ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

Ecco l'elenco delle partecipanti all'Eccellenza-Oberliga 2012/2013



Ssv Ahrntal
Alense
Fc Bolzano
Ssv Brixen
Us Comano Terme e Fiave
Us Dro
Afc Eppan
Usd Levico Terme
Fc Maia Alta Obermais
Asd Mori Santo Stefano
Ssv Naturns
Sc Plose
Asd Porfido Albiano
Usd Salorno Raiffeisen
Sc St. Martin in Passeier
Sv Termeno Tramin



Inizio andata: domenica 26/08/2012
infrasettimanale: mercoledì 31/10
termine andata: domenica 25/11



Inizio ritorno: 03/02/2013
riposo: domenica 24/03
fine settimana pasqua: lunedì 01/04
infrasettimanale: mercoledì 17/04
Termine ritorno: domenica 12/05

Levico e Bolzano favorite, seguono Maia Alta e Porfido Albiano. Sarà un campionato più equilibrato rispetto alla passata stagione
Ultima modifica di frick il 30 luglio 2012, 0:41, modificato 1 volta in totale.
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-2012

Messaggio da pietro43 »

C'è una svista nel titolo del thread...
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-2012

Messaggio da frick »

pietro43 ha scritto:C'è una svista nel titolo del thread...

grazie dell'info, non mi ero accorto. Sul campionato spero lo vinca il Levico
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

Prima giornata 26-08

Alense Brixen -
Bolzano Termeno -
Comano Terme Fiavé Plose -
Dro Naturno -
Maia Alta Levico Terme -
Porfido Albiano Mori S.Stefano -
Salorno San Martino -
Valle Aurina Appiano -
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

Risultati e marcatori:
OBERMAIS 3 : 3 LEVICO TERME.
COMANO 3 : 0 PLOSE.
ALENSE 2 : 2 BRIXEN.
ALBIANO 0 : 0 MORI
BOLZANO 0 : 2 TERMENO.
DRO 1 : 1 NATURNS.
AHRNTAL 0 : 0 EPPAN
SALORNO 2 : 0 SAN MARTINO.
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da Unionista »

BOLZANO 0 : 2 TERMENO.
Partono bene i bolzanini
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

2°giornata

Ahrntal-Porfido-3-0
Brixen-Salorno-0-0
Levico-Dro-1-1
Mori S.Stefano-Comano-1-0
Naturns-Eppan-3-3
Plose-Bolzano-2-0
St.Martin-Maia-3-3
Termeno-Alense-1-4

CLASSIFICA

Valle Aurina 4
Alense 4
Salorno 4
Mori S.Stefano 4
Comano 3
Plose 3
Termeno 3
Bressanone 2
Dro 2
Eppano 2
Levico 2
Maia Alta 2
Naturno 2
San Martino Passiria 1
Porfido Albiano 1
Bolzano 0

Chi tenterà la vittoria del campionato?? Senza più Fersina e Trento mi pare ci sia più equilibrio.
Ultima modifica di sergy452 il 4 settembre 2012, 13:10, modificato 2 volte in totale.
Juventus & Derthona
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da andreb72 »

Tabellini 2' giornata ANDATA

2. 2ª andata - 02.09.2012

Brixen - Salorno 0-0

Levico Terme - Dro 1-1
(Nicolussi Paolaz Moreno 33'2°t (L) - Fontana Elis 38'1°t (D)

Mori S. Stefano - Comano Terme Fiavé 1-0
(Tranquillini Marco 33'2°t )

Naturno - Appiano 3-3
(Rungg Felix 16'2°t, 31'2°t -Peer Felix 35'2°t(N)
(Greif Lukas 27' 1 t -Filippin Joey 46'1°t - Feltrin Alex 49'2°t (A)

Plose - Bolzano 2-0
(Fischer Gunther 38'2°t - Stockner Matthias 45'2°t )

