CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Lega Pro, ecco i gironi del campionato Berretti

Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noti i gironi del prossimo campionato "Dante Berretti", dedicato alle compagini giovanili di Prima e Seconda Divisione. Su richiesta parteciperanno anche le rappresentative di Torino (Serie A), Brescia, Ternana e Varese (Serie B). Cinque i gironi, a differenza di quanto accaduto in Lega Pro qui le squadre campane sono state divise. La partenza è prevista per il 14 settembre. Di seguito i diversi raggruppamenti.


GIRONE A

Alessandria
Bra
Como
Cremonese
Cuneo
Entella
Monza
Pavia
Pergolettese
Pro Patria
Pro Vercelli
Renate
Savona
Torino
Varese


GIRONE B

AlbinoLeffe
Bassano
Brescia
Castiglione
Delta Porto Tolle
FeralpiSalò
Lumezzane
Mantova
Real Vicenza
Reggiana
Spal
SudTirol
Unione Venezia
Vicenza
Virtus Vecomp Verona


GIRONE C

Bellaria Igea
Carrarese
Forlì
Gavorrano
Grosseto
Gubbio
Pisa
Poggibonsi
Pontedera
Prato
Rimini
San Marino
Santarcangelo
TuttoCuoio
Viareggio


GIRONE D

Aprilia
Arzanese
Ascoli
Aversa Normanna
Benevento
Casertana
Castel Rigone
Chieti
Frosinone
L'Aquila
Perugia
Teramo
Ternana
Torres


GIRONE E

Barletta
Catanzaro
Cosenza
Foggia
Ischia
Lecce
Martina Franca
Melfi
Messina
Nocerina
Paganese
Salernitana
Sorrento
Vigor Lamezia

Fonte: http://www.tuttolegapro.com/calendario- ... etti-72461
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

MESSINA: BERRETTI A SUON DI GOL

Quattro gol al Sorrento in una partita senza storia
Comincia bene il campionato della Berretti del Messina. La squadra del tecnico Spada vince e convince. La prossima settimana, però, ci sarà un grande banco di prova quando la squadra peloritana dovrà affrontare il Lecce, lo scorso anno assoluto dominatore del girone.

MESSINA-SORRENTO 4-0

Messina: Mangini, Castagnolo D., Dushkaj (31' st Sindoni), Scardino, Milano, Scibilia, Fenech, Bonanno, Giove (23' st Patanè), Castagnolo R. (33' st Gullì). All. G.Spada

Sorrento: Russo, Nasto (33' st Sommella), Procentese, Giordano (19' st Tufano), Bonomo, Iannone, Schiavone, Di Vicino, Perrella, De Lucia, Ferrara (11' st Gifuni).

Arbitro: Mirabella di Acireale

Assistenti: Lo Presti e Tomaso di Messina

Reti: 12' Milano, 16' Scibilia, 7' st Bonanno (rig.), 14 st Giove

Monforte M. Partita soft per l'attento Messina di Mister Spada. Nulla può il malcapitato Sorrento che, solo in un'occasione, su calcio piazzato, impegna a terra il portiere Mangini. Per i giallorossi, invece, partita in discesa con due reti nel primo quarto d'ora del primo tempo ed altre due nel primo quarto della ripresa. Al 12' su una punizione di Giove, s'avventa sotto misura Milano che insacca con un rasoterra alla sinistra del portiere. Passano solo quattro minuti ed al 16' in azione di contropiede, Bonanno, sulla metà campo, lancia di tacco Scibilia che percorre quaranta metri ed appena in area trafigge Russo con un pallonetto. Il Messina non rischia nulla e chiude il primo tempo con il doppio vantaggio. Nella ripresa quasi lo stesso clichè, dopo pochi minuti al 7' arriva il terzo gol su calcio di rigore, battuto da Bonanno, che s'infila alla sinistra del portiere, dopo che, per una palla intercettata in area con la mano da un difensore campano, l'arbitro Mirabella aveva concesso la massima punizione. Al 14' arriva anche il quarto gol. Ancora il Messina a partire in azione di contropiede, ancora Bonanno che trova Giove appostato in area, l'attaccante appoggia in rete con un rasoterra alla sinistra del portiere senza che questi possa intervenire. Grande la soddisfazione nell'entourage della società peloritana da Mister Spada al Responsabile Buttò considerando che per la prima era presente persino il patron Pietro Lo Monaco.

