AMICHEVOLI NAZIONALI

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Unionista »

Avendo visto l'attuale livello di Spagna, Italia, Olanda e Argentina, mi sa che la finale sarà Germania-Brasile. Giustamente anche...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

Marzo 2014

Malawi-Zimbabwe 1-4
Congo-Libia 0-0
Botswana-Sudan del Sud 3-0
St.Lucia-Giamaica 0-5
Honduras-Venezuela 2-1
Messico-Nigeria 0-0
Costa Rica-Paraguay 2-1
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Elkjiaer is back »

Uefa: varata la nuova Nations league

(ANSA) - ASTANA, 27 MAR - I delegati che partecipano al congresso dell'Uefa, ad Astana, hanno votato all'unanimità, la cosiddetta Nations league, un torneo nuovo di zecca, al quale parteciperanno le Nazionali dei 54 paesi affiliati all'organismo che gestisce il calcio in Europa. Il torneo partirà nel 2018, dopo i Mondiali in Russia: per adesso si sa solo che le 54 selezioni verranno suddivise in quattro gruppi. La competizione, con promozioni e retrocessioni, sostituirà le amichevoli internazionali.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Salva »

Elkjiaer is back ha scritto:Uefa: varata la nuova Nations league

(ANSA) - ASTANA, 27 MAR - I delegati che partecipano al congresso dell'Uefa, ad Astana, hanno votato all'unanimità, la cosiddetta Nations league, un torneo nuovo di zecca, al quale parteciperanno le Nazionali dei 54 paesi affiliati all'organismo che gestisce il calcio in Europa. Il torneo partirà nel 2018, dopo i Mondiali in Russia: per adesso si sa solo che le 54 selezioni verranno suddivise in quattro gruppi. La competizione, con promozioni e retrocessioni, sostituirà le amichevoli internazionali.

In attesa di conoscere i dettagli, trovo comunque positiva la novità.
Dalle indiscrezioni sembra non vi sia la necessità di occupare nuove date e pertanto l'idea di sostituire incontri con i 3 punti in palio ad insulsi match amichevoli mi trova pienamente favorevole.
Non mi convince la formula con gironi di 3 squadre con gare di andata e ritorno.
Alla fine ogni nazionale andrebbe ad affrontare per 4 match sempre le stesse due avversarie.
Io avrei pensato a qualcosa di diverso.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Elkjiaer is back »

Salva ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:Uefa: varata la nuova Nations league

(ANSA) - ASTANA, 27 MAR - I delegati che partecipano al congresso dell'Uefa, ad Astana, hanno votato all'unanimità, la cosiddetta Nations league, un torneo nuovo di zecca, al quale parteciperanno le Nazionali dei 54 paesi affiliati all'organismo che gestisce il calcio in Europa. Il torneo partirà nel 2018, dopo i Mondiali in Russia: per adesso si sa solo che le 54 selezioni verranno suddivise in quattro gruppi. La competizione, con promozioni e retrocessioni, sostituirà le amichevoli internazionali.

In attesa di conoscere i dettagli, trovo comunque positiva la novità.
Dalle indiscrezioni sembra non vi sia la necessità di occupare nuove date e pertanto l'idea di sostituire incontri con i 3 punti in palio ad insulsi match amichevoli mi trova pienamente favorevole.
Non mi convince la formula con gironi di 3 squadre.
Io avrei pensato a qualcosa di diverso.

Era una formula che si pensava di addottare per le qualificazioni al campionato europeo, e immagino che dopo una prima fase di test sara´quello che accadra´.Trovo abbastanza inutile infatti questo torneo se poi devi giocare comunque le qualificazioni europee con 54 squadre per poi qualificarne ben 24. Poi pure a me la formula convince poco. Sappiamo tutti quali siano pro e contro di gironi a 3 squadre, perlatro divivedere 54 squadre in 4 gruppi porta alla creazione di gironi "zoppi" (54/4=13,5)

A sto punto avrei fatto 3 gruppi, Oro, Argenzo, Bronzo, dividendo le squadre in base ai coefficienti uefa.

Poi mi sarebbe piaciuta una formula cosi (la spiego per uno solo dei gironi, per gli altre due varrebbe lo stesso):

GIrone Oro: 3 teste di serie + 15 altre

Le 15 squadre vengono suddivise in 5 gruppi da 3, le 3 teste di serie fanno mini-gironcino per decretare il loro ranking (e per giocare partite prestigiose).

