SERIE B 2014-'15

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Web »

Non è ancora detta l'ultima parola, l'Entella quest'anno gioca meglio fuori casa
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sabato 30 maggio 2015, stadio "Comunale" di Chiavari (GE), andata playout:

ENTELLA-MODENA 2-2
25° Costa Ferreira (E), 39° Staiti (E), 42° Garritano (M), 67° Garritano (M)

Andata dei playout che è lo specchio della stagione dell'Entella, ossia una salvezza che poteva essere raggiunta senza neanche troppi patemi, probabilmente non si riusicrà a raggiungere perchè ci si va sempre a complicare la vita da soli, e anche perchè ci gira tutto storto...
Nel primo tempo splendida partita dell'Entella, che domina in lungo e in largo, trova il primo gol al 25° con una grande azione sulla sinistra di Iacoponi che sforna un perfetto assist per Costa Ferreira che deposita in rete, poi trova anche il raddoppio al 39° con Staiti che sfrutta un bell'assist di Mazzarani dalla destra e segna addirittura di testa (lui che non è proprio alto come Sforzini...) e poi va anche vicino ad un altro gol con Costa Ferreira, ma al 42° Garritano sigla un eurogol imparabile per Paroni e riapre la sfida, che sembrava quasi chiusa.
Nella ripresa la gara cambia completamente, con l'Entella che smarrisce l'ottimo gioco espresso nella prima frazione, e col Modena che sale in cattedra e sfiora il pareggio con un gran tiro che Paroni sventa con una parata favolosa, ma al 67° gli emiliani riescono a raggiungere il 2-2 finale grazie ad un'altra prodezza di Garritano, questa volta però la sua rete sarebbe irregolare visto che è nata da una rimessa laterale invertita (Costa Ferreira tocca la palla che però finisce addosso ad un giocatore modenese prima di terminare in fallo laterale, l'arbitro fa segno di non aver visto bene e si affida al guardialinee, che sbaglia ed assegna la rimessa ai gialloblù, con la sfera che arriva così a Garritano che segna). Negli ultimi minuti di gara i padroni di casa vanno vicino al 3-2 dapprima con Sforzini e poi con Moreo, ma in entrambi i casi un difensore modenese devia la palla in corner.
Dunque direi pareggio che sta stretto all'Entella in virtù del meraviglioso primo tempo disputato, anche se nella ripresa il calo dei ragazzi di mister Aglietti è stato evidente ed il Modena che ha fatto molto meglio, ma il fatto che il 2-2 sia irregolare (rimessa invertita) fa pendere l'ago della bilancia in favore dei chiavaresi, che avrebbero meritato la vittoria con un gol di scarto.
Dunque sabato prossimo l'Entella per rimanere in Serie B dovrà andare ad espugnare il "Braglia" di Modena, impresa possibile se la squadra sarà quella ammirata nel primo tempo di ieri sera, mentre se saremo quelli visti nella ripresa non abbiamo chances.
Ecco infine le abituali pagelle dei giocatori biancocelesti, migliori in campo Troiano e gli autori dei due gol Costa Ferreira e Staiti, poi molto bene anche Paroni, Ligi e gli autori dei due assist Iacoponi e Mazzarani, sufficienti tutti gli altri.


Paroni 6,5

Belli 6
Cesar 6
Ligi 6,5
Iacoponi 6,5

Staiti 7 + gol
Battocchio 6
Troiano 7 (Botta s.v.)

Costa Ferreira 7 + gol (Rozzi s.v.)
Sforzini 6
Mazzarani 6,5 (Moreo 6)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SERIE B, quarti playoff

Spezia-Avellino 1-2 dts (1-1 dtr)
Perugia-Pescara 1-2

SERIE B, andata semifinali playoff

Pescara-Vicenza 1-0
Avellino-Bologna 0-1


SERIE B, andata playout

Entella-Modena 2-2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da kira »

Ricordi quando siete saliti in B? Anche allora non eri ottimista, poi sappiamo come è andata... :wink: //59
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da kira »

Se Sarri andrà via da Empoli, al suo posto potrebbe arrivare Rastelli.

Intanto, nel giorno libero concesso dall'allenatore dei lupi alla squadra per ricaricare le batterie, Arini e Fabbro si rilassano...allenandosi: https://instagram.com/p/3V1mvcLGhE/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Ricordi quando siete saliti in B? Anche allora non eri ottimista, poi sappiamo come è andata... :wink: //59
Sì, non ero troppo ottimista prima di Cremonese-Entella nell'ultima giornata della scorsa stagione (anche perchè venivamo da un bruttissimo Entella-Pro Vercelli 0-1 alla penultima), ma c'è una piccola differenza: quella volta riuscimmo a vincere 2-1 anche perchè trovammo una Cremonese demotivata, che risparmiò i diffidati in vista dei propri playoff, qui invece troveremo un Modena motivatissimo a non retrocedere, c'è una bella differenza! :P
Comunque non è che io sia particolarmente pessimista, infatti ribadisco quel che ho scritto sopra nel mio commento alla partita: se sabato prossimo al "Braglia" l'Entella sarà quella ammirata nel primo tempo di ieri sera, possiamo andare a vincere a Modena; se invece saremo quelli visti ieri nella ripresa, direi che non abbiamo quasi nessuna chances... però ieri nel primo tempo li abbiamo messi sotto ed abbiamo dimostrato di potergli essere superiori, quindi se riusciremo a ripetere i primi 40 minuti di ieri possiamo anche farcela.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da kira »

Una panoramica dello stadio Partenio venerdì, la curva nord è rimasta chiusa (perchè al prefetto piaceva di più così...):

Immagine
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da AleJonica »

La Reggina adesso sogna il ripescaggio in serie B. Il Presidente Foti: “vedremo”
Reggina, dopo la vittoria sul Messina nello spareggio playout il Presidente Foti fa il punto sulla situazione del club. Il sogno è il ripescaggio in serie B

1 giugno 2015 09:05 | Stefano Vitetta
foti reggina -11La Reg­gi­na, nei 29 anni di ge­stio­ne Foti, ha di­spu­ta­to 7 spa­reg­gi. Dal 1° con la Vi­re­scit vinto per ap­pro­da­re in serie B, al bis di do­me­ni­ca scor­sa con il Mes­si­na per evi­ta­re la D, sono pas­sa­ti 27 anni. La società amaranto ha evitato il baratro del calcio dilettantistico e in un’intervista concessa ieri sera a Lorenzo Vitto per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Foti dice: “po­te­va rap­pre­sen­ta­re il picco più basso della sto­ria ama­ran­to. Ho com­mes­so tanti er­ro­ri e da iso­la­to ho lot­ta­to su tutti i fron­ti, coin­vol­gen­do la squa­dra la quale con or­go­glio ha co­strui­to que­sto suc­ces­so“.

messina reggina 0-1 30 maggio (9)An­co­ra l’en­ne­si­mo di­spia­ce­re al Mes­si­na. “Si­cu­ra­men­te – con­ti­nua il mag­gio­re azio­ni­sta del club – aves­si­mo gio­ca­to que­sti 180’ con Ischia o Aver­sa, non ci sa­reb­be stata que­sta ri­so­nan­za. Ter­mi­na­ti giu­sta­men­te i fe­steg­gia­men­ti, ades­so dovrò farmi ca­ri­co dei pro­ble­mi della so­cietà”. Guai a par­la­re di de­bi­ti, Foti cam­bia su­bi­to d’umore. “Ab­bia­mo un mutuo di 500 mila euro annui per 15, ma anche di­ver­se en­tra­te come la se­con­da rata (poco più di 500 mila euro, ndr) dall’Udi­ne­se per Bochniewicz, al­tret­tan­ti dal Pe­ru­gia (500 mila, ndr) per la ces­sio­ne de­fi­ni­ti­va di Rizzo, i contributi della Lega e le ri­chie­ste per Di Lo­ren­zo, Sa­lan­dria e tanti altri gio­va­ni che si sono di­stin­ti in que­sta sta­gio­ne“. Quin­di il fal­li­men­to è praticamente già scongiurato. “Da qui al 30 giu­gno – aggiunge Foti – ne­ces­si­ta­no 2 mi­lio­ni. Ho bus­sa­to a di­ver­se porte, ma non ho ri­ce­vu­to ri­spo­ste. Quan­do ho pro­spet­ta­to di ri­ve­de­re l’area del Gra­nil­lo e co­strui­re uno sta­dio di pro­prietà, come ri­spo­sta ho ri­ce­vu­to di oc­cu­par­mi mag­gior­men­te delle sorti della Reg­gi­na. Ho par­la­to degli au­stra­lia­ni, ri­ba­di­sco gente in­te­res­sa­ta a ri­sol­le­va­re le sorti del club, e a li­vel­lo me­dia­ti­co ha por­ta­to solo di­sa­gio in loro perché sono state dette cose che hanno so­la­men­te in­fa­sti­di­to. Tut­ta­via da oggi ri­pren­derò i con­tat­ti, perché per 15 gior­ni ho do­vu­to pre­oc­cu­par­mi mag­gior­men­te della si­tua­zio­ne spor­ti­va. La trat­ta­ti­va ha preso una via ben con­so­li­da­ta e cer­che­re­mo di chiu­de­re prima del 30 giu­gno“.

fotiEr­me­ti­co sull’ipo­te­si di la­scia­re la so­cietà in mani di sco­no­sciu­ti, senza la sua regia. “La Reg­gi­na è ar­ri­va­ta ad un bivio ed ha ur­gen­za di un sup­por­to eco­no­mi­co per ri­lan­ciar­si e dare mag­gio­re vi­ta­lità al suo in­ter­no. I tempi sono ma­tu­ri per cer­ca­re nuove ri­sor­se e pia­ni­fi­ca­re un pro­get­to so­li­do. La mia pre­sen­za nel pros­si­mo as­set­to di­ri­gen­zia­le, non deve crea­re nes­sun im­ba­raz­zo e sono pron­to a farmi da parte“. Anche perché in un fu­tu­ro non molto lon­ta­no per Foti si po­treb­be­ro apri­re le porte di un in­ca­ri­co im­por­tan­te nel “pa­laz­zo” del calcio italiano. Della con­fer­ma di Gia­co­mo Te­de­sco non si sbi­lan­cia. “L’8 giu­gno ini­zierà il corso per con­se­gui­re il pa­ten­ti­no di 2^ ca­te­go­ria – con­clu­de Foti – e per l’al­le­na­to­re c’è an­co­ra tempo“.

Infine, chiediamo al Presidente se do­ves­se li­be­rar­si un posto in B per il fallimento di qualche società o la mancata iscrizione, la Reg­gi­na sta pensando se presentare do­man­da di ri­pe­scag­gio in base alle nuove regole su bacini d’utenza, storia e bilanci. Foti non smentisce: “Ve­dre­mo…“

da http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... -b/285585/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da messinese12 »

AleJonica ha scritto:La Reggina adesso sogna il ripescaggio in serie B. Il Presidente Foti: “vedremo”
visto i magheggi che ha fatto quest'anno farebbe bene a chiedere il ripescaggio in serie a..........perchè perdere tempo con la serie b ?

poi per gli stipendi e le tasse non pagate,si trova sempre un amico nella stanza dei bottoni che ti da una mano
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da AleJonica »

La Reggina sarebbe ai primi posti della classifica ?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

AleJonica ha scritto:La Reggina sarebbe ai primi posti della classifica ?
Nella possibile graduatoria per i ripescaggi in Serie B postata in questo stesso topic la settimana scorsa la Reggina non c'era, non so se perchè classificata dal 14° posto in poi (visto che erano riportati i primi 13 posti) oppure se era stata dimenticata (perchè magari si pensava che perdesse i playout col Messina e quindi retrocedesse in Serie D).


POSSIBILE GRADUATORIA RIPESCAGGI IN SERIE B

1. Modena (se perde i playout di B)
2. Brescia
3. Varese
4. Cittadella
5. Reggiana
6. Como (se non vince la finale playoff di Lega Pro)
7. Ascoli & Entella (se perde i playout di B)
9. Benevento
10. Matera
11. Bassano (se non vince la finale playoff di Lega Pro)
12. Juve Stabia
13. Pavia
DELL'ENTELLA SEGUACI
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
AleJonica ha scritto:La Reggina sarebbe ai primi posti della classifica ?
Nella possibile graduatoria per i ripescaggi in Serie B postata in questo stesso topic la settimana scorsa la Reggina non c'era, non so se perchè classificata dal 14° posto in poi (visto che erano riportati i primi 13 posti) oppure se era stata dimenticata (perchè magari si pensava che perdesse i playout col Messina e quindi retrocedesse in Serie D).


POSSIBILE GRADUATORIA RIPESCAGGI IN SERIE B

1. Modena (se perde i playout di B)
2. Brescia
3. Varese
4. Cittadella
5. Reggiana
6. Como (se non vince la finale playoff di Lega Pro)
7. Ascoli & Entella (se perde i playout di B)
9. Benevento
10. Matera
11. Bassano (se non vince la finale playoff di Lega Pro)
12. Juve Stabia
13. Pavia
No ovviamente non avevo scordato la Reggina, ma vi spiego brevemente perche´non l ho considerata (cosi come molte altre del resto). Assumendo che valgano gli stessi criteri dei ripescaggi dello scorso anno, vanno conteggiate tutte le squadre che si sono salvate in Lega Pro + le retrocesse dalla B. Quindi 60-9+4=55 squadre complessive. Il primo criterio riguarda la posizione in classifica della stagione in corso e assegna un punteggio decrescente da 55 a 1 dove 55 punti vanno alla perdente di Modena-Entella e 1 punti alla peggiore delle squadre salve ai play-out (proprio la Reggina). Questo primo criterio conta per il 50%. Quindi il Modena o l´Entella si prendono 27,5 punti e la Reggina 0,5. A questi vanno sommati poi i punteggi per il blasone e per la media spettatori che contano per il 25% ciascuno. Per farla breve. La Reggina anche se fosse prima per blasone e per media spettatori non rientrerebbe nelle prime posizione finali del ripescaggio perche´Modena/Entella, Brescia, Varese, Cittadella e cosi via dovrebbero prendere punteggi bassissimi sia per blasone che per media spettatori.
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da AleJonica »

Home / Reggina / Lega Pro / Reggina, ripescaggio in B: boutade o ipotesi concreta? Foti:”Vedremo”

Reggina, ripescaggio in B: boutade o ipotesi concreta? Foti:”Vedremo”

01/06/2015 14:38 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Ipotesi ripescaggio in B sollevata dalla Gazzetta dello Sport. Tra sogni e realtà, la Reggina guarda al futuro.
Ci sono una squadra, la Reggina, ed una città, Reggio Calabria, che vivono un momento di enorme gioia dopo anni, troppi anni di amarezze. Gli amaranto hanno stravinto lo spareggio con il Messina e sono, al momento, a pieno titolo nella griglia di partenza della prossima Lega Pro.

Oggi, la Gazzetta dello Sport, nell’intervista al presidente Foti chiede. “Se dovesse liberarsi un posto in Serie B, la Reggina chiederebbe il ripescaggio?”. La risposta del numero 1 amaranto è ermetica, “vedremo“. Non conferma, non chiude le porte.

Il club di B con le maggiori difficoltà è il Parma. Dopo il fallimento pilotato le varie aste sono andate deserte e il tempo stringe per rilevare la proprietà del club emiliano ed iscriverlo al prossimo torneo cadetto. Qualora non accadesse, effettivamente, si libererebbe un posto per la prossima stagione.

Premesso che i criteri per stabilire le graduatorie in ottica ripescaggi devono ancora essere ufficializzati, prendendo come riferimento quelli della precedente stagione emerge che, facendo affidamento sul blasone della propria storia sportiva e sull’ampio bacino d’utenza, la Reggina avrebbe effettivamente la possibilità di ambire a questa (clamorosa) possibilità. Non sarebbe corretto indicarla come l’eventuale favorita ma, indubbiamente, come una concorrente a pieno titolo per il ripescaggio.

