LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:pedro costa ferreira,è un centrocampista offensivo,quest'anno ha realizzato 14 gol..è troppo forte...

non è ancora ufficiale,ma a messina questa voce che va all'entella è molto insistente

Immagine
Ottimo, thanks! Quest'anno da voi con che modulo giocava? Era trequartista nel vostro modulo o voi giocavate senza fantasisti di ruolo? Ho letto che è un classe 1991 di passaporto portoghese.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Se il ricorso del Como mercoledì verrà accolto, cambierà la griglia playoff poichè nei quarti la Pro Vercelli affronterebbe la FeralpiSalò (e non il Como), mentre il SudTirol se la vedrebbe col Como (e non con la FeralpiSalò).



Il ricorso del Como riscrive la griglia dei Playoff di Prima Divisione?

Appuntamento a mercoledì alla Corte di Giustizia per scoprire se il ricorso del Como verrà accettato o meno. In caso di esito positivo ai lariani verrebbe restituito il punto di penalizzazione in classifica e ciò significherebbe un mutamento della griglia Playoff. Con un punto in più, infatti, i lombardi salirebbero all'ottavo posto e andrebbero ad affrontare il Sudtirol al Druso e non più la Pro Vercelli. Ai piemontesi toccherebbe a quel punto la FeralpiSalò.

Fonte: http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ ... ione-84810
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Oggi il nostro portierone Andrea Paroni su Facebook ha scritto questi pensieri molto belli dopo 6 anni che è all'Entella (e il prossimo sarà il suo 7° anno qui a Chiavari):
sogni sogni che si realizzano...ieri ho vissuto davvero una giornata indimenticabile, ho visto delle emozioni fortissime sul viso di tutti i miei compagni, sul viso di chi a 30 anni aveva già vinto ma soprattutto su quelli che ancora non ci erano riusciti... di chi si è trovato a giocare il suo primo campionato coi "grandi", di chi da chiavarese si è conquistato una promozione con i colori della propria città...ho visto e vissuto sorrisi lacrime di gioia e abbracci da parte di tutti coloro che compongono questa squadra, lo staff, questa società, questa grande famiglia e questa città...non me ne sono voluto perdere nemmeno uno di questi momenti...voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi permesso di vivere un'annata meravigliosa e irripetibile...sono partito dicendo che per me si è realizzato un sogno...mi guardo indietro e mi rivedo da dove sono partito, dai sacrifici fatti, dalle persone lasciate per strada e da quelle trovate...mi guardo indietro e mi rivedo nelle cadute e nei momenti in cui ho saputo rialzarmi, mi sento orgoglioso di aver fatto ogni singola scelta, di aver rischiato per poi potermi prendere ciò che ho sempre voluto inseguire e di averlo voluto inseguire con questa maglia con questi colori...me lo sono voluto prendere questo sogno e averlo raggiunto e vissuto cosi da protagonista credetemi che è un qualcosa di impagabile...GRAZIE alla mia famiglia, alla mia fidanzata, agli amici di sempre e agli amici che mi sono sempre stati vicini e hanno tifato per me...I SOGNI SI POSSONO REALIZZARE E IO CI SONO RIUSCITO... bisogna crederci, dedicarsi, lavorare su se stessi, sapersi anche odiare delle volte...niente viene regalato...ma cazzo una volta che l hai raggiunto è una figata....
Andrea Paroni su Facebook
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Ottimo, thanks! Quest'anno da voi con che modulo giocava? Era trequartista nel vostro modulo o voi giocavate senza fantasisti di ruolo? Ho letto che è un classe 1991 di passaporto portoghese.
lui nasce come esterno di centrocampo nel 4-4-2
quest'anno avendo cambiato modulo e giocando col 3-5-2,è stato messo nei 3 di centrocampo,con licenza di inserirsi nell'area avversaria,(con il dovuto rispetto diciamo uno alla hamsik)infatti i suoi gol o sono missili da fuori area,o con inserimenti da dietro
si è portoghese classe 91
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:lui nasce come esterno di centrocampo nel 4-4-2
quest'anno avendo cambiato modulo e giocando col 3-5-2,è stato messo nei 3 di centrocampo,con licenza di inserirsi nell'area avversaria,(con il dovuto rispetto diciamo uno alla hamsik)infatti i suoi gol o sono missili da fuori area,o con inserimenti da dietro
si è portoghese classe 91
Perfetto, grazie!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da kira »

La Pro Vercelli non accetta con sportività la sconfitta e minaccia di rivolgersi alla Procura, secondo i piemontesi Cremonese-Entella non sarebbe stata partita vera. Il presidente dei liguri Gozzi risponde: "Siamo Provinciali, puliti e vincenti"! //43
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:La Pro Vercelli non accetta con sportività la sconfitta e minaccia di rivolgersi alla Procura, secondo i piemontesi Cremonese-Entella non sarebbe stata partita vera. Il presidente dei liguri Gozzi risponde: "Siamo Provinciali, puliti e vincenti"! //43
Ci può stare l'amarezza dei vercellesi, a parti invertite francamente temo che anche alcuni dei nostri dirigenti avrebbero detto cose simili a quelle che hanno detto loro... magari noi avremmo avuto un po' più stile e ci saremmo andati un po' più soft, mentre loro hanno sicuramente esagerato, facendo dichiarazioni da ultras più che da dirigenti di una società professionistica... comunque che parlino pure, tanto noi siamo in Serie B mentre loro adesso hanno davanti 5 partite durissime sotto il caldo torrido di maggio/giugno prima di poter cercare di vincere i playoff e raggiungerci in B, tantissimi auguri di buona fortuna a loro... //162


Immagine
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Intanto la Cremonese a quanto pare ha preso con molta meno filosofia, ironia e tolleranza rispetto all'Entella le dichiarazioni della Pro Vercelli, ecco qui:



Comunicato Ufficiale US Cremonese

L'U.S. Cremonese è sconcertata dalle gravissime quanto mistificatorie affermazioni fatte dal Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, in merito ad una presunta predeterminazione (illecita) della partita di domenica 4 maggio con l’Entella. Di tali affermazioni, sulle quali è qui superfluo ogni commento, Massimo Secondo sarà chiamato a rispondere nelle debite sedi. L'U.S. Cremonese, società che ha onorato la propria tradizione diventando il simbolo della lotta all’illegalità nel mondo dello sport, come pubblicamente dichiarato dai vertici della Magistratura e degli inquirenti cremonesi non resterà inerte di fronte a chi ha cercato di porre in discussione i valori cui – da sempre – ci si conforma.

Fonte: http://www.uscremonese.it/index.php?opt ... atest-news
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

MEDIA SPETTATORI C1/A 2013-'14

1. Vicenza 5.106
2. Cremonese 3.284
3. Reggiana 2.354
4. Pro Vercelli 1.680
5. Como 1.525
6. Entella 1.468
7. Savona 1.445
8. Unione Venezia 1.162
9. AlbinoLeffe 1.124
10. SudTirol 866
11. Carrarese 830
12. Pro Patria 800
13. Pavia 599
14. FeralpiSalò 583
15. Lumezzane 443
16. San Marino 317

_____________________________________________________________________________________________________________


L'Entella negli ultimi 12 mesi ha quasi raddoppiato la propria media-spettatori! ::: //103


MEDIA SPETTATORI ENTELLA

2007-'08 Eccellenza ligure: 250 (circa)
2008-'09 Serie D/A: 300 (circa)
2009-'10 Serie D/A: 350 (circa)
2010-'11 Serie C2/A: 372 (9^)
2011-'12 Serie C2/A: 526 (9^)
2012-'13 Serie C1/A: 781 (11^)
2013-'14 Serie C1/A: 1.468 (6^)


ABBONATI ENTELLA

2012-'13 Serie C1/A: 309
2013-'14 Serie C1/A: 472
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Buono Legnani »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Comunicato Ufficiale US Cremonese

L'U.S. Cremonese è sconcertata dalle gravissime quanto mistificatorie affermazioni fatte dal Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo,
Nomen omen... non poteva andare oltre la piazza d'onore...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Buono Legnani ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Comunicato Ufficiale US Cremonese

L'U.S. Cremonese è sconcertata dalle gravissime quanto mistificatorie affermazioni fatte dal Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo,
Nomen omen... non poteva andare oltre la piazza d'onore...
//158

__________________________________________________________________________________________________________________


Alè alè oh oh
alè alè oh oh
e tanto già lo so
che l'anno prossimo
gioco di sabato...


Immagine
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Il prossimo anno un bel Bologna-Entella? :---
Complimenti per l'impensabile(fino a qualche anno fa) traguardo raggiunto.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Il prossimo anno un bel Bologna-Entella? :---
Complimenti per l'impensabile(fino a qualche anno fa) traguardo raggiunto.
Grazie! :wink: Sì, vista la vittoria inattesa di poco fa del Sassuolo 4-3 a Firenze, al momento sarebbe proprio il Bologna ad accompaganre Livorno e Catania in Serie B, sarebbe proprio valido giocare contro il Bologna!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Alè alè oh oh
alè alè oh oh
e tanto già lo so
che l'anno prossimo
gioco di sabato...
Eh eh, l'anno prossimo giocherete anche di sabato... :mrgreen:

Simpatica la maglietta celebrativa... :D
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE A 2013-'14

Messaggio da kira »

La Regione Liguria: "Tutto l'aiuto per migliorare lo stadio": http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -85223641/
Bloccato