http://www.ilforzamessina.it/
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

UNIONE VENEZIA: Poker in trasferta della Berretti all’esordio
http://www.veneziaunited.com/allnews/?p=22489

CASTIGLIONE – UNIONE VENEZIA 0-4
Reti: 12′ pt Sciarappa, 20′ st Panfilo, 29′ st Siega, 44′ st Lovisotto

UNIONE VENEZIA (4-3-1-2): Boaretto; Salvadori, Favaron, Castellone, Danieli; Fraccaro, Scanferlato, Da Lio (20′ st Kin); Sciarappa (14′ st Giannarelli); Siega, Panfilo (37′ st Lovisotto). All.: Giovanni Trevisanello.

Inizia nel migliore dei modi il cammino della prima formazione giovanile dell’Unione Venezia nella stagione 2013/14. La Berretti di Giovanni Trevisanello si è imposta con un secco 4-0 sul campo Montichiarello, terreno di casa dei pari categoria del Castiglione. La superficie sintetica di prima generazione dell’impianto di Montichiari, con i suoi rimbalzi veloci, non ha comunque impedito agli arancioneroverdi di dar sfoggio delle loro qualità contro un avversario che, ironia della sorte, si è reso pericoloso solo nella seconda metà del primo tempo dopo essere rimasto in inferiorità numerica. La prima mezz’ora, infatti, è stata a completo appannaggio dei ragazzi dell’Unione che hanno sviluppato un buon gioco attaccando spesso sugli esterni con traversoni pericolosi verso il centro dell’area. Il primo vantaggio arriva al 12esimo quando Fraccaro crossa da destra, la difesa rossoblu respinge corto e Sciarappa, al debutto in partita ufficiale, segna da pochi metri anticipando il portiere avversario e anche il compagno Siega. Dieci minuti più tardi altra grande occasione con un’azione personale di Panfilo, il quale recupera palla sulla tre quarti e si invola verso l’area scaricando un diagonale dalla destra che esce di pochissimo. La partita prosegue con diversi attacchi sulle fasce portati soprattutto da Fraccaro da una parte e Danieli dall’altra, ma sia Panfilo in scivolata che Siega di testa non riescono a trovare lo specchio di porta. Al 26esimo, come detto, il Castiglione rimane in dieci per l’espulsione del suo centravanti, protagonista di alcune frasi ingiuriose nei riguardi dell’arbitro. Dopo questo episodio che mette in discesa la gara per gli arancioneroverdi, è il Castiglione ad avere uno scatto d’orgoglio portando alcuni attacchi e conquistando qualche calcio d’angolo, ma Boaretto non viene comunque impegnato.
Nella ripresa l’Unione Venezia riprende a macinare, e dopo una decina di minuti sfoggia una bella azione frutto di una combinazione sulla sinistra tra Panfilo e Siega, con il primo che arriva alla conclusione da dentro l’area ma il portiere del Castiglione compie una bella parata. Il raddoppio arriva al ventesimo minuto, quando un errato appoggio all’indietro della mediana castiglionese permette a Panfilo di recuperare palla ed infilarsi tra i centrali di difesa, puntando infine il portiere e trafiggendolo con un tocco preciso. Ed è protagonista anche della terza marcatura l’attaccante Panfilo, alla mezz’ora della ripresa, quando ruba nuovamente palla nella trequarti ed effettua un pregievole filtrante che premia il taglio da destra del collega di reparto Siega, altro debuttante ad andare quindi in gol. Segna alla prima gara da arancioneroverde anche Lovisotto, che firma il poker finale ad un minuto dal termine e appena sette minuti dal suo ingresso in campo. L’azione della quarta marcatura è ispirata da un cross dalla sinistra di Danieli che Lovisotto stoppa di petto, rientra dal destro al sinistro e con un tiro sul palo lungo batte nuovamente il portiere di casa.
Per i ragazzi di Trevisanello ora è previsto un turno di riposo, poi rientro in campo sabato 28 settembre per la terza giornata con un nuovo appuntamento in trasferta, di grande rilievo: si tratta infatti del derby col Vicenza che si disputerà sul terreno di Grisignano di Zocco, dove oggi i biancorossi hanno battuto per 2-0 il FeralpiSalò.
Classifica, risultati e calendario completo del campionato della Berretti dell’Unione Venezia sono disponibili nell’apposita sezione su FBCLive.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

