ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

sergio59 ha scritto: Le granite e i gelati in genere in Sicilia sono molto lavorati così come un po' tutta la pasticceria locale....cassate, cannoli ecc. Diciamo che in alcune gelaterie e pasticcerie di Capo d'Orlando la granita, visto che stiamo parlando di quella, è talmente buona che farebbe dimenticare a sergy financo una mancata iscrizione del Derthona. :wink:
Ahah be lo scorso anno ero stato in Croazia ed ero partito con la convinzione del fallimento del Derthona, siccome lo davano già per ufficiale, ho scoperto solo in Croazia in un internet point improvvisato, collegandomi al forum dell'iscrizione in extremis dei leoncelli con mia grande soddisfazione! :D
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

sergio59 ha scritto:
Che vuoi farci messinese, stiamo parlando di un piemontese...che vuoi che ne capisca di certe godurie| A lui devi dare solo capriolo e tartufi! :--- :---
quando la assaggera' non ne potra' piu' fare a meno,io la mangio 12 mesi l'anno :mrgreen:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29458
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da kira »

sergio59 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Qui da me a Chiavari sul lungomare c'è un bar/gelateria che da anni fa granite siciliane davvero ottime (non so se siano esattamente come le granite di Capo d'Orlando, ma comunque sono proprio le granite sicliane, quelle diverse dalle altre normali granite), perchè il proprietario o un loro dipendente dev'essere di origine siciliana e così hanno tramandato già da diversi anni questa tradizione delle granite siciliane, anche perchè è l'unico bar/gelateria a farle qui (gli altri fanno solo le granite tradizionali che di solito si trovano al centro-nord)! Io sono appassionato di granite e quindi d'estate la prendo spesso! :---
Le granite e i gelati in genere in Sicilia sono molto lavorati così come un po' tutta la pasticceria locale....cassate, cannoli ecc. Diciamo che in alcune gelaterie e pasticcerie di Capo d'Orlando la granita, visto che stiamo parlando di quella, è talmente buona che farebbe dimenticare a sergy financo una mancata iscrizione del Derthona. :wink:
Sergio, Gioventù è un buongustaio, le sue trasferte, più che dalla passione calcistica nei confronti dell'Entella, sono motivate dalla passione culinaria, infatti è sempre in cerca di trattorie dove gustare piatti tipici... :mrgreen: :---
sergio59
Messaggi: 186
Iscritto il: 9 giugno 2008, 9:08
Località: Palermo

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da sergio59 »

kira ha scritto:Sergio, Gioventù è un buongustaio, le sue trasferte, più che dalla passione calcistica nei confronti dell'Entella, sono motivate dalla passione culinaria, infatti è sempre in cerca di trattorie dove gustare piatti tipici... :mrgreen: :---
Beh, allora se l'Entella dovesse andare in B e il Palermo (speriamo di no) restarci ancora, il buon Gioventù è sin d'adesso invitato dal sottoscritto a Palermo.....menù rigorosamente a base di pesce! //104
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Sergio, Gioventù è un buongustaio, le sue trasferte, più che dalla passione calcistica nei confronti dell'Entella, sono motivate dalla passione culinaria, infatti è sempre in cerca di trattorie dove gustare piatti tipici... :mrgreen: :---
Effettivamente... //162 C'è da dire che sono fortunato: in questi anni tra Serie D, C2 e C1, con squadre piemontesi, lombarde, venete, emiliane e anche toscane (poche ma buone: 2 grandi mangiate a Poggibonsi in C2 e a Viareggio in Coppa Italia Lega Pro), coi miei amici siamo sempre capitati benissimo sia come cibi che come vini locali! //97 Vabbè che in Italia praticamente in tutte le regioni di solito se vai nelle trattorie tipiche capiti quasi sempre molto bene! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergio59 ha scritto:Beh, allora se l'Entella dovesse andare in B e il Palermo (speriamo di no) restarci ancora, il buon Gioventù è sin d'adesso invitato dal sottoscritto a Palermo.....menù rigorosamente a base di pesce! //104
Grazie! :--- Nella scorsa stagione mi sarebbe piaciuto venire a Trapani per Trapani-Entella, ma purtroppo non ce l'ho fatta... ma certo che se un domani dovesse esserci Palermo-Entella sarebbe da fare come trasferta! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

Però mi hanno che guidare nelle ore di punta a Messina c'è da mettersi le mani nei capelli, è vero? --:
Spero di non capitare li in quei momenti!! :D
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

sergy452 ha scritto:Però mi hanno che guidare nelle ore di punta a Messina c'è da mettersi le mani nei capelli, è vero? --:
Spero di non capitare li in quei momenti!! :D
ma no dai,è un luogo comune :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29458
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ECCELLENZA SICILIA 2012-'13

Messaggio da kira »

Bloccato