Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da Elkjiaer is back »

Ho pensato di postare un riepilogo della situazione dei 28 gironi di Eccellenza per quelli di voi che non avessero tempo/voglia di andare a controllarsi tutte le classifiche ogni settimana. Cerchero´di aggiornare la situazione ogni settimana e ovviamente ogni commento e correzione sono piu che graditi! Le mie fonti sono le classifiche postate da voi utenti qui nel blog e, per le regioni mancanti, il sito datasport.it. In alcune regioni ci sono squadre che hanno partite da recuperare quindi potrebbero essere ”capoliste virtuali”, ma ho deciso di attenermi solo alla situazione corrente. Per ogni regione ho indicato le partite che mancano alla conclusione, la capolista, e i punti di vantaggio sulla seconda classificata. Buon proseguo di campionato a tutti!


Abruzzo (13 partite da giocare): Amiternina (+4 sulla seconda)
Basilicata (13): Viggiano (+1)
Calabria (13): Montalto Uffugo (+7)
Campania A (13): Savoia (+5)
Campania B (13): Agropoli (+6)
Emilia Romagna A (16): Colorno (+3)
Emilia Romagna B (17): Alfonsine (+2)
Friuli (16): Fontanafredda (+1)
Lazio A (15): Pisoniano (+1)
Lazio B (15): San Cesareo (+1)
Liguria (13): Sestri Levante (+3)
Lombardia A (17): Pro Sesto (+4)
Lombardia B (17): Villa d´Alme´(+3)
Lombardia C (17): Sant´Angelo (+6)
Marche (14): Fermana (+2)
Molise (13): Termoli (+1)
Piemonte A (12): Verbania (+3)
Piemonte B (12): Airaschese (+1)
Puglia (12): Monopoli (+6)
Sardegna (12): Torres (+10)
Sicilia A (13): Ribera (+2)
Sicilia B (13): Citta´di Messina (+2)
Toscana A (14): Lucca (+19)
Toscana B (14): Fiesolecaldine (+4)
Trentino (15): Fersina Pergine (+11)
Umbria (12): Bastia (+3)
Veneto A (14): Real Vicenza (+1)
Veneto B (14): Clodiense (+7)

Da segnalare i 19 (!!!) punti di vantaggio della ex Lucchese, cosi come gli 11 del Fersina in Trentino e i 10 della Torres in Sardegna, a meno di cali clamorosi per queste tre squadre la promozione in D sembra gia´cosa fatta!
forzaVB

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da forzaVB »

Elkjiaer is back ha scritto: Da segnalare i 19 (!!!) punti di vantaggio della ex Lucchese, cosi come gli 11 del Fersina in Trentino e i 10 della Torres in Sardegna, a meno di cali clamorosi per queste tre squadre la promozione in D sembra gia´cosa fatta!
Interessante in ottica Coppa Italia... se vanno (molto) avanti, potrebbero "liberare" posti a chi magari in campionato ormai è tagliato fuori dalla lotta per la D.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da Elkjiaer is back »

forzaVB ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto: Da segnalare i 19 (!!!) punti di vantaggio della ex Lucchese, cosi come gli 11 del Fersina in Trentino e i 10 della Torres in Sardegna, a meno di cali clamorosi per queste tre squadre la promozione in D sembra gia´cosa fatta!
Interessante in ottica Coppa Italia... se vanno (molto) avanti, potrebbero "liberare" posti a chi magari in campionato ormai è tagliato fuori dalla lotta per la D.
mi sembra che la Lucchese (o Lucca che dir si voglia) sia pero´stata eliminata nelle semifinali regionali di coppa, mentre, sempre se non sbaglio, Torres e Fersina sono ancora in corsa (questultima giochera´il triangolare con una friulana e con la veneta Real Vicenza).
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da chicco83 »

Quindi se non ho capito male se per ipotesi la Torres vincesse la coppa Italia nazionale, anche l'Olbia seconda in classifica salirebbe in serie D al posto dei sassaresi?
forzaVB

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da forzaVB »

chicco83 ha scritto:Quindi se non ho capito male se per ipotesi la Torres vincesse la coppa Italia nazionale, anche l'Olbia seconda in classifica salirebbe in serie D al posto dei sassaresi?
No. Se la Torres vince sia la Coppa che il campionato, in D va la finalista di Coppa, a meno che non sia già stata promossa anch'essa... a quel punto si vanno a vedere le semifinaliste.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da chicco83 »

forzaVB ha scritto:
No. Se la Torres vince sia la Coppa che il campionato, in D va la finalista di Coppa, a meno che non sia già stata promossa anch'essa... a quel punto si vanno a vedere le semifinaliste.
Hai ragione mi ero confuso.Sarebbe lo stesso caso che ha promosso in serie D il Marino
forzaVB

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da forzaVB »

Elkjiaer is back ha scritto: mi sembra che la Lucchese (o Lucca che dir si voglia) sia pero´stata eliminata nelle semifinali regionali di coppa, mentre, sempre se non sbaglio, Torres e Fersina sono ancora in corsa (questultima giochera´il triangolare con una friulana e con la veneta Real Vicenza).
Sì certo, mi riferivo appunto ai trentini e alla Torres; comunque ad esempio anche il Termoli è in finale ed è primo... come noi e il Sestri in Liguria.
Ultima modifica di forzaVB il 17 gennaio 2012, 17:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da peppetermoli »

Elkjiaer is back, ottima iniziativa //17

In Molise il Termoli, come hai indicato giustamente tu, ha +1 sulla Turris di Santa Croce di Magliano ma quest'ultima ha una gara in meno (vincendola tornerebbe a +2 di vantaggio sul Termoli).
Forza Termoli !
sergio59
Messaggi: 186
Iscritto il: 9 giugno 2008, 9:08
Località: Palermo

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da sergio59 »

Gran bel topic di Elkijaer, che consente a chi non ha in certi momenti il tempo di approfondire i vari gironi, o magari è interessato ad uno e meno ad un altro, di conoscere velocemente la situazione generale dello sconfinato panorama dell'Eccellenza. Complimenti davvero.
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da VANBASTEN70 »

forzaVB ha scritto:
Elkjiaer is back ha scritto: mi sembra che la Lucchese (o Lucca che dir si voglia) sia pero´stata eliminata nelle semifinali regionali di coppa, mentre, sempre se non sbaglio, Torres e Fersina sono ancora in corsa (questultima giochera´il triangolare con una friulana e con la veneta Real Vicenza).
Sì certo, mi riferivo appunto ai trentini e alla Torres; comunque ad esempio anche il Termoli è in finale ed è primo... come noi e il Sestri in Liguria.
quindi se ho ben capito ,in una probabilissima finale torres-rieti ,se la torres vince sia il campionato ke la coppa in serie d andrebbe anke il rieti come finalista di coppa giusto?
sergy452
Messaggi: 25280
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da sergy452 »

Esatto ma non succederà perchè mi pare che Torres e Rieti si scontreranno subito al primo turno!
Juventus & Derthona
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da VANBASTEN70 »

sergy452 ha scritto:Esatto ma non succederà perchè mi pare che Torres e Rieti si scontreranno subito al primo turno!
come primo turno? perche non e la finale nazionale quella? o ce ne saranno anke altre dopo? scusa fammi capire, ki vince la finale tra torres -rieti cosa succede?
con ki gioca?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto:
sergy452 ha scritto:Esatto ma non succederà perchè mi pare che Torres e Rieti si scontreranno subito al primo turno!
come primo turno? perche non e la finale nazionale quella? o ce ne saranno anke altre dopo? scusa fammi capire, ki vince la finale tra torres -rieti cosa succede?
con ki gioca?
No non è la finale.Chi passa il turno tra Rieti e Torres/Taloro Gavoi giocherà con la vincente di uno degli altri incontri che si disputano a livello nazionale fino a che non si arriva alla finale.Lo scorso anno il Taloro Gavoi perse la gara con il Marino e quest'ultima arrivo in finale con l'Ancona (perdendola).Solo che siccome l'Ancona aveva vinto il suo campionato allora anche il Marino salì in serie D
Ultima modifica di chicco83 il 18 gennaio 2012, 12:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
VANBASTEN70
Messaggi: 1329
Iscritto il: 25 settembre 2011, 21:30

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da VANBASTEN70 »

chicco83 ha scritto:
VANBASTEN70 ha scritto:
sergy452 ha scritto:Esatto ma non succederà perchè mi pare che Torres e Rieti si scontreranno subito al primo turno!
come primo turno? perche non e la finale nazionale quella? o ce ne saranno anke altre dopo? scusa fammi capire, ki vince la finale tra torres -rieti cosa succede?
con ki gioca?
No non è la finale.Chi passa il turno tra Rieti e Torres/Taloro Gavoi giocherà con la vincente di uno degli altri incontri che si disputano a livello nazionale fino a che non si arriva alla finale.Lo scorso anno il Taloro Gavoi perse la gara con il Marino e quest'ultima arrivo in finale con l'Ancona (perdendola).Solo che siccome l'Ancona aveva vinto il suo campionato allora anche il Marino salì in serie D
quindi torres/taloro -rieti e la semifinale nazion. non la finale e cosi?
potete dirmi in maniera piu dettagliata tutti gli incontri ke si disputeranno fino ad arrivare alla finale vera e propria ke decretera la promozione in serie d x favore?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Riepilogo situazione gironi di Eccellenza

Messaggio da chicco83 »

VANBASTEN70 ha scritto: quindi torres/taloro -rieti e la semifinale nazion. non la finale e cosi?
potete dirmi in maniera piu dettagliata tutti gli incontri ke si disputeranno fino ad arrivare alla finale vera e propria ke decretera la promozione in serie d x favore?
Puoi trovare il tabellone e tutto il regolamento della coppa italia qui
http://www.lnd.it/index.php?page=user.d ... 7&type=com
Rispondi