi almeno al 9° posto (e così si potrebbero abolire i playout, che personalmente odio).

Ma non lo faranno mai...
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

Il mio piano di riforma

Primo round gara secca: SETTEMBRE-11 partite (squadre di Serie B, retrocesse in Lega Pro dell'anno precedente, prime due perdenti playoff di Lega Pro dell'anno precedente). La prima classificata dell'anno precedente che vince, accede direttamente ai sedicesimi
Secondo round gara secca: OTTOBRE-5 partite
Sedicesimi di finale andata/ritorno: OTTOBRE-DICEMBRE (entrano le 20 squadre di Serie A e le prime 6 di Serie B)
Ottavi di finale andata/ritorno: GENNAIO
Quarti di finale andata/ritorno: GENNAIO
Semifinali andata: FEBBRAIO ritorno: MARZO
Finale gara unica: MAGGIO

Sorteggio totale sempre, non esistono teste di serie. Le altre di Lega Pro giocano la coppa di Lega Pro sin da subito, mentre le magnifiche sei entreranno dopo. Nessuna partita triste e inutile di fine estate tra squadrette, possibilità per tutti di arrivare in fondo e dai sedicesimi nessuna squadra, grande o piccola che sia, viene avvantaggiata dal fattore campo. Gennaio con quattro giornate, perché non si giocano incontri internazionali. Solo una partita a febbraio e marzo con aprile libero.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Mds32 »

Napoli-Udinese 2-2 d.t.s. (5-4 d.c.r.)

Quarti di finale:

Milan-Lazio
Napoli-Inter
Roma-Fiorentina
Parma-Juventus
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da kira »

Con Stramaccioni questo Napoli non giocherebbe peggio e costerebbe molto meno di Benitez, inoltre avrebbe finalmente una fase difensiva...
Avatar utente
nike
Messaggi: 737
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da nike »

Io ne propongo uno più semplice: due turni preliminari tra le 60 squadre di Lega Pro e 36 squadre di Serie D (classificate dal secondo al quarto posto dei rispettivi gironi, più le 9 retrocesse dalla Lega Pro). In totale 96 squadre, passano in 24. Aggiungendo a queste 40 squadre (20 di A e 20 di B, perché è certo che la serie cadetta ridurrà presto di due unità il numero di partecipanti), abbiamo 64 squadre, dunque tabellone che parte dai trentaduesimi, senza alcun beneficio per le grandi (non vedo per quale motivo dovrebbero entrare così tardi nella competizione). Gara unica sul campo della squadra di categoria inferiore. Sulle date non mi esprimo, ma potrebbero tranquillamente trovarsi. Certo basterebbe iniziare ad agosto giocando la Coppa Italia, come accadeva una volta, anziché gli inutili tornei internazionali o i vari trofei Birra Moretti, e tutto sarebbe più semplice, ma su questo so di chiedere troppo...
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da torquato flacco »

nike ha scritto:Certo basterebbe iniziare ad agosto giocando la Coppa Italia, come accadeva una volta, anziché gli inutili tornei internazionali o i vari trofei Birra Moretti, e tutto sarebbe più semplice, ma su questo so di chiedere troppo...
Ecco...
Genius Working
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Salva »

Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Mds32 »

Quarti di finale:

Milan-Lazio 0-1


Ennesima sconfitta del Milan. L'avventura di Inzaghi sembra giunta al capolinea.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Calciofilo »

Mds32 ha scritto:Quarti di finale:

Milan-Lazio 0-1


Ennesima sconfitta del Milan. L'avventura di Inzaghi sembra giunta al capolinea.
Ma questa squadra vorrebbe giocare le coppe europee? Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Sampdoria e Fiorentina sono superiori: non c'è niente da fare.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Salva »

Calciofilo ha scritto:Ma questa squadra vorrebbe giocare le coppe europee? Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Sampdoria e Fiorentina sono superiori: non c'è niente da fare.
Ma dai!!
'Io non cambierei la rosa del Milan con nessun’altra rosa di una squadra italiana' (cit.)

//149
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Mds32 »

Parma-Juventus 0-1
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Maremma »

Ennesima vittoria "pulita" da parte della Vecchia Peripatetica //85

Eppure, per quanto mi faccia schifo (ed assicuro che è tanto), non mi farà mai più ribrezzo di chi la osanna e tributa gloria...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Runner87
Messaggi: 2460
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: COPPA ITALIA TIM 2014-'15

Messaggio da Runner87 »

Maremma ha scritto:Ennesima vittoria "pulita" da parte della Vecchia Peripatetica //85

Eppure, per quanto mi faccia schifo (ed assicuro che è tanto), non mi farà mai più ribrezzo di chi la osanna e tributa gloria...
:lol: :lol: non sei l'unico che la pensa così //40
Bloccato