Le 5 vincitrici dei gruppi + le 3 teste di serie vengono accoppiate (secondo tabellone tennistico ecco perche parlavo di ranking..) e giocano quarti, semifinali (le prime 4 ammesse di diritto al campionato europeo come gia´stabilito in maniera preliminare) e finale.

Le 10 squadre eliminate vengono divise in 2 gruppi da 5. Le vincenti dei due gruppi si salvano e mantengono la categoria oro. Le ultime 2 due due gruppi retrocedono nel ragguppamento Argento. Ne rimangono in totale 4 che vengono abbinate alle squadre che hanno perso i quarti di finale del gruppo argento in incontri di andata e ritorno. Chi vince sale/rimane in oro chi perde rimane/scende in argento.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Jesi 1927 »

Ma non sono un po' troppe partite rispetto a quante sono le amichevoli oggi???
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Salva »

Jesi 1927 ha scritto:Ma non sono un po' troppe partite rispetto a quante sono le amichevoli oggi???
Infatti.
Avevo letto che ai gironi della nascente Nations League venivano riservate 6 date tra settembre e novembre.
A quel punto io avrei fatto sempre 4 divisioni:

Serie A (12 squadre - 2 gruppi da 6 - partite di sola andata - 2 retrocessioni per girone)
Necessarie 5 date per completare i gironi.
Nella 6^ data avrei fatto disputare dei play-off incrociati 1^-4^ , 2^-3^, 3^-2^, 4^-1^ per la qualificazione alla final four.

Serie B (14 squadre - 2 gruppi da 7 - partite di sola andata - 2 promozioni per girone e 2 retrocessioni per girone)
Necessarie 7 date per completare i gironi.
Alle 6 date previste avrei aggiunto quella solitamente programmata a cavallo di Ferragosto.
Final four per decretare comunque la vincitrice della Serie B.

Serie C (14 squadre - 2 gruppi da 7 - partite di sola andata - 2 promozioni per girone e 2 retrocessioni per girone)
Necessarie 7 date per completare i gironi.
Alle 6 date previste avrei aggiunto quella solitamente programmata a cavallo di Ferragosto.
Final four per decretare comunque la vincitrice della Serie C.

Serie D (14 squadre - 2 gruppi da 7 - partite di sola andata - 2 promozioni per girone)
Necessarie 7 date per completare i gironi.
Alle 6 date previste avrei aggiunto quella solitamente programmata a cavallo di Ferragosto.
Final four per decretare comunque la vincitrice della Serie D.


Seguendo questa formula e in base al ranking attuale avremmo avuto:

Serie A
Gruppo 1: Spagna, Svizzera, Italia, Inghilterra, Grecia, Ucraina
Gruppo 2: Germania, Portogallo, Belgio, Olanda, Croazia, Francia

Serie B
Gruppo 1: Russia, Svezia, Serbia, Romania, Scozia, Ungheria, Austria
Gruppo 2: Bosnia Erz., Danimarca, Rep. Ceca, Slovacchia, Turchia, Armenia, Montenegro

Serie C
Gruppo 1: Galles, Albania, Norvegia, Bulgaria, Eire, Bielorussia, Nord Irlanda
Gruppo 2: Slovacchia, Islanda, Finlandia, Israele, Polonia, Macedonia, Azerbaigian

Serie D
Gruppo 1: Estonia, Moldova, Lettonia, Kazakistan, Malta, Andorra, San Marino
Gruppo 2: Georgia, Lituania, Lussemburgo, Cipro, Liechtenstein, Faer Oer, Gibilterra
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

Aprile 2014:

Usa-Messico 2-2
Grenada- St. Vincent/Grenaidne 0-0
Filippine-Nepal 3-0
Tanzania-Burundi 0-3
Yemen-Chad 0-0
Filippine-Malesia 0-0

Maggio 2014:

Tagikistan-Afghanistan 1-0
Tanzania-Malawi 0-0
Botswana-Swaziland 1-4
Maldive-Laos 7-1
Afghanistan-Kyrgyzstan 1-0
Kuwait-Afghanistan 3-2
Kuwait-Kyrgyzstan 2-2
Dominica-St.Lucia 0-2
Grenada-St.Lucia 0-1
Dominica-St.Vincent/Grenadine 2-3
St.Lucia-St.Vincent/Grenadine 0-0
Liechtenstein-Bielorussia 1-5
Germania-Polonia 0-0
Indonesia-Repubblica Dominicana 1-1
Olanda-Ecuador 1-1
Iran-Bielorussia 0-0
Finlandia-Repubblica Ceca 2-2


..

Partite non riconosciute dalla Fifa:

Guadalupe-Martinica 0-1
Guyana-Suriname 0-0
Kosovo-Turchia 1-6
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

(segue) Maggio 2014

Ucraina-Niger 2-1
Bulgaria-Canada 1-1
Burkina Faso-Senegal 1-1
Ungheria-Danimarca 2-2
Slovacchia-Montenegro 2-0
Marocco-Mozambico 4-0
Moldavia-Arabia Saudita 4-0
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

( segue ) Maggio 2014

Turchia-Irlanda 2-1
Guinea-Mali 2-1
Russia-Slovacchia 1-0
Australia-Sudafrica 1-1
Belgio-Lussemburgo 5-1
Iran-Montenegro 0-0
Camerun-Macedonia 2-0
Estonia-Gibilterra 1-1
Serbia-Giamaica 2-1

Partite non riconosciute dalla Fifa:
Senegal-Kosovo 3-1
luka79
Messaggi: 3472
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da luka79 »

Nulla da fare per il Lussemburgo contro il forte Belgio, 5 a 1 il finale per i padroni di casa ma gara equilibrata nel primo tempo dove Joachim regalava il momentaneo pari ai ragazzi di Holtz. Nel Lussemburgo da segnalare il debutto del portiere Moris di origine belga classe 90' di proprietà dello Standard Liegi

https://www.youtube.com/watch?v=V4Ndh3d8BGo

Bello il gol di Joachim



Aspettando la gara del 4 giugno..... :D :D :D



Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4438
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da F.C.B.V. »

Questa Nations League mi intriga! Si tratta di un nuovo torneo parallello al Campionato Europeo, oppure sarà utilizzato come qualificazioni per lo stesso o magari anche per la Coppa del Mondo?
Sarà a cadenza annuale, proprio come un campionato, oppure ogni tot anni?
A differenze della proposta di Salva, io avrei creato 5 categorie (la prima da 14 e le altre da 10) con meccanismi di promozione e retrocessione (2 per categoria) con l'aggiunta dei play-off per la "Categoria Elite" (le 14 migliori del ranking) tra le prime 4 classificate della "regular season" al fine di assegnare lo "scudetto" europeo (magari, il vincitore dello scudetto potrebbe rimpiazzare la rappresentativa UEFA o campione del mondo per la Confederation Cup!).
Per non ingolfare troppo i calendari e per non far spendere troppi soldi alle nazionali meno abbientia, anch'io, magari, adotterei la formula della gara unica (in caso dei play-off scudetto, far giocare subito i rigori in caso in cui la sfida termini in pareggio. Oppure optare prima per il miglior piazzamento nella regular e dopo i penalties).
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da Vicenza »

Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

( segue ) Maggio 2014

Danimarca-Svezia 1-0
Moldavia-Canada 1-1
Tunisia-Corea del Sud 1-0
Georgia-Arabia Saudita 2-0
Usa-Azerbajan 2-0
Nigeria-Scozia 2-2
Tanzania-Malawi 1-0
Oman-Uzbekistan 1-0 ( 27/5 )
Angola-Marocco 2-0
Oman-Uzbekistan 1-0 ( 29/5 )
Paraguay-Camerun 2-1
Armenia-Emirati Arabi Uniti 4-3
Francia-Norvegia 4-0
Messico-Israele 3-0
Honduras-Turchia 0-2
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: AMICHEVOLI NAZIONALI

Messaggio da ars72 »

( segue ) Maggio 2014

Nuova Zelanda-Sudafrica 0-0
Qatar-Macedonia 0-0
Austria-Islanda 1-1
Svizzera-Giamaica 1-0
Inghilterra-Perù 3-0
Spagna-Bolivia 2-0
Iran-Angola 1-1
Bosnia-Costa d'Avorio 2-1
Uruguay-Irlanda del Nord 1-0
Cile-Egitto 3-2

In campo le avversarie dell'Italia del girone: facile per l'Inghilterra, di misura l'Uruguay con un gol dell'ex reggino Stuani.
Rispondi