aspettando la Lega Pro unica (estate 2014)

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

aspettando la Lega Pro unica (estate 2014)

Messaggio da Elkjiaer is back »

La Lega Pro Unica 2014-2015 sara´strutturata su 3 gironi da 20 squadre con 4 promozioni in serie B (le prime di ogni girone + 1 dopo play-off) e 3 retrocessioni per girone (una diretta e 2 dopo play-out).
Le 60 squadre che vi prenderanno parte avranno la seguente provenienza:
1) 4 squadre retrocesse dalla serie B 2013-2014
2) le 28 squadre attualmente partecipanti alla LP1 e non promosse in serie B (ad eccezione della Nocerina esclusa ed ammessa alla prossima serie D)
3) le 18 squadre attualmente partecipanti alla LP2 non retrocesse in serie D
4) 9 squadre promosse dall´attuale serie D

Ad oggi le seguenti squadre sono gia´matematicamente qualificate alla prossima Lega Pro Unica:

Retrocesse dalla B (0/4)
Dalla LP1 (10/28):
Reggiana, Pro Patria, Lumezzane, San Marino, Pavia (dal girone A)
Viareggio, Ascoli, Barletta, Paganese, Gubbio (dal girone B)
Dalla LP2 (14/18):
Bassano Virtus, Alessandria, Monza, Renate, Santarcangelo, Real Vicenza (dal girone A)
Cosenza, Teramo, Casertana, Messina, Foggia, Melfi, Ischia Isolaverde (dal girone B)
Promosse dalla D (2/9)
Pistoiese, Ancona
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Unionista »

Attualmente, considerando solamente le squadre matematicamente sicure, la situazione è questa:

GIRONE A
1 Alessandria
2 Bassano
3 Lumezzane
4 Monza
5 Pavia
6 Pro Patria
7 Renate
8 San Marino
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

GIRONE B
1 Ancona (neopromossa)
2 Ascoli
3 Gubbio
4 Pistoiese (neopromossa)
5 Viareggio
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

GIRONE C
1 Barletta
2 Casertana
3 Cosenza
4 Foggia
5 Ischia
6 Melfi
7 Messina
8 Paganese
9 Teramo
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

Il girone A per ora è veramente poca cosa, molto bello invece il girone C, sembra una Serie C di altri tempi, senza squadrette varie. Per quanto riguarda la Pistoiese per adesso ci sono delle dirette concorrenti alla salvezza (Gubbio e Viareggio) e le due marchigiane Ascoli e Ancona, anche se non so che intenzioni hanno queste due per il prossimo campionato.
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Dorico »

Il San Marino verrà messo nel girone B, che dovrebbe comprendere anche le emiliane come Reggiana ed eventuali Spal, Santarcangelo e forse Pro Piacenza.
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Unionista »

Dorico ha scritto:Il San Marino verrà messo nel girone B, che dovrebbe comprendere anche le emiliane come Reggiana ed eventuali Spal, Santarcangelo e forse Pro Piacenza.
Molto probabile, anche le abruzzesi molto probabilmente, perchè dalla Serie B, dalla Seconda Divisione e dalla Serie D, arriveranno pochissime squadre del centro Italia. Comunque Dorico che intenzioni avete per il futuro?
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Dorico »

Ieri il patron Marinelli in una conferenza stampa ha dichiarato che i punti fermi per il prossimo anno saranno il mister Cornacchini e il ds Marcaccio. Quest'ultimo ha fatto capire che resterà volentieri a condizioni di chiarezza di programmi e anche di organizzazione societaria, dove c'è da lavorare con l'ingresso di professionisti. Resteranno gli sponsor tra i quali Schiavoni ad affiancare Marinelli, da decidere il budget che dovrà essere adeguato ad un campionato professionistico. I programmi penso che saranno per un campionato tranquillo, tutti vorrebbero la serie B ma meglio andare per gradi.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Salva »

Non credo che il girone C della prossima LegaPro unica arrivi sino a Teramo.
Poi sono curioso di vedere se davvero tutti i derby caldi previsti per l'anno prossimo non costringeranno Macalli a dividere le squadre secondo una ripartizione senza criteri rigidamente geografici.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Salva ha scritto:Non credo che il girone C della prossima LegaPro unica arrivi sino a Teramo.
Poi sono curioso di vedere se davvero tutti i derby caldi previsti per l'anno prossimo non costringeranno Macalli a dividere le squadre secondo una ripartizione senza criteri rigidamente geografici.
Ha detto Macalli che la divisione sarà orizzontale, dunque seguendo il criterio geografico, ma ovviamente in caso di partite "troppo" a rischio verrà vietata la trasferta alla tifoseria ospite.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Salva ha scritto:Non credo che il girone C della prossima LegaPro unica arrivi sino a Teramo.
Poi sono curioso di vedere se davvero tutti i derby caldi previsti per l'anno prossimo non costringeranno Macalli a dividere le squadre secondo una ripartizione senza criteri rigidamente geografici.
Ha detto Macalli che la divisione sarà orizzontale, dunque seguendo il criterio geografico, ma ovviamente in caso di partite "troppo" a rischio verrà vietata la trasferta alla tifoseria ospite.
Meno male che con la cosiddetta tessera del tifoso " si sarebbe potuto andare ovunque"..
Nel girone C,stando così le cose, si rischiano tanti casi Nocerina.. Speriamo di no.

