SERIE A 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Unionista »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Secondo me, più che degli arbitri (il rigorino concesso al Milan poteva anche starci, anche se in effetti ce n'era uno più netto non dato al Siena), la colpa del non ingresso dei viola in Champions è da attribuirsi al risultato Fiorentina-Pescara 0-2 del 6 gennaio scorso, incredibile "harakiri" fatto dai viola quello, infatti vincendo quella gara sarebbero approdati tranquillamente in Champions nonostante i rigori del Milan...
Secondo me il Siena ha fatto di tutto per far vincere il Milan...l'1-2 mi ha fatto venire il dubbio.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Unionista ha scritto:Secondo me il Siena ha fatto di tutto per far vincere il Milan...l'1-2 mi ha fatto venire il dubbio.
Lo escludo a priori: ho visto quasi tutta la partita e a me è sembrato invece che il Siena abbia lottato alla morte per cercare di non far vincere il Milan (infatti ieri giravano anche voci che fosse stato "pagato a vincere" dalla Fiorentina, tanto più che al di là della rivalità tra le tifoserie le 2 società invece non sono nemiche), quindi secondo me da questo punto di vista dell'impegno del Siena la gara è stata fin troppo regolare, "fin troppo" nel senso che il Siena ha lottato ben al di là di quelle che erano le proprie motivazioni di classifiche (che erano nulle), infatti come ha detto il commentatore televisivo ad un certo punto, "per i giocatroi senesi questa sembra che sia una finale di Champions League"! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Secondo me, più che degli arbitri (il rigorino concesso al Milan poteva anche starci, anche se in effetti ce n'era uno più netto non dato al Siena), la colpa del non ingresso dei viola in Champions è da attribuirsi al risultato Fiorentina-Pescara 0-2 del 6 gennaio scorso, incredibile "harakiri" fatto dai viola quello, infatti vincendo quella gara sarebbero approdati tranquillamente in Champions nonostante i rigori del Milan...
cmq una giornata storta ci può stare in un campionato, quello che stona sono i due pesi e due misure, quest'anno troppo spesso applicati col Milan.
Non è questione di invidia nè di mancanza di autocritica per la squadra del cuore..è un dato oggettivo ..e per me il Milan quest'anno è stato palesemente spinto in Champions League. Poi possiamo parlare dei meriti di Allegri, dei giovani lanciati, della bella rimonta etcetc..
Ma vogliamo parlare del rigore di milan-juve? del rosso a Candreva dopo 10 minuti di milan-lazio? del rigore di milan-udinese a tempo scaduto?di torino-milan?milan-palermo?dei 2 rigori negati al genoa?del rigore su lamela in milan-roma?fino a fiorentina-milan dove dopo il rosso ridicolo a tomovic tagliavento è dovuto andare di compensazione per non essere linciato a fine partita.
E se i rigori danno un'idea parziale..rivedersi con quale metro di giudizio è stata considerata la chiara occasione da gol nelle partite del Milan ..contro è sempre rosso, a favore è sempre giallo.
luka79
Messaggi: 3466
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da luka79 »

ars72 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Secondo me, più che degli arbitri (il rigorino concesso al Milan poteva anche starci, anche se in effetti ce n'era uno più netto non dato al Siena), la colpa del non ingresso dei viola in Champions è da attribuirsi al risultato Fiorentina-Pescara 0-2 del 6 gennaio scorso, incredibile "harakiri" fatto dai viola quello, infatti vincendo quella gara sarebbero approdati tranquillamente in Champions nonostante i rigori del Milan...
cmq una giornata storta ci può stare in un campionato, quello che stona sono i due pesi e due misure, quest'anno troppo spesso applicati col Milan.
Non è questione di invidia nè di mancanza di autocritica per la squadra del cuore..è un dato oggettivo ..e per me il Milan quest'anno è stato palesemente spinto in Champions League. Poi possiamo parlare dei meriti di Allegri, dei giovani lanciati, della bella rimonta etcetc..
Ma vogliamo parlare del rigore di milan-juve? del rosso a Candreva dopo 10 minuti di milan-lazio? del rigore di milan-udinese a tempo scaduto?di torino-milan?milan-palermo?dei 2 rigori negati al genoa?del rigore su lamela in milan-roma?fino a fiorentina-milan dove dopo il rosso ridicolo a tomovic tagliavento è dovuto andare di compensazione per non essere linciato a fine partita.
E se i rigori danno un'idea parziale..rivedersi con quale metro di giudizio è stata considerata la chiara occasione da gol nelle partite del Milan ..contro è sempre rosso, a favore è sempre giallo.


Concordo che la Fiorentina per il calcio mostrato meritava la Champions, ma se è vero che il Milan ha ricevuto aiuti arbitrali c'è da ricordare che proprio nella gara Fiorentina-Milan ai viola (in dieci per una espulsione dubbia) furono concessi 2 rigori (uno netto, l'altro meno) mentre nei minuti di recupero al Milan fu negato un evidente rigore per fallo di mano. Pertanto credo che se il Milan vinceva quella gara poteva anche ambire alla lotta per il secondo posto


Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

sinceramente da esterno e neutro ho avuto la netta sensazione di un cambio di vento arbitrale dopo l'arrivo di Balotelli al Milan.
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Jesi 1927 »

Nessuno nega che il Milan non abbia fatto una bella scelta puntando su De Sciglio, Niang e El Shaarawy, ma nessuno può negare le numerose partite che quest'anno sono state macchiate a mio avviso. Il Milan danneggiato me lo ricordo solo a Firenze mentre agli episodi già citati da ars72 aggiungo anche il rigorone su Pazzini a Bologna e il gol in fuorigioco a Catania in 2 partite che poi si sono risolte bene per il Milan ma chissà come sarebbero state. Fiorentina-Pescara 0-2 sarebbe stato come Siena-Milan di ieri con il rigore che poteva essere dato sulla trattenuta di Ambrosini per giunta maggiormente grave visto che il Siena era già retrocesso mentre il Pescara quando vinse al Franchi era incredibilmente in zona salvezza. Da tifoso neutrale ma anche fossi di parte non si può non osservare come il Milan sia stato mandato in Champions League di forza. Poi se gli stadi sono vuoti è giusto così, io non riesco a pensare che non fosse tutto già scritto ad hoc.

P.S. Se il Milan vincendo a Firenze avrebbe potuto lottare con il Napoli, figuriamoci cosa avrebbe potuto fare l'Udinese senza quel rigore a San Siro al 95'
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Unionista »

Comunque sia chissà perchè queste cose capitano quasi esclusivamente in Serie A. Anche in altri campionati ci sono errori arbitrali, ma non si parla di voler far raggiungere per forza un obiettivo ad una squadra. Campionato che ha perso totalmente il suo senso sportivo.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Di sicuro la FIGC preferisce il Milan alla Fiorentina in Champions League per recuperare nel ranking Uefa. I viola in Champions sarebbero partiti in quarta fascia...
brule
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 maggio 2010, 15:26
Località: so

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da brule »

Se alla Fiorentina contro il Milan non davano i due rigori (uno inesistente) adesso si parlerebbe del nulla.....
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da F.C.B.V. »

Scusate, ma davvero pensate che il Milan sia stato scelto come 3° rappresentante in Champions al posto della Fiorentina? E' ridicolo, assurdo e offensivo.

Se davvero la squadra imbrogliasse, a quest'ora avremmo vinto tutte le coppe e gli scudetti del periodo 1988-2013! Invece non vinciamo uno scudetto da 3 anni ed una coppa dei campioni da 10. In più non abbiamo mai vinto la coppa Uefa e non ricordo nemmeno quanti anni sono passati dall'ultima coppa Italia!

Vorrei davvero che il Milan fallisse e partisse dalla C2 con una nuova dirigenza, così almeno si finisse di fare illazioni.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Io sinceramente non penso che il Berlusca e Galliani comprino arbitri, avversari e Lega Calcio, altrimenti smetterei di seguire la Serie A! :P Penso piuttosto che alcuni arbitri specialmente in questa stagione abbiano un po' sofferto di sudditanza psicologica nei confronti della squadra rossonera, soprattutto da quando è arrivato Balotelli a gennaio, come già evidenziato prima in altri messaggi... però alla fine francamente mi sembra esagerata la campagna che alcuni giornali/siti da ieri sera hanno scatenato contro il Milan, non mi pare che gli episodi siano stati così clamorosi da scatenare tutto questo... è vero che ci sono stati degli errori arbitrali pro-Milan, ma alcuni non sono stati così grossi, ci possono anche stare nell'arco di una stagione, ma si spera che magari nelle prossime stagioni la "ruota della fortuna" degli errori arbitrali giri un po' e magari abbiano anche loro qualche episodio contro, come del resto hanno già avuto anche quest'anno ad esempio a Firenze.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Jesi 1927 »

A me basta vedere che se il Siena non aveva la penalizzazione con la vittoria di ieri si sarebbe salvato...e quel rigore segnato assegnato a Balotelli poteva essere ancora più pesante di conseguenza, pensate cosa poteva succedere. Se ci sono 4/5 errori in 1 anno non ci sono dubbi che ci possono stare ma quando le partite sono così tante il dubbio ti viene e ti assale. Eppoi senza tirare in ballo partite di un girone fa, basta vedere solamente le ultime 3 giornate tutte proMilan: rigore negato alla Fiorentina sullo 0-0 con la Roma, rigore negato alla Roma sullo 0-0 col Milan e dulcis in fondo la gara di ieri a Siena dove magari la trattenuta di Ambrosini era a gioco fermo (poco male, lo si ammonisce e lo si manda negli spogliatoi prima col doppio giallo) e il rigore di Balotelli in qualsiasi altro campo non lo avrebbero fischiato e non negamiolo perchè se ne vedono centinaia di cose del genere ogni giorno. Con tutto il bene del mondo che posso volere alla squadra del cuore di mio padre io non riesco a non vederci qualcosa di sporco. Magari mi sbaglio e me lo auguro pure ma i fatti sono questi.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

e oggi curva della Roma squalificata per cori razzisti contro Balotelli.
Cori di insulti come ne ho sentiti tanti durante l'anno, andando in curva ogni domenica, ben piu' offensivi..ne ricordo alcuni contro Diamanti vergognosi..ma quelli non valgono.
Tra l'altro nn credo che in altri stadi Balotelli sia stato risparmiato ma vabbè..chi ha fatto quei cori è un idiota e chi va allo stadio sa bene quanto 100 persone possano contare piu' di 1000 o 2000, specie in certi settori.
Cmq Balotelli con Boateng è il simbolo della lotta al razzismo.
Ambasciatori all'Onu.
Un patrimonio culturale nazionale ..teniamocelo stretto ora che il Milan l'ha riportato in Italia.
Quando Zoro o Juan zittivano le curve non c'era tutta sta voglia di squalificare e moralizzare.Chissà perchè.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Io non ho detto che il Milan "ha comprato" o "è stato scelto" per il terzo posto. Ho evidenziato come le autorità calcistiche italiane ("il carrozzone calcio" o "i padroni del vapore" per dirlo alla Cosmi) non possano che essere contente sul fatto che il Milan abbia superato la Fiorentina nella lotta al terzo posto. Non c'è nessun complotto, ma il Milan ha un potere politico, mediatico e di blasone impressionante e questo è innegabile. Mediaset, Mediaset Premium, il centrodestra nazionale, la tifoseria, i titoli internazionali in bacheca: difficile non farsi sedurre, magari anche inconsciamente (il rigore colossale non fischiato al Siena nel primo tempo l'avete già citato? I due rigori generosi di Fiorentina-Milan non hanno seguito una certa espulsione?). Reputo interessante anche l'osservazione di ars qui sopra: il razzismo è sbagliatissimo, ma adesso stanno veramente rompendo le scatole ad approfittarne. Ibrahimovic era chiamato "zingaro": non è razzismo anche questo? Eppure lo svedese ha sempre avuto quel minimo di buon senso per non creare casi politici internazionali o passare per la "vittima del sistema" di turno. Siamo qua ancora a dire che Boateng ha fatto bene a tirare una pallonata in tribuna e far annullare una partita perché una manciata di imbecilli ha osato fare ululati allo stadio. Ma ci rendiamo conto? Comanda chi ulula adesso? O, non meno peggio, comanda chiunque abbia la pelle nera e subisca ululati?
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Elkjiaer is back »

Visto che siamo in tema dico anche io la mia.

Capitolo Balotelli. Penso che il Milan con questa operazione si sia garantito grossi vantaggi sia diretti che indiretti per la classifica:
1) Balotelli e´sicuramente un campione anche se non e´mai stato un goleador. Quest´anno ha realizzato 12 gol in 13 partite (media stratosferica), ma il 50% sono arrivati su calcio di rigore. Per fare un raffronto El Shaarawy ne ha fatti 16 senza battere nemmeno un rigore. E da quando e´arrivato Balotelli il povero Stephan non ne ha piu azzeccara una. Si parla solo di coincidenze e di stato di forma approssimativo, questo potrebbe valere se fosse durato un mese non un intero girone di ritorno.

2) Balotelli ha una stazza impressionate eppure ogni volta che viene sfiorato in area di rigore e´vittima di cali di pressione e svenimenti improvvisi che hanno fruttato al Milan una valanga di rigori. Qualche dato? il Milan ha realizzato ben il 15% delle sue reti su calcio di rigore, contro l´11% della Juventus (che ha 15 punti in piu in classifica ed erano 18 prima dell´ultima giornata) e il 10% del Napoli. Se ci sono cori contro Balotelli in tutta Italia i casi sono 2: o siamo diventati improvvisamente tutti razzisti, o e´un giocatore che attira antipatie ovunque vada per il suo carattere e per le continue "simulazioni".

3) Solamente in questa ultima giornata di calcio, Inter e Roma si sono viste comminare 50.000 euro di multa per cori contro Balotelli, e la Roma ha subito anche la chiusura della Curva per il prossimo match casalingo. Questo significa che, mantenendo questo metro di giudizio, il prossimo anno il Milan sara´l unica squadra a giocare le proprie partite coi tifosi al seguito. E´solo una provocazione ovviamente, ma non ho mai visto un accanimento tale nei confronti di tifosi di Juve, Inter, Roma ecc ecc per un solo giocatore. Poi che i cori siano sempre e comunque da condannare duramente sottoscrivo mille volte. Ma bisognerebbe distinguere la componente razzista dallo sfotto´. Cori analoghi contro Pessotto, contro Moggi, contro Superga, contro l Heysel non sono MAI stati puniti cosi severamente dati alla mano.

4) All´80esimo di minuto di Siena-Milan scrivo sul mio profilo di facebook "milanisti tranquilli che prima della fine un rigorino ve lo danno". Passano 2 minuti ed eccolo li...(data e ora del mio post sono facilmente verificabili). Non sono un veggente semplicemente ho capito come vanno le cose. Altrimenti sapete quanti soldi potrei fare con le mie doti premonitorie?

5) Una cosa che mi lascia perplesso e´l atteggiamento della FIorentina. Si sono scatenati a piu riprese contro la Juve per il nulla (video di promozione del match Juve-Fiorentina e caso Berbatov) mentre in questo caso silenzio assoluto e complimenti ai rivali, salvo poi scrivere sul proprio sito "terzi sul campo" (complimenti per l originalita´..) . Viva il Fair Play ma a me qualcosa non quadra. Come non mi quadra che nessun giornale (eccetto il Corriere dello Sport) abbiano dato risalto all´accaduto. Nessuno vuole una caccia alla streghe ma quantomeno che l´arbitro del match venga punito (come quando sbagliano pro-Juve ad esempio) e che Galliani ammetta la buona dose di "fortuna" anziche dire "l Europa League sarebbe stata come retrocedere in serie B". In ogni caso ne Sky ne Mediaset si sono sognate di chiedere all´AD cosa ne pensasse dell´episodio..Non sia mai..

6) Galliani rincara la dose dicendo "negli ultimi 3 anni Allegri ha fatto piu punti della Juventus". Tutto Vero. Come lo "scudetto virtuale degli ultimi 5 campionati" che ci ha propinato un mesetto fa. Eppure guardo la classifica delle ultime 3 stagioni e vedo: Juventus: 58 punti (2011), 84 punti (2012), 87 punti (2013), Milan: 82 punti (2010), 80 (2011), 72 (2010). La somma e´a favore del Milan ma il trend e´sicuramente molto diverso. A forza di nascondere la polvere sotto il tappeto prima o poi il conto si paga.

7) C´e´una bella differenza tra arrivare terzi e quarti. Qualificazione al preliminari di Champions e introiti pari a 20/30 milioni di euro. Oltre che avere un potere di mercato nettamente superiore (ceredete che Jovetic voglia rimanere alla Fiorentina ora che e´fuori dalla CL?). Pero´...il Milan NON e´ancora qualificato alla CHampions..deve giocare i preliminari e vincerli (gli avversari non saranno irresistibili ma ad Agosto tutto puo succedere vero Inter?), dovra´anticipare la preparazione del campionato in ottica preliminari (col rischio di scoppiare a meta´stagione) e nel caso non si qualificasse si troverebbe con costi di gestione insostenibili...oltre al fatto che la Champions toglie energie fisiche e mentali.

Quasi quasi da tifosi della Juventus sono piu contento cosi. E´solo un possibile scenario ma mi stupisce che nessuno di voi l´abbia sottolineato.
Bloccato