Gemellaggi e rivalità

I nove gironi di serie D
forzaVB

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da forzaVB »

ssaggio ha scritto: Penso proprio di sì...la rivalità tra Lodi e Novara, nell'hockey, è datata 1966, ed è sempre stata molto accesa.
Eheh si lo so... ai tempi il palazzo era sempre una bolgia :D Rivalità numero 1 con Vercelli però...
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da ssaggio »

eheh...ne ho sentite delle belle sul derby ;)
USLV 1928
Avatar utente
animaletto
Messaggi: 518
Iscritto il: 13 luglio 2010, 12:09

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da animaletto »

Salva ha scritto:
ssaggio ha scritto:FANFULLA
gemellaggio: Alzano
amicizie: Merate, Casalpusterlengo.
rivalità: Sant'Angelo, Crema, Pergocrema, Codogno, Pavia, Tritium, Seregno. Nel passato rivalità con Piacenza, Legnano e Novara.
simpatie personali: Trento, Castelfidardo, Barletta
antipatie personali: sono troppe :lol:
Grazie! :wink:

BARLETTA
Gemellaggi: Catanzaro, Austria Salisburgo, Andria
Amicizie: Salernitana, Bari, Cerignola
Maggiori rivalità: Foggia, Taranto, Brindisi, Lecce, Monopoli, Cosenza. Avellino, Nocerina.
Simpatie personali: Roma, Livorno, Trapani, Catanzaro, Torres, Fanfulla, Sambenedettese, Derthona, Cerignola, Terlizzi, Athletic Bilbao, Stella Rossa
Antipatie personali: Juventus, Milan, Inter, Lazio, Cosenza, Andria, Aversa N., Avellino, Brindisi, Foggia, (quasi) tutte le squadre campane.
Buongustaio! //149
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Salva ha scritto:
ssaggio ha scritto:FANFULLA
gemellaggio: Alzano
amicizie: Merate, Casalpusterlengo.
rivalità: Sant'Angelo, Crema, Pergocrema, Codogno, Pavia, Tritium, Seregno. Nel passato rivalità con Piacenza, Legnano e Novara.
simpatie personali: Trento, Castelfidardo, Barletta
antipatie personali: sono troppe :lol:
Grazie! :wink:

BARLETTA
Gemellaggi: Catanzaro, Austria Salisburgo, Andria
Amicizie: Salernitana, Bari, Cerignola
Maggiori rivalità: Foggia, Taranto, Brindisi, Lecce, Monopoli, Cosenza. Avellino, Nocerina.
Simpatie personali: Roma, Livorno, Trapani, Catanzaro, Torres, Fanfulla, Sambenedettese, Derthona, Cerignola, Terlizzi, Athletic Bilbao, Stella Rossa
Antipatie personali: Juventus, Milan, Inter, Lazio, Cosenza, Andria, Aversa N., Avellino, Brindisi, Foggia, (quasi) tutte le squadre campane.
Non ci siamo proprio :mrgreen: :twisted:
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da SOLOUNIONE »

Vicenza ha scritto:VICENZA
Gemellaggi: Pescara, Udinese, Reggiana, Metz, Cremonese, Ravenna, Messina e Lione
Amicizie: Bari
Rivalità: Verona,Padova,Atalanta,Brescia,Napoli,Catania,Triestina,Torino,Ancona,Ascoli,Salernitana,Sampdoria,Modena, ecc.

Simpatie personali: Civitanovese,Olbia,Turris,Savoia,Avezzano
ma te....sei per il vicenza o il real vicenza???
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da lucky luke »

forzaVB ha scritto:
ssaggio ha scritto: Penso proprio di sì...la rivalità tra Lodi e Novara, nell'hockey, è datata 1966, ed è sempre stata molto accesa.
Eheh si lo so... ai tempi il palazzo era sempre una bolgia :D Rivalità numero 1 con Vercelli però...
Alla fine degli anni 80, inizio 90, l'hockey su pista era uno spettacolo dentro e fuori dal campo....I derby con le 2 squadre di Monza erano molto caldi, poi Lodi,Novara,Viareggio, tutte partite sentitissime e spesso, con noi, c'erano i nostri fratelli di Vercelli, un gemellaggio che resiste anche ora che l'Hockey Seregno non c'e' piu'....
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da SOLOUNIONE »

gothic3devil ha scritto:
SOLOUNIONE ha scritto:
gothic3devil ha scritto:TERAMO

Amicizie: Cavese, Martina Franca

Rivalità: Giulianova(città di colognanuova :lol: ), Chieti, L'Aquila, Civitanovese, Fermana, Jesina, Maceratese, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese(maggiorparte tifoserie marchigiane fino alla Romagna) oltre a quelle inter regione.
non so se sugli annali del teramo ci sia qualche incontro contro di noi...a mia memoria so che a fine anni 90 ci si incontrò....ero presente al vecchio comunale....un atmosfera da brividi...e ricordo con tanto rispetto i devils...gran bella curva...
Non posso dirti che mi ricordo o che c'ero visto che io sono del '90 :lol: però sicuramente incontrarvi prima o poi sarebbe stimolante, anche se difficile eventualmente in Lega Pro visti i criteri usati per fare i gironi dove spesso finiamo con le società del sud e centro. I Devil's purtroppo adesso non ci sono più e, obiettivamente la curva è calata di molto rispetto ai fasti del passato, si fa il pienone solo nelle partite di cartello e anche per il fatto che il nuovo stadio è dislocato dal centro rispetto al vecchio e glorioso COMUNALE ed inoltre è anche molto grande e disperde spettatori e tifo. Attualmente a Teramo non c'è un gruppo organizzato e gli ultras seguono la squadra solo in casa, non in trasferta per via della TdT senza riconoscersi in nessun nome di gruppo organizzato.
peccato perchè ho fatto 2 trasferte li da te...fantastiche....se magari conosci qualche vecchio,magari si può ricordare..vi auguro d tornar presto almeno in b..
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

SOLOUNIONE ha scritto:salve popolo....apro questo topic x curiosità... :P :P :P dite tutti la vostra...
comincio io.... unico gemellaggio CURVA SUD VERONA...rivalità sentite udinese,livorno,vicenza,la spezia...amicizie a livelli di curva, lazio,monza,busto arsizio e massa...simpatie personali messina genoa(nonostante siamo rivali) toro
E con il Monfalcone ? sempre che Monfalcone abbia tifo organizzato.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:ENTELLA

Gemellaggi: Sanremese, Brescello, Pro Recco
Mi ricordo il gemellaggio con il Brescello, quando passo di là ve li saluto :)
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1726
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da torquato flacco »

morello ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:ENTELLA

Gemellaggi: Sanremese, Brescello, Pro Recco
Mi ricordo il gemellaggio con il Brescello, quando passo di là ve li saluto :)
A proposito, ma che fine ha fatto il Brescello?????
Genius Working
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

rensen77 ha scritto:GENOA (x quello che ne so io)
gemellaggi : Napoli, Alessandria
simpatie : Catania, Udinese, Ancona, Cosenza
rivalità : Sampdoria, Spezia, Savona, Salernitana, Atalanta, Brescia, Verona, Ternana, Juventus, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, Livorno, etc

esistevano in passato gemellaggi con Torino, Pisa e un'amicizia col Vicenza...

personalmente mi sono simpatiche Novara, Triestina e Messina e faccio il tifo per tutte le squadre liguri dalla D in su, escluse ovviamente la Sampdoria e anche lo Spezia (che x noi non è una squadra ligure ;-) )
Genoa e Reggiana credo siano gemellate o in buoni rapporti.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

torquato flacco ha scritto:
morello ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:ENTELLA

Gemellaggi: Sanremese, Brescello, Pro Recco
Mi ricordo il gemellaggio con il Brescello, quando passo di là ve li saluto :)
A proposito, ma che fine ha fatto il Brescello?????

Promozione Emilia girone A. Dopo essere partito dalla terza categoria si è stabilizzato in promozione. E la frazione di Brescello Lentigione gioca in Eccellenza ed è il secondo anno che allestisce la squadra per vincere il campionato. Come sporsor ha l'Immergas sponsor del brescello ai tempi della C1
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

Vicenza ha scritto:VICENZA
Gemellaggi: Pescara, Udinese, Reggiana, Metz, Cremonese, Ravenna, Messina e Lione
Amicizie: Bari
Rivalità: Verona,Padova,Atalanta,Brescia,Napoli,Catania,Triestina,Torino,Ancona,Ascoli,Salernitana,Sampdoria,Modena, ecc.

Simpatie personali: Civitanovese,Olbia,Turris,Savoia,Avezzano
E il Real Vicenza promosso in lega pro 2 ?
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

lucky luke ha scritto:
forzaVB ha scritto:
ssaggio ha scritto: Penso proprio di sì...la rivalità tra Lodi e Novara, nell'hockey, è datata 1966, ed è sempre stata molto accesa.
Eheh si lo so... ai tempi il palazzo era sempre una bolgia :D Rivalità numero 1 con Vercelli però...
Alla fine degli anni 80, inizio 90, l'hockey su pista era uno spettacolo dentro e fuori dal campo....I derby con le 2 squadre di Monza erano molto caldi, poi Lodi,Novara,Viareggio, tutte partite sentitissime e spesso, con noi, c'erano i nostri fratelli di Vercelli, un gemellaggio che resiste anche ora che l'Hockey Seregno non c'e' piu'....
C'erano anche tre squadre di Reggio in A1. La Despar ex Corradini che a vinto uno scudetto, l'Amatori reggio e noi dell' hockey Correggio. Correggio ques'anno è tornato in A1 mentre le due reggiane sono fallite da tempo. Mi ricordo una final four di coppa italia giocata a Lodi con voi dell' Amatori, Valdagno, Novara e noi del Correggio che eravamo in A2. Abbiamo perso la semifinale contro il novara 0 a 0 il primo tempo, ma grazie ad un arbitraggio scandaloso il novara ha avuto la meglio. Voi del Lodi ci avete fatto un tifo che in nessun altra occasione è stato riproposto. Poi il giorno dopo abbiamo anche perso la finale 3/4 posto e non mi scorderò mai il lungo applauso che ci avete regalato. Purtroppo la finale è stata vinta da Novara con bertolucci che doveva essere espulso, ma gli arbitri lo tutelavano sempre. Un tifo incredibile palazzetto gremito e lancio di oggetti verso i novaresi, mai vista una cosa del genere.La stagione era 1995/96 l'anno dopo l'Amatori fù estromessa dal campionato.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da morello »

Correggese: Amicizie Personali: Lupa Piacenza nata lo scorso anno su facebook dopo divergenze iniziali.
Gemellaggi: nessuno, perchè nel periodo il cui a Correggio c'erano gli Ultras Portoghesi come tifoseria avversaria abbiamo incontrato solo quella del Carpi e in due occasioni e volato qualche schiaffo :--- La prima volta a prendere un ceffone è stato un ragazzino di 13 anni di Correggio che non era nemmeno venuto a vedere la partita. Il fatto è molto curioso, infatti entrambe le squadra come colori sociali hanno il Bianco e Rosso, si giocava in notturna e la gara era di Coppa Italia. Il carpi era appena fallino ed era ripartito dal girone romagnolo di Eccellenza (anche se era un emiliana). A fine gara il ragazzino nel parcheggio dello stadio vede alcune persone con le sciarpe biancorosse e pensava che erano quelli di Correggio e gli ha chiesto il risultato ,quelli del Carpi ha detto abbiamo vinto 2 a 1 (se non sbaglio) e il ragazzino di Correggio tutto contento ha risposto "Bravi avete battuto quelle M.. carpigiane e da lì gli è partito un ceffone. Poi gli stesso carpigiani i più vecchi hanno femato il ventenne e lo hanno allontanato, mentre il ragazzino e corso dai carabinieri che erano rimasti all'interno dello stadio non so a cosa fare. La seconda volta era in campionato l'anno dopo avevamo vinto per 2 a 1 il maresciallo dei carabinieri di Correggio ha pensato bene 10 minuti prima del termine della gara di aprire il cancello del settore in cui erano stati posizionati gli ultras del carpi, uno di loro è venuto in curva da noi ed ha incominciato ad insultarci, noi non lo abbiamo cagato e finita la gara stavamo andando a casa quando lo stesso tifoso si posiziona davanti alla mia macchina, dandomi del figlio di P. Io apro il baule e metto dentro il tampuro, lui non si sposta dalla portiere e continua ad inveire su di me affinche non mi parte involontariamente un pugno :--- e lo colpisco al labbro facendolo sanguinare, lui va subito dai suoi amici che in gran numero vengono nel nostro settore inizia il fuggi fuggi generale, io mi riparo all'interno dell'ospedale ul altro rimedia una schiaffo poi riesce a scappare su uno scooter dell'amico un altro entra in capo, anche stavolta dopo 10 minuti arrivano i carabinieri che riportano alla calma.
Rispondi