L'angolo del betting

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

luka79 ha scritto:
Valerio, se ogg ci giocavamo solo le nostre due vincevamo :--- :--- :---
Ad una bella quota tra l'altro di 3,15...io non l'ho giocata..in serata metto la mia partita 'consigliata per domani....
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

Pronostico per domani:

Bologna-Carpi 1 (quota 1,95)


Al momento la bolletta del forum è la seguente (quote prese da Sportyes):

Bologna-Carpi 1 (quota 1,95)
Bochum-Bielefeld 1 (quota 1,75)
Atalanta-Juventus 2 (quota 1,55)
Juve Stabia-Akragas 1 (quota 2,45)

Quota totale: 12,96
Giocando 2 € se ne vincono 25,92 €
Giocando 10 € se ne vincono 129,60 €
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1463
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Salva »

luka79 ha scritto:
Valerio ha scritto:
Salva ha scritto:Thread interessante che sinora mi ero perso.
Personalmente non gioco mai schede con tante partite perché così facendo trovo si faccia soltanto un regalo ai bookmakers.
Piuttosto gioco poche partite e mi accontento di vincere poco e (possibilmente) spesso.
Da qualche tempo sto giocando seguendo un metodo che richiama alla successione di Fibonacci e sono in discreto attivo.
Certo non gioco per arricchirmi ma per ricavarne qualcosina e togliermi due sfizi.
Effettivamente dopo un po' di tempo che gioco noto che troppe partite in bolletta siano davvero uno sbaglio, è praticamente impossibile prenderle tutte.

Sul metodo alla Fibonacci (che non conosco applicato alle scommesse sportive) mi piacerebbe saperne di più!

Valerio, se ogg ci giocavamo solo le nostre due vincevamo :--- :--- :---

Salva anche io sarei curioso di conoscere questo metodo
In pratica si giocano schede con quota complessiva che sia maggiore o uguale di 2.00, e quindi con discrete probabilità di successo, cominciando a scommettere una unità (poi scegli tu se una unità deve corrispondere a 2 euro, 3 euro o di più).

Se la scommessa risulta vincente, bene, si è in attivo di una unità e qualcosa in più.
Se la scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando due unità.
Se la nuova scommessa risulta vincente, bene, perchè sarò in attivo.
Se la nuova scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando tre unità.
E così via puntando, nel caso di scommessa perdente, un numero di unità che rispetti la successione di Fibonacci 1-2-3-5-8-13-21, ecc..

Non appena vinco una scommessa si riprende da due step indietro, quindi se vinco al primo/secondo/terzo step si riprende dal primo, se vinco al quarto si riprende dal secondo, se vinco al quinto si riprende dal terzo e così via..

Pregi:
Se perdi una scommessa, puoi recuperare la volta successiva colmando la perdita precedente e andando quasi sempre subito in attivo.
Giocare a quota 2,00 (o poco più) diventa abbastanza probabile vincere la scommessa.

Difetti:
Il rischio è di dover scommettere somme via via più alte, però, se personalmente non ho mai fallito più di 3 scommesse consecutive.
Scordatevi vincite che vi cambino la vita.


Spero che la spiegazione sia stata esauriente.. ;)
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

Salva ha scritto: In pratica si giocano schede con quota complessiva che sia maggiore o uguale di 2.00, e quindi con discrete probabilità di successo, cominciando a scommettere una unità (poi scegli tu se una unità deve corrispondere a 2 euro, 3 euro o di più).

Se la scommessa risulta vincente, bene, si è in attivo di una unità e qualcosa in più.
Se la scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando due unità.
Se la nuova scommessa risulta vincente, bene, perchè sarò in attivo.
Se la nuova scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando tre unità.
E così via puntando, nel caso di scommessa perdente, un numero di unità che rispetti la successione di Fibonacci 1-2-3-5-8-13-21, ecc..

Non appena vinco una scommessa si riprende da due step indietro, quindi se vinco al primo/secondo/terzo step si riprende dal primo, se vinco al quarto si riprende dal secondo, se vinco al quinto si riprende dal terzo e così via..

Pregi:
Se perdi una scommessa, puoi recuperare la volta successiva colmando la perdita precedente e andando quasi sempre subito in attivo.
Giocare a quota 2,00 (o poco più) diventa abbastanza probabile vincere la scommessa.

Difetti:
Il rischio è di dover scommettere somme via via più alte, però, se personalmente non ho mai fallito più di 3 scommesse consecutive.
Scordatevi vincite che vi cambino la vita.


