SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Buono Legnani »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Maremma ha scritto:Per quanto riguarda l'indiscrezione a cui facevo riferimento l'ho letta su un sito del settore. Se mi ricordo quale inserisco il link.
E' una cosa che stanno scrivendo alcuni siti ma al momento è priva di fondamento e fa riferimento alla voce sbagliata di 10 gironi di Serie D (10x18=180) che hanno messo in giro alcuni ma che non ha nessuna base, è una news inventata: ora come ora la Serie D dovrebbe essere a 162 squadre (9 gironi da 18 squadre ciascuno).

Ogni anno si parla a vanvera del decimo girone...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Buono Legnani ha scritto:Ogni anno si parla a vanvera del decimo girone...
Esatto, la cosa brutta è che alcuni siti/blog/forum danno la notizia facendola passare come vera/sicura invece che come una loro ipotesi basata sul nulla e totalmente priva di fondamento.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Maremma ha scritto:Per quanto riguarda l'indiscrezione a cui facevo riferimento l'ho letta su un sito del settore. Se mi ricordo quale inserisco il link.
E' una cosa che stanno scrivendo alcuni siti ma al momento è priva di fondamento e fa riferimento alla voce sbagliata di 10 gironi di Serie D (10x18=180) che hanno messo in giro alcuni ma che non ha nessuna base, è una news inventata: ora come ora la Serie D dovrebbe essere a 162 squadre (9 gironi da 18 squadre ciascuno).

Però non credo che l'estensore dell'articolo parlasse esplicitamente di un girone in più.

Per carità, convengo con voi quando affermate che siamo nel campo dell'ipotetico e di notizie/sensazioni discutibili ne escono a iosa, però visto che a priori non si può escludere nulla (soprattutto dopo la riforma della Lega Pro che interessa di riflesso anche la D), mi preme dire che c'è una differenza sostanziale tra una D a 10 gironi da 18 squadre e una D a con 9 gironi da 20; quest'ultima ipotesi,avallata da qualcuno anche in passato, permetterebbe l'identico turn over fisiologico che c'era fino all'anno scorso tra retrocesse dalla Seconda Divisione e promosse dalla Serie D (mi riallaccio in parte anche all'altro topic).

Semmai l'unico handicap sarebbe quello di avere quattro turni infrasettimanali che potrebbero essere parzialmente smaltiti facendo iniziare il campionato con una o due settimane di anticipo.

Se volete la mia io preferisco un'interregionale sul modello di quest'anno con meno società possibili(per me vale sempre l'equazione meno squadre meno fallimenti, meno rinunce,meno problemi).

Però ciò non toglie che chi è ai vertici della Lega può anche decidere di ampliare il numero di squadre in relazione a quello che succederà a luglio con le iscrizioni delle aventi diritto
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
davidelarocca
Messaggi: 278
Iscritto il: 8 luglio 2010, 17:11

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da davidelarocca »

Maremma ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Maremma ha scritto:Per quanto riguarda l'indiscrezione a cui facevo riferimento l'ho letta su un sito del settore. Se mi ricordo quale inserisco il link.
E' una cosa che stanno scrivendo alcuni siti ma al momento è priva di fondamento e fa riferimento alla voce sbagliata di 10 gironi di Serie D (10x18=180) che hanno messo in giro alcuni ma che non ha nessuna base, è una news inventata: ora come ora la Serie D dovrebbe essere a 162 squadre (9 gironi da 18 squadre ciascuno).

Però non credo che l'estensore dell'articolo parlasse esplicitamente di un girone in più.

Per carità, convengo con voi quando affermate che siamo nel campo dell'ipotetico e di notizie/sensazioni discutibili ne escono a iosa, però visto che a priori non si può escludere nulla (soprattutto dopo la riforma della Lega Pro che interessa di riflesso anche la D), mi preme dire che c'è una differenza sostanziale tra una D a 10 gironi da 18 squadre e una D a con 9 gironi da 20; quest'ultima ipotesi,avallata da qualcuno anche in passato, permetterebbe l'identico turn over fisiologico che c'era fino all'anno scorso tra retrocesse dalla Seconda Divisione e promosse dalla Serie D (mi riallaccio in parte anche all'altro topic).

Semmai l'unico handicap sarebbe quello di avere quattro turni infrasettimanali che potrebbero essere parzialmente smaltiti facendo iniziare il campionato con una o due settimane di anticipo.

Se volete la mia io preferisco un'interregionale sul modello di quest'anno con meno società possibili(per me vale sempre l'equazione meno squadre meno fallimenti, meno rinunce,meno problemi).

Però ciò non toglie che chi è ai vertici della Lega può anche decidere di ampliare il numero di squadre in relazione a quello che succederà a luglio con le iscrizioni delle aventi diritto
Permettetemi di dire che la Serie D a 10 gironi non solo non si farà ma è una vera e propria idiozia. Con 10 gironi bisogna garantire 10 promozioni e sorge il primo problema, dovendo far retrocedere 10 squadre da 3 gironi di Lega Pro unica. Addirittura io sarei, magari per la prossima stagione, si arrivare ad 8 gironi, in modo tale da garantire un posto in Lega Pro per chi vince questi benedetti play-off.
http://www.tuttopomigliano.com : tutto ciò che riguarda il Pomigliano calcio!
http://www.notiziariocalcio.com : tutta la Serie D, l'Eccellenza, il calcio femminile e quello giovanile
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

Mai parlato di serie D a 10 gironi.

Per il resto concordo con te.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

I movimenti delle "big"

AREZZO: arrivano Toledo e Gambadori dalla Pistoiese, confermato Carteri a centrocampo. In uscita Essoussi e Martinez, si lavora per un grande attaccante.

