CALCIO AOSTANO

Dilettanti Piemonte
Rispondi
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Passi per il punto di penalizzazione, ma se si deve giocare tutto l'anno a Ivrea la vedo dura...A questo punto era meglio mettere a norma il "Perucca" di St-Vincent che almeno aveva già la capienza per la C. Speriamo che l'amministrazione Regionale mantenga la parola e faccia in fretta.
Maxi
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 settembre 2011, 13:35

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da Maxi »

Frami ok il campo ma per tutto il resto? Dalle dichiarazioni del presidente sembra che srl e i fondi per fare la squadra non ci siano...... In piu' sembra che mister Zichella si sia proposto all' Asti..... Tu sai qualcosa?
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Maxi ha scritto:Frami ok il campo ma per tutto il resto? Dalle dichiarazioni del presidente sembra che srl e i fondi per fare la squadra non ci siano...... In piu' sembra che mister Zichella si sia proposto all' Asti..... Tu sai qualcosa?
Guarda, per quello che so la squadra si è iscritta in Lega-Pro, la documentazione richiesta è stata presentata salvo la fidejussione per i motivi che ho già spiegato e che comunque sarà fatta la prox settimana. I soldi non sono tantissimi ma l'intenzione è di limitare le spese allestendo una squadra giovane e quindi chi meglio di Zichella (ricordo: 16 anni di settore giovanile nel Toro!) potrà allenarla? Oltretutto Zichella avrà un ruolo manageriale "alla Ferguson" e quindi farà anche il D.S. e dovrebbe avere un ruolo anche come supervisore nel settore giovanile. L'accordo verbale col Presidente c'era già in attesa dell'ufficializzazione dell'iscrizione, ora dovrebbe essere messo nero su bianco. Comunque hai ragione: la voce di un interessamento dell'Asti l'ho sentita anch'io...
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

FIDEJUSSIONE IN DIRITTURA DI ARRIVO, MA CON LA PROSPETTIVA DI GIOCARE TUTTO L'ANNO IN TRASFERTA ORA SI RISCHIA DI PERDERE ZICHELLA!

http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=2218
Maxi
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 settembre 2011, 13:35

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da Maxi »

frami ha scritto:FIDEJUSSIONE IN DIRITTURA DI ARRIVO, MA CON LA PROSPETTIVA DI GIOCARE TUTTO L'ANNO IN TRASFERTA ORA SI RISCHIA DI PERDERE ZICHELLA!

http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=8&art=2218



Ma allora e' vero che al mister e' stata fatta un offerta al minimo così da poter prendere un mister giovane dal settore giovanile della Juve ( sinceramente non ricordo il nome) con l intenzione di fare una rosa giovanissima e un settore giovanile quasi interamente a Torino?
Maxi
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 settembre 2011, 13:35

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da Maxi »

Frami ma per le vertenze fatte dai giocatori di quest anno e il mancato pagamento degli allenatori del settore giovanile il "Sencri" rischia a livello d iscrizione?
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Maxi ha scritto:Frami ma per le vertenze fatte dai giocatori di quest anno e il mancato pagamento degli allenatori del settore giovanile il "Sencri" rischia a livello d iscrizione?
Non so che dirti, qui c'è molta incertezza, ogni giorno una novità che viene poi smentita il giorno successivo. Zichella rimane, Zichella va via...Si gioca tutto l'anno a Ivrea, no solo le prime partite poi si torna a St-Christophe...Credo che ormai convenga aspettare la prossima settimana quando, con la certezza della fidejussione e quindi dell'iscrizione, la società presenterà il nuovo organigramma dirigenziale e lo staff tecnico. Anche perchè intorno al 16 luglio dovrebbe iniziare il ritiro della prima squadra. Riguardo le pendenze con giocatori e allenatori non so se rischia qualcosa perché fino al mese scorso si trattava di una a.s.d. e quindi con contratti dilettantistici ora per disputare la Lega-Pro è diventata s.r.l., ma sinceramente non ci capisco molto di queste cose.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

Ahi, ahi! Qui mi sa che marca male. Baldi che preferisce andare al Bra in un anno in cui poteva fare la Lega-Pro nella sua città (è di Ivrea) non è affatto un buon segno. Speravo rimanessero Baldi e Pierobon anche perché essendo di Ivrea magari avrebbero avuto qualche tifoso in più alle partite...invece mi sa che si giocherà davanti a 50 spettatori. Zichella non si sa se firma, il Presidente vuole fare il campionato con un budget di 300mila euro...Era meglio retrocedere in Eccellenza!
dodemac
Messaggi: 2456
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da dodemac »

E' assurdo pero. Ma non tanto per la qualita calcistica dell'anno scorso, quanto per l'atmosfera che si respirava la domenica finale, della promozione, intorno al terreno di gioco. Sarebbe dovuta ricominciare cosi la nuova stagione, ovviamente con obiettivo tranquillita che penso andasse bene a tutti. Assurdo.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
forzaVB

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da forzaVB »

dodemac ha scritto:E' assurdo pero. Ma non tanto per la qualita calcistica dell'anno scorso, quanto per l'atmosfera che si respirava la domenica finale, della promozione, intorno al terreno di gioco. Sarebbe dovuta ricominciare cosi la nuova stagione, ovviamente con obiettivo tranquillita che penso andasse bene a tutti. Assurdo.
Mi auguro di sbagliarmi, perchè la Valle d'Aosta meriterebbe almeno sempre una squadra fissa tra i prof, ma mi sa tanto che questo è il classico esempio di passo più lungo della gamba. Poi magari buttano il cuore oltre l'ostacolo, s'iscrivono e si salvano facili, ma la vedo dura...
Peccato!
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
dodemac ha scritto:E' assurdo pero. Ma non tanto per la qualita calcistica dell'anno scorso, quanto per l'atmosfera che si respirava la domenica finale, della promozione, intorno al terreno di gioco. Sarebbe dovuta ricominciare cosi la nuova stagione, ovviamente con obiettivo tranquillita che penso andasse bene a tutti. Assurdo.
Mi auguro di sbagliarmi, perchè la Valle d'Aosta meriterebbe almeno sempre una squadra fissa tra i prof, ma mi sa tanto che questo è il classico esempio di passo più lungo della gamba. Poi magari buttano il cuore oltre l'ostacolo, s'iscrivono e si salvano facili, ma la vedo dura...
Peccato!
Infatti una promozione dovrebbe portare entusiasmo e voglia di collaborare per affrontare la nuova difficile sfida. Invece che fanno? Si mettono a litigare, ognuno vuole fare a modo suo e così per il terzo anno di fila cambiano i quadri dirigenziali e stavolta si lasciano andar via due persone capaci come Baccini (che avrebbe portato entusiasmo e anche qualche sponsor) e Mauro Cusano (che non sarà simpatico a molti ma sa di calcio, eccome...). Con questi presupposti si rischia di fare davvero il passo più lungo della gamba, perché fare la Lega-Pro con 300mila euro significa poter pagare solo il minimo di stipendio (circa 1200 euro/mensili) e non riuscire a trattenere nemmeno i punti di forza dello scorso campionato: Baldi se n'è andato, Masi e Cusano lo seguiranno presto e credo che i vari Pierobon, Lazzeri, Emiliano trovino facilmente chi offre di più in Serie D, ma anche in Eccellenza. Nel frattempo Zichella ieri ha firmato un biennale ma lo attende un'impresa davvero ardua. E poi la questione che mi sta più a cuore è il fatto che non si possa giocare a S.Christophe, ma nemmeno in un altro stadio della regione. Ma allora era davvero meglio rinunciare e fare la D o l'Eccellenza, chi vuoi che si faccia 140 km a/r ogni 2 domeniche per andare a vedere il SanCri che gioca "in casa"? E a questo proposito mi permetto di dire che i parametri imposti dalla Lega mi sembrano davvero assurdi. Perché una squadra che quando va bene fa 5-600 spettatori deve avere uno stadio con la capienza di 2500 (o addirittura 4000 se ci sarà la Lega-Pro unica)? Va bene avere il settore ospiti e garantire tutti i parametri di sicurezza ma perché devo avere uno stadio molto più grande di quelle che sono le mie esigenze, con relativi costi di gestione? Se ho una capienza di 600 posti dovrei solo garantire che non entrino più di 600 persone, dove sta il problema?
dodemac
Messaggi: 2456
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da dodemac »

Scusa Frami forse lo hai gia spiegato, ma perche non va bene Saint Vincent per la lega pro? Va bene per la Juve...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:Scusa Frami forse lo hai gia spiegato, ma perche non va bene Saint Vincent per la lega pro? Va bene per la Juve...
Il "Perucca" di St-Vincent è l'unico stadio della regione ad avere la capienza richiesta dalla Lega-Pro (circa 3000 posti) ma avrebbe comunque avuto bisogno di qualche lavoro perché non c'è un settore ospiti (c'è un'unica grande tribuna coperta) e poi credo si sarebbero dovute approntare una sala stampa adeguata e una saletta per l'antidoping, problemi comunque non insormontabili. Però il SanCri si è messo di traverso a questa possibilità perché sperava con un contributo dall'amministrazione regionale di mettere a norma in tempi brevi lo stadio di St-Christophe.

Quanto alla seconda squadra di Torino credo si alleni a Chatillon, non a St-Vincent, poi non so se magari lì gioca le amichevoli...
forzaVB

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto: Quanto alla seconda squadra di Torino


:lol:
adesso abbiamo capito tutti per chi fai il tifo in serie A...
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ST-CHRISTOPHE VALLEE D'AOSTE

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
frami ha scritto: Quanto alla seconda squadra di Torino


:lol:
adesso abbiamo capito tutti per chi fai il tifo in serie A...
:---
Mi sono informato: giocano un'amichevole proprio a St-Vincent contro l'Aygreville il 17.
Se non ci sono ancora i nazionali per me Lopez un paio di "pere" le mette...
Rispondi