Spero che la spiegazione sia stata esauriente.. ;)
Grazie della spiegazione, l'unico 'dubbio' riguarda la quota della scommessa, giocare al raddoppio è un tuo suggerimento (corretto secondo me) oppure si può scegliere di aumentare la quota (ovviamente aumentando il rischio connesso).

Grazie! Per curiosità qual'è il tuo guadagno e da quanto tempo stai usando questo metodo (ovviamente puoi scrivermelo come mesaggio privato) :---
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

Bolletta del forum domenicale non va a buon fine. Finiscono X Bologna-Carpi e Juve Stabia-Akragas!

Cari appassionati, postate in settimana i vostri consigli per le bollette di sabato e domenica!

Bologna-Carpi 1 (quota 1,95)
Bochum-Bielefeld 1 (quota 1,75)
Atalanta-Juventus 2 (quota 1,55)
Juve Stabia-Akragas 1 (quota 2,45)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66929
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: L'angolo del betting

Messaggio da ars72 »

Valerio ha scritto:Bolletta del forum domenicale non va a buon fine. Finiscono X Bologna-Carpi e Juve Stabia-Akragas!

Cari appassionati, postate in settimana i vostri consigli per le bollette di sabato e domenica!

Bologna-Carpi 1 (quota 1,95)
Bochum-Bielefeld 1 (quota 1,75)
Atalanta-Juventus 2 (quota 1,55)
Juve Stabia-Akragas 1 (quota 2,45)
La bolletta mi sa che non cambia ma la Juve Stabia ha vinto :)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:
Valerio ha scritto:Bolletta del forum domenicale non va a buon fine. Finiscono X Bologna-Carpi e Juve Stabia-Akragas!

Cari appassionati, postate in settimana i vostri consigli per le bollette di sabato e domenica!

Bologna-Carpi 1 (quota 1,95)
Bochum-Bielefeld 1 (quota 1,75)
Atalanta-Juventus 2 (quota 1,55)
Juve Stabia-Akragas 1 (quota 2,45)
La bolletta mi sa che non cambia ma la Juve Stabia ha vinto :)
Si, infatti l'ho messa in verde!!! E' finita X Bochum-Bielefeld!!! //49
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

Per la giornata di domani vi consiglio in Lega Pro Lumezzane-Cremonese 2 a quota 2,60 ed il 2 Handicap (0:1) del Napoli a Palermo a quota 1,75
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1463
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Salva »

A me oggi piace Chievo-Milan 2 a 1,95
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1463
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Salva »

Valerio ha scritto:
Salva ha scritto: In pratica si giocano schede con quota complessiva che sia maggiore o uguale di 2.00, e quindi con discrete probabilità di successo, cominciando a scommettere una unità (poi scegli tu se una unità deve corrispondere a 2 euro, 3 euro o di più).

Se la scommessa risulta vincente, bene, si è in attivo di una unità e qualcosa in più.
Se la scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando due unità.
Se la nuova scommessa risulta vincente, bene, perchè sarò in attivo.
Se la nuova scommessa risulta perdente, si scommette la volta successiva puntando tre unità.
E così via puntando, nel caso di scommessa perdente, un numero di unità che rispetti la successione di Fibonacci 1-2-3-5-8-13-21, ecc..

Non appena vinco una scommessa si riprende da due step indietro, quindi se vinco al primo/secondo/terzo step si riprende dal primo, se vinco al quarto si riprende dal secondo, se vinco al quinto si riprende dal terzo e così via..

Pregi:
Se perdi una scommessa, puoi recuperare la volta successiva colmando la perdita precedente e andando quasi sempre subito in attivo.
Giocare a quota 2,00 (o poco più) diventa abbastanza probabile vincere la scommessa.

Difetti:
Il rischio è di dover scommettere somme via via più alte, però, se personalmente non ho mai fallito più di 3 scommesse consecutive.
Scordatevi vincite che vi cambino la vita.


Spero che la spiegazione sia stata esauriente.. ;)
Grazie della spiegazione, l'unico 'dubbio' riguarda la quota della scommessa, giocare al raddoppio è un tuo suggerimento (corretto secondo me) oppure si può scegliere di aumentare la quota (ovviamente aumentando il rischio connesso).

