Post-Season 2012-2013

Dilettanti Piemonte
Rispondi
simba23
Messaggi: 774
Iscritto il: 12 agosto 2009, 16:38
Località: Alba

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da simba23 »

Giusto Sergy al Cuneo è andata male.

Per i PO nazionali spero che la Pro Dronero vinca e salga di categoria.
Good-bye is a too good word, baby, so I just say fair-well.
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da sergy452 »

simba23 ha scritto:Giusto Sergy al Cuneo è andata male.

Per i PO nazionali spero che la Pro Dronero vinca e salga di categoria.
Sarà dura, in finale eventualmente incronterà la Triestina! --:
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da Web »

sergy452 ha scritto:Speriamo riescano, o almeno una delle due, Pro Dronero o Borgopal a salire tramite gli spareggi o anche per ripescaggio. Borgovercelli ha già militato in D?
Ricordo che la scorsa estate dovevano cambiare denominazione da Borgopal a Borgovercelli, si sa se la attueranno questa estate?
Si chiamavano già Borgovercelli sino al 2003 poi fecero una fusione con squadre vicine quali Vinzaglio e Palestro (quest'ultima lombarda). Sicuramente non è mai salito oltre l'Eccellenza
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
forzaVB

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da forzaVB »

Web ha scritto:
sergy452 ha scritto:Speriamo riescano, o almeno una delle due, Pro Dronero o Borgopal a salire tramite gli spareggi o anche per ripescaggio. Borgovercelli ha già militato in D?
Ricordo che la scorsa estate dovevano cambiare denominazione da Borgopal a Borgovercelli, si sa se la attueranno questa estate?
Si chiamavano già Borgovercelli sino al 2003 poi fecero una fusione con squadre vicine quali Vinzaglio e Palestro (quest'ultima lombarda). Sicuramente non è mai salito oltre l'Eccellenza
Mi hai anticipato! :D Stavo per scriverlo io, anche se mi risulta che si fusero solo col Palestro, del Vinzaglio non sapevo... :roll:
Sulle possibilità di promozione: boh! Sono sicuramente partiti a fari spenti e non conosco i prossimi avversari, ma non credo che abbiano un organico in grado di andare troppo avanti... chissà poi magari mi smentiranno!
Il complesso sportivo dove giocano non è male, ha un bel fondo e una tribuna coperta abbastanza capiente, se poi -eventualmente- gli faranno problemi di omologazione, hanno il Robbiano (io lo chiamo ancora così --)) ) di Vercelli a un tiro di schioppo...
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da frami »

Anche visti gli esiti dei playoff sono sempre più convinto che senza l'incredibile falcidia di infortuni negli ultimi 2 mesi di campionato l'Aygreville sarebbe salito in D in carrozza. Comunque in bocca al lupo a Borgopal e Pro Dronero.
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da sergy452 »

Play off di Prima, semifinali:

Piedimulera-Virtus Cusio
Pollone

Quincitava-Real Canavese
Borgaretto-Vanchiglia

Trofarello-Usaf Favari
Pavarolo-Moncalvo

Genola-Sommariva Perno
AuroraCalcio-Ovada

incontri già suddivisi come da tabellone
Juventus & Derthona
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da guglielmo tell »

forzaVB ha scritto:
Web ha scritto:
sergy452 ha scritto:Speriamo riescano, o almeno una delle due, Pro Dronero o Borgopal a salire tramite gli spareggi o anche per ripescaggio. Borgovercelli ha già militato in D?
Ricordo che la scorsa estate dovevano cambiare denominazione da Borgopal a Borgovercelli, si sa se la attueranno questa estate?
Si chiamavano già Borgovercelli sino al 2003 poi fecero una fusione con squadre vicine quali Vinzaglio e Palestro (quest'ultima lombarda). Sicuramente non è mai salito oltre l'Eccellenza
Mi hai anticipato! :D Stavo per scriverlo io, anche se mi risulta che si fusero solo col Palestro, del Vinzaglio non sapevo... :roll:
Sulle possibilità di promozione: boh! Sono sicuramente partiti a fari spenti e non conosco i prossimi avversari, ma non credo che abbiano un organico in grado di andare troppo avanti... chissà poi magari mi smentiranno!
Il complesso sportivo dove giocano non è male, ha un bel fondo e una tribuna coperta abbastanza capiente, se poi -eventualmente- gli faranno problemi di omologazione, hanno il Robbiano (io lo chiamo ancora così --)) ) di Vercelli a un tiro di schioppo...
Confermo che Vinzaglio non c'entra con il Borgopal. Così come il fatto che la squadra non punti al salto di categoria. La cosa più ricercata al momento è il ritorno alla denominazione Borgovercelli dopo l'addio della parte palestrese della dirigenza
forzaVB

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Anche visti gli esiti dei playoff sono sempre più convinto che senza l'incredibile falcidia di infortuni negli ultimi 2 mesi di campionato l'Aygreville sarebbe salito in D in carrozza.
Son d'accordo!
guglielmo tell ha scritto: Confermo che Vinzaglio non c'entra con il Borgopal
Ricordavo bene allora --))

Ecco i gol della partita di domenica: http://youtu.be/pONOHO6xrAo
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da Web »

Non voglio fare il guastafeste ma ricordo un C.U. della fusione di allora nel quale si parlava anche di Vinzaglio, probabilmente si trattava di una formazione di SGS o di Futsal, ma la cosa è davvero poco importante era solo una curiosità, peraltro non ne parlano nemmeno sul loro sito
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
forzaVB

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da forzaVB »

Su "La Stampa" di oggi c'è un articolo in cui si vocifera di fusione tra Sunese (neo-promossi in Promozione) e Borgopal. Non l'ho letto nei dettagli, per cui non posso scrivere altro.
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto:Su "La Stampa" di oggi c'è un articolo in cui si vocifera di fusione tra Sunese (neo-promossi in Promozione) e Borgopal. Non l'ho letto nei dettagli, per cui non posso scrivere altro.
Oh signur, qui si va avanti di fusioni?!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28609
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Oh signur, qui si va avanti di fusioni?!
I soldi son finiti, quindi ormai per molte società piccole non c'è altra soluzione purtroppo...
DELL'ENTELLA SEGUACI
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da frami »

PROMOZIONE

Playoff - 26 maggio (ore 16)
CEVERSAMA-OLEGGIO
CASELLE-ATLETICO TORINO
BOVES MDG-PISCINESERIVA
ATLETICO GABETTO SAN CARLO


In caso di parità si disputano i supplementari. Con ulteriore parità risulta vincente la squadra meglio classificata in campionato (quindi chi gioca in casa).

Seconda fase - 2 giugno
Vincente A-Vincente B
Vincente C-Vincente D

Perdente A-Perdente B
Perdente C-Perdente D


Qui è un pò più complicato perché in caso di parità al 120' se le sfidanti hanno avuto diversi piazzamenti in campionato passa la meglio classificata (che gioca in casa). Se invece le due squadre avevano la stessa posizione si tirano i calci di rigore (e la partita si gioca in campo neutro).

Terza fase - 9 giugno
Si giocano le "finali" per stilare una classifica dal 1° all' 8° posto. Anche qui vige la regola che si gioca in casa della meglio piazzata in campionato o sennò in campo neutro.

Confermato anche che la vincente della Coppa di Promozione o (se già promossa attraverso il campionato) l'altra finalista avrà il 1° posto nella graduatoria dei ripescaggi. Quindi Orizzonti Utd promosso in Eccellenza.

Con una squadra retrocessa dalla Serie D sicuri 2 ripescaggi.
Con 2 squadre retrocesse dalla Serie D 1 solo ripescaggio.

Così dice il Comunicato Ufficiale ma a me pare che saranno di più visto che i gironi saranno portati a 18 squadre.

Playout - 26 maggio (ore 16)
CAVAGLIA'-BRIGA
CRESCENTINESE-SANMAURO
VIRTUS MONDOVI'-SUSABRUZOLO
SANTENESE-ROERO

In caso di parità si giocano i supplementari, con parità al 120' niente rigori ma si salva la meglio piazzata in campionato (ovvero la squadra che gioca in casa).
frami
Messaggi: 6631
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da frami »

Se ho fatto bene i conti e se il Comitato Regionale non ha cambiato idea sui gironi a 18 squadre (non credo, probabilmente chi ha stilato il Comunicato se ne è dimenticato: andiamo bene...) ci dovranno essere almeno 6 ripescaggi! Anche nella peggiore delle ipotesi, cioè con 2 retrocesse dalla D e con Borgopal e Pro Dronero che non salgono mancano 6 squadre per arrivare a 36. Quindi oltre all'Orizzonti Utd saliranno tutte le vincenti del primo turno dei playoff e poi almeno ancora la 5^ della terza fase. C'è anche la possibilità che se dalla D ne scende solo una e se Borgopal e Pro Dronero salgono in D vengano ripescate tutte le partecipanti ai playoff. Non so come vengono considerate le retrocesse dall'Eccellenza, se vengono inserite nei ripescaggi o no comunque si prospetta una notevole serie di ripescaggi a cascata anche nelle categorie inferiori.
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Post-Season 2012-2013

Messaggio da sergy452 »

Comunque, parere mio, grave errore allargare i gironi a 18 squadre!! 16 era il numero giusto per l'Eccellenza.
Juventus & Derthona
Rispondi