San Martino - Maia Alta 3-3
(Haller Ermann 40'1°t -Lanthaler Daniel 23'2°t, 33'2°t (SM)
Pamer Theo 12'1°t, 26'2°t - Höller Lukas 22'1°t(MA)

Termeno - Alense 1-4
(Kaptina Arnaldo 23'2°t (T)
(Calliari Andreas 37'1°t - Deimichei Massimo 40'1°t, 36'2°t -Mutinelli Lorenzo 41'2°t (A)

Valle Aurina -Porfido Albiano 3-0
(Niederkofler Florian 16'1°t -Aichner Philipp 16'2°t, 29'2°t )
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

sergy452 ha scritto:
Chi tenterà la vittoria del campionato?? Senza più Fersina e Trento mi pare ci sia più equilibrio.
mettici anche Rovereto e Vallagarina che erano l'altro problema di un campionato squilibrato. Punto sul Levico se davvero dovesse arrivare, oltre a Simoni Mattia, anche Marzocchella
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

Certo che sono poche le squadre che hanno conosciuto la D, il Bolzano lo vedo nuovamente male!
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

sergy452 ha scritto:Certo che sono poche le squadre che hanno conosciuto la D, il Bolzano lo vedo nuovamente male!
troppa gente over 30. Non sempre vecchio significa garanzia, per non parlare del loro allenatore, Armenise, ex professionista. Crede di venire in Trentino ad insegnare calcio, ma semplicemente no ha capito dove è finito.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da Buono Legnani »

frick ha scritto:
sergy452 ha scritto:Certo che sono poche le squadre che hanno conosciuto la D, il Bolzano lo vedo nuovamente male!
troppa gente over 30. Non sempre vecchio significa garanzia, per non parlare del loro allenatore, Armenise, ex professionista. Crede di venire in Trentino ad insegnare calcio, ma semplicemente non ha capito dove è finito.
In che senso?
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

Armenise: «Qui il calcio paga l’eccesso di dilettantismo»
Il tecnico del Bolzano: «Al Sud non c’è più qualità ma più fame e maggior voglia di emergere» «A livello giovanile non si investe sui preparatori: poi al trofeo delle Regioni si arriva ultimi»

.di Gianni Dalla Costa
.BOLZANO. Scorri il suo curriculum e ti chiedi: ma che ci fa lui qui? A Pietro Armenise, origini pugliesi, è affidata l’operazione-risalita del Bolzano. Un rilancio iniziato la scorsa stagione con la vittoria in Promozione e che oggi prosegue con l’avventura in Eccellenza. Una buona carriera da calciatore, spesa fra serie B e C con maestri del calibro di Nevio Scala (alla Reggina) e Alberto Zaccheroni (al Venezia). Discepolo del credo calcistico di Zeman («l’allenatore che più ha influito sul mio modo di intendere il calcio»), per alcune stagioni ha pure fatto l’osservatore per la Lazio. Con Bolzano-Termeno in programma oggi al Druso inizia la sua seconda stagione nel mondo del dilettantismo di casa nostra.

Mister, mai avvertita la sensazione di essere un po’ fuori posto?

«Assolutamente no. Bolzano è una città con una storia calcistica ben nota anche nel resto d’Italia. Quando mi è stato proposto di far risorgere questa squadra, l’ho presa come una sfida stimolante».

Perchè Bolzano?

«Io ero alla Lazio come osservatore, fra le due società è stato sottoscritto un accordo di collaborazione, io sono stato individuato come possibile allenatore di un Bolzano da rilanciare».

Il primo passo è stato fatto....

«E non è stato facile. In Promozione ho preso in mano un Bolzano disastroso dal punto di vita tecnico e fisico».

Oggi si ricomincia, dopo un esordio in Coppa non certo esaltante...

«Guardi che avevo messo in preventivo di poter perdere col Sarentino. In questo momento non ho ancora una squadra al cento per cento, ho parecchi giocatori non più giovanissimi che hanno bisogno di tempo per smaltire certi carichi di lavoro. Sopra i trent’anni le cose cambiano, inutile nasconderlo. Piuttosto, mi preoccupa un altro aspetto».

Quale?

«Me ne sono accorto già nello scorso campionato: quando affrontano il Bolzano, gli avversari mostrano una cattiveria aggiuntiva, come se una vittoria contro di noi valesse di più. Che poi, forse, è anche vero».

Ci misuri lo stato di salute del calcio dilettantistico di casa nostra....

«Mamma mia, quanto lavoro c’è da fare. La cosa che più mi ha sorpreso è la diffusa mancanza di professionalità. E, si badi, per averla non bisogna essere dei professionisti».

Qualche esempio?

«Beh, diciamo che qui si gioca per poi andare a farsi qualche birra in compagnia. L’aspetto dell’alimentazione non è considerato, l’atletismo fuori dal campo non esiste. Non è che manchi la qualità, ma se non c’è la “testa” anche la tecnica non viene esaltata. Io ho allenato in serie D e in Eccellenza in Calabria, Sicilia, Puglia, Molise. Li tutte le squadre vanno in ritiro, i giocatori si prendono ferie per fare la preparazione. Qui i giocatori alle ferie non rinunciano, ho visto gente partire quando iniziava il campionato. No, non è che al Sud sono più bravi, è che qui tutto sommato stanno tutti bene, mancano cattiveria e voglia di emergere. Alle società dico: tenete solo chi ha voglia e può fare le cose per bene».

E a livello giovanile come siamo messi?

«Se i numeri dicono qualcosa, allora invito tutti a dare uno sguardo alla classifica dell’ultimo torneo delle Regioni: siamo arrivati ultimi in tutte le categorie. E non è casuale».

Cosa non va?

«Faccio l’allenatore a tempo pieno, quindi giro anche sugli altri campi perchè credo che si possa sempre imparare qualcosa. L’Fc Alto Adige sta facendo bene, è vero, ma non basta: in giro vedo settori giovanili che non investono su tecnici preparati, ragazzini che saltano allenamenti senza avvisare, allenamenti che poi si riducono sempre e solo a partitelle. Ovvio che poi si paghi dazio, e pesante, col resto d’Italia».

Basta leggere sto intervista per capire che è il classico personaggio venuto in Trentino ad insegnarci calcio. Tempo qualche gara e poi se ne andra. Siamo in eccellenza e buona parte dei giocatori lavora 11 mesi l'anno e questi dovrebbero saltare ferie per fare il ritiro? non siamo professionisti, non campiamo di calcio. La birra in compagnia? è giusto dopo una gara, dopo un allenamento no vedo nulla di male. Questi ragionamenti me li puoi fare a Trento che siamo di un'altra categoria o al Bolzano di qualche anno fà. Francamente parlare di ritiro o altre scemate varie quando ai realtà come Plose, Valle Aurina, Termeno o altre squadre varie è assurdo.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da Buono Legnani »

frick ha scritto: Basta leggere sto intervista per capire che è il classico personaggio venuto in Trentino ad insegnarci calcio. Tempo qualche gara e poi se ne andra. Siamo in eccellenza e buona parte dei giocatori lavora 11 mesi l'anno e questi dovrebbero saltare ferie per fare il ritiro? non siamo professionisti, non campiamo di calcio. La birra in compagnia? è giusto dopo una gara, dopo un allenamento no vedo nulla di male. Questi ragionamenti me li puoi fare a Trento che siamo di un'altra categoria o al Bolzano di qualche anno fà. Francamente parlare di ritiro o altre scemate varie quando ai realtà come Plose, Valle Aurina, Termeno o altre squadre varie è assurdo.

Eh eh eh...
frick
Messaggi: 1708
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA TRENTINO ALTO ADIGE 2012-'13

Messaggio da frick »

Ed infatti anche nell'anticipo di ieri, Bolzano-Mori 1-2, il professionista armenise è andato k.o.. Vuoi vedere che il tanto odiato dilettanstismo è meglio del professionismo.
Bloccato