Grazie! Per curiosità qual'è il tuo guadagno e da quanto tempo stai usando questo metodo (ovviamente puoi scrivermelo come mesaggio privato) :---
La scelta di giocare schede con una quota complessiva più alta è certamente possibile anche se, a mio avviso, andrebbe a snaturare il senso di scommettere utilizzando questo metodo.
Il vantaggio consiste, infatti, nel fatto che, giocando una quota attorno al raddoppio, si ridurrebbe al 50% circa la probabilità (teorica) di errore, al 25% circa la probabilità (teorica) di fallire due scommesse di fila, al 12,5% circa la probabilità (teorica) di fallire tre scommesse di fila, e così via..
Poiché, in caso di errore, la volta successiva bisogna scommettere un importo maggiore per recuperare le perdite e andare in attivo, la filosofia alla base del metodo è quella di scommettere con il massimo grado possibile di sicurezza.
Io utilizzo questo metodo da un paio di mesi, quindi ancora pochino per poter dispensare consigli a tutti, però in questo periodo ho una percentuale di scommesse vinte attorno al 57% e sono in attivo di circa 13 unità.
Poi, e questo è un altro aspetto, ognuno sa quanto scommettere ad unità.
C'è chi magari fa partire la successione dall'importo minimo di 2 euro, chi invece la fa partire dai 10 euro.
Io, come detto nel precedente post, parto dal presupposto che bisogna giocare togliendosi dalla testa l'idea che con il gioco sia possibile arricchirsi, altrimenti 999 volte su 1000 si ha l'effetto contrario e si arricchiscono i bookmakers i quali, non a caso, elargiscono dei bonus via via più consistenti per quelle bollette con un numero elevato di eventi. ;)
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66929
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: L'angolo del betting

Messaggio da ars72 »

Scommette una sterlina su tre 7-0 di fila: disoccupato vince 70.000 euro

"Ho puntato sul calcio scozzese, ma non conosco neppure i nomi delle squadre: ora una crociera per mamma, gli studi per i miei figli, e qualche birra al pub per me"

Due minuti e la vita cambia per sempre. Steve Sales, cinquantaquattrenne di Sutton, senza impiego e con una spalla fuori uso ormai da tempo a causa di molti anni trascorsi a lavorare come traslocatore, di certo non poteva immaginare che una manciata di cent buttati su una giocata impossibile si sarebbero trasformati in una fortuna: 57.990 sterline, quasi 70.000 euro. Del resto i tre 7-0 pronosticati (vittorie del Dundee sul Forfar, dell’Inverness sul’Arbroath e del Ross County sul Cove Rangers) erano davvero più di una scommessa. Ma il destino che tanto gli ha tolto negli ultimi anni ha deciso di restituirgli tutto e con gli interessi.

IL RITRATTO DELLA FELICITÀ — “Questi soldi sono una linea di demarcazione della mia vita - spiega - prima di tutto regalerò una crociera a mia madre, lo merita dopo essere stata per anni vicina a mio padre gravemente malato. E poi penserò ai miei figli, finalmente potrò garantire loro gli studi e un futuro”. Steve non si intende di calcio, soprattutto non sa nulla di quello scozzese che invece lo ha reso ricco. “Lo ammetto, è stato solo un grosso colpo di fortuna. Oltre a Celtic e Rangers non conosco nemmeno il nome delle squadre”. L’animo semplice di Steve emerge prepotentemente quando qualcuno gli fa notare che non ha espresso il desiderio di concedersi un regalo personale. “Qualche birra con gli amici al pub ed io sono a posto”. Del resto siamo in Inghilterra, cos’altro aspettarsi?

http://www.gazzetta.it/Calcio/02-08-201 ... 1838.shtml

//42
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:Scommette una sterlina su tre 7-0 di fila: disoccupato vince 70.000 euro

"Ho puntato sul calcio scozzese, ma non conosco neppure i nomi delle squadre: ora una crociera per mamma, gli studi per i miei figli, e qualche birra al pub per me"

//42
La quota totale era di circa 40000, comunque scommessa incredibile da fare con questi risultati esatti, complimenti!
Elkjiaer is back
Messaggi: 1854
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Elkjiaer is back »

Premetto che di scommesse ne so poco niente, e che l´unica volta in vita mia che ho giocato sul calcio era nel 2001, tre partite della serie A, peraltro azzeccate tutte e 3 

Ho letto di recente un libro molto interessante chiamato ”tutti i numeri del calcio”, dove tra le varie cose parlavano di come il calcio fosse lo sport di squadra dove la favorita vince meno volte.

Spinto dalla curiosita´mi sono armato di foglio excel e di pazienza e mi sono studiato gli esiti di tutte le partite dei recenti europei di calcio e dei match di qualificazione (per un totale di 316 partite!) confrontando i risultati con le quote.

Dati di input: quote per 1, X e 2
Dati di output: risultato esatto (1, X o 2), gol segnati casa, gol segnati traferta, differenza reti, % attesa di vittoria della squadra favorita e della sfavorita, e relativa differenza.

Esempio, di match preso a caso (non mi interessa sapere quali squadre fossero)

Quote:
1: 1.28
X: 5.89
2: 14.00

% ATTESA vittoria squadra favorita= 1/1.28=78%, e cosi via per pareggio e vittoria dell´altra squadra. Facendo la differenza della % attesa di vittoria delle due squadre vediamo che la squadra favorita in questo caso ha un vantaggio del 71%.

Risultato del match: 2-0. Quindi la squadra favorita ha effettivamente vinto.

Ora estendiamo l´analisi ai 316 match presi in esame:

Le squadre favorite vincono il 62% delle volte, pareggiano il 18% e perdono il 20%.
In altre parole: scommettono sulla squadra favorita si vince 3 volte su 5
Attenzione pero´: se la favorita gioca in casa la quota vittoria sale al 72% (circa 3 su 4), mentre se gioca fuori casa scende al 55%.

Concentriamoci ora solamente sulle squadre favorite che giocano in casa: la cosa incredibile e´che le quote sono in grado di predirre quasi esattamente cioe´che sara´l esito del match. Vediamo come:

Probabilita´di vittoria stimata dalle quote % di vittorie effettive della squadra favorita

50-60 % 50%
60-70% 62%
70-80% 76%
80-90% 68%
>90% 97%

Parliamo ora di gol:

In 316 partite si sono segnati 433 gol in casa (media 1.37) e 367 gol in trasferta (media 1.16) ovvero 2.53 gol a partita.

Vediamo ora la frequenza dei gol:

Gol Casa Trasferta
0 33% 35%
1 29% 37%
2 23% 16%
3 8% 8%
3+ 7% 5%

Frequenza risultati esatti:

12% 0-1
11% 1-1
10% 1-0
9% 2-0 e 2-1
7% 0-0 e 0-2
5% 1-2
4% 3-0
3% 3-1 e 0-3
2% 1-3
0.6% 3-2

E il famoso 2-2 di Danimarca-Svezia? Che probabilita´ha di verificarsi? Esattamente il 2.2%, abbastanza improbabile.

In effetti in circa il 30% dei match si segna 1 solo gol o nessuno, nel 27% se ne segnano 2, 21% se ne segnano 3, il 7% 4 reti.

E questo solo perche´ho considerato i campionati europei di calcio e le qualificazioni, dove ci sono differenze abissali sia nelle quote che nelle squadre (difficilmente in serie A trovate una squadra che ha il 90% di probabilita´di vittoria).

Fatemi avere i vostri commenti e riflessioni, per sapere se il lavoro che ho fatto e´utile e puo essere esteso.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Valerio »

Elkjiaer is back ha scritto:
Spinto dalla curiosita´mi sono armato di foglio excel e di pazienza e mi sono studiato gli esiti di tutte le partite dei recenti europei di calcio e dei match di qualificazione (per un totale di 316 partite!) confrontando i risultati con le quote.
Io di pazienza ne ho pochina, hai fatti un grandissimo lavoro, sicuramente utile!

Elkjiaer is back ha scritto: Le squadre favorite vincono il 62% delle volte, pareggiano il 18% e perdono il 20%.
In altre parole: scommettono sulla squadra favorita si vince 3 volte su 5
Attenzione pero´: se la favorita gioca in casa la quota vittoria sale al 72% (circa 3 su 4), mentre se gioca fuori casa scende al 55%.

Concentriamoci ora solamente sulle squadre favorite che giocano in casa: la cosa incredibile e´che le quote sono in grado di predirre quasi esattamente cioe´che sara´l esito del match. Vediamo come:

Probabilita´di vittoria stimata dalle quote % di vittorie effettive della squadra favorita

50-60 % 50%
60-70% 62%
70-80% 76%
80-90% 68%
>90% 97%
Mi fermo qui e non mi spingo alla statistica sui gol, troppo 'over' per me. In pratica le agenzie di scommesse quotano alla perfezione (su loro basi statistiche, immagino) l'esito delle vittorie!