Fatta questa premessa, tuttavia, invitiamo l’intero ambiente a intendere questa prospettiva – al momento – come nient’altro che un’affascinante e più che remota possibilità.

Ad oggi, infatti, senza l’intervento di nessuna nuova forza economica in seno alla società, la Reggina non sarebbe in grado di iscriversi neanche al prossimo torneo di Lega Pro. Non solo l’ipotesi di poter ambire ad un ripescaggio in B, dunque, ma la sopravvivenza stessa del club è legata al buon esito della trattativa con il consorzio australiano.

Non è tempo di pensare al ripescaggio: c’è da godersi un risultato sportivo esaltante e attendere buone notizie dal Nuovissimo Continente. Tutto il resto, ad oggi, e non potrebbe essere altrimenti, resta sospeso. Un passo alla volta. Ora l’obiettivo altro non può essere che iscriversi alla prossima Lega Pro.

da http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... tivedremo/
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da AleJonica »

Reggina, Foti conferma: “il ripescaggio in B è possibile e vi spiego perché. Con gli australiani ci rivedremo”
Reggina, il Presidente Foti in TV conferma quanto anticipato nelle scorse ore

1 giugno 2015 18:26 | Redazione StrettoWeb

lillo foti reggina 03Ospite d’onore oggi da Gs Channel il Presidente della Reggina Lillo Foti, in studio con i colleghi Eugenio Marino e Michele Favano. Il patron amaranto ha confermato l’intenzione di concludere positivamente la trattativa con gli australiani: “adesso serve gente con nuove energie” – ha detto – e da parte mia c’è il desiderio di concludere un ciclo straordinario, durato 29 anni. Sono a pronto a salutare, diró un grazie immenso a tutti, la Reggina mi ha dato tante gratificazioni. E’ importante che non si crei una curiositá morbosa attorno a questa trattativa. Ci sarà presto un confronto con dei soggetti già incontrati in precedenza. Sono ottimista, la cosa straordinaria è che si è ragionato in ottica futura con progetti e ambizioni. Mi auguro che tutto si possa risolvere in tempi brevi, in ogni caso ci sono anche opportunitá alternative che si stanno presentando“.

messina reggina 0-1 30 maggio (24)Sull’ipotesi ripescaggio in serie B di cui abbiamo già parlato stamattina, Foti in TV ha confermato: “è possibile, se si apre uno spiraglio noi ci faremo trovare pronti. Tutte le societá che vorranno chiedere il ripescaggio, secondo una possibile riforma prevista, dovrebbero presentare un pagamento di 1 milione di euro a fondo perduto. Se la trattativa per le quote societarie, come spero, andrá a buon fine, la Reggina potrebbe chiedere la serie B“.

fotiDopo il trionfo di sabato al San Filippo, Foti vive una grande emozione e rivendica quanto fatto per il club: “i problemi si trascinano da tempo, non dimentichiamo che ho iscritto la squadra soltanto all’ultimo momento utile, con un grande sforzo. Abbiamo passato momenti difficili, la consapevolezza di essere a un bivio decisivo non è mai mancata. Con presunzione dico di aver dato tanto a questa società, le critiche le ho sempre accettate, cosi come riconosco gli errori commessi. Non tollero soltanto gli attacchi a livello personale. La nave di ritorno da Messina mi ha ricordato quella partita verso Torres tanti anni fa, la città in occasione di questo spareggio ha dimostrato attaccamento e senso di appartenenza. Tutte le fortune della Reggina in questi anni sono nate anche grazie alla vicinanza dei tifosi“.

da http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... -3/285923/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da kira »

We, ma un ripescaggio in serie A no? ...Eventualmente, teneteci presente. :mrgreen: :lol: //42
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2014-'15

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Baciamo le mani Lilluzzo. //42 //44
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Bloccato