BERRETTI: MESSINA-PAGANESE 4-1 La squadra di Mister Spada strappa applausi

MESSINA-PAGANESE 4-1

Messina: Mangini, Castagnolo D., Gitto, Dushkaj, Scardino, Milano, Scibilia M. (33’ st Sandi), Fenek, Bonanno, Giove (2’ st Patanè), Castagnolo R. (40’ st Gulì).In panchina: Hoxhaj, Sindoni, Mazzitello, Patanè, Milici. All. G.Spada

Paganese: Ruocco, D’Auria C., Panico (11’ st De Luca), Vallefuoco, Serqua, Fossa, D’Auria N. (14’ st Selliti), De Pasquale, Schiavone (28’ st De Risi), Ciccarelli, Grassadonia. In panchina: Brillante, Avino, Nuccio, Mollo. All. L.Padovano

Arbitro: Recupero di Barcellona P.G. Assistenti: Fodero e Milici di Messina

Reti: 20’ Castagnolo R., 42’ pt e 3’ st Bonanno, 22’ st Schiavone (P), 47’ st Bonanno (rig.)

Ammoniti: Giove (M), Vallefuoco e Selliti (P)

Note: Minuto di raccoglimento per lutto del Dirigente Cucinotta. Spettatori cento circa..
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Complimenti alla nostra Berretti che oggi ha espugnato Cremona! //103



BERRETTI DI CARATTERE RIMONTA E VINCE A CREMONA 1–2

CAMPIONATO NAZIONALE “BERRETTI” GIRONE A 2° GIORNATA

CREMONESE - ENTELLA 1 - 2 (2°GEORGANTOPOULOS, 38° RAMETTA, 62° CRIVARO)

ENTELLA : GRIECO, GALLIO, CONTE, GERLI, VISCARDI, ONETO, CRIVARO(93°BORRERO), RAMETTA(71°OLMO), ZOTTINO(84°NIGRO), ROTELA PENA, ZANNA

A Disp.: NORA, MAURO, BOSETTI, BESANA, ALL. NICOLA TARRONI

CREMONESE : BATTAIOLA, LANZI, PENNICCHI(65°GRECHI), ROSSI, ZIELENIECKI, ARPINI, GEORGANTOPOULOS, IONASCO, DRAGO(65°CARLETTI), NARDI, OTTOLINI(72°PETROVCIC)

A Disp. : RONGONI, BONETTI, GREMIZZI, BOSCHETTI, ALL. MONTORFANO

Vittoria di gran carattere e determinazione per i ragazzi di Nicola Tarroni che sul campo della Cremonese nonostante l’immediato svantaggio subito dopo soli 2 minuti riesce dapprima a pareggiare nel primo tempo quindi nella ripresa a piazzare la zampata decisiva che permette di portare a casa una preziosa vittoria. Nemmeno due giri di orologio e i grigiorosso vanno in vantaggio grazie ad una sovrapposizione da destra e relativo cross sul quale ———— si trova a metà tra i due centrali biancocelesti e li sorprende battendo Grieco. L’ Entella non fa una piega e inizia a macinare il suo gioco. Cosi come sabato scorso i biancocelesti lo fanno attraverso una buona organizzazione e qualità nel fraseggio. Il gol del pareggio arriva al …. grazie a Rametta che capitalizza al meglio un suggerimento verticale sul primo palo e di sinistro batte il portiere di casa. Il pareggio infonde ancor più fiducia nei chiavaresi che nella ripresa continuano a produrre buone giocate. Ed è proprio da una di queste che giunge il gol del definitivo vantaggio. Oneto effettua un cambio di campo per Zanna che parte in azione personale e saltati un paio di avversari porge un ottimo pallone rasoterra per l’ accorrente Crivaro che piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Buona anche la gestione del risultato da parte dei ragazzi di Tarroni che naturalmente ha parole di elogio per tutto il gruppo : – una bella prova un altro passo in avanti verso la nostra maturazione che tuttavia è ancora lunga da ritenersi completata. Cosi come accaduto sabato scorso, abbiamo preso un po più di fiducia nei nostri mezzi ma non è ancora quello che mi aspetto da loro. Sicuramente abbiamo battuto una squadra importante ed esperta vista la presenza di diversi 95 e un 94 nell’ undici grigiorosso. Siamo all’ inizio ma certo i ragazzi si sono calati al meglio in un torneo difficile.

