LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Virtus Entella, Gozzi: "Vittoria di Cremona regolare. Ricchiuti può restare. Abbiamo preso Valagussa"

Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, è intervenuto alla trasmissione "Campionato dei Campioni", in onda su Odeon Tv, condotta da Stefano Peduzzi, per commentare la promozione della squadra in Serie B.
Le sue emozioni come patron della Virtus Entella?
"Una grande emozione, non riuscire a tagliare il traguardo come primi sarebbe stata una beffa, ma per fortuna ci siamo riusciti".
Le hanno dato fastidio le parole del presidente della Pro Vercelli che ha parlato di partita "strana" riguardo al match con la Cremonese?
"Mi hanno dato molto fastidio, ma per fortuna ci sono le prove che la partita sia stata regolare, mi è sembrato molto inelegante e capisco la delusione di chi sognava di sorpassarci all'ultima giornata!".
Quanto spenderà per il prossimo mercato?
"Abbiamo un bilancio in pareggio ed una società sana, quindi con saggezza e oculatezza, tutta ligure, possiamo fare un buon campionato di Serie B".
Ricchiuti verrà confermato?
"Adrian ha avuto un po' di problemi ma è importantissimo per la squadra e ci ha spesso presi per mano fino ad arrivare alla Serie B, ci sarà tempo per discuterne con lui, che ha una grande classe e professionalità".
L'organigramma (Matteazzi, Superbi e Grammatica) ha funzionato molto bene, è d'accordo?
"Lavorare con loro mi ha dato grande soddisfazione e quando si ha una visione convergente, si possono fare grandi cose. Senza di loro questo risultato non sarebbe mai stato raggiunto".
Problema stadio?
"Dovremo allargare il campo per adeguarlo alla Serie B. Sulla capienza dovremo andare in deroga ma dovremo comunque aumentare la capienza a 5000 posti".
Lei rappresenta la faccia pulita del calcio, da domani avrà a che fare con un calcio un po' meno pulito, e magari con episodi come quelli di Roma. Cosa ne pensa?
"Io penso che la Lega Pro sia un esempio di come si può salvare il calcio, riportando allo stadio anche le famiglie. Abbiamo fatto della Entella molto più che una squadra di calcio e spero di poter mantenere questo calcio pulito, terremo duro".
L'allenatore rimane? Si punterà sui giovani?
"E' difficile non riconfermarlo e troveremo a breve un'intesa. Per quanto riguarda i giovani li troveremo, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo preso dal Monza Valagussa per puntare ad una salvezza tranquilla".

Fonte: http://www.tuttob.com/primo-piano/virtu ... ussa-62840
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Como, ricorso accolto: cambia la griglia play-off

La seconda sezione della Corte di Giustizia Federale ha discusso in data odierna il ricorso del Como avverso il punto di penalizzazione nonché l'inibizione di tre mesi inflitta a Pietro Porro, Flavio Foti e Fabio Bruni "per non aver documentato agli Organi federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale". Il ricorso è stato accolto e, per l'effetto, annullate le sanzioni inflitte. Cambia quindi la griglia play-off: il Como sale a 42 punti ed affronterà il Sudtirol in quel del "Druso" di Bolzano. La Pro Vercelli dovrà invece sfidare tra le mura amiche la FeralpiSalò.

http://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:Como, ricorso accolto: cambia la griglia play-off

La seconda sezione della Corte di Giustizia Federale ha discusso in data odierna il ricorso del Como avverso il punto di penalizzazione nonché l'inibizione di tre mesi inflitta a Pietro Porro, Flavio Foti e Fabio Bruni "per non aver documentato agli Organi federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale". Il ricorso è stato accolto e, per l'effetto, annullate le sanzioni inflitte. Cambia quindi la griglia play-off: il Como sale a 42 punti ed affronterà il Sudtirol in quel del "Druso" di Bolzano. La Pro Vercelli dovrà invece sfidare tra le mura amiche la FeralpiSalò.

http://www.tuttomercatoweb.com/
LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A, quarti playoff

1.Pro Vercelli-8.FeralpiSalò
4.Vicenza-5.Savona
2.SudTirol-7.Como
3.Cremonese-6.AlbinoLeffe

_____________________________________________________________________________________________________________


CLIP | L'Entella è in Serie B! >> https://www.youtube.com/watch?v=tv7SDOc ... re=mh_lolz
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

"MATTI DA LEGA PRO" su Sky: LE PROMOZIONI IN SERIE B DI ENTELLA E PERUGIA >> http://video.sky.it/sport/calcio-italia ... 197752.vid
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ESCLUSIVA TMW - GUAZZO: "LA SERIE B CON L'ENTELLA UN SOGNO TATUATO SULLA PELLE"

L'Entella, raggiunta la storica promozione in Serie B per la prossima stagione, nella giornata di domani affronterà il Perugia nell'andata della Supercoppa di Lega Pro 1. Una stagione fantastica quella degli uomini di mister Prina, raccontata in esclusiva per TuttoMercatoWeb dall'attaccante Matteo Guazzo.

Una campionato esaltante, quello dell'Entella. Cosa le resta di questa splendida stagione?
"Una gioia immensa, sicuramente. Abbiamo guidato il campionato per tutta la stagione, solo sul finale ci siamo complicati un po' le cose da soli. Forse però è stato meglio così...".

Si spieghi meglio.
"Con le difficoltà finali si è vista una squadra vera, ci siamo compattati ed è venuto fuori un finale di stagione bellissimo. Potevamo chiudere prima i giochi, ma a conti fatti così è stato sicuramente tutto più emozionante".

La Serie B è il sogno dell'Entella, ma anche e soprattutto il suo...
"Il sogno che finalmente si è avverato. Sarei potuto arrivare prima a calcare i campi della B, ma sono comunque fiero di essermi finalmente conquistato questa opportunità. Il prossimo sarà il mio primo anno in B, forse era destino che io ci arrivassi con questo club. All'Entella ho trovato un progetto davvero ambizioso, fatto da persone serie e professionali".

Domani si torna in campo, c'è la Supercoppa col Perugia.
"Ma io purtroppo non potrò giocare per un piccolo infortunio. Come squadra comunque ci teniamo a fare bene, faremo di tutto per vincere".

In attesa dell'esito della Supercoppa, come ha festeggiato la promozione in B?
"Mi sono fatto un tatuaggio con la data della promozione, il 4-5-2014. L'ho fatto per lasciare un segno: in tutta la carriera non ho mai mollato, e con questa vittoria ho raggiunto l'apice della mia carriera".

Fra qualche mese, poi, sarà finalmente Serie B...
"Una sfida davvero affascinante. Non sarà semplice, ma proveremo ad usare il nostro entusiasmo da neopromossa. Ci saranno tanti ragazzi che vorranno mettersi in mostra, per questo dico che potremo tranquillamente dire la nostra".

Fonte: http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... lle-553975
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Mds32 »

QUARTI DI FINALE PLAYOFF:

Sudtirol-Como 0-0 (4-3 d.c.r.)
Vicenza-Savona 1-1 (3-4 d.c.r.)
Cremonese-Albinoleffe 2-2 (6-5 d.c.r.)
Pro Vercelli-FeralpiSalò ore 21.00
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Unionista »

Il Vicenza? :shock:
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6419
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Mds32 »

Pro Vercelli-FeralpiSalò 3-0

SEMIFINALI:

Savona-Pro Vercelli
Cremonese-SudTirol
Runner87
Messaggi: 2460
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Runner87 »

Unionista ha scritto:Il Vicenza? :shock:
Il Vicenza è l'unica squadra ad aver pagato questo assurdo regolamento che prevede i rigori ai Play-Off.
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da CASTLOC »

E se arrivasse in B il Savona? A questo punto...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

CASTLOC ha scritto:E se arrivasse in B il Savona? A questo punto...
Così avremo addirittura 3 liguri in B e 5 liguri tra A e B, sarebbe il record dei record di tutti i tempi per la Liguria! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da CASTLOC »

Cremonese e Pro Vercelli sono più forti del Savona, ma con tutte le pause che hanno avuto...più che altro, sono curioso di sapere se la società ci crede ed è disposta a fare la B, gasando i giocatori. Perchè, se ciò fosse vero, sono convinto ce la possano davvero fare.
Davide84
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 gennaio 2011, 12:17

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Davide84 »

Bellissima partita ieri in quel di Cremona con emozioni a ripetizione
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Vicenza »

Vicenza-Savona
https://www.youtube.com/watch?v=D4KzVtpkCXY

Nemmeno con una curva così riescono a vincere....
Immagine
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Buono Legnani »

Vicenza ha scritto:Vicenza-Savona
https://www.youtube.com/watch?v=D4KzVtpkCXY

Nemmeno con una curva così riescono a vincere....

Bastassero le tifoserie, il Napoli avrebbe vinto tutti i campionati... :wink:
Bloccato