Pagina 1 di 10

ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 5 maggio 2014, 19:14
da moby
Busalla
Cairese
Fezzanese
Finale
Genova Calcio
Imperia
Ligorna
Magra Azzurri (o vincente Voltrese-A.Baiardo)
Molassana
Quiliano
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
Vallesturla
Veloce
Ventimiglia

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 19 maggio 2014, 18:53
da sergy452
Squadre che puntano alla Serie D? Genova e Magra Azzurri e secondo me il Quiliano sotto sotto...

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 19 maggio 2014, 19:22
da Gioventù Biancoceleste
sergy452 ha scritto:Squadre che puntano alla Serie D? Genova e Magra Azzurri e secondo me il Quiliano sotto sotto...
Già, credo anch'io Genova Calcio e Magra Azzurri (se non vince gli spareggi nazionali)... invece l'Imperia non so come sia messa adesso a livello societario, se dovesse aumentare le proprie disponibilità economiche magari potrebbe essere il terzo incomodo, altrimenti no.

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 17 giugno 2014, 17:32
da sergy452
La Magra Azzurri presenterà domanda di ripescaggio in D?

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 17 giugno 2014, 18:54
da Gioventù Biancoceleste
sergy452 ha scritto:La Magra Azzurri presenterà domanda di ripescaggio in D?
Non si sa ancora... comunque è "il" Magra Azzurri, è al maschile! :P

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 23 giugno 2014, 15:54
da Gioventù Biancoceleste
FUSIONE TRA RAPALLO E VALLESTURLA: RINASCE IL RAPALLO IN ECCELLENZA

La prossima stagione la città di Rapallo avrà una squadra in Serie D (il RapalloBogliasco) e un'altra in Eccellenza, il Rapallo, nato dalla fusione tra il Rapallo ritiratosi dalla Prima Categoria ed il Vallesturla. La fusione ha avuto luogo poichè il presidente Vallarino ha deciso il suo disimpegno dal Vallesturla e quindi la squadra di Borzonasca non sarebbe andata avanti, almeno così con questa fusione il titolo sportivo continuerà ad essere attivo in quel di Rapallo.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Eccellenza: Fabrizio Tenerani nuovo allenatore del Rapallo?

A cento anni dalla fondazione del Rapallo Ruentes avvenuta l’8 agosto 1914, riappare nel panorama calcistico il Rapallo. Tutto ciò grazie alla fusione tra il club bianconero che nell’ultima stagione si era ritirato dalla Prima categoria mantenendo il settore giovanile con la squadra Allievi e il Vallesturla, rimasto orfano del dimissionario presidente Silvio Vallarino. Grande regista dell’operazione, Corrado Vignolo, storico dirigente del Rapallo. Si parla di una cordata della Lunigiana dietro a questo accordo. A Rapallo arriverà come dirigente anche Gianni Basso, originario di Levanto ed ex direttore sportivo di Casarza Ligure e Rapallo Bogliasco. L’allenatore che siederà sulla panchina dello stadio “Macera” dovrebbe essere Fabrizio Tenerani, tecnico navigato ed esperto, in passato ha allenato il Montecatini in Eccellenza e la squadra Berretti della Massese, oltre all’atletico Carrara e al Forte dei Marmi dove ebbe come presidente l’ex patron dell’Entella Ricardo Omar Ciancilla e come direttore sportivo Pierangelo Rosi, per fu allenatore del Rivasamba nella stagione 2009-10, subentrando all’esonerato Simone Ameri. Il gruppo Vllesturla, però spinge per Fabio Ghiorzo, già allenatore neroverde nella stagione appena conclusa.

Fonte: http://www.entellatv.net/index.php?opti ... &Itemid=28

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 23 giugno 2014, 15:55
da Gioventù Biancoceleste
Dunque le 16 squadre partecipanti al prossimo campionato di Eccellenza ligure saranno queste:



ECCELLENZA LIGURE 2014-'15

Busalla
Cairese
Fezzanese
Finale
Genova Calcio
Imperia
Ligorna
Magra Azzurri
Molassana
Quiliano
Rapallo
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
Veloce
Ventimiglia

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 23 giugno 2014, 22:04
da Web
Intanto il Magra Azzurri annuncia sul sito "Città della Spezia" che farà domanda di ripescaggio (con poche speranze).
Abbastanza strana questa situazione a Rapallo, potevano puntare su un club forte che facesse la serie D, e invece se ne ritrovano due, la cui consistenza è tutta da vedere. In 11 anni, è la terza volta che il Rapallo rileva il titolo di un altro club, nel 2003 quello della Casellese, dopo essere retrocesso in Prima per tornare immediatamente in Promozione, e nel 2008 quello della Samm, dopo essersi ritirato l'anno prima e tornare in Eccellenza, proprio come avviene ora. Sul nome del nuovo allenatore non mi pronuncio, bravo coi giovani, ma in Eccellenza a Montecatini e al Forte retrocedette in entrambi i casi, anche se non allenò per tutta la stagione e gli organici che aveva non erano il massimo

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 9 luglio 2014, 11:00
da dodemac
Vi segnalo, se a qualcuno fregasse qualcosa :mrgreen: , che l'arbitro internazione Mauro Bergonzi è il nuovo Presidente del Comitato Arbitri Ligure!

