Gemellaggi e rivalità

I nove gironi di serie D
sergio59
Messaggi: 186
Iscritto il: 9 giugno 2008, 9:08
Località: Palermo

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da sergio59 »

PALERMO

gemellaggi: Siracusa, Lecce (almeno quelli che io conosco....poi non essendo per motivi anagrafici un ultras non saprei.

rivalità: CATANIA....CATANIA.....CATANIA.....CATANIA.....CATANIA....CATANIA....CATANIA.... :---
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da gothic3devil »

TERAMO

Amicizie: Cavese, Martina Franca

Rivalità: Giulianova(città di colognanuova :lol: ), Chieti, L'Aquila, Civitanovese, Fermana, Jesina, Maceratese, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese(maggiorparte tifoserie marchigiane fino alla Romagna) oltre a quelle inter regione.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da SOLOUNIONE »

gothic3devil ha scritto:TERAMO

Amicizie: Cavese, Martina Franca

Rivalità: Giulianova(città di colognanuova :lol: ), Chieti, L'Aquila, Civitanovese, Fermana, Jesina, Maceratese, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese(maggiorparte tifoserie marchigiane fino alla Romagna) oltre a quelle inter regione.
non so se sugli annali del teramo ci sia qualche incontro contro di noi...a mia memoria so che a fine anni 90 ci si incontrò....ero presente al vecchio comunale....un atmosfera da brividi...e ricordo con tanto rispetto i devils...gran bella curva...
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da SOLOUNIONE »

casaranocalcio ha scritto:CASARANO

GEMELLAGGI/AMICIZIE: COSENZA, TERNANA, NARDO', BARI,CATANIA,CORATO,LOCOROTONDO.

RIVALITA': LECCE,TARANTO,MONOPOLI,ANDRIA,BARLETTA,CASERTANA,BRINDISI..ECC...
ciao, una curiosità, se non sbaglio casarano e provincia di lecce...non //40 ....quello che mi chiedo e questo....come mai sopratutto a sud, c'è tanta rivalità verso il capoluogo???io ad esempio seguo le fortune delle varie squadre triestine con simpatia...negli anni 70 facemmo un derby stracittadino, e anche se perdemmo fu una festa...
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da gothic3devil »

SOLOUNIONE ha scritto:
gothic3devil ha scritto:TERAMO

Amicizie: Cavese, Martina Franca

Rivalità: Giulianova(città di colognanuova :lol: ), Chieti, L'Aquila, Civitanovese, Fermana, Jesina, Maceratese, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese(maggiorparte tifoserie marchigiane fino alla Romagna) oltre a quelle inter regione.
non so se sugli annali del teramo ci sia qualche incontro contro di noi...a mia memoria so che a fine anni 90 ci si incontrò....ero presente al vecchio comunale....un atmosfera da brividi...e ricordo con tanto rispetto i devils...gran bella curva...
Non posso dirti che mi ricordo o che c'ero visto che io sono del '90 :lol: però sicuramente incontrarvi prima o poi sarebbe stimolante, anche se difficile eventualmente in Lega Pro visti i criteri usati per fare i gironi dove spesso finiamo con le società del sud e centro. I Devil's purtroppo adesso non ci sono più e, obiettivamente la curva è calata di molto rispetto ai fasti del passato, si fa il pienone solo nelle partite di cartello e anche per il fatto che il nuovo stadio è dislocato dal centro rispetto al vecchio e glorioso COMUNALE ed inoltre è anche molto grande e disperde spettatori e tifo. Attualmente a Teramo non c'è un gruppo organizzato e gli ultras seguono la squadra solo in casa, non in trasferta per via della TdT senza riconoscersi in nessun nome di gruppo organizzato.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

SOLOUNIONE ha scritto:
Nuclei Sconvolti CS ha scritto:Gemellaggi: Casertana, Venezia.
Amicizie: Atalanta,Genoa,Casarano,Modena,Livorno,Crotone.
Rivalità: Catanzaro,Reggina,Taranto,Lecce,Fiorentina,Pescara,Nocerina,Cavese,Hellas Verona,Siracusa,Foggia,Salernitana,Savoia,Siena.
Simpatie personali: Pisa(una volta eravamo anche gemellati).
no dai...col venezia??? quei tarocchi che ci hanno copiato un pò tutto??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eheheh già --))
Erano presenti anche in discreto numero lo scorso anno in occasione della finale play off Cosenza-Sandonà Jesolo ad Arezzo. :mrgreen: Gate 22 Venezia ad Arezzo
Immagine
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
rensen77
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 novembre 2008, 23:46
Località: Arenzano (ge)

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da rensen77 »

GENOA (x quello che ne so io)
gemellaggi : Napoli, Alessandria
simpatie : Catania, Udinese, Ancona, Cosenza
rivalità : Sampdoria, Spezia, Savona, Salernitana, Atalanta, Brescia, Verona, Ternana, Juventus, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, Livorno, etc

esistevano in passato gemellaggi con Torino, Pisa e un'amicizia col Vicenza...

personalmente mi sono simpatiche Novara, Triestina e Messina e faccio il tifo per tutte le squadre liguri dalla D in su, escluse ovviamente la Sampdoria e anche lo Spezia (che x noi non è una squadra ligure ;-) )
casaranocalcio
Messaggi: 85
Iscritto il: 7 agosto 2012, 18:08

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da casaranocalcio »

SOLOUNIONE ha scritto:
casaranocalcio ha scritto:CASARANO

GEMELLAGGI/AMICIZIE: COSENZA, TERNANA, NARDO', BARI,CATANIA,CORATO,LOCOROTONDO.

RIVALITA': LECCE,TARANTO,MONOPOLI,ANDRIA,BARLETTA,CASERTANA,BRINDISI..ECC...
ciao, una curiosità, se non sbaglio casarano e provincia di lecce...non //40 ....quello che mi chiedo e questo....come mai sopratutto a sud, c'è tanta rivalità verso il capoluogo???io ad esempio seguo le fortune delle varie squadre triestine con simpatia...negli anni 70 facemmo un derby stracittadino, e anche se perdemmo fu una festa...
SI CASARANO E IN PROVINCIA DI LECCE INFATTI PRIMA LE DUE CITTA' ERANO ANCHE GEMELLATE...MA POI IN UN DERBY CASARANO TARANTO I LECCESI PREFERIRONO ANDARE CON I TARANTINI CHE CON I CASARANESI E IN UNO STADIO INCREDULO SUCCESSE IL FINIMONDO... E DA LI CE UN ODIO MOLTO SENTITO INFATTI IN TUTTA LA PROVINCIA DI LECCE (SONO QUASI TUTTI LECCESI) NN SIAMO BEN VISTI DA NESSUNA PARTE.. ( CMQ CE DA DIRE CHE IL LECCESI FECERO DOPO UN PO QUESTA COSA ANCHE CON I TARANTINI.. IN UN CAVESE TARANTO...QUINDI E NEL LORO DNA //51 )
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1726
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da torquato flacco »

Per quanto riguarda la tifoseria sorrentina, l'amicizia più sentita è quella con la Nocerina, buoni anche i rapporti con quella del Cosenza. Le rivalità sono praticamente con quasi tutte le tifoserie dei centri vicini, in particolare con la Juve Stabia (sicuramente la più sentita), ma anche con Paganese, Cavese, Turris e Savoia. Storicamente mi risultano pessimi rapporti anche con i salernitani, gli angresi e altri.
Personalmente non ho mai frequentato l'ambiente ultras, anche perchè da oltre venticinque anni vivo fuori, quando eravamo ragazzi seguivamo molto le partite casalinghe, ma era un altro contesto. Oltretutto, i tifosi organizzati sorrentini (numericamente abbastanza ridotti, nell'ambito di un centinaio o poco più) sono orientati politicamente in una direzione che a me non piace.
Le mie simpatie e antipatie personali sono di tutt'altra natura. Come ho più volte ribadito, sono rimasto legato ad un calcio che non c'è più, alla dimensione "semplice", del fatto puramente agonistico, della domenica allo stadio come una "gita di piacere", una scampagnata, dell'incontro come "gioco" e "competizione" che si esaurisce sul campo, all'insegna della lealtà. Detesto ciò che è diventato il calcio professionistico di oggi, basato sul giro di miliardi, sugli sponsor, la televisione, le interferenze del mondo degli affari e della politica, con tutto ciò che ne consegue. Soprattutto non sopporto i presidenti-padroni, l'arroganza, la prepotenza e l'aggiramento delle regole. E' per questo che non mi piacciono le "strisciate", ma un po' tutte quelle della Serie A, tranne forse il Chievo... Mi era simpatica la Sampdoria ai tempi di Mantovani, ammiravo il Torino di Pianelli, ma stiamo parlando di un altro pianeta. Anche a livello "minore", mi stanno antipatiche certe squadre tipo la Salernitana o il Grosseto, ma non per un fatto meramente "calcistico" o "personale", ma proprio per i personaggi che ci stanno dietro, in altri contesti la penserei diversamente. Ho anche delle antipatie strane, istintive "a pelle", come nel caso del Latina, mentre poi provo invece molte simpatie di questo tipo, ad esempio per la Tritium, l'Olginatese, il Mezzocorona, il Mezzolara, in passato il Castel di Sangro...
Genius Working
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Vicenza »

VICENZA
Gemellaggi: Pescara, Udinese, Reggiana, Metz, Cremonese, Ravenna, Messina e Lione
Amicizie: Bari
Rivalità: Verona,Padova,Atalanta,Brescia,Napoli,Catania,Triestina,Torino,Ancona,Ascoli,Salernitana,Sampdoria,Modena, ecc.

Simpatie personali: Civitanovese,Olbia,Turris,Savoia,Avezzano
Alzanese
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 maggio 2013, 17:51

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Alzanese »

Diciamo che con la tifoseria Doriana il rapporto e' improntato sul reciproco rispetto...amicizia sentita piu' dalle vecchie BNA (in virtu' anche del gemellaggio Samp-Ternana) ma tranquilli che tra Atalanta e Doria ci sara' sempre massimo rispetto e collaborazione (le tavole rotonde di Movimento Ultras erano prevalentemente organizzato dal trio Atalanta Brescia Samp)..
Alzanese
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 maggio 2013, 17:51

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Alzanese »

ALZANO
gemellaggi Cittadella Fanfulla
amicizie Borgosesia
rivalita' Albinoleffe
amicizie personali Lecco, Curva Sud Atalanta
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Calciofilo »

Alzanese ha scritto:Diciamo che con la tifoseria Doriana il rapporto e' improntato sul reciproco rispetto...amicizia sentita piu' dalle vecchie BNA (in virtu' anche del gemellaggio Samp-Ternana) ma tranquilli che tra Atalanta e Doria ci sara' sempre massimo rispetto e collaborazione (le tavole rotonde di Movimento Ultras erano prevalentemente organizzato dal trio Atalanta Brescia Samp)..
BNA (Brigate NeroAzzurre) che si sono sciolte, ricordiamo agli amici non bergamaschi...
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Calciofilo »

Alzanese ha scritto:ALZANO
gemellaggi Cittadella Fanfulla
amicizie Borgosesia
rivalita' Albinoleffe
amicizie personali Lecco, Curva Sud Atalanta
Non sapevo di questa rivalità con l'AlbinoLeffe...
Alzanese
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 maggio 2013, 17:51

Re: GEMELLAGGI,RIVALITà,AMICIZIE...E SIMPATIE PERSONALI!!!

Messaggio da Alzanese »

Si si infatti ho detto VECCHIE BnA appunto per questo motivo..
Rispondi