ECCELLENZA ABRUZZO 2012-'13

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Rosetana e Alba retrocesse in Promozione.
Santegidiese e Ortona alla finale di play-out.

Mia personale opinione è che l'Ortona ne prende 2/3 in finale dalla Sant ... all'andata hanno fatto due tiri contro i 10 dell'Alba ed è finita 1-1 (ed il gol con una punizione da 40 metri sotto l'incrocio) .. al ritorno l'Alba poteva farla fuori tranquillamente se solo non si fosse mangiata una marea di gol senza considerare la traversa al 91° ...
Tifoso ALBENSE
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Elkjiaer is back »

Donato ha scritto:Rosetana e Alba retrocesse in Promozione.
Santegidiese e Ortona alla finale di play-out.

Mia personale opinione è che l'Ortona ne prende 2/3 in finale dalla Sant ... all'andata hanno fatto due tiri contro i 10 dell'Alba ed è finita 1-1 (ed il gol con una punizione da 40 metri sotto l'incrocio) .. al ritorno l'Alba poteva farla fuori tranquillamente se solo non si fosse mangiata una marea di gol senza considerare la traversa al 91° ...
Mi dispiace moltissimo per la retrocessione dell´Alba, squadra per la quale simpatizzo dai tempi in cui ci andavo al mare ogni anno. Spero sempre di vederla almeno in serie D un giorno. CI sono speranze per un rispescaggio in Eccellenza?
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da tifoso »

PLAYOUT - RITORNO

Rosetana-Santegidiese 0-1 (and.0-1) - 25'st rig.D'Angelo

Sporting Ortona-Alba Adriatica 1-1* (and.1-1) - 24'pt Bellè (S), 33'st Liguori (A)

finale playout: Santegidiese-Sporting Ortona (la perdente retrocede in Promozione)

ROSETANA e ALBA ADRIATICA retrocesse in Promozione.

* la società dell'ALBA ADRIATICA intende presentare ricorso avverso al risultato finale del match di Ortona. Due giocatori dell'Alba Adriatica infatti sono stati letteralmente "pestati" da due giocatori locali identificati da un dirigente albense; pertanto si provvederà a fare ricorso visto che i giocatori vittime del pestaggio (avvenuto appena arrivati allo stadio) hanno rimediato una microfrattura alla mandibola ed un occhio tumefatto che li hanno costretti a non presentarsi in campo.

Personalmente mi auguro che il ricorso abbia successo...l'Alba Adriatica è sempre stata una società di primo piano nel panorama calcistico regionale ma soprattutto si è sempre distinto per la grande professionalità e sportività dei suoi dirigenti...al contrario dello Sporting Ortona (prima Vis Teate Ripa, poi Sporting Scalo, poi Sporting Tollo, oggi Sporting Ortona), una società guidata dai soliti 2-3 nomi che ogni anno si contraddistinguono per un'etica sportiva tutt'altro che signorile, con continue polemiche e sparate a zero su federazione e quant'altro senza dimenticare i continui cambi di denominazione girando per il circondario teatino. A mio parere proprio questa condotta potrebbe essere un motivo in più per far accogliere positivamente il ricorso.
Nel frattempo tralaltro il presidente albense ha annunciato dopo questi fatti che abbandonerà il calcio indipendentemente dall'esito del ricorso
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Elkjiaer is back ha scritto:
Donato ha scritto:Rosetana e Alba retrocesse in Promozione.
Santegidiese e Ortona alla finale di play-out.

Mia personale opinione è che l'Ortona ne prende 2/3 in finale dalla Sant ... all'andata hanno fatto due tiri contro i 10 dell'Alba ed è finita 1-1 (ed il gol con una punizione da 40 metri sotto l'incrocio) .. al ritorno l'Alba poteva farla fuori tranquillamente se solo non si fosse mangiata una marea di gol senza considerare la traversa al 91° ...
Mi dispiace moltissimo per la retrocessione dell´Alba, squadra per la quale simpatizzo dai tempi in cui ci andavo al mare ogni anno. Spero sempre di vederla almeno in serie D un giorno. CI sono speranze per un rispescaggio in Eccellenza?
Direi praticamente impossibile ... in un'ipotetica graduatoria di ripescaggi considerando che siamo da 10 anni in Eccellenza e che abbiamo un settore giovanile completo ed anche abbastanza florido dovrebbe essere davanti sicuramente sia alle squadre di Promozione che al Guardiagrele e forse anche alla Rosetana (anche lei, "nobile decaduta") ma il problema è che la squadra che perderà lo spareggio finale fra Sant e Ortona sarà, a prescindere, la prima in graduatoria ... inoltre fra le compagini che comporranno la prossima Eccellenza non ci sono voci su eventuali difficoltà , l'unica potrebbe essere il Celano in caso di retrocessione dalla D ... che è comunque una piazza storica per l'Eccellenza e che si potrebbe comunque riorganizzare bene in caso di retrocessione.
tifoso ha scritto: * la società dell'ALBA ADRIATICA intende presentare ricorso avverso al risultato finale del match di Ortona. Due giocatori dell'Alba Adriatica infatti sono stati letteralmente "pestati" da due giocatori locali identificati da un dirigente albense; pertanto si provvederà a fare ricorso visto che i giocatori vittime del pestaggio (avvenuto appena arrivati allo stadio) hanno rimediato una microfrattura alla mandibola ed un occhio tumefatto che li hanno costretti a non presentarsi in campo.

Personalmente mi auguro che il ricorso abbia successo...l'Alba Adriatica è sempre stata una società di primo piano nel panorama calcistico regionale ma soprattutto si è sempre distinto per la grande professionalità e sportività dei suoi dirigenti...al contrario dello Sporting Ortona (prima Vis Teate Ripa, poi Sporting Scalo, poi Sporting Tollo, oggi Sporting Ortona), una società guidata dai soliti 2-3 nomi che ogni anno si contraddistinguono per un'etica sportiva tutt'altro che signorile, con continue polemiche e sparate a zero su federazione e quant'altro senza dimenticare i continui cambi di denominazione girando per il circondario teatino. A mio parere proprio questa condotta potrebbe essere un motivo in più per far accogliere positivamente il ricorso.
Nel frattempo tralaltro il presidente albense ha annunciato dopo questi fatti che abbandonerà il calcio indipendentemente dall'esito del ricorso
Io personalmente ieri in trasferta non sono potuto andare e ho dovuto ascoltare la cronaca su Rete8 ... quando ho saputo quello che era accaduto sono rimasto allibito ... cioè, un agguato premeditato nei confronti dei nostri giocatori ... neanche nel terzo mondo si vedono scene di questo livello ... scandaloso !!!

Ed hai ragione all'ennesima potenza su quello società, io non ho nulla contro il paese o la tifoseria di Ortona ma quella è una società ridicola ... a Trovarello e compagnia di Ortona non frega nulla, così come non gli fregava nulla di Tollo l'anno scorso così come non gli fregava nulla di RipaTeatina un paio di anni fa ... quella società non rappresenta Ortona, che come paese meriterebbe di meglio .... rappresenta solo un gruppo di persone che pensano al loro interesse personale ...

Sul ricorso sono convinto che ci sarà un nulla di fatto ... magari una multa o un squalifica dei giocatori/ del campo e basta ... l'Alba "conta" troppo poco, non abbiamo il peso che potrebbero avere (per esempio) Giulianova, Francavilla ... gli arbitri nel dubbio ci son sempre contro, il 3-0 a tav. col Martinsicuro 2 anni fa ... etc ...
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da tifoso »

Ad ogni modo Trovarello ex ultras del Chieti che da dirigente si comporta in tal maniera (nulla contro gli ultras sia chiaro, ma un conto è fare i tifosi un altro i dirigenti) insieme a quell'altro soggetto un pò attempato non sono certo nelle grazie della Federazione ed in particolar modo di Ortolano tanto che se ne sono sempre dette di tutti i colori in passato (se non sbaglio la dirigenza ortonese è stata anche deferita).
Io non capisco comunque questa gente come possa continuare a portare avanti certi progetti. Non dimentichiamo che la Virtus Ortona (squadra nata qualche anno fa e ripartita dalla terza categoria dopo il fallimento della vecchia gloriosa Ortona Calcio) fresca di ripescaggio in Promozione la stagione passata ha gentilmente declinato il progetto di "fusione" proposto proprio da Trovarello in estate...tralaltro anche da un punto di vista sportivo la società ha fallito: tanti proclami ad inizio anno e sempre e solo una sfilza di playout o salvezze stentate.
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Giustizia è stata fatta ... la speranza è che ora col ricorso scontato che faranno quelli dell'Ortona (Trovarello in primis ... ) non venga ribaltata la sentenza, ma credo e spero di no visto che sarebbe una vergogna ... !!!
Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Abruzzo ha accolto il ricorso dell’Alba Adriatica, deliberando di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara in danno dello Sporting Ortona (0-3 a tavolino) più un’ammenda di euro 300. Sanzione che, se confermata in secondo grado (la società reclamata ha la possibilità di presentare ricorso in abbreviazione dei termini alla Commissione Disciplinare) determina la retrocessione dello Sporting Ortona nel campionato di Promozione, qualificando l’Alba Adriatica alla gara di spareggio con la Santegidiese (vincente il play-out con la Rosetana). Lo spareggio è stato così posticipato a domenica 2 giugno (campo neutro).

Il reclamo riguarda la gara di ritorno dei play-out di Eccellenza tra Sporting Ortona-Alba Adriatica, terminata sul campo 1-1 ma iniziata con mezz’ora di ritardo in seguito all’aggressione subita nell’area dello spogliatoio da due calciatori della squadra ospite, Andrea De Berardinis e Mirko Tarquini. L’Alba ha documentato i fatti, riportando i referti ospedalieri e della forza pubblica intervenuta sul posto, nonché copia della querela presentata dagli aggrediti nei confronti di calciatori dello Sporting Ortona riconosciuti come aggressori.



In applicazione degli articoli 1 comma 1 e 17 comma 1 del Codice di giustizia sportiva, nella sentenza pubblicata sul C.U. N. 65 di oggi il primo giudice ha riconosciuto che “la responsabilità dei gravi atti di violenza messi in atto nell’area degli spogliatoi deve addebitarsi oggettivamente alla Soc. Sporting Ortona, e che i fatti denunciati hanno influito sul regolare svolgimento della gara impedendo alla Soc. Alba Adriatica la possibilità di schierare in campo la migliore formazione o comunque i due calciatori infortunati; inoltre i giocatori impiegati erano in condizioni psicologiche limitate per i fatti sopra descritti”.
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da tifoso »

in bocca al lupo per lo spareggio!!! ;)

per quanto riguarda lo Sporting Ortona a mio parere il titolo sportivo andrà a farsi benedire il prossimo anno :lol: :lol: :lol:
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

tifoso ha scritto:in bocca al lupo per lo spareggio!!! ;)

per quanto riguarda lo Sporting Ortona a mio parere il titolo sportivo andrà a farsi benedire il prossimo anno :lol: :lol: :lol:
Crepi ma nel caso dovesse esserci veramente lo spareggio con la Sant sarà veramente dura, loro sono un gran bella squadra ... fra le tre sfide in campionato e coppa abbiamo raccolto soltanto due pareggi ed una sconfitta ... sarebbe una gran bella partita.

L'Ortona se dovesse andare veramente in Promozione anche secondo me fa una brutta fine e mi dispiacerebbe per la piazza, non per la società ... o aspetta, magari qualche paesino da quelle parti vuole una squadra ... e ci si ritrova di nuovo lo Sporting XXXXX ... Trovarello sarebbe capacissimo di una cosa del genere :lol: :lol: :lol: :lol:
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da tifoso »

Tanto a Ortona non frega nulla dello Sporting: tifosi zero. La vera squadra di Ortona (la Virtus) quest'anno ha disputato un ottimo campionato in Promozione tradito solo dalla clamorosa sconfitta di Loreto Aprutino contro una squadra già salva e piena zeppa di fuoriquota all'ultima giornata...una sconfitta inattesa che ha permesso all'Acqua e Sapone seconda di staccare di 11 lunghezze i gialloverdi ed estrometterli così dai playoff dopo che per tutta la stagione gli ortonesi avevano stazionato stabilmente in zona spareggi.
Di sicuro il prossimo anno la Virtus Ortona sarà comunque tra le favorite per il salto in Eccellenza...grande lavoro da parte dei loro dirigenti ripartiti dalla Terza Categoria dopo due stagioni senza calcio scalando velocemente le categorie minori fino a ottenere l'agognato salto in Promozione con il ripescaggio dello scorso anno.
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Intanto nella finale play-off di Promozione vince il Virtus Cupello che batte ai rigori il sorprendente Pontevomano (1-1 ai tempi regolamentari, 4-5 dopo i rigori); per i rosso-blu sarà la seconda partecipazione in Eccellenza, la prima è stata nel 2010-11 quando il Cupello giunse terz'ultimo ma poi perse il play-out contro lo Sporting Scalo (l'attuale Sp. Ortona).

La penultima partecipante al campionato di Eccellenza si saprà oggi pomeriggio con il play-out Celano- RC Angolana mentre per l'ultima si dovrà aspettare domenica prossima, con la Sant in pole.
Tifoso ALBENSE
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

A sorpresa l'Angolana perde in casa e retrocede mentre è il Celano a salvarsi.

1 - Altinrocca
2 - Avezzano
3 - Capistrello
4 - Casalincontrada
5 - Civitella Roveto
6 - Francavilla
7 - Giulianova
8 - Miglianico
9 - Montorio 88
10 - Pineto
11 - Renato Curi Angolana
12 - San Nicolò
13 - San Salvo
14 - Torrese
15 - Vastese
16 - Vasto Marina
17 - Virtus Cupello
18 - Vincente Spareggio Play-out

L'Angolana considerando la lunga permanenza in Serie D ed il florido settore giovanile dovrebbe avere buone chance di ripescaggio infatti ad occhio dovrebbe avere un punteggio abbastanza elevato; più difficile per il Giulianova che come storia"eredita" quella del Cologna Paese visto che ha preso quel titolo sportivo e quindi dovrebbe essere più indietro.
In caso di un ripescaggio il posto sarebbe preso dalla perdente dello spareggio play-out che si giocherà domenica prossima.
Tifoso ALBENSE
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Lo spareggio Alba - Sant si terrà con ogni probabilità a Città Sant'Angelo ... domenica alla 16.

Ma io mi chiedo, Alba e Sant'egidio distano 10 km fra loro, e bisogna andare a fare lo spareggio praticamente a Pescara a 50 km di distanza quando da queste ci sarebbero campi liberi come Giulianova, Teramo, Roseto, Nereto raggiungibili da entrambe le tifoserie con pochissimo tempo e con poco sforzo ... bah !!!
Tifoso ALBENSE
tifoso
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da tifoso »

SPAREGGIO SALVEZZA

Alba Adriatica-Santegidiese 2-0 - 6'st e 10'st W.Ridolfi

SANTEGIDIESE retrocessa in Promozione
Donato
Messaggi: 341
Iscritto il: 15 luglio 2009, 15:25

Re: ECCELLENZA ABRUZZESE 2012-'13

Messaggio da Donato »

Grande partita, Sant letteralmente massacrata, il bilancio delle occasioni da rete è più o meno 10-1 ... bravi ragazzi !!!
Tifoso ALBENSE
Bloccato