Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

I nove gironi di serie D
Avatar utente
ultras sesto
Messaggi: 344
Iscritto il: 18 giugno 2011, 21:15

Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da ultras sesto »

salve a tutti chiedo a voi che sarate sicuramente più informati di me sull argomento....

visto che l'anno prossimo dalla lega pro scenderanno 18 squadre anziche 9 in d......

la conseguenza sarà:

- un girone in piu di d

- 9 retrocessioni in piu in eccellenza

- 9 promozioni in meno dall eccellenza alla d

- altro...

ciao a tutti :---
Antares
Messaggi: 165
Iscritto il: 27 marzo 2008, 18:08

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Antares »

Suppongo che faranno retrocedere dalla D all'Eccellenza una squadra in più per girone. Bisognerà aspettare i comunicati ufficiali comunque.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ultras sesto ha scritto:salve a tutti chiedo a voi che sarate sicuramente più informati di me sull argomento....

visto che l'anno prossimo dalla lega pro scenderanno 18 squadre anziche 9 in d......

la conseguenza sarà:

- un girone in piu di d

- 9 retrocessioni in piu in eccellenza

- 9 promozioni in meno dall eccellenza alla d

- altro...

ciao a tutti :---
Sicuramente non un girone in più in D, infatti i gironi in D rimarranno 9 per "interfacciarsi" perfettamente con la nuova Lega Pro unica che avrà 9 retrocessioni (3 per girone). Si era parlato di una possibile retrocessione in più per girone dalla D all'Eccellenza, ma per ora mi pare che non ci sia nulla di sicuro, altrimenti potrebbero non fare ripescaggi per i primi 9 fallimenti che ci saranno in D nell'estate 2014... ma credo che la soluzione più probabile siano 5 retrocessioni per girone anzichè 4.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da lucky luke »

Non sarebbero male 4 retrocessioni per girone dalla C alla D, cosi', oltre alla prima classificata salirebbero altre 3 squadre rendendo finalmente utili i play-off....
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
sergy452
Messaggi: 25434
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da sergy452 »

Poi in gironi da 20, 4 retrocessioni sarebbe il numero giusto!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

lucky luke ha scritto:Non sarebbero male 4 retrocessioni per girone dalla C alla D, cosi', oltre alla prima classificata salirebbero altre 3 squadre rendendo finalmente utili i play-off....
Macalli & company hanno già deciso da tempo: nella nuova Lega Pro unica dal 2014-'15 ci saranno 3 retrocessioni per girone (quindi 9 totali), e questo per non avere troppo "travaso" di squadre dalla C alla D, poichè alcuni loro esperti ritengono che un minor ricambio di squadre tra le 2 categorie porterà ad un minor numero di fallimenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da lucky luke »

La prima "formula" che mi viene in mente e' mantenere i play-off con l'attuale sistema, con la differenza che le 3 vincenti dei triangolari fra le vincenti dei play-off di ogni girone salirebbero in C.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

5 retrocessioni per ogni girone, compromesso accettabile per 1 anno. Ovviamente a patto che si resti alla formula delle 2 retrocessioni dirette e delle 4 squadre ai playout con disputa della finale tra le vincenti del primo turno. Se invece facciamo scendere direttamente 3 squadre e mandiamo ai playout una 12^ classificata non mi starebbe troppo bene. Impraticabile il 10° girone con le 9 retrocessioni dalla Lega Pro e anche la riduzione di promozioni dall'Eccellenza. Per il discorso dei playoff non c'è nulla da dire: sale nella nuova terza serie solo chi vince il girone, i playoff non varranno nulla, anzi io li abolirei direttamente, visto che in tutti questi anni non hanno mai garantito la sicurezza della promozione in Serie C. Le prossime riforme dovranno essere sulle varie Coppe: rifare completamente la Coppa Italia, valorizzare con premi in denaro cospicui quella di Lega Pro e di Serie D che al giorno di oggi contano quanto se non meno del torneo parrocchiale che inizierà qui a Jesi tra 2 settimane.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Unionista »

Jesi 1927 ha scritto:5 retrocessioni per ogni girone, compromesso accettabile per 1 anno. Ovviamente a patto che si resti alla formula delle 2 retrocessioni dirette e delle 4 squadre ai playout con disputa della finale tra le vincenti del primo turno. Se invece facciamo scendere direttamente 3 squadre e mandiamo ai playout una 12^ classificata non mi starebbe troppo bene. Impraticabile il 10° girone con le 9 retrocessioni dalla Lega Pro e anche la riduzione di promozioni dall'Eccellenza. Per il discorso dei playoff non c'è nulla da dire: sale nella nuova terza serie solo chi vince il girone, i playoff non varranno nulla, anzi io li abolirei direttamente, visto che in tutti questi anni non hanno mai garantito la sicurezza della promozione in Serie C. Le prossime riforme dovranno essere sulle varie Coppe: rifare completamente la Coppa Italia, valorizzare con premi in denaro cospicui quella di Lega Pro e di Serie D che al giorno di oggi contano quanto se non meno del torneo parrocchiale che inizierà qui a Jesi tra 2 settimane.
//51
Antares
Messaggi: 165
Iscritto il: 27 marzo 2008, 18:08

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Antares »

Jesi 1927 ha scritto:5 retrocessioni per ogni girone, compromesso accettabile per 1 anno. Ovviamente a patto che si resti alla formula delle 2 retrocessioni dirette e delle 4 squadre ai playout con disputa della finale tra le vincenti del primo turno. Se invece facciamo scendere direttamente 3 squadre e mandiamo ai playout una 12^ classificata non mi starebbe troppo bene. Impraticabile il 10° girone con le 9 retrocessioni dalla Lega Pro e anche la riduzione di promozioni dall'Eccellenza. Per il discorso dei playoff non c'è nulla da dire: sale nella nuova terza serie solo chi vince il girone, i playoff non varranno nulla, anzi io li abolirei direttamente, visto che in tutti questi anni non hanno mai garantito la sicurezza della promozione in Serie C. Le prossime riforme dovranno essere sulle varie Coppe: rifare completamente la Coppa Italia, valorizzare con premi in denaro cospicui quella di Lega Pro e di Serie D che al giorno di oggi contano quanto se non meno del torneo parrocchiale che inizierà qui a Jesi tra 2 settimane.
Magari puntano a 4 retrocessioni dirette ed unico playout per girone tra la 13° e la 14° per trovare la quinta retrocessa.
Avatar utente
ultras sesto
Messaggi: 344
Iscritto il: 18 giugno 2011, 21:15

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da ultras sesto »

io non credo che sarebbe cosi complicato fare 10 retrocessioni dalla c alla d in modo di dare la certezza almeno alla fonalista di accedere in lega pro...
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Unionista »

ultras sesto ha scritto:io non credo che sarebbe cosi complicato fare 10 retrocessioni dalla c alla d in modo di dare la certezza almeno alla fonalista di accedere in lega pro...
Basterebbe eliminare i play-off. Vince solo la prima
forzaVB

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da forzaVB »

Unionista ha scritto:
ultras sesto ha scritto:io non credo che sarebbe cosi complicato fare 10 retrocessioni dalla c alla d in modo di dare la certezza almeno alla fonalista di accedere in lega pro...
Basterebbe eliminare i play-off. Vince solo la prima
I play-off son messi lì anche per dare un senso alla stagione di chi magari arriva 2° o 3° staccatissimo già a un mese dalla fine del campionato, ed evitare così "biscotti" --)) Idem per i play-out
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da lucky luke »

I campionati sarebbero sicuramente piu' interessanti, una 5° classificata avrebbe la possibilita' di salire in C e i play-off avrebbero finalmente un senso....
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

Per me meglio così, tenendo conto che si va a giocare un campionato di terza serie contro squadre che scendono dalla Serie B tra l'altro e non più una serie insulsa come la C2 dell'ultimo decennio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato