CALCIO AOSTANO

Dilettanti Piemonte
Rispondi
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Artaria e Furfaro, espulsi domenica scorsa a Chieri, sono stati squalificati per un turno.
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Domenica SCValle d'Aoste-Lavagnese inizio ore 16 su richiesta del club ligure.
A ieri non era ancora possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2013-14 (nonostante siano pubblicizzati da qualche giorno...), probabilmente si potranno acquistare ai botteghini domenica al "Puchoz".
Intanto è stato tesserato un portiere romeno.

http://www.notiziariocalcio.com/calciom ... meno-46221
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frick »

visto che ci "stiamo" scambiando i giocatori voi Pascale e Lionetti noi Di Dio mi puoi dire qualcosa di quest'ultimo?
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

frick ha scritto:visto che ci "stiamo" scambiando i giocatori voi Pascale e Lionetti noi Di Dio mi puoi dire qualcosa di quest'ultimo?
Guarda, ti posso dire poco perché lo scorso campionato lo abbiamo giocato tutto in trasferta e di partite del VdA praticamente non ne ho viste. Però sicuramente,almeno per una buona fetta di stagione,è stato fra i più positivi della squadra,fra l'altro realizzando anche 3 reti.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da Mats89 »

Di Dio è molto forte sui calci piazzati perché ha ottimi tempi di stacco e in generale si muove bene soprattutto sui calci d'angolo, ma come marcatore è abbastanza disastroso. Ricordo che già quando giocava nelle giovanili della Juventus con mio fratello aveva vuoti clamorosi, che poi ha continuato a portarsi avanti.

Auguri.
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Questo si che fa del VdA-St-Chri una società modello:
http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=7280
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Buone notizie riguardo al "Puchoz": sarà messo a norma per la Lega-Pro dal Comune. Quest'anno ormai è tardi ma il prossimo anno si punta a salire!
http://www.lastampa.it/2013/12/10/edizi ... agina.html
sergy452
Messaggi: 25278
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da sergy452 »

il Vallée d'Aoste apre a nuovi soci e valuta il ritorno a St-Christophe

http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=9551
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25278
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da sergy452 »

Il Galatasaray in ritiro a St.Christophe?
http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=9705
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto:Il Galatasaray in ritiro a St.Christophe?
http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=9705
Bene bene, speriamo in qualche amichevole.
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Filippella alla ricerca di un allenatore e di nuovi soci
http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=9872
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da dodemac »

Rispolvero perche non so dove postare:
ho visto due campi sportivi veramente belli, con tribuna decorosa e manto da far invidia, uno è a EPINEL, qualche km prima di Cogne, e l'altro a ISSIME (cosi dice maps...) nella valle di Gressoney...
Volevo sapere se sono utilizzati
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:Rispolvero perche non so dove postare:
ho visto due campi sportivi veramente belli, con tribuna decorosa e manto da far invidia, uno è a EPINEL, qualche km prima di Cogne, e l'altro a ISSIME (cosi dice maps...) nella valle di Gressoney...
Volevo sapere se sono utilizzati
A Epinel, in uno scenario da cartolina, ci giocava ogni tanto, ovviamente non in inverno vista la quota, il Grand Paradis (Seconda Categoria) che però da un paio d'anni utilizza soprattutto l'impianto di Aymavilles. In tempi recentissimi è stato comunque sede dei ritiri estivi di Toro e Sampdoria, oltre a squadre di Lega-Pro.
Il campo di Issime purtroppo è praticamente inutilizzato da qualche anno, da quando è scomparso il Valle del Lys che militava in Prima Categoria.
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da dodemac »

Gentilissimo come sempre! Grazie!
So che è dura nel 2015, ma ad ogni modo se fossi un "locale" ed avessi dietro per lo meno un impresario con un po di "attrezzatura" nel senso di trattori o ruspe, io un campionato intero in dei campi del genere proverei a farlo.
Sai, se metti in squadra 20 ragazzi della valle, che non temono l'inverno, e riesci a tenere il campo pulito con teli e quant'altro secondo me potresti vincere il campionato solo con le partite in casa.
Che ne pensi?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6626
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:Gentilissimo come sempre! Grazie!
So che è dura nel 2015, ma ad ogni modo se fossi un "locale" ed avessi dietro per lo meno un impresario con un po di "attrezzatura" nel senso di trattori o ruspe, io un campionato intero in dei campi del genere proverei a farlo.
Sai, se metti in squadra 20 ragazzi della valle, che non temono l'inverno, e riesci a tenere il campo pulito con teli e quant'altro secondo me potresti vincere il campionato solo con le partite in casa.
Che ne pensi?
Il campo di Issime non è nemmeno a quota troppo elevata, credo sia tra gli 850-900 metri, al massimo rischi un paio di rinvii. Più difficile giocare tutto il campionato a Cogne che è a 1300 metri, ci vorrebbe un bel sintetico e un pò di buona volontà. Fino allo scorso anno sul campo di Brusson (sempre 1300 metri) giocava il Val d'Ayas che ha fatto almeno una decina di campionati arrivando in Seconda Categoria. Il problema è che a Cogne lo sport "nazionale" è lo sci di fondo che ormai tra preparazione e gare tiene impegnato i ragazzi per 7-8 mesi l'anno. Nella Valle del Lys, invece, trovo abbastanza strano che non si riesca ad allestire una squadra sia di adulti che di settore giovanile. Tra l'altro, non se sai, a Lillianes risiede Moreno Torricelli che attualmente segue il settore giovanile del PontDonnaz, dove gioca anche suo figlio, chissà che in futuro non rinasca qualcosa.
Rispondi