RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Elkjiaer is back »

lele_mn ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto:Ho fatto il calcolo dei punteggi per le sole squadre retrocesse dalla LP1 alla Lp2. Li condivido con voi per eventuali feedback e commenti:

Presenze medie spettatori ultimi 5 anni (25%)
1) Andria 2580: 6 punti
2) Treviso 1115: 5 punti
3) Portogruaro 935: 4 punti
4) Carrarese 920: 3 punti
5) Sorrento 711: 2 punti
6) Cuneo 620: 1 punto

Punti blasone (25%)
1) Treviso 294: 6 punti
2) Carrarese 178: 5 punti
3) Andria 102: 4 punti
4) Sorrento 87: 3 punti
5) Cuneo 42: 2 punti
6) Portogruaro 23: 1 punto

Punteggio Classifica (50%)
1) Portogruaro 37: 32 punti
2) Cuneo 35: 31 punti
3) Andria 32 : 30 punti
4) Sorrento 23: 29 punti
5) Carrarese 21: 28 punti
6) Treviso 20: 27 punti

Quindi:
1) Andria 17,5 punti
2) Portogruaro 17,25 punti
3) Cuneo 16,25 punti
4) Treviso 16,25 punti
5) Carrarese 16 punti
6) Sorrento 15,75

Nota 1: Le societa´affiliate alla FIGC negli ultimi 3 anni non possono essere ripescate
Nota 2: Le societa´ripescate in LP1 una volta negli ultimi 5 anni non possono essere ripescate
Nota 3: le squadre che abbiano subito penalizzazioni per illecito sportivo non possono essere ripescate
Scusa ma come fà il Portogruaro a prendere 32 punti per la classifica se i punti vanno da 27 a 1?....
Vorrei una precisazione in merito alla nota 1.
Al Mantova è stato attribuito il titolo sportivo tre estati fà ma (secondo me) in base al comma 10 dell'art. 52 delle NOIF e non in base al comma 3 (che ne porterebbe al non possibile ripescaggio in base al punto D.5 del comunicato sui ripescaggi).
la differenza stà nel fatto che (sempre secondo me) il comma 3 parla di acquisizione di titolo sportivo pagando i debiti della vecchia proprietà e (in pratica subentrando) rimanendo così nella stessa categoria....mentre il comma 10 parla di acquisizione di tiolo sportivo ripartendo da due categorie sottostanti con nuova società....correggetemi se sbaglio....ma secondo me il Mantova può essere ripescato....
32 punti era la soglia da cui si partiva gli anni scorsi, ma evidentemente avendo ora meno squadre credo che abbia ragione tu. Quindi se i punteggi per la classifica vanno da 27 a scalare, la nuova graduatoria diventrebbe questa:

1) Andria 15 punti
2) Portogruaro 14,75 punti
3) Cuneo e Treviso 13,75 punti
5) Carrarese 13,5 punti
6) Sorrento 13, 25 punti

In sostanza non cambia nulla ma almeno i punteggi ora dovrebbero essere esatti.
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da lele_mn »

Vorrei proporre la mia classifica per eventuali ripescaggi in LP1, volevo chiedere dove si possono trovare le medie spettatori SIAE per gli stadi...io ho trovato il sito stadiapostcards ma è incompleto per le squadre che hanno militato in Serie D e per quelle che non comunicano gli spettatori....per ora posto i punti ottenuti in base al piazzamento in campionato, valido per il 50%, poi i punti calcolati da me per quanto riguarda la tradizione sportiva, validi per un 25% e quelli sempre calcolati da me (ma con poche fonti come ho detto sopra) per le medie spettatori valido per il rimanente 25%...pronto a correggere e migliorare tale classifica...
Inoltre nessuno mi sa confermare la mia interpretazione sulla differenza tra il comma 3 e il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che portano alla eventuale "non ripescabilità" delle squadre interessate....
Ricordo che bisogna depennare le non ripescabili che entrano in classifica e poi non vengono considerate..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Elkjiaer is back »

lele_mn ha scritto:Vorrei proporre la mia classifica per eventuali ripescaggi in LP1, volevo chiedere dove si possono trovare le medie spettatori SIAE per gli stadi...io ho trovato il sito stadiapostcards ma è incompleto per le squadre che hanno militato in Serie D e per quelle che non comunicano gli spettatori....per ora posto i punti ottenuti in base al piazzamento in campionato, valido per il 50%, poi i punti calcolati da me per quanto riguarda la tradizione sportiva, validi per un 25% e quelli sempre calcolati da me (ma con poche fonti come ho detto sopra) per le medie spettatori valido per il rimanente 25%...pronto a correggere e migliorare tale classifica...
Inoltre nessuno mi sa confermare la mia interpretazione sulla differenza tra il comma 3 e il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che portano alla eventuale "non ripescabilità" delle squadre interessate....
Ricordo che bisogna depennare le non ripescabili che entrano in classifica e poi non vengono considerate..
Siccome anche io avevo lo stesso problema nel reperire dati relativi alle presenze allo stadio, ti posso consigliare due metodi "indicativi":

1) Conosci le presenze in Lega PRo, puoi quindi stimare per difetto quante presenze circa avranno avuto in serie D. Ad esempio, se una squadra ´neopromossa in LP ha fatto 1000 spettatori di media quest´anno, sicuramente non ne ha fatto di piu in D, puoi stimare un 75% considerando che la stagione che sono stati promossi ne avranno fatti di piu, quella precedente un po di meno

2) in riferimento al punto 1 ovviamente siamo nel campo delle probabilita´. Quel che ho fatto io e´stato partire assegnando un punteggio per le presenze allo stadio che erano certe, per le quali avevo tutti i dati, poi ho fatto un "rank max" e un "rank min" e ho calcolato i punteggi di conseguenza. Ad esempio hai tre squadre A, B e C con dati incompleti sulle presenze. Fai una stima (vedi punto 1) e ti trovi con medie abbastanza vicine tra loro (diciamo piu o meno 100 spettatori). In rank max assumi che sia A che B che C prendano il massimo punteggio possibile, in rank min che prendano il minimo. Cosi riesci a calcolare il punteggio finale visto che gli spettatori contano comunque solo un 25%. spero di essere stato chiaro
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da lele_mn »

Elkjiaer is back ha scritto:
lele_mn ha scritto:Vorrei proporre la mia classifica per eventuali ripescaggi in LP1, volevo chiedere dove si possono trovare le medie spettatori SIAE per gli stadi...io ho trovato il sito stadiapostcards ma è incompleto per le squadre che hanno militato in Serie D e per quelle che non comunicano gli spettatori....per ora posto i punti ottenuti in base al piazzamento in campionato, valido per il 50%, poi i punti calcolati da me per quanto riguarda la tradizione sportiva, validi per un 25% e quelli sempre calcolati da me (ma con poche fonti come ho detto sopra) per le medie spettatori valido per il rimanente 25%...pronto a correggere e migliorare tale classifica...
Inoltre nessuno mi sa confermare la mia interpretazione sulla differenza tra il comma 3 e il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF che portano alla eventuale "non ripescabilità" delle squadre interessate....
Ricordo che bisogna depennare le non ripescabili che entrano in classifica e poi non vengono considerate..
Siccome anche io avevo lo stesso problema nel reperire dati relativi alle presenze allo stadio, ti posso consigliare due metodi "indicativi":

1) Conosci le presenze in Lega PRo, puoi quindi stimare per difetto quante presenze circa avranno avuto in serie D. Ad esempio, se una squadra ´neopromossa in LP ha fatto 1000 spettatori di media quest´anno, sicuramente non ne ha fatto di piu in D, puoi stimare un 75% considerando che la stagione che sono stati promossi ne avranno fatti di piu, quella precedente un po di meno

