SERIE B 2013-'14

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da ars72 »

Unionista ha scritto:Ed invece nel 1991-92 Avellino, Bologna e Verona non se la passavano per nulla bene. La prima aveva debiti a non finire ma giocava regolarmente, mentre le altre due fallirono usando lo stesso metodo dell'Ascoli e del Bari. Io che vivo in Norvegia (grazie al cielo) tifo Valerenga, mentre nell'Italia degli itaglioti analfabeti, creduloni religiosi, vagabondi, ecc. tifo la Pistoiese, squadra che ha sempre pagato quando ha sbagliato (leggasi "due fallimenti").
Kira sa difendersi molto bene da sola :) però fammi dire la mia perchè credo che il riferimento al passato che fai c'entri fino ad un certo punto.
Paragonare il travaglio del Bari a quello di altre squadre è molto impegnativo credimi..
Tra l'altro fammi pure dire allora che l'Avellino ( ma anche il Bologna e il Perugia ) si prese 30 anni fa 5 punti di penalizzazione per 3-4 partite truccate da alcuni suoi calciatori. Cinque punti all'epoca con i 2 punti a vittoria e il campionato di Serie A a 16 squadre erano una vera mazzata.
Altro che i 7 punti dati al Bari l'anno scorso in B ( di cui 2 oltretutto per mancato pagamento stipendi e contributi ).
Le regole ovviamente cambiano nel tempo ma se si fa riferimento all'indietro..mettiamoci tutto.
Qua si parla di una società già in crisi di suo uscita praticamente indenne dal calcioscommesse dopo che i suoi tesserati erano stati al centro di un'indagine apposita per partite vendute ( il filone di Bari..era solo il Bari, Masiello , Gillet, Lanzafame e compagnia ) e in mezzo pure a quelli di Cremona. In termini di campo hanno pagato pochissimo, richieste di patteggiamento sistematicamente accolte, lo stesso Palazzi non mi è sembrato così inflessibile come ad esempio quando richiese 27 punti di penalizzazione per l'AlbinoLeffe.
Responsabilità oggettiva azzerata come mai si era visto in passato, eppure mi pare che lo stesso Ds barese Angelozzi se la sia presa una squalifica per omessa denuncia. Non è che la dirigenza fosse così all'oscuro di tutto.
E ovviamente una squadra che esce indenne da un simile scandalo ha buone possibilità di rilanciarsi. A farlo hanno contribuito poi anche diverse società di A che hanno pensato bene di dargli giocatori in prestito dopo che mezza rosa era stata squalificata.
Fino all'ultima stagione giocata a trascinarsi senza pagare stipendi o a pagarli in attesa dell'offerta all'asta ovviamente al ribasso per farla prendere al nuovo gruppo di Paparesta.
Chiaro che uno da fuori, prima di entusiasmarsi per il pienone del San Nicola , magari qualcosina se la ricorda. E vederli in Serie A magari sarebbe stato troppo o no?
Non è che se hai debiti non puoi giocare..ce ne fosse una di società non indebitata in giro.
Del caso del Bari se ne può parlare eccome, casomai se ne è parlato troppo poco.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29386
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da kira »

Ars hai risposto molto dettagliatamente, :) io ho preferito non dilungarmi troppo e non andare troppo indietro nel tempo...tra l'altro l'anno della penalizzazione fu l'anno della tragedia del terremoto, e tra mille problemi seri, non solo riuscimmo a salvarci ma sfiorammo anche la qualificazione in Europa, l'Avellino ha pagato, così come ha pagato qualcun altro, ma non tutti: Bari, Siena, Cesena sono tra queste...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29386
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da kira »

I dieci calciatori diffidati di Cesena-Latina: Brosco, Cottafava, Esposito, Crimi, Viviani e Jonathas per il Latina; Agliardi, Capelli, Coppola e D'Alessandro per i bianconeri. Questi calciatori dovranno fare molta attenzione ai cartellini, altrimenti salteranno la finale.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Buono Legnani »

Unionista ha scritto: NOTA: prima di criticare il mio post, avverto che sono e mi sento italiano, il problema è che i miei connazionali sono un popolo che si diverte a scrivere sui siti dei quotidiani commenti del tipo: "Prandelli non ci capisce nulla", "se l'Italia ha vinto è merito di Renzie", "io boicotto il Mondiale", "non tifo l'Italia perché i giocatori non hanno look", "mentre suonavano l'inno mi lavavo i denti e ora me ne vado a letto", "abbiamo perso, arbitri corrotti".
Tutti i popoli hanno una parte che si comporta così. La tua - a mio modesto parere - è una sineddoche inaccettabile.
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Unionista »

Buono Legnani ha scritto:Tutti i popoli hanno una parte che si comporta così. La tua, a mio medesto parere - è una sineddoche inaccettabile.
Quando vedrai con i tuoi occhi gli italiani derisi pubblicamente nei bar o nei centri commerciali come avviene alcune volte all'estero saprai darmi ragione. Solo per puro scopo informativo, ci sono italiani che vivono da 10 anni o più in questi paesi che hanno deciso di cambiare cittadinanza per poter allontanarsi definitivamente dalle proprie origini al solo scopo di vivere meglio in un paese migliore. Secondo te di chi è la colpa?
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Unionista »

kira ha scritto:Ars hai risposto molto dettagliatamente, :) io ho preferito non dilungarmi troppo e non andare troppo indietro nel tempo...tra l'altro l'anno della penalizzazione fu l'anno della tragedia del terremoto, e tra mille problemi seri, non solo riuscimmo a salvarci ma sfiorammo anche la qualificazione in Europa, l'Avellino ha pagato, così come ha pagato qualcun altro, ma non tutti: Bari, Siena, Cesena sono tra queste...
Io ho visto due fallimenti, con il primo sono dovuti passare 7 anni prima di tornare in Serie B, per il secondo 5 prima di tornare in Serie C. Come al solito c'è chi paga e chi no. Nessuna di queste due volte è stato mai acquistato un titolo sportivo.
sergy452
Messaggi: 25282
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da sergy452 »

Infatti Bari, Cesena e Siena è giusto che partano dalla D cosi come il Bologna se ha questi grossi debiti e problemi...Lazio e Roma l'hanno scampata grossa invece gli anni addietro.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Buono Legnani »

Unionista ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:Tutti i popoli hanno una parte che si comporta così. La tua, a mio medesto parere - è una sineddoche inaccettabile.
Quando vedrai con i tuoi occhi gli italiani derisi pubblicamente nei bar o nei centri commerciali come avviene alcune volte all'estero saprai darmi ragione. Solo per puro scopo informativo, ci sono italiani che vivono da 10 anni o più in questi paesi che hanno deciso di cambiare cittadinanza per poter allontanarsi definitivamente dalle proprie origini al solo scopo di vivere meglio in un paese migliore. Secondo te di chi è la colpa?

Io ho detto tutt''altra cosa.
Tu rispondi - scusa la franchezza - a una cosa che io non ho detto.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Calciofilo »

Intanto stasera c'è la finale di andata dei playoff Cesena-Latina, inizio ore 20,30.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29386
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da kira »

Calciofilo ha scritto:Intanto stasera c'è la finale di andata dei playoff Cesena-Latina, inizio ore 20,30.
Caos biglietti a Latina, e, come spesso accade in questi casi, molti si sono scoperti tifosi della squadra della città: http://www.corrieredilatina.it/news/spo ... ghini.html
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Cesena-Latina 1-0 alla fine del primo tempo
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6417
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Mds32 »

PLAYOFFS - FINALE DI ANDATA:

Cesena-Latina 2-1
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da messinese12 »

Serie B Playoff, Cesena-Latina 2-1: highlights

http://video.gazzetta.it/cesena-latina- ... 7749803d0b
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da Elkjiaer is back »

Mds32 ha scritto:PLAYOFFS - FINALE DI ANDATA:

Cesena-Latina 2-1
Con un gol al 90esimo il Latina tiene in piedi la qualificazione, speriamo che passino in serie A loro piuttosto che il Cesena sommerso di debiti...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2013-'14

Messaggio da ars72 »

Elkjiaer is back ha scritto:
Mds32 ha scritto:PLAYOFFS - FINALE DI ANDATA:

Cesena-Latina 2-1
Con un gol al 90esimo il Latina tiene in piedi la qualificazione, speriamo che passino in serie A loro piuttosto che il Cesena sommerso di debiti...
guardando le immagini è stato un gol strameritato oltretutto.
Bloccato