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 6 agosto 2014, 21:43
da moby
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dunque le 16 squadre partecipanti al prossimo campionato di Eccellenza ligure saranno queste:



ECCELLENZA LIGURE 2014-'15

Busalla
Cairese
Fezzanese
Finale
Genova Calcio
Imperia
Ligorna
Magra Azzurri
Molassana
Quiliano
Rapallo
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
Veloce
Ventimiglia
Ad oggi le squadre più attrezzate mi sembrano nell'ordine Rapallo,Genova Calcio,Magra Azzurri e Cairese.

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 6 agosto 2014, 22:06
da Web
Io ci metterei anche Ligorna e Ventimiglia, mentre la Cairese sta un passo indietro rispetto alle migliori, anche perchè non ha interesse a vincere il campionato, semmai a lanciare più giovani possibile come sempre. Magra Azzurri con l'incognita nuovo portiere e svantaggiato dalla nuova regola che vuole tre under obbligatori, Genova Calcio e Ligorna molto ben messe, Rapallo che ha il miglior allenatore sulla piazza, Fresia, e un gruppo di giocatori d'esperienza. Girone molto più equilibrato dello scorso torneo

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 11 agosto 2014, 21:41
da mrdig
Non capisco perché il magrazzurrri debba essere svantaggiato dalla regola dei 3 under... Tutti debbono avere 3 under perdendo di fatto 1. Over in campo. Mi pare si sia rinforzata. Non poco con passi glia e lenzoni non può nn partire favorita fosse nn altro per i risultati dello scorso anno... Con il genoa calcio vinse facile al ritorno...quando i genovesi erano nel momento migliore della stagione e loro in calo...poi è il campo che decide..... Fezzanese Docet.

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 11 agosto 2014, 21:54
da Web
Svantaggiato ad esempio perchè l'anno scorso aveva un portiere del 94 Benedini, che ha disputato un signor campionato, e idem quello precendente, ma non essendo più in quota hanno dovuto sacrificarlo, tra l'altro è sceso a Levanto in Prima ecco l'utilità degli under obbligatori, per sostituirlo con un 1996, Novarino, che ha buone referenze, ma mettere tra i pali un diciottenne non è detto ti vada sempre bene. Passiglia sarà anche un ex prof ma l'anno scorso ha giocato negli Amatori, mentre Lenzoni non so se farà il titolare con Chiodetti-Lamioni-Musetti, probabilmente lo hanno preso per fare rifiatare Chiodetti che ha 37 anni, anche se Lenzoni ne ha solo uno di meno. Cmq sì, il Magra resta favorito anche se Genova Calcio e Ligorna si sono avvicinate parecchio rispetto all'anno scorso

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 13 agosto 2014, 1:35
da Jesi 1927
Io non capisco veramente perchè i comitati regionali hanno regole diverse sull'utilizzo degli under. Poi ai playoff nazionali qualcuno parte svantaggiato per forza. Si uniformino tutti ad una cifra giusta (2 o 3) e che sia per tutti uguale.

Re: ECCELLENZA LIGURIA 2014-'15

Inviato: 13 agosto 2014, 11:24
da Web
Fino a non molti anni fa in effetti la regola era uguale per tutti ed era la cosa più giusta. Adesso invece ognuno fa come meglio crede, compreso qualche Comitato che addirittura fa schierare obbligatori persino i 1997 per far vedere di essere più rigoroso ancora dei dettami federali (Campania, Lazio e Sicilia). Io penso che due under obbligatori basterebbero e avanzerebbero, ma la tendenza è di imporne 3 o anche 4. Alcune regioni li mettono persino in Terza Categoria. Che li introducano in serie A e in serie B, se davvero hanno coraggio. Secondo me il calcio dilettantistico, specie regionale, non deve avere paletti, se io sono un dilettante devo poter giocare volendo anche fino a 50 anni, ovviamente se sono un ex prof devo adeguarmi al livello e non sparare cifre d'ingaggio assurde. Il risultato oggi è che abbiamo dei campionati di Eccellenza che sembrano tornei juniores, con molti ventenni che sono già fuori dall'obbligo under e che spesso finiscono per smettere o per scendere nelle serie inferiori.