2) in riferimento al punto 1 ovviamente siamo nel campo delle probabilita´. Quel che ho fatto io e´stato partire assegnando un punteggio per le presenze allo stadio che erano certe, per le quali avevo tutti i dati, poi ho fatto un "rank max" e un "rank min" e ho calcolato i punteggi di conseguenza. Ad esempio hai tre squadre A, B e C con dati incompleti sulle presenze. Fai una stima (vedi punto 1) e ti trovi con medie abbastanza vicine tra loro (diciamo piu o meno 100 spettatori). In rank max assumi che sia A che B che C prendano il massimo punteggio possibile, in rank min che prendano il minimo. Cosi riesci a calcolare il punteggio finale visto che gli spettatori contano comunque solo un 25%. spero di essere stato chiaro

Seguendo i tuoi consigli ho abbozzato una classifica:

Rip.) Andria BAT 23.25
1°) Treviso 23.00
CSc) Monza Brianza 22.50
2°) Carrarese 21.75
3°) Portogruaro Summaga 21.50
4°) Sorrento 20.50
CSc) Alessandria 19.50
5°) Cuneo 19.50
6°) Mantova 18.50
7°) Teramo 17.25
8°) Chieti 16.75
Rip.) Bassano Virtus 55 16.50
9°) Poggibonsi 13.00
10°) Rimini 12.75
10°) Nuovo Campobasso 12.75
10°) Forlì 12.75
13°) Melfi 12.25
14°) Renate 10.75
15°) Aprilia 10.50
16°) Vigor Lamezia 9.00
17°) Castiglione 8.75
Rip.) Martina Franca 8.50
18°) Arzanese 6.00
18°) Giacomense 6.00
20°) Santarcangelo 5.50
21°) Bellaria Igea Marina 5.00
22°) Borgo a Buggiano 4.00
Avatar utente
fmburkina
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 aprile 2008, 14:54
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da fmburkina »

Il Monza è ripescabile, la penalizzazione non è per responsabilità oggettiva :---
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da lele_mn »

fmburkina ha scritto:Il Monza è ripescabile, la penalizzazione non è per responsabilità oggettiva :---
Il comunicato ufficiale parla di penalizzazione per calcio scommesse....non parla di responsabilità oggettiva....diretta....o altro.....quindi l'avevo esclusa ma se dici così.....è perchè ne sai più di me...sai anche chiarirmi per caso la faccenda di cui ho parlato qualche post precedente sulla differenza tra il comma 3 ed il comma 10 dell'art. 52 delle NOIF?

Rip.) Andria BAT 23.25
1°) Treviso 23.00
2°) Monza Brianza 22.50
3°) Carrarese 21.75
4°) Portogruaro Summaga 21.50
5°) Sorrento 20.50
CSc) Alessandria 19.50
6°) Cuneo 19.50
7°) Mantova 18.50
8°) Teramo 17.25
9°) Chieti 16.75
Rip.) Bassano Virtus 55 16.50
10°) Poggibonsi 13.00
11°) Rimini 12.75
12°) Nuovo Campobasso 12.75
13°) Forlì 12.75
14°) Melfi 12.25
15°) Renate 10.75
16°) Aprilia 10.50
17°) Vigor Lamezia 9.00
18°) Castiglione 8.75
Rip.) Martina Franca 8.50
19°) Arzanese 6.00
20°) Giacomense 6.00
21°) Santarcangelo 5.50
22°) Bellaria Igea Marina 5.00
23°) Borgo a Buggiano 4.00
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La situazione di Monza ed Alessandria pare un po' dubbia, quindi al momento non darei per scontata la loro esclusione da tale graduatoria, ma non darei per certo neppure che siano comprese nella classifica. Di sicuro sono out Andria, Bassano e Martina Franca.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
fmburkina
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 aprile 2008, 14:54
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da fmburkina »

