Squadre Fallite

I 28 gironi di Eccellenza
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:in realtà il Vasto Marina c'era già prima del fallimento della Pro Vasto.Stessi colori e stesso stadio, però da quello che ho capito resta una realtà diversa e non seguita dai tifosi della vecchia Pro Vasto, almeno per ora.
Ah ok, io invece avevo letto tempo fa non ricordo dove che alcuni tifosi dell'ex Pro Vasto avevano preso a seguire questo Vasto Marina, ma magari è una cosa che non riguarda tutta la tifoseria dell'ex Pro Vasto.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: Squadre Fallite

Messaggio da F.C.B.V. »

pietro43 ha scritto:
Giugliano in promozione Campania
Noicattaro in eccellenza Puglia
Noicattaro per la precisione milita con il nome di Liberty Bari, da non confondere con la Libertas Bari che invece è il nome del Monopoli.
No è il contrario; quello che è indicato come Libertas Bari avrebbe dovuto essere la Libertas Bitonto che dopo la 2° giornata di andata ha ceduto il titolo al Noicattaro trasformandolo (credo temporaneamente) in Libertas Noja. Questa squadra è rosso-nera e gioca le gare interne al Comunale di Noicattaro esattamente come faceva la vecchia squadra in C2/C.
Quest'anno la dirigenza ha optato per una tranquilla salvezza per poi programmare con serenità la stagione futura, intanto i noiani (che figurano con 1 punto di penalizzazione inflitto al vecchio Libertas Bitonto reo di non essersi presentato in quel di Corato alla 1° giornata) sta insinuando la zona play-off e annovera in squadra, nomi come Caracciolese e Paris (tanto per citare qualcuno). E sta giocando molto bene.

Per quanto riguarda l'Altamura, posso dire che in città ci sono una miriade di squadrette delle quali penso che l'"erede" dei vecchi bianco-rossi di C2/C 1996-97 (dove militavano anche Taranto e Bisceglie, se non erro) dovrebbe essere lo Sporting Altamura che attualmente occupa la 2° posizione (dietro la corazzata Mola) in Promozione/A. Così come per il L. Noja, anche lo Sp. Altamura indossa una casacca con gli stessi colori sociale e gioca nello stesso stadio della vecchia società della quale ha chiesto Dario. In 2° Categoria/B c'è una squadra chiamata Leonessa Altamura che, a differenza dello Sporting, indossa una casacca azzurro-verde come la Fortis Murgia squadra con cui il vecchio Altamura ha provato ad affrontare il campionato di Serie D/H di tre anni fa' (mi pare). E per concludere con la squadra murgiana, vi segnalo almeno 2 squadre (l'Altamura s.r.l. e il C.S. Altamura) che giocano nella 3° Categoria/Trani e che potrebbero essere eventuali eredi oppure progetti per rilanciare il calcio altamurano.

Potete seguire questi risultati visitando la pagina Promozione-1°-2°-3° Categoria.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
jaype
Messaggi: 1453
Iscritto il: 16 maggio 2010, 21:43
Località: PESCARA

Re: Squadre Fallite

Messaggio da jaype »

Confermo quanto detto in precedenza,cioe' dell'esistenza del Vasto Marina contemporaneamente alla scomparsa societa' Pro Vasto.Ha sempre militato tra 1a Categoria e Promozione e per diversi anni(fino al 2008)si e' chiamato Marina Calcio.
Fino a qualche mese fa la societa' puntava all'ennesimo salto di categoria e questo ha creato entusiasmo e seguito in citta',dovuto anche al fatto che non vi era la prima e ''unica'' realta' calcistica.Poi c'e' stato un leggero ridimensionamento anche se sta ben figurando nell'Eccellenza abruzzese.
Esistono in citta' anche il San Paolo Vasto,attualmente in Prima Categoria girone B,squadra dei Salesiani ed il Real Tigre Vasto che sta dominando in Seconda Categoria dopo aver stravinto la terza lo scorso anno.
Dal fallimento della Valle del Giovenco,il paese di Pescina(la V.d.G giocava nello stadio di Avezzano,ma non aveva a che fare con la citta' marsicana)ha una squadra in 2a Categoria,lo Sporting Pescina mentre l'Avezzano,come gia' detto e' nel girone A di Promozione dove militano anche Jaguar Avezzano e la frazione Paterno.La citta' marsicana ha anche due squadre in 2a Categoria:il Borgo Pineta Avezzano ed il Pucetta(che ha la stessa sede dell'Avezzano).
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Anticonformista »

Ragazzi una domanda, ma il Rodengo Saiano, fallito insieme ad Alghero, Olbia ecc due anni fa..che fine ha fatto? E' iscritto a qualche campionato? Non se ne è più sentito parlare
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:Ragazzi una domanda, ma il Rodengo Saiano, fallito insieme ad Alghero, Olbia ecc due anni fa..che fine ha fatto? E' iscritto a qualche campionato? Non se ne è più sentito parlare
Mi pare che col nome "Rodengo Saiano" non sia riuscito ad iscriversi a nessun campionato, neppure alla Terza Categoria lombarda/bresciana.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Anticonformista »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Ragazzi una domanda, ma il Rodengo Saiano, fallito insieme ad Alghero, Olbia ecc due anni fa..che fine ha fatto? E' iscritto a qualche campionato? Non se ne è più sentito parlare
Mi pare che col nome "Rodengo Saiano" non sia riuscito ad iscriversi a nessun campionato, neppure alla Terza Categoria lombarda/bresciana.

azz....peccato mi era simpatica

mentre il Potenza invece che fine ha fatto? Ho visto che si è ritirata dal campionato di eccellenza basilicata però allo stesso tempo vedo un'altra squadra di Potenza nello stesso campionato, l'Atletico Potenza, quest'ultima ha preso le redini di quella precedente?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:mentre il Potenza invece che fine ha fatto? Ho visto che si è ritirata dal campionato di eccellenza basilicata però allo stesso tempo vedo un'altra squadra di Potenza nello stesso campionato, l'Atletico Potenza, quest'ultima ha preso le redini di quella precedente?
Pare che alcuni i tifosi del vecchio Potenza fallito (più volte) ora seguano questo Atletico Potenza.
DELL'ENTELLA SEGUACI
la biscia
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 0:25
Località: Bisceglie

Re: Squadre Fallite

Messaggio da la biscia »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Anticonformista ha scritto:mentre il Potenza invece che fine ha fatto? Ho visto che si è ritirata dal campionato di eccellenza basilicata però allo stesso tempo vedo un'altra squadra di Potenza nello stesso campionato, l'Atletico Potenza, quest'ultima ha preso le redini di quella precedente?
Pare che alcuni i tifosi del vecchio Potenza fallito (più volte) ora seguano questo Atletico Potenza.
Sinceramente mi è sembrato strano che a Bisceglie in Coppa non sia venuto alcun gruppo organizzato. Io ricordo la GRANDE CURVA del Potenza ai tempi della C.

Non so se i locali si riconoscono in questa nuova realtà.
Al cuore non si comanda: FORZA BISCEGLIE!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

la biscia ha scritto:Sinceramente mi è sembrato strano che a Bisceglie in Coppa non sia venuto alcun gruppo organizzato. Io ricordo la GRANDE CURVA del Potenza ai tempi della C.

Non so se i locali si riconoscono in questa nuova realtà.
Avevo letto che qualcuno segue questa squadra, però probabilmente non tutti si riconoscono in questa nuova realtà, ma se rimarrà come sembra l'unica società potentina con aspirazioni di tornare in D nei prossimi anni, credo che piano piano anche gli scettici inizieranno a seguirla magari dalla prossima stagione, probabilmente vogliono prima vedere se questa dirigenza è affidabile oppure no dopo le brutte esperienze degli ultimi anni.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: Squadre Fallite

Messaggio da F.C.B.V. »

Esiste ancora la Settaurense?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1729
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: Squadre Fallite

Messaggio da torquato flacco »

F.C.B.V. ha scritto:Esiste ancora la Settaurense?

L'ultima volta che ne ho sentito parlare, giocava in Prima o Seconda Categoria ed aveva suscitato polemiche per una divisa nera con una "S" che sembrava stilizzata come le famigerate "SS" naziste...
Genius Working
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Squadre Fallite

Messaggio da Web »

L'anno scorso era in Seconda Categoria
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
frick
Messaggi: 1711
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: Squadre Fallite

Messaggio da frick »

F.C.B.V. ha scritto:Esiste ancora la Settaurense?

esiste ancora. Gioca in seconda categoria del Trentino. è ripartita da li dopo che per tre anni si era fatta una fusione con la Condinese, avevano partorito un nome allucinante, la Condinesettaurense. Adesso e qualche anno che vogliono almeno ritornare in prima. Sulla notizia della scritta delle "SS" naziste sulla divisa nera però bisogna ritornare al primo campionato di serie D, credo nel 1995
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4443
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: Squadre Fallite

Messaggio da F.C.B.V. »

frick ha scritto:
esiste ancora. Gioca in seconda categoria del Trentino. è ripartita da li dopo che per tre anni si era fatta una fusione con la Condinese, avevano partorito un nome allucinante, la Condinesettaurense. Adesso e qualche anno che vogliono almeno ritornare in prima. Sulla notizia della scritta delle "SS" naziste sulla divisa nera però bisogna ritornare al primo campionato di serie D, credo nel 1995
Vi ringrazio.
Senti Frick, ho fatto una ricerca e questa squadra gioca nel comune di Storo (in provincia di Trento) ed i colori sociali sono bianco-verde (oppure giallo-verde); ti risulta? e un'altra cosa, so che la Settaurense (che oltre alla colorazione ed alla "S" sospette, hanno pure nel prefisso - Setta- -qualcosa di strano) milita nel campionato di 2°Categoria/Trento A che pare sia fermo alla 2° giornata di ritorno (19-03-12), confermi?
E' anche vero però che i comunicati stampa sono pubblicati in settima (la Puglia, ad esempio lo fa il giovedì) e probabilmente la pagina deve essere aggiornata!
Densetsu no hīrō.
frick
Messaggi: 1711
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: Squadre Fallite

Messaggio da frick »

Confermo tutto quello che hai scritto. La Settaurense è la squadra di Storo e i suoi colori sono biancoverde, mentre il gialloverde lo è della Condinese. Il nome della squadra deriva dalle sette torri come lo è il simbolo del comune di Storo. Il campionato è ripartito l'11 di Marzo, dopo una sosta invernale di quasi 4 mesi.
Bloccato