Girone C per ora con Messina,Cosenza,Foggia,Barletta,Savoia,Paganese,Salernitana(80 %), Casertana,Catanzaro(70 %), Reggina(90 %) , Juve Stabia,Benevento, forse Taranto,Lecce(20 %)...
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da messinese12 »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto: Meno male che con la cosiddetta tessera del tifoso " si sarebbe potuto andare ovunque"..
Nel girone C,stando così le cose, si rischiano tanti casi Nocerina.. Speriamo di no.

Girone C per ora con Messina,Cosenza,Foggia,Barletta,Savoia,Paganese,Salernitana(80 %), Casertana,Catanzaro(70 %), Reggina(90 %) , Juve Stabia,Benevento, forse Taranto,Lecce(20 %)...
in che sensoi tanti casi nocerina ?
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

messinese12 ha scritto:
Nuclei Sconvolti CS ha scritto: Meno male che con la cosiddetta tessera del tifoso " si sarebbe potuto andare ovunque"..
Nel girone C,stando così le cose, si rischiano tanti casi Nocerina.. Speriamo di no.

Girone C per ora con Messina,Cosenza,Foggia,Barletta,Savoia,Paganese,Salernitana(80 %), Casertana,Catanzaro(70 %), Reggina(90 %) , Juve Stabia,Benevento, forse Taranto,Lecce(20 %)...
in che sensoi tanti casi nocerina ?
Nel senso di trasferte vietate alla tifoseria ospite anche qualora essa abbia la tessera del tifoso.
Spero ovviamente non si arrivi alLa pagliacciata dei finti infortuni
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da messinese12 »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto:
in che sensoi tanti casi nocerina ?
Nel senso di trasferte vietate alla tifoseria ospite anche qualora essa abbia la tessera del tifoso.
Spero ovviamente non si arrivi alLa pagliacciata dei finti infortuni[/quote]

se uno vuole la propria squadra radiata,allora segue quell'esempio....

se uno vuole il bene della propria squadra,se ne fa una ragione di trasferte vietate,tessera del tifoso e cose simili
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Buono Legnani »

Elkjiaer is back ha scritto:Ad oggi le seguenti squadre sono gia´matematicamente qualificate alla prossima Lega Pro Unica:

Bassano Virtus, Alessandria, Monza, Renate, Santarcangelo, Real Vicenza (dal girone A)
Santarcangelo e Real Vicenza sono già matematicamente certe? In base alle possibili combinazione, per quanto assai improbabile, mi pare che possano ancora arrivare fuori dalle prime otto.
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Jesi 1927 »

Mi pare ancora impossibile fare una bozza dei gironi, inoltre credo anche io che difficilmente il Teramo sarà nel girone sud dividendolo oltretutto dall'Ascoli, una trasferta di 20 km. A proposito del Picchio i proclami del nuovo presidente Bellini sono tutti per provare a riportare il calcio marchigiano al piano superiore.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da Unionista »

Jesi 1927 ha scritto:Mi pare ancora impossibile fare una bozza dei gironi, inoltre credo anche io che difficilmente il Teramo sarà nel girone sud dividendolo oltretutto dall'Ascoli, una trasferta di 20 km. A proposito del Picchio i proclami del nuovo presidente Bellini sono tutti per provare a riportare il calcio marchigiano al piano superiore.
Infatti per adesso ho solo abbozzato i gironi, ma è un mio modo di lavorare per non avere il rischio di dimenticare una squadra e per vedere sin da ora chi potrà incontrare la Pistoiese. Chiaro che se poi risulteranno 21 squadre nel girone Sud è ovvio che dovrà essere spostata la squadra più a Nord. :wink: Per quanto riguarda l'Ascoli penso che sicuramente sarà una delle favorite, da quel che ho capito sono arrivati i dollari dal Canada e si vuole addirittura andare oltre la Serie B. Comunque bene per noi, sarebbe stato difficile lottare per la salvezza contro squadre come Ancona e Ascoli.
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Lega Pro Unica 2014-2015

Messaggio da sergy452 »

Attualmente, considerando solamente le squadre matematicamente sicure, la situazione è questa:

GIRONE A
1 Alessandria
2 Bassano
3 Lumezzane
4 Monza
5 Pavia
6 Pro Patria
7 Real Vicenza
8 Renate
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

GIRONE B
1 Ancona (neopromossa)
2 Ascoli
3 Gubbio
4 Pistoiese (neopromossa)
5 San Marino
6 Santarcangelo
7 Viareggio
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

GIRONE C
1 Barletta
2 Casertana
3 Cosenza
4 Foggia
5 Ischia
6 Melfi
7 Messina
8 Paganese
9 Teramo
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20

Non so in che post avevo letto, ma qualcuno chiedeva se Real Vicenza e Santarcangelo siano già matematicamente in C, la risposta è si perchè il Mantova nelle ultime 2 giocherà contro Spal e Torres quindi si mangeranno punti a vicenda.
Juventus & Derthona
Bloccato