Per quanto riguarda l'Alessandria credo, che essendo stata retrocessa per responsabilità diretta, rientri nel caso delle non ripescabili --:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Se la Nocerina alla fine non trovasse tutti i soldi e fosse confermata out, la possibile ripescata in C1 sarebbe dunque il Monza (se la società brianzola verrà considerata ripescabile, ossia se lo scambio di categoria di 2 stagioni fa con l'Alessandria non verrà considerato un ripescaggio) o in alternativa la Carrarese, visto che Andria e Treviso sono out anche dalla C2 al momento (e l'Andria comunque non era ripescabile poichè già ripescata).
DELL'ENTELLA SEGUACI
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da lele_mn »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Se la Nocerina alla fine non trovasse tutti i soldi e fosse confermata out, la possibile ripescata in C1 sarebbe dunque il Monza (se la società brianzola verrà considerata ripescabile, ossia se lo scambio di categoria di 2 stagioni fa con l'Alessandria non verrà considerato un ripescaggio) o in alternativa la Carrarese, visto che Andria e Treviso sono out anche dalla C2 al momento (e l'Andria comunque non era ripescabile poichè già ripescata).
Il dubbio sul Monza Brianza riguarda la penalizzazione per calcio scommesse e non il cosiddetto erroneamente "ripescaggio" in quanto esso non fù tale ma semplicemente scalò in alto di una posizione nella classifica finale del campionato per la retrocessione all'ultimo posto dell'Alessandria.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

lele_mn ha scritto:Il dubbio sul Monza Brianza riguarda la penalizzazione per calcio scommesse e non il cosiddetto erroneamente "ripescaggio" in quanto esso non fù tale ma semplicemente scalò in alto di una posizione nella classifica finale del campionato per la retrocessione all'ultimo posto dell'Alessandria.
Ah già, hai ragione che c'è pure in ballo quella penalizzazione... allora, se la società brianzola fosse esclusa verrebbe ripescata la Carrarese, e se oltre alla Nocerina fosse out anche il Vicenza come si sente dire nelle ultime ore, allora ripescate Carrarese e Portogruaro.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sono 4 i club di C1 al momento out (Nocerina, Pro Patria, Trtium e Vicenza). Se tutti e 4 non riuscissero a mettersi in regola in tempo, le 4 ripescate sarebbero queste (se il Monza non fosse ripescabile, la 4^ sarebbe il Mantova):

Monza (forse non ripescabile)
Carrarese
Sorrento
Cuneo
Mantova
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da sergy452 »

Ma il Cuneo e il Sorrento presenteranno domanda?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Ma il Cuneo e il Sorrento presenteranno domanda?
Bella domanda, non ne ho idea... comunque se qualcuna di queste società ripescabili non presentasse domanda, nella graduatoria dopo il Mantova ci sono Teramo, Poggibonsi e Forlì (visto che le altre in graduatoria non sono ripescabili essendo già state ripescate come il Bassano oppure essendo state messe out oggi dalla Lega Pro come Chieti, Rimini e Campobasso). Ecco la graduatoria, in rosso quelle non ripescabili per vari motivi, il Monza rimane in forte dubbio.


Andria 23.25

Treviso 23.00
1. Monza Brianza 22.50 ???
2. Carrarese 21.75
Portogruaro 21.50
3. Sorrento 20.50
Alessandria 19.50
4. Cuneo 19.50
5. Mantova 18.50
6. Teramo 17.25
Chieti 16.75
Bassano 55 16.50

7. Poggibonsi 13.00
Rimini 12.75
Campobasso 12.75

8. Forlì 12.75
9. Melfi 12.25
10. Renate 10.75
11. Aprilia 10.50
12. Vigor Lamezia 9.00
13. Castiglione 8.75
Martina Franca 8.50
14. Arzanese 6.00
15. Giacomense 6.00
16. Santarcangelo 5.50
Bellaria Igea 5.00
Borgo a Buggiano 4.00
DELL'ENTELLA SEGUACI
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO PRIMA DIVISIONE

Messaggio da lele_mn »

La Nocerina non si iscriverà....si libera un posto.....spiace per i Molossi.
Bloccato