PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da F.C.B.V. »

Molto bene. Ti ringrazio.

Quindi, se ho capito bene, l'anno prossimo il Copertino passa a Nardò col nome Copertino mentre il Nardò passa a Leverano ("sponda" Salento Football) col nome Nardò e il Leverano resta col nome Levercalcio, giusto?
Densetsu no hīrō.
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da Runner87 »

F.C.B.V. ha scritto:Molto bene. Ti ringrazio.

Quindi, se ho capito bene, l'anno prossimo il Copertino passa a Nardò col nome Copertino mentre il Nardò passa a Leverano ("sponda" Salento Football) col nome Nardò e il Leverano resta col nome Levercalcio, giusto?
Non proprio... se l'ormai ex-presidente del Copertino Fanuli dovesse riuscire a trasferire il titolo sportivo da Copertino a Nardò (al momento pare ci sia qualche intoppo), in Eccellenza troveremmo un Nardò col nome Copertino (come ad esempio quest'anno il Trani chiamato Terlizzi nei C.U.); se questa operazione andasse in porto, un nuovo Copertino (città non abituata a stare senza calcio) potrebbe nascere rilevando il titolo del Salento Football Leverano, visto anche che i 2 Comuni sono confinanti. Ma è solo un'ipotesi, perchè mi sembra difficile vedere l'anno prossimo ai nastri di partenza 2 squadre di Leverano e nessuna di Copertino.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da F.C.B.V. »

Ho capito.
Speriamo vada tutto bene, cioè che tutti si possa avere una squadra di calcio (pure in 3^ categoria)!
Densetsu no hīrō.
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da Runner87 »

F.C.B.V. ha scritto:Ho capito.
Speriamo vada tutto bene, cioè che tutti si possa avere una squadra di calcio (pure in 3^ categoria)!
Sì, è quello che spero anch'io, preferirei vedere una sola squadra per ogni paese piuttosto che 2, 3 o più. Quest'anno, fino alla 2^ Categoria, oltre alle grandi città (es. Bisceglie, Molfetta, Altamura e i capoluoghi di provincia Andria-Barletta, Brindisi e Lecce), diversi paesi più piccoli hanno schierato più di una squadra: Cellamare, Palagianello, Ugento, Leverano, Pezze di Greco, San Marco in Lamis, Biccari, San Vito dei Normanni, ecc. Evidentemente in questi centri ci sono imprenditori interessati a portare avanti la squadra del proprio paese (oppure a crearne una seconda), dalle mie parti ci sono città anche di 20.000 abitanti che non hanno una propria squadra e questo è un peccato.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da F.C.B.V. »

Di dove sei, Runner87?
Densetsu no hīrō.
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da Runner87 »

Manduria (TA), le città a cui facevo riferimento nello specifico sono Sava e Oria, in realtà sui 15.000 abitanti (ho controllato dopo), ma anche Ceglie, Squinzano ad esempio, ed è un peccato che queste città non abbiano una prima squadra (alcune tra queste hanno solo il settore giovanile).
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da messinese12 »

Runner87 ha scritto:Manduria (TA), le città a cui facevo riferimento nello specifico sono Sava e Oria, in realtà sui 15.000 abitanti (ho controllato dopo), ma anche Ceglie, Squinzano ad esempio, ed è un peccato che queste città non abbiano una prima squadra (alcune tra queste hanno solo il settore giovanile).
mi ricordo lo squinzano in c2 nel girone del messina fine anni 70....che fine hanno fatto ?
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da F.C.B.V. »

Effettivamente sarebbe un sogno se tutti i comuni pugliesi fossero rappresentati in queste categorie, che adoro e seguo davvero con il cuore.

Per quanto riguarda Squinzano (o Real, maglia bianco-nera) quest'anno ha partecipato a 3 campionati col nome US Memory Tomasi Nicola= Regionali Allievi/F, Giovanissimi Lecce/B e Pulcini a 6 Misti Lecce/E ed ha preso parte anche alla fase finale dei Giovanissimi nel gruppo A. Sinceramente non so se si dedicheranno anche al settore seniores oltre a quello giovanile, per il prossimo anno.

Comunque, Runner87, il Don Bosco Manduria in Seconda ha giocato a Sava. Era indisponibile il campo oppure la squadra si era effettivamente trasferita?
Densetsu no hīrō.
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da Runner87 »

Sì, hanno giocato a Sava perchè non hanno avuto la disponibilità del "Dimitri" (peraltro parzialmente agibile, la capienza limitata a 250 posti ha dato parecchi problemi anche alla squadra principale in Eccellenza, e ne sta dando altri ancora oggi), nonostante le loro richieste. Anche l'Artas Messapica, squadra di 3^ Categoria con sede a Manduria, ha giocato in un altro paese confinante (Erchie).
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da Runner87 »

messinese12 ha scritto:
Runner87 ha scritto:Manduria (TA), le città a cui facevo riferimento nello specifico sono Sava e Oria, in realtà sui 15.000 abitanti (ho controllato dopo), ma anche Ceglie, Squinzano ad esempio, ed è un peccato che queste città non abbiano una prima squadra (alcune tra queste hanno solo il settore giovanile).
mi ricordo lo squinzano in c2 nel girone del messina fine anni 70....che fine hanno fatto ?
Lo Squinzano è stato radiato nel 2010/11, quando disputava il campionato di Promozione. Ha disputato 3 campionati di C2 (79/80, 80/81, 81/82), negli ultimi decenni ha vivacchiato tra Eccellenza e Promozione. Ha anche perso una finale di Coppa Italia Eccellenza nel '98 contro la Larcianese (PT).
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: PRIMA CATEGORIA PUGLIA 2013/14

Messaggio da messinese12 »

Runner87 ha scritto:
messinese12 ha scritto:
Runner87 ha scritto:Manduria (TA), le città a cui facevo riferimento nello specifico sono Sava e Oria, in realtà sui 15.000 abitanti (ho controllato dopo), ma anche Ceglie, Squinzano ad esempio, ed è un peccato che queste città non abbiano una prima squadra (alcune tra queste hanno solo il settore giovanile).
mi ricordo lo squinzano in c2 nel girone del messina fine anni 70....che fine hanno fatto ?
Lo Squinzano è stato radiato nel 2010/11, quando disputava il campionato di Promozione. Ha disputato 3 campionati di C2 (79/80, 80/81, 81/82), negli ultimi decenni ha vivacchiato tra Eccellenza e Promozione. Ha anche perso una finale di Coppa Italia Eccellenza nel '98 contro la Larcianese (PT).
ho capito...grazie
Rispondi