ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Dilettanti Piemonte
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto: Basta che non lo vincano Biellese o Ivrea :D --))
Considerando che siamo solo a luglio e quindi con tutta la prudenza del caso al momento si può pensare ad un duello Gozzano-Orizzonti per la D. La Biellese continua a puntare sui giovani (ha perso Travaini), l'Ivrea affianca 4-5 giocatori esperti ad un gruppo di giovani e con il ritorno di Murante e l'ingaggio dell'emergente Plumbaj potrebbe forse ambire al massimo ai playoff.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

Mats89 ha scritto:Perché ti sta sulle balle l'Ivrea?
Vecchia rivalità (ci son stati casini in passato) :)
Però boh non ci s'incrocia da una dozzina di anni.........
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da Mats89 »

La No.Ve ha tenuto qualche bel giocatore (Secci, Bertola, Canino De Lorentiis) e preso Dell'Omo dalla Biellese che da quanto ho visto è un ottimo portiere, ma ha perso Bettini e soprattutto Cherchi e Poi, che erano i loro due giocatori più forti, secondo me.

Secondo me l'Ivrea può fare un discreto campionato, bisognerà un po' vedere come faranno con i difensori e con il portiere, dato che l'ottimo Chiaverini è andato al Baveno ed è stato sostituito dal giovane classe '96 Bastianelli, l'anno scorso al Bellinzago.

Ah, e il Baveno? Se Hado non si fa male e la squadra si conferma sui livelli dello scorso anno anche loro sono assolutamente da tener d'occhio.

Invece di Santhià e Verbania so poco o niente.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

Mats89 ha scritto: Invece di Santhià e Verbania so poco o niente.
Neanch'io --)) Comunque l'ho già scritto: noi salvezza e nulla più (partendo da -2pt).

Vorrei ricordare il tridente del Gozzano: Tettamanti-Lunardon-Guidetti.......... c'è poco da dire 8) .
Avatar utente
bor2011
Messaggi: 335
Iscritto il: 9 novembre 2009, 14:06
Località: Gozzano
Contatta:

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da bor2011 »

Spiace lasciare la Serie D ma dopo gli errori fatti nelle tre stagioni nella categoria superiore e il riassemblamento completo dello staff tecnico ripartire come fosse un anno zero dall'Eccellenza è quello che meglio ci compete, il nostro target per puntare nuovamente a qualcosa di importante, visto che è passata la paura di un ridimensionamento dovuto non a precedenti sentito dire ma all'ovvia delusione che tocca molte squadre retrocesse dalla Serie D all'Eccellenza.
Solo oggi, informazioni prese dal sito ufficiale, vedo svelati i nomi dei nostri giocatori che questa mattina hanno iniziato il raduno e come pensavo c'è stato un maxi rinnovamento e ringiovanimento della rosa.
Questi i convocati (si cercano ancora un centrocampista e una mezzapunta).

Portieri: Damiano Milan(1983, Varese), Riccardo La Ferrara(1996, Milan), Marco Gattoni(1998, giovanili Gozzano)
Difensori: Silvano Dosso(1997, giovanili Gozzano), Roberto Richieri(1996, Carrarese), Alberto Porro(1995, Rapallo Bogliasco), Rodriguez(1997, Borgomanero), Vladimir Mikhaylovskiv( 1989, Tre Penne San Marino), Riccardo Serrano(1993, Borgomanero), Luca Lombardi(1995, Novese)
Centrocampisti: Simone Marino(1995, Chiavari Caperana), Fabiano Calza(1980, confermato), Stefano Pisoni(1995, confermato), Marco Scaramozza(1996, confermato), Riccardo Gemelli(1993, confermato)
Attaccanti: Daniele Tettamanti(1991, Bra), Tobia Fuscello(1990, Sanvitese), Luca Macchione(1996, giovanili Gozzano), Manuel Lunardon(1982, confermato), Massimiliano Guidetti(1976, Borgosesia)

Le uniche conferme quindi: Calza, Pisoni, Gemelli, Scaramozza e Lunardon! Lasciati liberi quasi 20 giocatori mentre non ho notizie di Cabrini e Blasio che credevo confemati.
Ovviamente non conosco nessuno dei nuovi se non Tettamanti e Guidetti; come avete detto attacco stellare e difesa e centrocampo giovanissimi, soprattutto la difesa mi crea molte perplessità non essendoci quantomeno un giocatore d'esperienza.
Avatar utente
bor2011
Messaggi: 335
Iscritto il: 9 novembre 2009, 14:06
Località: Gozzano
Contatta:

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da bor2011 »

Dai ForzaVB, arrivano i rinforzi! Chissà che ci torni un po' di passione!

Due aggiornamenti rispetto al mio post di ieri:
1. Cabrini si è poi accasato all'Olginatese; credo che una volta visto che la Serie D era solo un miraggio abbia chiesto la cessione e sia per il calciatore che per la persone ne sono fiero perchè se la merita.
2. Un difensore d'esperienza, e pure internazionale, ce l'abbiamo a dire il vero; tale Vladimir Mikhaylovskiv, giocatore russo acquistato dal Tre Penne, formazione di San Marino, vanta una presenza in Champions League nella passata stagione, peraltro nell'unica partita vinta da una formazione sanmarinese nella massima competizione europea.
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/ ... index.html
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da Mats89 »

Magnoni lo vidi giocare ai tempi del Verbano e me lo ricordo come un giocatore tecnicamente eccellente, poi l'ho un po' perso, certo a vedere le cifre sembra che non abbia più fatto molto nell'ultimo biennio.

Del Santhià non so niente, invece... se tengono la squadra che avevano lo scorso anno in Serie D (che era una Juniores più 2 o 3 over 24) secondo me non vanno oltre una tranquilla salvezza. Bisogna vedere se ci sono le disponibilità economiche e, in tale eventualità, quali sono gli obiettivi.

Una squadra che sta smobilitando di brutto è lo Charvensod, sta mandando via quasi tutti i migliori giocatori dello scorso anno (Menegazzi, Celesia, probabilmente pure Garbini e Berger, forse anche Antonacci e Sterrantino) .
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

bor2011 ha scritto:Dai ForzaVB, arrivano i rinforzi! Chissà che ci torni un po' di passione!
Intanto vediamo se rimangono, perchè anche l'anno scorso arrivavano giocatori da ogni dove e poi ripartivano dopo pochi giorni........ da parte mia il credito è finito -la passata stagione mi hanno annientato- ora vorrei dimostrassero almeno la volontà di voler ricostruire qualcosa di presentabile e serio.
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto:
Una squadra che sta smobilitando di brutto è lo Charvensod, sta mandando via quasi tutti i migliori giocatori dello scorso anno (Menegazzi, Celesia, probabilmente pure Garbini e Berger, forse anche Antonacci e Sterrantino) .
Lo Charva ha deciso di tagliare i rimborsi spese e quindi chi ha offerte migliori è libero di andare. Una retrocessione è spiacevole ma è sempre meglio che cercare di rimanere in Eccellenza a tutti i costi rischiando però di non riuscire a iscriversi in futuro. E poi la conferma di Fermanelli è una garanzia, dovrebbe aver rinnovato Rovira, dall'Aygreville è arrivato Salvadori (che mi pare sia un '94 e gioca come under), hanno preso Bandieri dal Sarre che ha esperienza anche in D, credo arriverà uno tra Turato, Pasteris o Bergantin (che ha da poco aperto un negozio ad Aosta assieme al portiere Chiaverini, andato al Baveno). Insomma qualcosa stanno facendo, certo che sarà dura ma la sopravvivenza viene prima di tutto.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da Mats89 »

frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:
Una squadra che sta smobilitando di brutto è lo Charvensod, sta mandando via quasi tutti i migliori giocatori dello scorso anno (Menegazzi, Celesia, probabilmente pure Garbini e Berger, forse anche Antonacci e Sterrantino) .
Lo Charva ha deciso di tagliare i rimborsi spese e quindi chi ha offerte migliori è libero di andare. Una retrocessione è spiacevole ma è sempre meglio che cercare di rimanere in Eccellenza a tutti i costi rischiando però di non riuscire a iscriversi in futuro. E poi la conferma di Fermanelli è una garanzia, dovrebbe aver rinnovato Rovira, dall'Aygreville è arrivato Salvadori (che mi pare sia un '94 e gioca come under), hanno preso Bandieri dal Sarre che ha esperienza anche in D, credo arriverà uno tra Turato, Pasteris o Bergantin (che ha da poco aperto un negozio ad Aosta assieme al portiere Chiaverini, andato al Baveno). Insomma qualcosa stanno facendo, certo che sarà dura ma la sopravvivenza viene prima di tutto.
Sì, ho letto dei tagli ai rimborsi. Sinceramente non penso che Fermanelli rimarrà in una squadra infarcita di Juniores, però se lo fa meglio per loro, perché ha esperienza e ricerca un buon calcio.

Salvadori a me nell'Aygreville non piaceva particolarmente (credo sia addirittura del '95) , mentre Pasteris potrebbe essere un buon innesto, ben conoscendo i suoi limiti tecnici. Rovira non basta, chiaramente, qualcuno over 1994 non sarebbe sgradito. :---
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

Altro acquisto Verbania, preso Boyomo.

http://www.tuttonotizie.info/azzurraspo ... oyomo.html
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

Ricominciamo................................................. //51

http://www.tuttonotizie.info/azzurraspo ... -coda.html

Replica Montani:

http://www.tuttonotizie.info/azzurraspo ... ntani.html

QUI NON CI SI ANNOIA MAI! :lol:

(e intanto si rinforza la Juve Domo per....... la Promozione..... godo :D )
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da Valerio »

Stanno uscendo in questi minuti i gironi dei campionati, questo quanto si apprende dall'incontro con le società riunite a Borgaro Torinese:

Aygreville
Biogliese Valmos
Borgaro Torinese
BSR Grugliasco
Calcio Ivrea
Caselle Calcio
Città di Baveno
Gassino San Raffaele
Gozzano
Junior Biellese LIbertas
No.Ve. Calcio
Omegna
Orizzonti United
Santhia
V.D.A. Charvensod
Varallo e Pombia
Verbania
Volpiano
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2013-14

Messaggio da forzaVB »

Nella depressione di tornare in Eccellenza, mi piace :)

Verbania, Ivrea, Biellese, Gozzano, Omegna è roba da glorioso calcio anni '70 ed '80......

ps per frami: dove giocano le due valdostane?
Rispondi