Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Salva »

Sono uno strenuo sostenitore di play-off e play-out.
Senza le finali post regular season molte squadre sarebbero senza obiettivi all'inizio del girone di ritorno.

Vista l'ottusagine di Macalli nel non voler far retrocede più di 9 squadre dalla LegaPro, a quel punto invece di strutturare la Serie D con 9 gironi da 18 squadre l'uno, sarebbe meglio fare 8 gironi da 20 squadre l'uno e promuovere l'ultima squadra tramite play-off.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da emerodromo »

Salva ha scritto: invece di strutturare la Serie D con 9 gironi da 18 squadre l'uno, sarebbe meglio fare 8 gironi da 20 squadre l'uno e promuovere l'ultima squadra tramite play-off.
concordo
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

emerodromo ha scritto:
Salva ha scritto: invece di strutturare la Serie D con 9 gironi da 18 squadre l'uno, sarebbe meglio fare 8 gironi da 20 squadre l'uno e promuovere l'ultima squadra tramite play-off.
concordo
Un playoff di 32 (8x4) squadre per promuoverne 1??? Non è meglio avere un girone in più da 18 squadre e promuoverne sempre 1??? Dai su.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1474
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Salva »

Jesi 1927 ha scritto:
emerodromo ha scritto:
Salva ha scritto: invece di strutturare la Serie D con 9 gironi da 18 squadre l'uno, sarebbe meglio fare 8 gironi da 20 squadre l'uno e promuovere l'ultima squadra tramite play-off.
concordo
Un playoff di 32 (8x4) squadre per promuoverne 1??? Non è meglio avere un girone in più da 18 squadre e promuoverne sempre 1??? Dai su.
Beh adesso fanno un play-off di 36 (9x4) per non promuovere nessuno.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
ultras sesto
Messaggi: 344
Iscritto il: 18 giugno 2011, 21:15

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da ultras sesto »

la cosa piu sensata sarebbe un playout di lega pro esattamente come l attuale di d con ultime 2 giu dirette e playout fino alla sestultima mentre in d le 3 vincenti dei playoff in lega pro assieme alle vincenti del girone facendo entrare la vincente coppa italia di d nell ultimo turno...ma si sa le scelte piu giuste non passano mai vero macalli e tavecchio??
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Unionista »

Io invece penso che siano inutili, pensate davvero che grazie ai play-off e play-out le società non vendono le partite? Ci sono squadre e giocatori che rinunciano alle promozioni o alle salvezze pur di racimolare soldi, inoltre se fossi un giocatore, anche se la mia squadra non ha più obiettivi, giocherei comunque al massimo per farmi notare da società di categoria superiore. Diciamo che al giorno d'oggi ai tifosi non basta vedere giocare al pallone per divertirsi, c'è bisogno di emozioni sempre nuove, altrimenti il giochino viene a noia :evil:
Ricordo che negli anni 70 solo la prima classificata di ogni girone di Serie C andava in B e solo la prima di ogni girone di D andava in C, eppure i tifosi si divertivano lo stesso e il numero di partite vendute non era certo maggiore di quello di oggi.
Eliasoriordan
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 giugno 2011, 11:14

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Eliasoriordan »

dopo la riforma della Lega Pro (o lega C per i nostalgici :D ) sicuramente i playoff di D saranno più utili perchè con il numero di squadre in C bloccato a 60 qualche fallimento ci sarà ancora (speriamo sempre meno) e quindi qualche posto libero in più, a differenza degli ultimi 2 anni
Avatar utente
ultras sesto
Messaggi: 344
Iscritto il: 18 giugno 2011, 21:15

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da ultras sesto »

le retrocessioni dalla d all eccellenza restano 4




questo vuol dire che forse non faranno i playoff in eccellenza???



dicono anche che le prime classificate saranno promosse in 2^ divisione...ma lo sanno che fanno la c unica o no???
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da nike »

ultras sesto ha scritto:le retrocessioni dalla d all eccellenza restano 4




questo vuol dire che forse non faranno i playoff in eccellenza???



dicono anche che le prime classificate saranno promosse in 2^ divisione...ma lo sanno che fanno la c unica o no???

Effettivamente dalla lettura del comunicato sembra proprio che, chiunque l'abbia diramato, nulla sappia della riforma. Detto per inciso, ciò non mi stupirebbe... Ad ogni modo, restando 36 le retrocessioni in Eccellenza, si è persa una grande occasione. O veramente non si disputeranno i play off di Eccellenza, o avremo il prossimo anno ben 9 squadre in esubero. Le società sono già in sovrannumero e non era proprio il caso di proporre gironi a 20 squadre con una sola promozione, perché le promosse alla Serie C unica saranno solo 9... Mi chiedo spesso se questi ci sono o ci fanno. Sono anni che aspettiamo un po' di chiarezza, adesso che questa riforma era stata ratificata (dal novembre scorso!) continuiamo a non fare niente per allinearci e andare avanti sull'improvvisazione. Boh...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

A voler semplificare, basterebbe fare 9 ripescaggi in meno l'estate prossima per rimpiazzare le società eventualmente fallite... però è anche vero che la Lega Serie D dovrebbe prendere una decisione che non tiene con di eventuali fallimenti...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:A voler semplificare, basterebbe fare 9 ripescaggi in meno l'estate prossima per rimpiazzare le società eventualmente fallite... però è anche vero che la Lega Serie D dovrebbe prendere una decisione che non tiene con di eventuali fallimenti...
Infatti faranno così, gli spareggi di Eccellenza ci saranno e Tavecchio dovrà sperare in almeno 9 squadre non iscritte l'anno successivo. Ovvio però che chi sta in Eccellenza difficilmente salirà in D tramite ripescaggio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Wallace
Messaggi: 1633
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Wallace »

ultras sesto ha scritto:le retrocessioni dalla d all eccellenza restano 4




questo vuol dire che forse non faranno i playoff in eccellenza???



dicono anche che le prime classificate saranno promosse in 2^ divisione...ma lo sanno che fanno la c unica o no???
Io ho il sospetto che dalla LND abbiano fatto un copia-incolla con il comunicato N° 1 dell'anno scorso ...
In ogni caso, se venissero confermate le 4 retrocessioni sono convinto che farebbero comunque gli spareggi tra le seconde di Eccellenza per complessive 36 promozioni, puntando poi a riassorbire le 9 società in sovrannumero attraverso le rinunce e mancate iscrizioni ed evitando di ripescare fino al 10°forfait. In pratica ci troveremo per almeno 2 o 3 anni un numero variabile di società aventi diritto, con conseguenti gironi "sgaffi", alcuni da 18 e altri da 20. Io avrei preferito le 5 retrocessioni per arrivare subito a regime, ma credo che siano state le stesse società a non volerle. Lo stile Macalli fa scuola! :lol:
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto: Io ho il sospetto che dalla LND abbiano fatto un copia-incolla con il comunicato N° 1 dell'anno scorso ...
In ogni caso, se venissero confermate le 4 retrocessioni sono convinto che farebbero comunque gli spareggi tra le seconde di Eccellenza per complessive 36 promozioni, puntando poi a riassorbire le 9 società in sovrannumero attraverso le rinunce e mancate iscrizioni ed evitando di ripescare fino al 10°forfait. In pratica ci troveremo per almeno 2 o 3 anni un numero variabile di società aventi diritto, con conseguenti gironi "sgaffi", alcuni da 18 e altri da 20. Io avrei preferito le 5 retrocessioni per arrivare subito a regime, ma credo che siano state le stesse società a non volerle. Lo stile Macalli fa scuola! :lol:

Credo che se anche avessero provato a far di conto per capire come prendere le 9 retrocesse in più, poi l''anno prossimo avrebbero dovuto comunque pensare a chi inevitabilmente non si iscrive, a chi fallisce...
Meglio rimanere con i 9 gironi, penso io, anche perché poi sarebbe saltato tutto il meccanismo di interscambio con l'Eccellenza.

Piuttosto credo che non sarebbe una brutta idea agganciare i play out della LegaPro (ma non tornerà ad essere serie C???) con i play off della serie D, sul modello tedesco.
Mi piacerebbe poi che le varie Coppe Italia sparissero. Una basta, avanza ed è più divertente. Ma le grandi devono giocare già il primo turno e se per caso perdono con il Sondrio (per esempio), cavoli loro...
Infine, a proposito del 'vediamo come butta' al posto della programmazione (anche se è off topic), segnalo ai non lombardi il paradosso della riforma voluta dal milanese (ed amico di Tavecchio) Belloli. Basta leggere il Cu regionale di mercoledì per vedere il gran caos che ne nasce. Qui avremo i gironi zoppi al 99%.
Avatar utente
ultras sesto
Messaggi: 344
Iscritto il: 18 giugno 2011, 21:15

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da ultras sesto »

Se la nocerina dovesse essere esclusa dal campionato per illecito sportivo e di conseguenza retrocessa ad un campionato inferiore si puo pensare che si possa gia ufficializzare che quest anno la vincente dei playoff di d sia ammessa in lega pro unicain quanto non essendoci retrocessioni in c1 va comunque retrocessa in d non essendoci piu la c2
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10599
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Conseguenze della riforma in Lega Pro alla D

Messaggio da Buono Legnani »

ultras sesto ha scritto:Se la nocerina dovesse essere esclusa dal campionato per illecito sportivo e di conseguenza retrocessa ad un campionato inferiore si puo pensare che si possa gia ufficializzare che quest anno la vincente dei playoff di d sia ammessa in lega pro unicain quanto non essendoci retrocessioni in c1 va comunque retrocessa in d non essendoci piu la c2
Voi cosa ne pensate?
Viste le molte retrocessioni dalla C2, mi pare più logico uno spareggio fra le due perdenti delle finali play out della c2.
Bloccato