Fonte: http://www.entella.it/entella/slide-hom ... remona-1-2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

CAMPIONATO BERRETTI - GIRONE A, 3^ giornata

Alessandria-Varese 2-2
Bra-Renate 0-3
Como-Pro Patria 1-2
Cremonese-Entella 1-2
Cuneo-Savona 0-2
Monza-Pergolettese 2-1
Pavia-Pro Vercelli 1-3
riposa: Torino


CLASSIFICA

Monza 9
Alessandria 7
Pro Patria 7
*Renate 6
Pro Vercelli 6
*Entella 4
Cremonese 4
Savona 4
Como 3
*Torino 3
Pavia 2
Pergolettese 1
Varese 1
Bra 1
Cuneo 0


* = ha già riposato
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

Terzo successo per la Berretti al debutto casalingo
http://www.veneziaunited.com/allnews/?p=23121

UNIONE VENEZIA – DELTA PORTO TOLLE 3-1 (risultati e classifica http://www.veneziaunited.com/fbclive/?page_id=7970)
Reti: 4′ pt Panfilo; 4′ st Delta, 16′ st Siega (rig.), 30′ st Siega

UNIONE VENEZIA (4-3-1-2): Boaretto; Salvadori, Castellone, Tiozzo, Danieli; Giannarelli (20′ st Scanferlato), Chin, Da Lio; Pescara (15′ st Sciarappa); Siega, Panfilo (25′ st Fraccaro). All.: Giovanni Trevisanello.

Terza vittoria in tre gare per la Berretti dell’Unione Venezia che oggi ha superato per 3-1 il Delta Porto Tolle nella prima gara casalinga del campionato, giocata sul terreno di Scorzè.
L’Unione Venezia parte subito forte prendendo in mano il possesso palla con diverse combinazioni al termine di una delle quali Giannarelli va al tiro con un potente destro sfiorato che finisce in angolo a pochi centimetri dal palo. Dal conseguente calcio dalla bandierina il traversone e respinto corto dalla difesa polesana, Panfilo è rapido ad avventarsi e trafiggere il portiere avversario da pochi metri: 1-0 dopo appena quattro minuti. Nonostante il vantaggio gli arancioneroverdi continuano a spingere e al nono minuto calciano nuovamente in porta su punizione con Siega, dopo un fallo conquistato da Panfilo. Un minuto più tardi capitan Da Lio cambia gioco sulla destra dove Pescara aggancia, punta l’avversario e guadagna lo spazio per un cross felpato dalla destra che colpisce la traversa. L’Unione Venezia mantiene saldamente il possesso palla fino al quarto d’ora, quando il Delta riesce a recuperare qualche pallone e andare al tiro in due occasioni, una fuori e l’altra sventata da Boaretto dopo che il centravanti ospite era eravito pericolosamente in area. L’Unione non rinuncia ad attaccatre e nella fase centrale del primo tempo minaccia più volte l’area polesana con combinazioni prima tra Giannarelli e Da Lio, poi con un uno-due Panfilo-Pescara e cross finale del primo su cui Siega non ci arriva per pochissimo a pochi metri dalla linea di porta. Siega conclude più tardi servito da un lancio di Tiozzo, e ancora arancioneroverdi in attacco con un’azione corale bloccata dal portiere in anticipo su Panfilo dopo un filtrante di Pescara. Il Delta si fa vedere nel finale di tempo con un tiro dalla sinistra dell’area su cui l’attento Boaretto respinge di piede, ma nel ribaltamento di fronte prima Pescara e poi Siega sbagliano di poco l’assist per Da Lio e Panfilo che poteva valere il raddoppio.
Nella ripresa l’Unione Venezia viene colta di sorpresa dalla determinazione degli ospiti, che guadagnano un fallo sulla trequarti al terzo minuto e sugli sviluppi della conseguente punizione pareggiano con un destro al volo da dentro l’area. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti vanno al tiro (respinto fuori) anche poco dopo, ma i ragazzi di Trevisanello sono abili a rimettere in piedi la partita. Al settimo Panfilo fa tutto il campo di corsa prima di essere fermato da un difensore a pochi passi dal portiere, poi Salvadori imbecca Siega con un bel lancio a scavalcare con il centravanti lagunare che anticipa il portiere in uscita, ma il suo tocco sotto colpisce la traversa, poi Barnaba sulla carambola calcia alto in controtempo. Al dodicesimo arriva la terza traversa arancioneroverde della partita con Da Lio, direttamente su punizione. Non cessano gli attacchi dell’Unione che al quarto d’ora sfiora di nuovo il gol dopo un’apertura di Siega per Pescara e l’assist di quest’ultimo respinto dal portiere di pungno. Trevisanello manda in campo Sciarappa per Pescara e pochi secondi dopo Siega guadagna un rigore dopo essere stato affossato in area. Dal dischetto lo stesso Siega realizza con potente destro sull’angolo basso. Gli arancioneroverdi completano quindi i cambi con l’entrata di Scanferlato per Giannarelli e Fraccaro per Panfilo, tra queste un grande intervento di Boaretto in tuffo a mano aperta su conclusione da fuori degli ospiti. Nel finale la partita si fa meno bella, con il Delta che tenta a fatica di organizzare la manovra lasciando spazio a diverse ripartenze dell’Unione. Il terzo gol arriva alla mezz’ora con un cross dalla destra di Da Lio su punizione che trova l’inzuccata vincente di Siega (quattro gol in tre partite per lui) a centro area. Aumenta la stanchezza nel finale e la difesa arancioneroverde compie qualche amnesia (un assist di testa ad un attaccante ospite su cui Boaretto neutralizza), ma i contropiedi lagunari sono pericolosi minacciando più volte l’area con i tiri di Siega e Sciarappa e con i suggerimenti di Da Lio, Fraccaro e Scanferlato. Dopo cinque minuti di recupero giunge il fischio finale e la nuova vittoria arancioneroverde, ottimo segnale per la trasferta di sabato prossimo a Verona con la Virtus.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

4 GIORNATA

Salernitana-Messina 0-1

risultati e classifica
http://www.datasport.it/calcio/2013-201 ... ediz=13689
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

CAMPIONATO BERRETTI - GIRONE A, 4^ giornata

Entella-Cuneo 5-1
Pergolettese-Pavia 1-2
Pro Patria-Monza 4-3
Pro Vercelli-Como 4-1
Renate-Torino 1-2
Savona-Alessandria 1-1
Varese-Bra 1-0
riposa: Cremonese


CLASSIFICA

Pro Patria 10
Pro Vercelli 9
Monza 9
Alessandria 8
*Entella 7
*Renate 6
*Torino 6
Savona 5
Pavia 5
*Cremonese 4
Varese 4
Como 3
Pergolettese 1
Bra 1
Cuneo 0


* = ha già riposato
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

4a giornata CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14 girone B
Bassano Virtus-Spal 5-2
Brescia-Vicenza 1-2
FeralpiSalò-Lumezzane 2-2
Mantova-Castiglione 4-1
Real Vicenza-Virtus Verona 2-1
Südtirol -Reggiana 2-1
Unione Venezia-Delta Porto Tolle 3-1
riposa: Albinoleffe

Pos Squadra Pt G V N P Rf Rs
1 Mantova 12 4 4 0 0 12 3
2 Südtirol 10 4 3 1 0 9 5
3 Unione Venezia 9 3 3 0 0 8 1
4 Albinoleffe 9 3 3 0 0 8 2
5 FeralpiSalò 7 4 2 1 1 7 6
6 Reggiana 6 4 2 0 2 11 5
7 Bassano Virtus 6 3 2 0 1 8 5
8 Vicenza 6 4 2 0 2 5 5
9 Real Vicenza 5 4 1 2 1 6 7
10 Brescia 4 4 1 1 2 7 7
11 Lumezzane 3 4 0 3 1 6 7
12 Delta P.Tolle 1 3 0 1 2 3 9
13 Spal 1 4 0 1 3 5 16
14 Virtus Verona 0 4 0 0 4 2 8
15 Castiglione 0 4 0 0 4 1 12
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

BERRETTI MESSINA: OTTIMO PAREGGIO IN TRASFERTA
Contro il Melfi, partita dominata dai giallorossi che sprecano un rigore.

MELFI-MESSINA 1-1

Melfi: Nobile, Palma (1’ st Del Priore), Fortuna, Fortunato, Toglia, Onorati (24’ st Santaniello), Vedola, Natiello, D’Andrea, Graziano (15’ st Lo russo), Ricchiuti. All. Natiello

Messina: Hoxhaj, Castagnolo D., Gitto, Dushkaj, Scardino, Milano, Siciliano (7’ st Savoca Ruggeri), Fenech, Bonanno (42’ st Lanni), Sindoni (34’ st Patanè), Castagnolo R. All. G.Spada

Arbitro Giambersio di Venosa. Assistenti: Morello di Venosa e Pacella di Potenza.

Reti: 43’ Castagnolo R., 6’ st D’Andrea.

Ammoniti: 16’ pt Toglia, 19’ st Natiello, 35’ st Nobile (Melfi). 28’ pt Gitto, 10 st Milano, 23’ st Sindoni, 39’ st Castagnolo D. (Messina).

Angoli: 7-5

Recupero: 1’ e 4’

Rionero in Vulture. Il Messina sfiora il colpaccio sul campo del Melfi. I giallorossi dominano per tutta la gara, nel primo tempo con una netta supremazia territoriale, nella ripresa, subito il pareggio, colpiscono due pali, sprecano un calcio di rigore e sfiorano ripetutamente il raddoppio sino al novantaquattresimo. Prima fase di gara con il Messina che gestisce la gara senza mai rischiare, al 43’ arriva il vantaggio per i peloritani. Bonanno scende sulla fascia sinistra entra in area e mette la palla verso la porta avversaria, Roberto Castagnolo entra in scivolata e mette in rete. Nella ripresa arriva subito il pareggio del Melfi, dopo un precedente angolo, il giovane Siciliano non copre una palla sul fondo, ruba palla Vedola che rimette al centro dell’area trovando l’anticipo di D’Andrea che insacca. A questo punto, il Melfi cede di schianto ed il Messina diventa assoluto padrone del campo, mancando il gol in diverse occasioni. Infatti, subito dopo il pareggio, arriva la prima clamorosa occasione. Cross di Sindoni, Savoca, dimenticato dalla difesa avversaria, colpisce di piatto e sfiora il palo. Al 15’ su calcio d’angolo, Milano, anticipando tutti, tira a botta sicura, la palla rimbalza sul palo e finisce tra le mani del portiere Nobile. Il Messina fa incetta di occasioni, prima con Bonanno che in solitudine davanti a Nobile, invece di entrare in area, tenta il tiro da fuori sfiorando il palo, poi, con Roberto Castagnolo che, ancora su cross di Sindoni, colpisce il palo interno, la palla percorre tutta la riga di porta e prima che entri in rete viene smanacciata fuori dal portiere.

Al 82’, la più facile delle opportunità, Bonanno, servito in area, protegge palla, il portiere del Melfi gli frana addosso. L’arbitro Giambersio fischia il calcio di rigore per il Messina ed ammonisce Nobile. Sul dischetto si presenta lo stesso Bonanno che tenta di piazzare la palla, il portiere intuisce la traiettoria e para. Al 94’ Lanni spara una bella botta in semi rovesciata che, però, colpisce in pieno il portiere Nobile. Grande rammarico di Mister Spada e tutto il clan peloritano per aver perso una buona opportunità per agganciare il primo posto in classifica.

http://www.ilforzamessina.it/
Avatar utente
::gheitvintidò::
Messaggi: 317
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 20:52

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da ::gheitvintidò:: »

Camp. Dante Berretti girone C Giornata 5 - Andata 12/10/2013

ALBINOLEFFE - REAL VICENZA 1-0
BASSANO VIRTUS - MANTOVA 1-3
FERALPI SALO - BRESCIA 1-2
LUMEZZANE - SUDTIROL 1-2
SPAL - DELTA PORTO TOLLE 0-1
VICENZA - CASTIGLIONE 5-1
VIRTUS VECOMP - UNIONE VENEZIA 0-2

CLASSIFICA
Squadra Punti Gioc.
1 MANTOVA 15 5
2 SUDTIROL 13 5
3 UNIONE VENEZIA 12 4
4 ALBINOLEFFE 12 4
5 VICENZA 9 5
6 BRESCIA 7 5
7 FERALPI SALO 7 5
8 REGGIANA 6 4
9 BASSANO VIRTUS 6 4
10 REAL VICENZA 5 5
11 DELTA PORTO TOLLE 4 4
12 LUMEZZANE 3 5
13 SPAL 1 5
14 VIRTUS VECOMP 0 5
15 CASTIGLIONE 0 5
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

