CALCIO AOSTANO

Dilettanti Piemonte
Rispondi
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

frick ha scritto: 14 agosto 2023, 9:59 Aosta 1911 che ho letto ha cambiato allenatore e ha preso Nicola turato.
Si, è stato un ottimo bomber che ha giocato anche in Serie D nel Valle d'Aosta e poi in Eccellenza nell'Aygreville. Ha disputato ancora qualche partita ormai quarantenne e più nelle ultime stagioni al Grand Paradis e nel Valdigne. Credo sia alla prima esperienza, perlomeno con i "grandi".
alessio75
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 luglio 2012, 14:44

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da alessio75 »

Ieri per ferragosto ho deciso di passare la giornata ad Aosta e come sempre ho parcheggiato al Puchoz.
Purtroppo ho subito notato un orribile cartello "Parco Puchoz".
Poi passeggiando attorno nella parte della cancellata di fronte alla tribuna ho visto..
Campi da volley....
Basket...
Le porte da calcio rimosse...linee bianche cancellate...
Mi é venuta la malinconia dall'ultima volta che lo avevo visto...quando era ancora uno stadio.
Spero veramente che il comune di Aosta ci ripensi e restituisca il Puchoz al calcio..
By Alessio.
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

alessio75 ha scritto: 16 agosto 2023, 7:16 Ieri per ferragosto ho deciso di passare la giornata ad Aosta e come sempre ho parcheggiato al Puchoz.
Purtroppo ho subito notato un orribile cartello "Parco Puchoz".
Poi passeggiando attorno nella parte della cancellata di fronte alla tribuna ho visto..
Campi da volley....
Basket...
Le porte da calcio rimosse...linee bianche cancellate...
Mi é venuta la malinconia dall'ultima volta che lo avevo visto...quando era ancora uno stadio.
Spero veramente che il comune di Aosta ci ripensi e restituisca il Puchoz al calcio..
By Alessio.
Guarda, tutte le volte che passo in Via Torino mi devo voltare dall'altra parte perché vedere lo scempio che hanno fatto mi fa rabbrividire. Pensando a tutto il tempo passato lì dentro a gioire, maledire, soffrire, beh penso che tutti sappiamo cosa vuol dire. Non credo ci sia nessuna speranza che lo storico stadio ritorni ad ospitare il calcio. C'era già un progetto per far diventare l'impianto principale della città quello di Sarre ma a causa della sparizione del VdA Calcio se lo è accaparrato il Rugby.
alessio75
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 luglio 2012, 14:44

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da alessio75 »

😪
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

Fa strano vedere un capoluogo di regione non avere un un'impianto degno di nota. Magari il tzamberlet messo a posto potrebbe essere un buon stadio
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da dodemac »

Ne approfitto per chiedervi una cosa, che tra l'altro negli anni potrei anche gia avervi chiesto...
Io sono praticamente certo di essere andato a vedere un Valle D'Aosta - Derthona allo stadio Puchoz e di essere stato in una graditata opposta alla tribuna.. che ora non esiste e non ne si intravede resti... è possibile o bevevo troppo all'epoca? :mrgreen:
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto: 16 agosto 2023, 16:50 Ne approfitto per chiedervi una cosa, che tra l'altro negli anni potrei anche gia avervi chiesto...
Io sono praticamente certo di essere andato a vedere un Valle D'Aosta - Derthona allo stadio Puchoz e di essere stato in una graditata opposta alla tribuna.. che ora non esiste e non ne si intravede resti... è possibile o bevevo troppo all'epoca? :mrgreen:
Si confermo. Erano i "popolari" dove ai tempi dell'Aosta si stipava la maggior parte del pubblico, compresi gli ultras rossoneri. Poi il Valle d'Aosta ebbe molto meno seguito ed il settore venne destinato ai tifosi ospiti.

E' una delle parti del vecchio stadio che non esiste più.
frick ha scritto: 16 agosto 2023, 15:53 Fa strano vedere un capoluogo di regione non avere un un'impianto degno di nota. Magari il tzamberlet messo a posto potrebbe essere un buon stadio

Sicuramente quell'impianto ha gli spazi per diventare con qualche miglioria uno stadio almeno decente ma finché non ci sarà una squadra in Serie D non se ne farà nulla. E purtroppo temo che ci vorranno dei lustri prima che ciò accada.
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

In attesa di vedere cosa combina il progetto Aosta 1911 devo ammettere i passi da gigante del cgc. Magari pian piano potrebbe nascere qualcosa di giusto, basterebbe che de Ceglie spenda, credo che soldi non ne dovrebbero mancare
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

frick ha scritto: 16 agosto 2023, 21:21 In attesa di vedere cosa combina il progetto Aosta 1911 devo ammettere i passi da gigante del cgc. Magari pian piano potrebbe nascere qualcosa di giusto, basterebbe che de Ceglie spenda, credo che soldi non ne dovrebbero mancare
No no, se conosco un poco papà Giulio (ho fatto il militare con lui) non ne ha nessuna intenzione. Sta facendo bene certamente ma continuerà con quello che gli permettono di fare i giocatori locali, quindi al massimo Prima Categoria o Promozione. E Paolo sta bene dove sta, magari si limita a fornire magliette da gioco e attrezzature varie.
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

Ogni tanto leggo il blog di Im1923 che hanno già dichiarato la retrocessione del pdhae. In eccellenza credo punti alla salvezza aygreville, in promozione, credo, che il charvensod punti quasi alla promozione. In prima sia il cgc che il 511 punteranno ad una buona salvezza. Non credo che il seconda le squadre valdostane punteranno alla promozione. Mentre in terza potrebbe scaldarci la sorpresa sint cristophe Aosta 1911? Chambave forse da metà classifica. Vedremo
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

Aosta 1911 ha convinti a giocare di nuovo ex allenatore del valdigne dosso, ha acquistato anche lombard, Carlotto e porliod. Vediamo altri acquisti se ci saranno
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

Aygreville eliminato dalla coppa, non riesce a ribaltare 1a2 dell'andata. Charvensod esce sconfitto 6a0 , speriamo sia solo una giornata storta. Chambave forse non si iscrive in terza categoria
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

frick ha scritto: 4 settembre 2023, 10:45 Aygreville eliminato dalla coppa, non riesce a ribaltare 1a2 dell'andata. Charvensod esce sconfitto 6a0 , speriamo sia solo una giornata storta. Chambave forse non si iscrive in terza categoria
La partita dell'Aygreville l'ho vista ieri a Villeneuve. Squadra decisamente giovane, cercano molto il gioco, però poco incisivi davanti anche se Sterrantino e Bidese nel primo tempo hanno sbagliato 2 gol da zero metri. Il livello dell'Eccellenza piemontese è tutt'altro che eccelso, tolte le prime 5/6 credo se la potranno giocare per fare il solito campionato lontano dai guai. Domenica arriva a Villeneuve la Biellese, subito un bel test per iniziare il quattordicesimo anno consecutivo in Eccellenza.
Disfatta inattesa almeno nelle proporzioni per lo Charvensod. Poi leggendo il tabellino vedo che hanno preso 2 gol nei primissimi minuti e sono rimasti in 10 alla mezz'ora per l'espulsione di Thomain. Credo che in settimana Fermanelli si farà sentire...
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frami »

Aosta e Saint Christophe iscritti in Terza. Chambave ha presentato domanda incompleta e ha tempo fino a venerdì per mettersi in regola. La prossima settimana escono i gironi del campionato.
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: CALCIO AOSTANO

Messaggio da frick »

frami ha scritto: 6 settembre 2023, 21:39 Aosta e Saint Christophe iscritti in Terza. Chambave ha presentato domanda incompleta e ha tempo fino a venerdì per mettersi in regola. La prossima settimana escono i gironi del campionato.
Mi capita di leggere gazzetta matin e come rose mi sembrano che puntano a vincere. Spero che chambave si iscriva al campionato, leggevo che non trovavano l'allenatore
Rispondi