ECCELLENZA SARDEGNA 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

ECCELLENZA SARDEGNA 2012-'13

Messaggio da Anticonformista »

Si riparte! :wink:
Ricordo che la novità rispetto allo scorso anno è la riduzione del numero di squadre partecipanti da 18 a 16.
Abbiamo 5 neopromosse. Le squadre che hanno vinto i due gironi di promozione sono Samassi (A) e Lattedolce (B); la squadra che ha vinto il triangolare playoff è il Porto Corallo; le ripescate sono invece San Teodoro e Tempio, che prendono il posto delle fallite Atletico Elmas e Tavolara.

Alghero 1945
Calangianus
Carbonia
Castelsardo
Fertilia
Latte Dolce
Muravera
Olbia 1905
Porto Corallo
Pula
Samassi
Sanluri
San Teodoro
Socio Culturale Castiadas
Taloro Gavoi
Tempio
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Anticonformista »

Immagine



Coppa Italia: gli accoppiamenti del 1° turno in Eccellenza e Promozione, si parte il 2 settembre

Dopo la composizione dei gironi nei vari campionati dilettantistici il comitato regionale della Figc ha ufficializzato gli accoppiamenti della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Il primo turno si giocherà il 2 e il 9 settembre.

Gli accoppiamenti in Eccellenza 1° turno 02/09 (and) e 09/09 (rit) alle ore 17:

1) Alghero-Castelsardo; 2) Latte Dolce-Fertilia; 3) Olbia-San Teodoro; 4) Calangianus-Tempio; 5) Taloro Gavoi-Samassi; 6) Porto Corallo-Castiadas; 7) Carbonia-Pula; 8) Muravera-Sanluri.

Gli accoppiamenti in Eccellenza 2° turno (quarti di finale) 03/10 (and) e 17/10 (rit) alle ore 17:

a) vinc 1-vinc 2; b) vinc 3-vinc 4; c) vinc 5-vinc 6; d) vinc 7-vinc 8



Gli accoppiamenti in Promozione 1° turno 02/09 (and) e 09/09 (rit) alle ore 17:

1) Atletico Narcao-Sant'Antioco; 2) Siliqua-Gonnesa; 3) Ferrini Cagliari-Quartu 2000; 4) Sant'Elena-La Palma Cagliari; 5) Gemini Pirri-Serramanna; 6) Arbus-Borore; 7) Tortolì-Barisardo; 8) Lanusei-Orrolese;

9) Ghilarza-Abbasanta; 10) Fonni-Tonara; 11) Corrasi-Bittese; 12) Nuorese-Dorgalese; 13) Posada-Porto Rotondo; 14) Ilvamaddalena-Lauras; 15) Ardara-Codrongianus; 16) Usinese-Valledoria.

Gli accoppiamenti in Promozione 2° turno (ottavi di finale) 03/10 (and) e 17/10 (rit) alle ore 17:

a) vinc 1-vinc 2; b) vinc 3-vinc 4; c) vinc 5-vinc 6; d) vinc 7-vinc 8; e) vinc 9-vinc 10; f) vinc 11-vinc 12; g) vinc 13-vinc 14; h) vinc 15-vinc 16

(13/08/2012)

DiarioSportivo.it
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Vicenza »

Olbia nel cuore! Avanti bianchi!!!! //16
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista mi hai letto nel pensiero visto che dovevo aprire anche io la nuova pagina //22 //22 //22

Vicenza prendo spunto dal tuo messaggio perchè leggendo le notizie di mercato e vedendo come si stanno componendo le varie rose, direi che l'Olbia è la favorita del campionato, ma meno di quello che ci si possa immaginare.Rispetto alla scorsa stagione non mi pare che la rosa sia stata rinforzata in maniera cospicua, anzi hanno perso anche qualche elemento tipo Castricato.Diciamo che per essere completa l'Olbia avrebbe bisogno di un forte attaccante che possa aiutare Siazzu visto che solitamente quando non segna lui l'Olbia non riusciva mai a vincere.E'probabile cmq che quest'anno il campionato possa essere più combattuto rispetto alla passata stagione
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Vicenza »

Speriamo dai, io l'Olbia la seguo dai tempi di Colomba in panchina, e molte volte sono andato a vederla quando giocava qui nelle zone lombardo-venete, diciamo che al seguito dei "bianchi" ho fatto una decina di trasferte :D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Vicenza ha scritto:Speriamo dai, io l'Olbia la seguo dai tempi di Colomba in panchina, e molte volte sono andato a vederla quando giocava qui nelle zone lombardo-venete, diciamo che al seguito dei "bianchi" ho fatto una decina di trasferte :D
Quest'anno poi il loro direttore sportivo è Beppe Materazzi che in fatto di giocatori direi che se ne intende //22 //22 //22
Alguer 1945
Messaggi: 217
Iscritto il: 5 agosto 2011, 15:46

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Alguer 1945 »

16 squadre totali 5 neopromosse molte hanno ridotto i budget.
Olbia davanti a tutti per lo meno sulla carta e in scia a quello che ha fatto lo scorso anno, ma dietro i galluresi si alza il muro delle squadre della vecchia provincia di cagliari....muravera e porto corallo su tutte...il calangianus con i 60 mila euro ricevuti dalla federazione ha avuto una spinta importante sul mercato...il fertilia riparte dalla stessa squadra e stara' in zona play off....poi le solite sorprese a campionato in corso....mi duole non niminare l'alghero ma noi piu che sorpresa non potremmo essere....si punta alla salvezza i fasti di un tempo sono finiti con loro i soldi...che cio' comporti una nuova alba calcistica.

Le regole play off e play out per questa stagione devono ancora uscire?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Alguer 1945 ha scritto:16 squadre totali 5 neopromosse molte hanno ridotto i budget.
Olbia davanti a tutti per lo meno sulla carta e in scia a quello che ha fatto lo scorso anno, ma dietro i galluresi si alza il muro delle squadre della vecchia provincia di cagliari....muravera e porto corallo su tutte...il calangianus con i 60 mila euro ricevuti dalla federazione ha avuto una spinta importante sul mercato...il fertilia riparte dalla stessa squadra e stara' in zona play off....poi le solite sorprese a campionato in corso....mi duole non niminare l'alghero ma noi piu che sorpresa non potremmo essere....si punta alla salvezza i fasti di un tempo sono finiti con loro i soldi...che cio' comporti una nuova alba calcistica.

Le regole play off e play out per questa stagione devono ancora uscire?
Io sono curioso di vedere se si riconfermerà anche il Taloro Gavoi.Hanno perso alcune pedine (il portiere Marchi passato al Lanusei e Canessini).
Il regolamento playoff/playout penso che per quanto riguarda l'eccellenza rimarrà invariato cmq si saprà ufficialmente quando usciranno i calendari (credo la prossima settimana)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Anticonformista »

Alguer 1945 ha scritto:mi duole non niminare l'alghero ma noi piu che sorpresa non potremmo essere....si punta alla salvezza i fasti di un tempo sono finiti con loro i soldi...che cio' comporti una nuova alba calcistica.
Dispiace anche a me, infatti se guardi il topic dei pronostici lo ho inserito al centro classifica.. mi duole ammetterlo ma ci sono almeno 5-6 compagini più forti dell'Alghero :(
penso comunque che potrà ottenere una salvezza con largo anticipo (non sofferta) dato che ha mantenuto parte della rosa tra cui i fratelli Peana che invece stando a quanto dicevano i giornali, dovevano essere i primi a tagliare la corda. Non faticherà più del prevvisto.
Alguer 1945
Messaggi: 217
Iscritto il: 5 agosto 2011, 15:46

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da Alguer 1945 »

Clamoroso colpo dell'Alghero.
Alle ore 18:30 ha firmato Matteo Tedde. //46
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

Alguer 1945 ha scritto:Clamoroso colpo dell'Alghero.
Alle ore 18:30 ha firmato Matteo Tedde. //46
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi chiedo quanto vada a guadagnare a questo punto.Non è che magari quell'articolo che era apparso su la nuova sardegna un fondo di verità lo aveva?
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:
Alguer 1945 ha scritto:Clamoroso colpo dell'Alghero.
Alle ore 18:30 ha firmato Matteo Tedde. //46
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi chiedo quanto vada a guadagnare a questo punto.Non è che magari quell'articolo che era apparso su la nuova sardegna un fondo di verità lo aveva?
secondo me matteo tedde e sprecato in eccellenza ,vero lorenzone?
ora dei famosi
affezionati di giorico ,paradossalmente restano a piedi solo deliperi ke io sappia e lo stesso mister mauro giorico salvo colpi clamorosi dell ultimo minuto ..
ps: a proposito del mister ,ieri a dorgali al concerto di edoardo bennato me lo son trovato proprio vicino a me il mister con famiglia e figli/e ,scambiamo 4 chiacchiere ,e poi mi rivela ke e ancora senza panchina fino a ieri .
evidentemente pur essendo di alghero se ne va in vacanza a cala gonone mica scemo il tipo beato lui
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto:
secondo me matteo tedde e sprecato in eccellenza ,vero lorenzone?
ora dei famosi
affezionati di giorico ,paradossalmente restano a piedi solo deliperi ke io sappia e lo stesso mister mauro giorico salvo colpi clamorosi dell ultimo minuto ..
ps: a proposito del mister ,ieri a dorgali al concerto di edoardo bennato me lo son trovato proprio vicino a me il mister con famiglia e figli/e ,scambiamo 4 chiacchiere ,e poi mi rivela ke e ancora senza panchina fino a ieri .
evidentemente pur essendo di alghero se ne va in vacanza a cala gonone mica scemo il tipo beato lui
Deliperi si diceva potesse andare all'Arzachena a non so quanto di vero ci fosse in quella notizia.Cmq anche Piras per il momento è ancora senza squadra anche se sia il Selargius (dove gioca Andrea Sanna)che le due algheresi si sono interessate a lui.A questo punto ritengo che Giorico starà fermo un anno a meno che qualche panchina prestigiosa si dovesse liberare a campionato in corso
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:
VANBASTEN70 ha scritto:
secondo me matteo tedde e sprecato in eccellenza ,vero lorenzone?
ora dei famosi
affezionati di giorico ,paradossalmente restano a piedi solo deliperi ke io sappia e lo stesso mister mauro giorico salvo colpi clamorosi dell ultimo minuto ..
ps: a proposito del mister ,ieri a dorgali al concerto di edoardo bennato me lo son trovato proprio vicino a me il mister con famiglia e figli/e ,scambiamo 4 chiacchiere ,e poi mi rivela ke e ancora senza panchina fino a ieri .
evidentemente pur essendo di alghero se ne va in vacanza a cala gonone mica scemo il tipo beato lui
Deliperi si diceva potesse andare all'Arzachena a non so quanto di vero ci fosse in quella notizia.Cmq anche Piras per il momento è ancora senza squadra anche se sia il Selargius (dove gioca Andrea Sanna)che le due algheresi si sono interessate a lui.A questo punto ritengo che Giorico starà fermo un anno a meno che qualche panchina prestigiosa si dovesse liberare a campionato in corso
strano ke un alenatore serio e preparato come giorico resti senza panchina ,ha praticam. ammazzato il campionato ,ha centrato record su record con la sua torres e ora resta senza squadra, e un po paradossale questo ......
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2012-2013

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto: strano ke un alenatore serio e preparato come giorico resti senza panchina ,ha praticam. ammazzato il campionato ,ha centrato record su record con la sua torres e ora resta senza squadra, e un po paradossale questo ......
Hai ragione ma diciamo anche che in eccellenza (Olbia esclusa)non ci sono squadre attualmente che possano permettersi ne lui ne i suoi fidati giocatori.L'unico che poteva permetterselo era Pitta ma questioni extrasportive hanno di fatto abbandonare questa prospettiva.In serie D invece credo che se ci fosse stata qualche panchina disponibile avrebbe anche trovato facilmente (mi vengono in mente sia Arzachena che Porto Torres)ma si è preferito puntare su altri allenatori.Credo che cmq Giorico preferirebbe continuare ad allenare al nord, non credo sarebbe disposto a scendere nella vecchia provincia di Cagliari
Bloccato