Più semplicisticamente su 10 partite giocate sulla vittoria della favorita mediamente se ne prendono 7, giusto?
Elkjiaer is back
Messaggi: 1854
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: L'angolo del betting

Messaggio da Elkjiaer is back »

Valerio ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:
Spinto dalla curiosita´mi sono armato di foglio excel e di pazienza e mi sono studiato gli esiti di tutte le partite dei recenti europei di calcio e dei match di qualificazione (per un totale di 316 partite!) confrontando i risultati con le quote.
Io di pazienza ne ho pochina, hai fatti un grandissimo lavoro, sicuramente utile!

Elkjiaer is back ha scritto: Le squadre favorite vincono il 62% delle volte, pareggiano il 18% e perdono il 20%.
In altre parole: scommettono sulla squadra favorita si vince 3 volte su 5
Attenzione pero´: se la favorita gioca in casa la quota vittoria sale al 72% (circa 3 su 4), mentre se gioca fuori casa scende al 55%.

Concentriamoci ora solamente sulle squadre favorite che giocano in casa: la cosa incredibile e´che le quote sono in grado di predirre quasi esattamente cioe´che sara´l esito del match. Vediamo come:

Probabilita´di vittoria stimata dalle quote % di vittorie effettive della squadra favorita

50-60 % 50%
60-70% 62%
70-80% 76%
80-90% 68%
>90% 97%
Mi fermo qui e non mi spingo alla statistica sui gol, troppo 'over' per me. In pratica le agenzie di scommesse quotano alla perfezione (su loro basi statistiche, immagino) l'esito delle vittorie!

Più semplicisticamente su 10 partite giocate sulla vittoria della favorita mediamente se ne prendono 7, giusto?
Innazitutto grazie per aver commentato :-)
Vorrei anche aggiungere che i risultati si basano su un campione non vastissimo, basti vedere la soglia 80-90% dove "stranamente" la % di vittorie e´solo del 68%. Ma questo perche´avevo solo 19 match a disposizione di cui 13 terminati con la vittoria della favorita, 4 in pareggio e 2 con sconfitta. Posso ragionevolmente assumere che allargando il campione aumenterebbero anche le vittorie della favorita, perlomeno quanto la soglia 70-90% dove avevo 29 match di riferimento (10 in piu).

Riguardo alla tua domanda:

Da questa analisi preliminare parrebbe che se si vuole scommettere sulla squadra piu forte convenga farlo solamente quando questa ha una percentuale di vittoria almeno pari al 70%

In altre parole:
PV=60%-- 1/0.6- quota 1.67
PV=70%-- 1/0.7- quota 1.43
Eccetera

Quindi potrei scrivere la sequente ”ricetta”:

Se la quota e´compresa tra 2,00 e 1.67 la probabilita´di vincere e´del 50% ovvero vinci 3 volte su 6 (o 1 su 2)

Se la quota e´compresa tra 1.67 e 1.43 la probabilita´di vincere e´del 62% ovvero vinci 3 volte su 5

Se la quota e´compresa tra 1.43 e 1.25 la probabilita´di vincere e´del 76% ovvero vinci 3 volte su 4

E via a salire.

Ho ricavato una piccola formula empirica che vada a compensare i pochi dati disponibili tra 80 e 90%

Probabilita´di vittoria % = PV%= -0.5*quota+1,5

Esempio: la vittoria della Juventus contro la FIorentina e´data a 1.53

PV%=-0.5*1.53+1.5= 74%

Quindi cosa conviene fare?

Scenario 1: puntare solo su quote alte
Esempio: quota vittoria squadra 1 data a 2.00 quindi probabilita´di vittoria circa 50%
Puntando 10 volte 10 euro alla volta ”statisticamente” parlando 5 volte vinco il doppio, quindi ogni volta porto a casa 20 euro e 5 volte ne perdo 10.
Alla fine ho messo in tasca 0 euro



Scenario 2: puntare solo sulla quote basse

Esempio: quota vittoria squadra 1data a 1.25 quindi probabilita´di vittoria circa 88%.
8/9 volte vinco 12 euro e 50, una volta ne perdo 10.
Alla fine metto in tasca 2,5 euro

Esistono studi approfonditi in merito. Vi riporto un caso curioso.

Supponendo di voler scommettere sempre e soltanto 1 euro sulla vittoria della squadra del cuore, quanto avremmo guadagnato o perso nel campionato 2015-2016?

Juventus: vincita 44.94, spesa 38 utile 18%
Roma: utile 8%
Napoli e Inter: utile -3%
Milano: utile -19%

Se avessi scommesso sempre 1 euro sul mio povero Verona avrei perso il 50% dei soli. Mentre la squadra migliore e´il Sassuolo che avrebbe fatto fruttare circa il 40% della spesa!!
Rispondi