SUPERBIKE

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Max Biaggi si ritira e lascia le moto

ROMA - L'ultima curva da pilota è una piega a sinistra che si fa a piedi e dalle scale porta alla sala stampa di Vallelunga, dove tutto è cominciato più di 20 anni fa.Max Biaggi entra e si siede al centro di un tavolone con a destra Fiorella Tosoni, la persona che più gli è stata vicino nella sua carriera e non solo. Davanti gli inviati che lo hanno seguito in tante stagioni del motomondiale. Niente è più uguale, come è normale che sia. «Lascio da campione del mondo. Lascio, ma potevo continuare. Per questo è stata una scelta difficile. C'è voluto coraggio, credetemi. Questa notte non passava mai. Mi sarò alzato dieci volte a vedere se era l'alba. Il contratto con l'Aprilia per un altro anno era pronto. Ma è venuto il momento di fermarmi. Non lascio perché costretto da un incidente come quel simpaticone di Doohan. Molti piloti quando dicono basta portano i segni della pista, vanno via tutti storti. Io mi fermo in tempo, sono abbastanza sano e avrei potuto continuare per molti anni ancora. Mi rendo conto però di aver sottratto tanto tempo al Max uomo, compagno di Eleonora e padre di due bambini. C'è un tempo e uno spazio per tutto, e questo per me è il tempo di fermarmi».

L'atmosfera è nuova, non è una mattina in una sala stampa qualsiasi. Le immagini di una delle carriere più luminose della storia delle corse in moto scorrono automatiche nella memoria a velocità naturale, quindi veloci. Sei titoli del mondo, 4 in 250 e 2 in Superbike. 20 anni di corse in cui è successo di tutto e molto altro poteva succedere. Qualcuno in sala stampa è di fronte a uno dei pezzi che non avrebbe mai voluto scrivere. E' quello meno brutto, ma ugualmente intriso nel destino. I momenti che hanno caratterizzato la carriera? «Vabbè, tanti. Il primo mondiale in 250, la prima vittoria in 500 alla prima gara a Suzuka. L'impennata di Brno con la moto che ormai era capovolta. Tanti. Una vita. Era un po' che pensavo che prima o poi avrei dovuto lasciare le corse. Ma non ero convinto. Perché fisicamente sto bene, le motivazioni sono sempre altissime: insomma, mi pareva prematuro pensare ad una vita senza casco. Poi se mi guardo intorno ho due figli, una compagna e non sono proprio più un ragazzino. Così vi ho chiamato qui, proprio dove tutto è cominciato più di vent'anni fa. Niente sarà più come prima, ma è normale che sia così». No, niente sarà più come prima neppure per chi la domenica restava impallinato davanti alla tv. Per chi aveva capito che razza di pilota è stato e proprio per questo rispettava tutti, ma vinceva soltanto con lui. La squalifica di Barcellona, poi, uno dei più grandi torti rivolti contro l'umanità sportiva: «Quel giorno ho capito che c'era anche un altro aspetto delle cose: the dark side of the power, il lato oscuro del potere». Era il primo anno in 500 e Max venne fermato dalla bandiera nera quando era in testa al Gp e poi squalificato per il Gran premio successivo. L'accusa era di aver sorpassato Barros in regime di bandiere gialle, ma il sorpasso non c'è mai stato. Il titolo doveva vincerlo Mick Doohan, bastava dirlo e infatti è stato così.

Tutta la polemica con Valentino Rossi è un ricordo lontano come la sua vittoria alla prima gara in 500, un record che fa diventare Rossi rosso d'invidia. Piuttosto, il ricordo di Max è Simoncelli. «A dicembre a Latina tutti in pista per un omaggio al Sic: sarà una bella giornata di corse, non mancate».

C'è Fabrizio Frizzi, motociclista autentico e amico di Max da sempre: «Se gli dai una pacca sulla spalla ti fai male alla mano. Ha un'anima di ferro, Max. Un carattere forte. Saprà trovare un'identità anche senza casco, gestire l'enorme carica agonistica che è nelle sue radici. E' stato definito dal carattere spigoloso, ma chi quando è in difficoltà non è spigoloso?». Si va a pranzo in un ristorante di Campagnano. Ci sono anche Valerio e Pietro, lo zio e il papà di Max. Ma anche una novità: a fianco di Pietro c'è la mamma di Max. Per tanti anni è stata ai margini della vita del figlio tanto campione. Ora è proprio qui, tra Max e Pietro. Come prima che tutto questo prendesse le pieghe che ha preso. E' un nuovo inizio. Cosa farà adesso? Francamente, se ne infischia. Ride sulla possibilità di consegnare pizze con lo scooter in tempo record. Ride pensando che potrebbe fare il commentatore tv, ma mettere una zampa nelle corse degli altri non è proprio la sua passione. Il padre? Perché no. Poi forse team manager per risollevare un campionato, la Superbike, che senza di lui varrà la metà, e già è tanto.


( ilmessaggero.it )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Calendario 2013

24 Febbraio Australia Phillip Island
14 aprile Spagna Aragon
28 aprile Olanda Assen
12 maggio Italia Monza
26 maggio Gran Bretagna Donington
9 giugno Portogallo Portimao (STC)
23 giugno Tba Tba
30 giugno Italia Imola (STC)
21 luglio Russia Moscow Raceway
4 agosto Gran Bretagna Silverstone
1 settembre Germania Nurburgring
29 settembre USA Laguna Seca
6 ottobre Francia Magny Cours
20 ottobre Spagna Jerez
17 novembre India Buddh Circuit

Spostato per problemi organizzativi a fine stagione il GP dell'India originariamente previsto come seconda tappa.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERBIKE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Italia1 & Italia2 hanno acquistato i diritti-tv della Superbike strappandoli a La7, ed hanno pure ingaggiato Max Biaggi come commentatore tecnico.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16532
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SUPERBIKE

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Italia1 & Italia2 hanno acquistato i diritti-tv della Superbike strappandoli a La7, ed hanno pure ingaggiato Max Biaggi come commentatore tecnico.
Si, a Mediaset si sono premuniti visto che perderanno il motomondiale al termine di questa stagione dato che dal 2014 sarà trasmesso in esclusiva da SKY...SKY che però pare si sia fatta scappare di meno anche i diritti della Premier League che costringerebbe noi italiani a poter ammirare in tv solamente il nostro campionato.....a meno che Al-Jazeera che dovrebbe aver comprato i diritti della Premier non decida di sbarcare pesantemente nel nostro mercato satellitare...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Phillip Island, Classifica Gara 1
01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 22 giri in 33’47.109
02- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 1.352
03- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.359
04- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – + 5.702
05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 5.753
06- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 6.769
07- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 6.830
08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 17.944
09- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 19.152
10- Max Neukirchner – MR Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 26.557

Phillip Island, Classifica Gara 2

01- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 22 giri in 33’45.938
02- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.418
03- Marco Melandri – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR HP4 – + 1.382
04- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 2.282
05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 11.545
06- Davide Giugliano – Althea Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 12.508
07- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 17.330
08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 17.339
09- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 19.886
10- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 19.9

....

brutta caduta per Checa in gara-1 ( fuori anche Melandri ).
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Abdul Aziz, il nipote di Bin Laden, stupisce in pista: "Il mio idolo è Valentino"

Abdul Aziz è ricchissimo, ma oltre agli affari si occupa anche e soprattutto di moto, padrone di una scuderia con sei mezzi di alto livello. Dario Marchetti, prulivincitore a Daytona: "E' un vero talento. Assomiglia in maniera impressionante a Osama da giovane, giuro. Ma non abbiamo mai affrontato l'argomento"
DOHA - Abdul Aziz è un pilota vero. Uno che fa tante di quelle piccole magìe che gli avversari lo chiamano "Aladino". Uno che apre il gas, sempre. Qualche giorno fa ha trionfato due volte consecutive sulla pista di Dubai con una Honda CBR 1000. Avrebbe voluto nascere in Romagna. Correre a fianco di Valentino Rossi, il suo idolo. Ma il destino di Abdul Aziz Bin Laden è un altro, anche se lui non si rassegna. Aladino è il nipote di Osama, rampollo di terza generazione della famiglia yemenita imparentata con i reali sauditi. A trentun anni dovrebbe occuparsi a tempo pieno degli affari egiziani della SBG (Saudi Binladin Group), quattro miliardi d'euro a stagione. Invece vive in pista, numero 88. È il padrone della scuderia, la Saudi Falcons. Meccanici, ingegneri e quelle sei moto da gara - Honda, Kawasaki, Bmw - che sceglie come giocattoli, tanto alla fine taglia sempre il traguardo per primo.

"Pilota professionista", dice orgogliosamente di sé. Due titoli nella categoria UAE, un terzo titolo in arrivo sempre negli Emirati. Un'esperienza da dimenticare lo scorso anno in Gran Bretagna con la Superbike: "Avevo l'impressione che mi prendessero in considerazione per i miei soldi e basta: solo di ricambi, gli inglesi mi hanno
chiesto sessantamila sterline". In questi giorni sarà a Doha per l'esordio della stagione MotoGp, incontrerà Valentino. "È davvero bravo. In passato ha battuto Haga. Potrebbe correre in Moto2, in Superbike. In MotoGp non ancora" spiega Dario Marchetti, bolognese, cinque volte vincitore a Daytona e responsabile della scuola piloti Ducati insieme a Lucchinelli e Bayliss.

Marchetti lo ha affrontato alla vigilia di Pasqua. Ed ha perso. "Io ero su di una moto di serie, la 1199 Panigale R. Abbiamo combattuto, lui è un vero talento. Assomiglia in maniera impressionante a Osama Bin Laden da giovane, giuro. Ma non abbiamo mai affrontato l'argomento. Non credo gli faccia piacere parlarne. Lui è un pilota. Come me, tutto qui. Vive per le moto, da quando da ragazzino vedeva Rossi vincere. A volte viene al Mugello a provare, conosce qualche parola d'italiano. È simpatico, cortese. Umile, molto professionale". Anche se l'altra settimana dopo la gara si è stufato, e invece di restare in tuta in attesa della conferenza stampa, ha infilato una più comoda maglietta di cotone. "È il padrone, e di fatto lo sponsor. Credo che certe libertà se le possa permettere ". Deluso dall'esperienza britannica, Aladino gareggia solo a casa, dove è imbattibile. "Ma ha voglia di misurarsi con i grandi piloti. Ne ha invitati parecchi qui, forse un giorno chiamerà Rossi. Non è colpa sua, se non è nato in Romagna".

( repubblica.it )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Gp Spagna ( Aragona )- Classifica Gara 1
01- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR – 20 giri in 39’50.332
02- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 5.216
03- Marco Melandri – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR – + 7.089
04- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 8.196
05- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 14.417
06- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 18.332
07- Carlos Checa – Team Ducati Alstare – Ducati 1199 Panigale R – + 24.306
08- Michel Fabrizio – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 25.884
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 35.721
10- Ayrton Badovini – Team Ducati Alstare – Ducati 1199 Panigale R – + 44.129


Gp Spagna ( Aragona ) -Classifica Gara 2
01- Chaz Davies – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR – 19 giri in 37’52.691
02- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 5.035
03- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 7.677
04- Davide Giugliano – Althea Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 12.549
05- Marco Melandri – BMW Motorrad GoldBet SBK Team – BMW S1000RR – + 19.766
06- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 23.855
07- Jules Cluzel – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 26.926
08- Carlos Checa – Team Ducati Alstare – Ducati 1199 Panigale R – + 31.593
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 35.308
10- Ayrton Badovini – Team Ducati Alstare – Ducati 1199 Panigale R – + 44.497

Classifica Mondiale piloti:


Sylvain Guintoli Aprilia 85
Chaz Davies BMW 63
Eugene Laverty Aprilia 45
Marco Melandri BMW 43
Michel Fabrizio Aprilia 42
Tom Sykes Kawasaki 38
Jules Cluzel Suzuki 33
Loris Baz Kawasaki 31
Jonathan Rea Honda 30
Leon Haslam Honda 29
Davide Giugliano Aprilia 23
Max Neukirchner Ducati 20
Carlos Checa Ducati 17
Leon Camier Suzuki 14
Ayrton Badovini Ducati 12
Ivan Clementi BMW 9
Alexander Lundh Kawasaki 7
Federico Sandi Kawasaki - Glen Allerton BMW 6
Jamie Stauffer Honda 4
Vittorio Iannuzzo BMW 2
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

Gp Olanda ( Assen ):

Ordine d'arrivo gara 1

1. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team)  Kawasaki ZX-10R 35'35"042
2. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike)  Honda CBR1000RR 35'43"828
3. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team)  Aprilia RSV4 Factory 35'43"834
4. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team)  Aprilia RSV4 Factory 35'44"267
5. Loris Baz (Kawasaki Racing Team)  Kawasaki ZX-10R 35'49"273
6. Davide Giugliano (Althea Racing)  Aprilia RSV4 Factory 35'51"192
7. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK)  BMW S1000 RR 35'57"612
8. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki)  Suzuki GSX-R1000 35'59"793
9. Leon Camier (Fixi Crescent Suzuki)  Suzuki GSX-R1000 36'05"353
10. