ECCELLENZA MOLISE 2013-'14

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

ECCELLENZA MOLISE 2013-'14

Messaggio da peppetermoli »

Queste le squadre aventi diritto:
Campobasso 1919 - Campobasso
Turris - Santa Croce di Magliano (CB)
Calcio Montenero - Montenero di Bisaccia (CB)
Gambatesa - Gambatesa (CB)
Fornelli - Fornelli (IS)
Vastogirardi - Vastogirardi (IS)
Sesto Campano - Sesto Campano (IS)
Virtus Pozzilli - Pozzilli (IS)
Roccaravindola - Roccaravindola (IS)
Venafro - Venafro (IS)
Atletico Sessano - Sessano del Molise (IS)
Gioventù Calcio Dauna - Casalnuovo Monterotaro (FG)
Roseto - Roseto Valfortore (FG)
Comprensorio Calcio Vairanese - Vairano Patenora (CE)
Alife - Alife (CE)

la 16° formazione sarà ripescata, presumibilmente, tra Virtus Matesina Santangiolese, Campodipietra e Nuovo Montaquila.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da peppetermoli »

Al momento si hanno pochissime notizie, in attesa del 24 luglio data ultima per iscriversi.

Si vocifera che il Fornelli e il Calcio Montenero potrebbero allestire buone squadre, ma aleggia lo spettro del Campobasso: bisognerà vedere se i "Lupi", dopo l'ennesimo fallimento con il titolo perso in Lega Pro, riusciranno ad iscriversi in Serie D.
Se non dovessero farcela ripartiranno proprio dall'Eccellenza, con il titolo del 1919, e punteranno sicuramente alla vittoria del torneo.
Forza Termoli !
Avatar utente
kira
Messaggi: 29458
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da kira »

Sarebbe proprio un peccato se il Campobasso dovesse ripartire dall'Eccellenza, sarebbe già triste vederlo in D dopo una rimonta ed una salvezza da incorniciare...
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da peppetermoli »

A forte rischio l'iscrizione di Turris e Atletico Sessano.

Vedremo come evolverà la vicenda anche perchè, se non sbaglio, i termini d'iscrizione scadono dopodomani.
Forza Termoli !
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

si i termini scadono il 24
A Sessano sembra quasi sicura la rinuncia

Al momento individuare una squadra che possa ammazzare il campionato non è facile visto il quasi immobilismo.
a primo pensiero direi che chi partirà per vincere uscirà da questa griglia:

Fornelli
Gioventù Dauna
Vastogirardi
Montenero
Vairanese

Tutto questo se il Campobasso dovesse riuscire ad iscriversi in D (visto che si parla addirittura di Lotito che è interessato ai rossoblù).
Se non si dovesse riuscire ad iscrivere la società in D l'unica squadra rimarrà il Campobasso 1919 e quindi il pronostico inevitabilmente vedrà loro quasi sicuri vincitori del campionato.
Ultima modifica di morpheus il 24 luglio 2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da sergy452 »

Quindi il Campobasso 1919 (squadra già esistente in passato) prenderà le redini del calcio nel capoluogo?
Juventus & Derthona
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

Ancora non si sa nulla di cosa realmente accadrà anche se rimbalzano notizie su una possibile fusione del Campobasso (quello fallito) con il Bojano per poter disputare il campionato di serie D.
Oggi scadevano le iscrizioni all'eccellenza sembra che il Sessano non si sia iscritto sulle altre domani si saprà con sicurezza le escluse
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

Affaire Campobasso: difficile l'ipotesi Boiano

Dalle ultime voci che circolano nel mondo del calcio molisano, sembrerebbe che a Boiano l'ipotesi "fusione" con il Campobasso, non sia una possibilità eventuale e tanto meno ben vista alle pendici del Matese. Infatti, quella che dovrebbe essere l'ultima spiaggia per salvare i colori rossoblu, permettendo alla squadra di ripartire dalla Serie D, non è possibile, a detta di molti bifernini.E sembra che tale posizione sia stata già comunicata a Berardo da parte dei vertici della società boianese, così da riportarla direttamente al Presidente della Lazio, Claudio Lotito. La motivazione è semplice.
Per patron Di Conza, non sarebbe il massimo veder arrivare un nuovo partner, per quanto blasonato, entrare in compagine, annullare il progetto esistente, conquistato con fatica, per spostare, magari le partite al Selvapiana, buttando alle ortiche il programma ed il progetto già ideato.
La società matesina, infatti, ha già messo in piedi il suo staff tecnico, la sua squadra (in gran parte) sta organizzando il settore giovanile e lunedì addirittura, parte per il ritiro.
Con queste condizioni, per chiunque sarebbe difficile entrare ed annullare tutto questo.
Per chi, poi, ragiona di fusione, non esistono più i presupposti, in quanto il Boiano già è iscritto regolarmente, già ha firmato le sue fideiussioni, quindi il suo titolo non si può "cedere" anche volendo.
Allora cosa si fa?
Il Lodo Petrucci, come fanno osservare gli esperti, permette alla società di ripartire da due categorie al di sotto dell'ultima in cui si è militato, quindi, nella fattispecie, dall'Eccellenza.
Quindi, sarebbe disposto Lotito a porre le basi di una collaborazione con una società di livello regionale?
Prossime novità, probabilmente, si avranno in giornata, quando da Roma dovrebbe giungere qualche telefonata ad Adelmo Berardo, che continua a lavorare sull'operazione.
La città è in attesa.
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

La possibilità di vedere il Campobasso in D l'anno prossimo sembra del tutto svanita.

CAMPOBASSO. “Ho parlato in serata con Lotito, e mi ha confermato che nei giorni scorsi ha avuto effettivamente degli incontri sia con Adelmo Berardo che con il presidente Frattura e che era interessato al progetto”. Ieri sera il sindaco Di Bartolomeo è così intervenuto sulla vicenda Lupi, annunciando che è attualmente impossibile accedere alla serie D: “Lotito ha risposto picche perché non si può applicare, a detta dei vertici della federazione, il lodo Petrucci al Campobasso. E questo me l’ha detto anche il presidente Tavecchio”. E allora? “Stiamo lavorando per creare una società seria in Eccellenza con i campobassani, oggi vedrò anche il Campobasso 1919 per valutare il da farsi. Vogliamo ripartire con un progetto pulito”.
I fatti. Ieri mattina Domenico Di Conza ha rifiutato l’incontro con Adelmo Berardo, e il Campobasso ha praticamente detto addio alla serie D. Drammatico, sportivamente parlando, il responso giunto: un quadro desolante si apre davanti ai tifosi rossoblu, che non sono neanche certi di poter giocare l’anno prossimo in Eccellenza. Saltata definitivamente l’operazione che avrebbe portato Claudio Lotito nel capoluogo. Un discorso ‘strano’ quello della fusione col Bojano, venuto fuori all’improvviso e indicato come unica via. Questa storia ha diversi lati oscuri. In primis, si è scoperto, nostro malgrado, che i vertici del calcio nazionale non applicano le regole da loro stessi dettate. E così l’ammissione in soprannumero dei Lupi in serie D è diventata una chimera, nonostante le norme (articolo 52 comma 10 delle Noif) lo consentano e ci siano tanti esempi che smentiscono quanto avrebbero riferito Abete e Tavecchio. E neanche si può affermare che peserebbe il ripescaggio di cui già si è usufruito in ‘deroga’ tre anni fa, visto che si parla di nuova affiliazione e che sarebbe versata una tassa a fondo perduto di 300mila, non una lira. In realtà, la sensazione è che se oggi si andasse a Roma con 350mila euro cash difficilmente la risposta degli organi preposti sarebbe negativa. Ci chiediamo: se qualcuno rispondesse al bando e si recasse nella capitale con i soldi, che cosa farebbe allora la federazione, avrebbe il coraggio di rifiutare? Pensiamo di no.
Per questo è attualissimo un problema sollevato giustamente anche da più di qualche tifoso: prima che venisse fuori la possibilità che Lotito potesse arrivare, l’obiettivo di tutti, istituzioni in primis, era quello di ‘scovare’ imprenditori che mettessero insieme la cifra fatidica dei 300mila euro a fondo perduto più i 50mila dell’iscrizione. Se questo fosse vero, a quest’ora ci sarebbe dovuto essere un bel gruppo di persone (imprenditori e professionisti) pronte a dare una mano al Campobasso. E, invece, la realtà dice che, fatta eccezione per i soliti noti e per qualche altro soggetto disponibile,non si è riusciti a coinvolgere quasi nessuno. Questo è un fallimento per la città, che ha risposto in modo forte solo con il popolo, che non si è tirato indietro e, nonostante le immani difficoltà economiche, ha messo mano al portafoglio. Racchiude tutto al meglio l’appello di Giulio Perrucci su facebook: “A.A.A. Cercasi imprenditori seri con i quali costituire una società che abbia come scopo il non far scomparire il calcio dal capoluogo di regione. Astenersi perditempo”.
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

Come preventivato l'Atletico Sessano non si è iscritto e a sorpresa (perché si pensava che alla fine riuscisse ad iscriversi) anche la Turris di Santa Croce di Magliano non si iscrive al campionato.

sulla base di tutto ciò la prossima eccellenza dovrebbe essere formata da queste società:

Eccellenza Molise 2013/2014:

Alife (CE)
Campobasso 1919 (CB)
Cliternina (CB)
Fornelli Calcio (IS)
G.C. Dauna (FG)
Gambatesa (CB)
Montaquila (IS)
Montenero (CB)
Roccaravindola (IS)
Roseto Calcio (FG)
Santeliana Calcio (CB)
Sesto Campano (IS)
Vairanese (CE)
Vastogirardi Calcio (IS)
Venafro (IS)
Virtus Pozzilli (IS)

Prov. Isernia : 7
Prov.Campobasso : 5
Prov. Caserta : 2
Prov. Foggia : 2

Le ripescate sono 3 (2 prendono il posto per la non iscrizione di Turris e Sessano, mentre l'altra prende il posto della promossa in serie D):
Santeliana, Montaquila e Cliternia (squadra di una frazione del comune di Campomarino).

Se la lista sarà confermata, poiché dovrebbe essere al momento solo ufficiosa, c'è una curiosità... vale a dire che ci sarà il derby tutto comunale tra Montaquila e Roccaravindola di cui quest'ultima è frazione proprio del comune di Montaquila... quindi un comune di 2500 abitanti avrà addirittura due società nella massima categoria regionale.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da peppetermoli »

Da segnalare che il Fornelli, al momento attuale, parte con i favori del pronostico: hanno ingaggiato due calciatori come Grillo e Cifani che, vista la penuria tecnica del torneo che inizierà tra qualche settimana, sono acquisti colossali.
Forza Termoli !
morpheus
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 maggio 2009, 14:08

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da morpheus »

Sembra definitivamente tramontata la possibilità di vedere l'anno prossimo in eccellenza il Campobasso in cui si riconosce per intero la città capoluogo...

Il Campobasso 1919 ha rifiutato l’offerta dell’associazione dei tifosi che aveva proposto una ‘buonuscita’ di 50mila euro per la cessione del titolo di Eccellenza e l’azzeramento del consiglio direttivo.
A comunicarlo stamane, al sindaco Di Bartolomeo e all’assessore allo Sport De Benedittis che avevano riferito la proposta del comitato presieduto da Perrucci, è stato l’allenatore dei Lupi del Molise, Umberto Lozzi. "Si tratta di una proposta esclusiva - ha affermato il tecnico -. La nostra era inclusiva: avremmo consentito ai membri del comitato l'ingresso gratuito nel nostro direttivo".
Niente progetto comune, quindi. Il Campobasso 1919 disputerà l’Eccellenza. La costituenda società Città di Campobasso potrebbe a questo punto ripartire dalla Promozione con il titolo dell’Acli. Sabato l’incontro con il presidente Marco Meo, che peraltro è uno dei sottoscrittori dell’iniziativa di azionariato popolare.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da peppetermoli »

Decisi i gironi della Coppa Italia 2013-14.

Per ogni girone sono stati inserite 2 formazioni di Eccellenza e 2 di Promozione.

Il calendario dev'essere ancora compilato, ma le tre giornate si giocheranno domenica 25 agosto, domenica 1 settembre e mertcoledì 18 settembre.

Per ogni girone verranno ammesse al turno successivo (ottavi di finale) le prime due classificate.

GIRONE A: Campobasso 1919, Santeliana, Acli Campobasso, Spinete

GIRONE B: Vastogirardi, Virtus Pozzilli, Hermes Toro, Molise

GIRONE C: Fornelli, Comprensorio Calcio Vairanese, Acli Torre Magliano, Casalnuovo Monterotaro

GIRONE D: Calcio Montenero, Nuovo Montaquila, Olimpia Riccia, Tre Pini Sporting Matese

GIRONE E: Sesto Campano, Alife, Castelmauro, Quercus Cercemaggiore

GIRONE F: Roccaravindola, Cliternina, Campodipietra, Maronea

GIRONE G: Venafro, Gambatesa, Civitanova, Real Termoli

GIRONE H: Gioventù Calcio Dauna, Roseto, Vinchiaturo, Roccasicura
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da peppetermoli »

Il Campobasso potrebbe ripartire dall'Eccellenza.
Nelle ultime ore infatti c'è stato un deciso passo in avanti per l'acquisizione del titolo sportivo della Santeliana: la nuova società (della quale farà parte anche il Comitato Noi Siamo il Campobasso, promotore di una raccolta fondi nelle scorse settimane) dovrebbe chiamarsi Città di Campobasso.
Forza Termoli !
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA MOLISE 2013/14

Messaggio da frick »

peppetermoli ha scritto:Il Campobasso potrebbe ripartire dall'Eccellenza.
Nelle ultime ore infatti c'è stato un deciso passo in avanti per l'acquisizione del titolo sportivo della Santeliana: la nuova società (della quale farà parte anche il Comitato Noi Siamo il Campobasso, promotore di una raccolta fondi nelle scorse settimane) dovrebbe chiamarsi Città di Campobasso.
robe da terzo mondo calcististico. Che nessuno si offenda, ma quando leggo ste cose mi fan cadere i cojoni. Mi immagino a tutte quelle squadre che han speso soldi per poi ritrovarsi una corazzata. è la FIGC approva!!
Bloccato