VITERBESE: Forte interesse per Alfonsi,fantasista/seconda punta ex Ostia,probabile l'arrivo di Pippi in sostituzione di Vegnaduzzo che non ha trovato l'accordo con la dirigenza.

PONSACCO: Dalla Massese arrivano Vignali(a) e Tognoni (portiere in età di lega), e dal Rosario Central il terzino sx Ruggieri,classe '96.
Nei giorni scorsi si era parlato di una clamorosa trattativa per Tranchitella, uno dei bomber più prolifici della categoria.

Le altre: Il VILLABIAGIO chiude per la coppia Cardarelli(a)-Guastalvino(d) dalla Voluntas, la FLAMINIA pare aver incassato il si di mister Puccica, mini rivoluzione a FOLIGNO dove,dopo le cessioni di Porricelli,Urbanelli,Biscarini e quasi certamente di Calzola, si provvede a ridisegnare la squadra che verrà affidata a Petrini, ex tecnico della juniores.
Separazione tra la COLLIGIANA e Molfese (il tecnico della "rinascita" biancorossa).
Probabile un ridimensionamento per i senesi così come per la VOLUNTAS SPOLETO che, prossima al quinto anno consecutivo in categoria, si è affidata a Ezio Brevi (un ritorno).
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da emerodromo »

Viterbese: acquistato l'attaccante Saraniti dall'Akragas
http://www.viterbonews24.it
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

//112 , che botto!
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
mbsgv
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ottobre 2013, 21:55

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da mbsgv »

seguite www.forzasangio.it il sito ufficiale del tifoso sangiovannese
fede
Messaggi: 111
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 14:48

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da fede »

I gironi saranno fatti martedì prossimo però al momento questo, se confermato come gli ultimi anni (toscane umbre + 1-2 laziali) potrebbe essere molto equilibrato. Il Castel Rigone non si è inscritto, il Poggibonsi potrebbe essere ripescato in lega pro, la Viterbese ha chiesto l'inserimento nel girone con laziali e sarde, l'Arezzo è nel caos più totale, il Siena ha nominato oggi l'allenatore che sarà Morgia con l'ex arbitro Agnolin dg. Insomma da un girone incredibilmente bello e tosto diciamo livellato in alto rischiamo di trovarci con un girone bruttino e senza corazzate.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

fede ha scritto:I gironi saranno fatti martedì prossimo però al momento questo, se confermato come gli ultimi anni (toscane umbre + 1-2 laziali) potrebbe essere molto equilibrato. Il Castel Rigone non si è inscritto, il Poggibonsi potrebbe essere ripescato in lega pro, la Viterbese ha chiesto l'inserimento nel girone con laziali e sarde, l'Arezzo è nel caos più totale, il Siena ha nominato oggi l'allenatore che sarà Morgia con l'ex arbitro Agnolin dg. Insomma da un girone incredibilmente bello e tosto diciamo livellato in alto rischiamo di trovarci con un girone bruttino e senza corazzate.

Guarda sull'Arezzo la sensazione dell'osservatore esterno come posso essere io, è che siamo di fronte a una società economicamente solida ma che non ne "azzecca una" dal punto di vista delle strategie societarie.

Se però riusciranno a far quadrare il cerchio saranno inevitabilmente candidati alla vittoria finale perché la squadra è strutturata in ogni reparto e infarcita di calciatori che sanno cosa significhi la parola vincere.

Il Siena, sbloccatosi dal comprensibile enpasse, ha annunciato un decano come Morgia e da qui a breve, credo, si attrezzerà per tornare là dove merita.

Il Gavorrano con tre bocche da fuoco come Zizzari, Lombardi e forse Tranchitella non starà a guardare unitamente al Foligno che, se in un primo momento sembrava ridimensionarsi, ha inaugurato la propria campagna acquisti con Matias Vegnaduzzo (e a breve potrebbe mettere a segno altri colpi).

Secondo me il livello del torneo si prospetta estremamente elevato e il ventaglio delle pretendenti mi sembra più ampio rispetto alla scorsa stagione in cui la Pistoiese da gennaio lasciò praticamente il vuoto dietro di sé.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da pistoia83 »

Massimo Morgia nuovo allenatore del Siena.
Cercherà di bissare la vittoria del campionato dopo esserci riuscito lo scorso anno a Pistoia. Ha dalla sua tanta esperienza e la conoscenza di questo girone anche se spuntarla sull'Arezzo ad oggi pare un'utopia.

Morgia lasciò Pistoia perché non condivideva il progetto...mi piacerebbe sapere come sarà quello del Siena.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2013-'14

Messaggio da pistoia83 »

fede ha scritto:I gironi saranno fatti martedì prossimo però al momento questo, se confermato come gli ultimi anni (toscane umbre + 1-2 laziali) potrebbe essere molto equilibrato. Il Castel Rigone non si è inscritto, il Poggibonsi potrebbe essere ripescato in lega pro, la Viterbese ha chiesto l'inserimento nel girone con laziali e sarde, l'Arezzo è nel caos più totale, il Siena ha nominato oggi l'allenatore che sarà Morgia con l'ex arbitro Agnolin dg. Insomma da un girone incredibilmente bello e tosto diciamo livellato in alto rischiamo di trovarci con un girone bruttino e senza corazzate.
Che ne pensi di Pianese -Siena? :mrgreen:

Se l'Arezzo risolve il caos dirigenziale ha la strada in discesa per la vittoria finale, per lo meno sulla carta. //174
Bloccato