CAMPIONATO BERRETTI - GIRONE A, 5^ giornata

Alessandria-Pro Patria 3-3
Bra-Como 1-3
Cremonese-Pergolettese 1-0
Cuneo-Torino 1-4
Entella-Pro Vercelli 2-1
Pavia-Renate 1-0
Savona-Varese 1-2
riposa: Monza


CLASSIFICA

Pro Patria 11
*Entella 10
Pro Vercelli 9
*Monza 9
*Torino 9
Alessandria 9
Pavia 8
*Cremonese 7
Varese 7
*Renate 6
Como 6
Savona 5
Pergolettese 1
Bra 1
Cuneo 0


* = ha gia' riposato
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

CAMPIONATO NAZIONALE “DANTE BERRETTI”

MESSINA-FOGGIA 3-4

Messina: Mangini, Castagnolo D. (36’ st Milici), Gitto, Dushkaj, Guilana Aspar, Milano, Siciliano (4’ st Patanè), Fenech, Bonanno, Sindoni (4’ st Giove), Castagnolo R. .In panchina: Hoxhaj, Scardino All. G.Spada

Foggia: Gaggiano, Libero, Corso, Martino, Dinielli, Calabrice, Monopoli (45’ st Ricciardi), Di Gregorio (40’ st Pepe S.), Bruno (22’ st Sciangalepore), Pepe L., Martinelli. All. Lo Polito

Arbitro: Gabriele Bellinghiere di Messina. Assistenti: Giuseppe Visalli e Joseph Russo di Messina

Reti: 28’ pt Bruno, 44’ Bonanno (rig.), 3’ st Bruno, 10’ st Monopoli, 24’ st Gitto, 26’ st Sciangalepore, 32’ st Giove

Recupero: 2’ e 5’

Giammoro. La Berretti del Messina ripete il tonfo fatto la scorsa settimana dalla prima squadra e perde la gara con un modesto Foggia. La compagine di Mister Spada si presenta in campo con l’inserimento in squadra dei giovani Guilana Aspar e Siciliano, ma, probabilmente, il loro inserimento indebolisce un gruppo già collaudato. Lento il primo che da difensore centrale non cerca mai l'anticipo, macchinoso il secondo. Partita equilibrata sino al 28’ quando Bruno si avventa su un cross dalla destra ed insacca di testa. Al 44’ arriva il pareggio del Messina per un rigore dubbio concesso per fallo su Siciliano. Batte Bonanno che insacca spiazzando Gaggiano. Nella ripresa non migliorano le cose per il Messina. Anzi già al 3’ Mangini manca l’intervento su un cross dalla sinistra e Bruno deve solo appoggiare per il nuovo vantaggio del Foggia. Il Messina attacca ed il Foggia trova ampi spazi in contropiede. Al 10’ su una di queste ripartente sul solito cross, svetta il piccolo Monopoli che sigla la terza rete dei pugliesi. I giallorossi provano la reazione ed al 24’ Gitto dai venti metri scaglia un tiro che s’insacca sotto la traversa. Ma il Foggia continua ad essere pericoloso sulle ripartente ed al 26’ è il nuovo entrato Sciangalepore sfugge a Milano che sbaglia l’anticipo e supera Mangini per la quarta volta. Al 32’ il Messina accorcia ancora una volta con Giove che batte magistralmente una punizione che toglie le ragnatele dal sette alla sinistra di Gaggiano. I ragazzi di Spada cercano il pareggio, ma il bunker dei pugliesi regge sino alla fine della gara

Con questa sconfitta la Berretti del Messina scende in graduatoria dal secondo al quinto posto

http://www.ilforzamessina.it/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CAMPIONATO BERRETTI 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

CAMPIONATO BERRETTI - GIRONE A, 6^ giornata

Como-Alessandria 3-1
Pergolettese-Entella 1-1
Pro Patria-Bra 4-2
Pro Vercelli-Cremonese 3-0
Renate-Savona 3-0
Torino-Pavia 5-2
Varese-Monza 2-0
riposa: Cuneo


CLASSIFICA

Pro Patria 14
Pro Vercelli 12
*Torino 12
*Entella 11
Varese 10
*Renate 9
*Monza 9
Alessandria 9
Como 9
Pavia 8
*Cremonese 7
Savona 5
Pergolettese 2
Bra 1
*Cuneo 0


* = ha gia' riposato
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato