SERIE B 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Unionista ha scritto:Io ho paura che il Sassuolo voglia sostituire la Reggiana e prendersi tutti i suoi tifosi! //52
Quello non credo, quelle cose lì succedono di solito quando una squadra della stessa città sale di categoria e poi può togliere tifosi a quella che storicamente era la prima squadra cittadina, ma qui il Sassuolo rimane la squadra di Sassuolo e a Reggio Emilia avrebbe solo lo stadio, infatti non si parla di spostare la sede sociale a Reggio Emilia, la sede rimarrebbe a Sassuolo... secondo me gli appassionati di calcio di Reggio Emilia che potrebbero andare a vedere il Sassuolo sarebbero soprattutto tifosi di Juve/Milan/inter che potrebbero andare a vedersi qualche partita di Serie A, ma non sarebbero tifosi della Reggiana.
E' un po' come a Verona (anche se lì sono 2 squadre della stessa città): il Chievo non ha mai tolto tifosi all'Hellas Verona visto che nessun tifoso dell'Hellas Verona è mai andato a vedere il Chievo in A, mentre appassionati di calcio di Verona che prima erano tifosi/simpatizzanti solo di Juve/Milan/Inter piano piano si sono appassionati al Chievo perchè avevano la possibilità di vedere partite di Serie A al "Bentegodi", ma non è che fossero tifosi dell'Hellas Verona, erano tifosi delle 3 grandi del nord residenti a Verona. Quindi diciamo che le piccole squadre come Chievo e Sassuolo secondo me non tolgono tifosi rispettivamente a Hellas Verona e Reggiana, ma semplicemente fanno aumentare il numero di appassionati di quella città che vanno allo stadio, però non li sottraggono alla squadra storica cittadina, infatti di solito raccolgono le simpatie solo di simpatizzanti di Juve/Milan/Inter residenti in quella città.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Jesi 1927 »

Unionista ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Unionista ha scritto:Non so cosa ne pensiate voi, ma a me non piace per niente! //52
http://www.tuttojuvestabia.it/?action=r ... tizia=5723
Amici di Reggio Emilia mi hanno detto che da loro danno per quasi certo che la prossima stagione la Reggiana dovrà dividere lo stadio col Sassuolo che farà la Serie A, poi non so... beh se pagasse tutti i costi di gestione il Sassuolo acquistando il "Giglio/Città del Tricolore", e consentisse alla Reggiana di usarlo comunque gratuitamente, credo che ci potrebbe anche stare. Se invece volesse toglierlo alla Reggiana, impedendo ala squadra granata di giocarci, allora non sarebbe giusto visto che lo stadio si trova a Reggio Emilia.
Io ho paura che il Sassuolo voglia sostituire la Reggiana e prendersi tutti i suoi tifosi! //52
Il tifoso della Reggiana senza dubbio non tiferà mai per il Sassuolo neanche se i neroverdi fossero in A e i granata finissero in 3^ Categoria. Il vecchio stadio Giglio oggi nominato Città del Tricolore è un ottimo impianto e rivederlo in Serie A, con un'adeguata manutenzione può solo che essere un'ottima notizia. Poi se il Sassuolo se lo vuole comprare va bene basta che la Reggiana continui a giocare a Reggio Emilia. Il giorno in cui il Sassuolo tornerà in categorie minori però si porterà dietro un bel fardello in caso di compera dello stadio a Reggio. Io sono dell'opinione che uno stadio di 15000 posti a Sassuolo sia l'ideale, lo riempirebbero solamente con le big e per la Serie A/B è più che sufficente. In fondo Squinzi può benissimo farlo se lo vuole.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Io sono dell'opinione che uno stadio di 15000 posti a Sassuolo sia l'ideale, lo riempirebbero solamente con le big e per la Serie A/B è più che sufficente. In fondo Squinzi può benissimo farlo se lo vuole.
Esatto, la penso anch'io così, infatti non capisco perchè Squinzi continui a dire che è impossibile farlo a Sassuolo e che sarebbe solo una "cattedrale nel deserto", bah...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67740
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Andata semifinali playoff:

Brescia-Livorno 1-1
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16435
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

Immagine


SASSUOLO. Scritte ultras Modena contro l'ipotesi di giocare in città

Giorni decisivi per la scelta della sede nella quale il Sassuolo, neopromosso in serie A, giochera' nella prossima stagione. Domani e' previsto un incontro tra il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il presidente del Modena Calcio Pier Luigi Grana e quello del Sassuolo Carlo Rossi per discutere della prossima sede.
La scelta (visto che il campo di Sassuolo non era omologato nemmeno per la B) e' fra Modena, dove i neroverdi hanno giocato nelle ultime stagioni e Reggio Emilia, con la seconda possibilita' che, pare, al momento la piu' probabile.
Gli ultras del Modena, peraltro hanno manifestato il loro dissenso rispetto alla prospettiva che il Sassuolo resti a Modena. 'Via da Modena' e 'Squinzi fuori la grana' sono due delle scritte comparse all'alba sul muro dello stadio Ricci di Sassuolo, sul lato di via Mazzini. Portavano la firma dei tifosi della Curva Sud del Modena e sono gia' state cancellate. Altre scritte sono state trovate nei pressi della sede Mapei di Sassuolo.

http://www.resport.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16435
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

Andata semifinali playoff:

Novara-Empoli 1-1
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Si parla anche di trasferimento della Reggiana nel secondo stadio cittadino.
Scusate la mancanza di diplomazia, ma io odio il Sassuolo Calcio e desidero la sua morte.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Si parla anche di trasferimento della Reggiana nel secondo stadio cittadino.
Scusate la mancanza di diplomazia, ma io odio il Sassuolo Calcio e desidero la sua morte.
Però attenzione perchè molti tifosi reggiani preferirebbero già da tempo tornare al "Mirabello", lo storico stadio della Reggiana prima della creazione di questo "Giglio/Città del Tricolore", anche gli ultras reggiani mi pare che preferiscano il "Mirabello" (per lo meno uno dei due gruppi tra "Teste Quadre" e "Grupo Vandelli", se non entrambi i gruppi, ora non ricordo bene), quindi forse il Sassuolo se compra il "Giglio/Città del Tricolore" fa un mezzo favore alla Reggiana che così potrà finalmente tornare al "Mirabello".
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Unionista »

Calciofilo ha scritto:Si parla anche di trasferimento della Reggiana nel secondo stadio cittadino.
Scusate la mancanza di diplomazia, ma io odio il Sassuolo Calcio e desidero la sua morte.
:lol:
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16435
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

ritorno playoff

Livorno -Brescia 1-1

Empoli -Novara 4-1

empoli-livorno sara' la finale
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67740
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Brescia, si ribalta pullman di tifosi: un morto e almeno 20 feriti
Il mezzo faceva parte di un convoglio che tornava da Livorno-Brescia. L'incidente, forse per un colpo di sonno, attorno alle 4 del mattino

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/C ... 4363.shtml
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4438
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da F.C.B.V. »

Secondo quello che ho letto sul televideo, la promozione in Serie A si può assegnare anche "pareggiano nella differerenza reti". Cioè, facciamo finta che l'andata si gioca al Castellani ed il Livorno impatta 1-1; è promosso in A, se ripete lo stesso punteggio al Picchi, vero? Cosa succese se al Picchi termina 2-2 oppure 0-0, dovrebbe passare l'Empoli, giusto? non credo che la posizione in classifica abbia valore.
Densetsu no hīrō.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

F.C.B.V. ha scritto:Secondo quello che ho letto sul televideo, la promozione in Serie A si può assegnare anche "pareggiano nella differerenza reti". Cioè, facciamo finta che l'andata si gioca al Castellani ed il Livorno impatta 1-1; è promosso in A, se ripete lo stesso punteggio al Picchi, vero? Cosa succese se al Picchi termina 2-2 oppure 0-0, dovrebbe passare l'Empoli, giusto? non credo che la posizione in classifica abbia valore.
Due pareggi qualsiasi ed il Livorno è in Serie A. Si giocherebbero i supplementari, ma non i rigori.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

La finale è molto più competitiva con il sistema inglese comunque: infatti Crystal Palace e Watford sono sullo 0-0 a metà del primo tempo supplementare e può succedere di tutto.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16435
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

F.C.B.V. ha scritto:Secondo quello che ho letto sul televideo, la promozione in Serie A si può assegnare anche "pareggiano nella differerenza reti". Cioè, facciamo finta che l'andata si gioca al Castellani ed il Livorno impatta 1-1; è promosso in A, se ripete lo stesso punteggio al Picchi, vero? Cosa succese se al Picchi termina 2-2 oppure 0-0, dovrebbe passare l'Empoli, giusto? non credo che la posizione in classifica abbia valore.
e invece no,se le due partite finiscono in parita',è la posizione in classifica che decide la promozione...i gol in trasferta non valgono doppio come nelle coppe
Bloccato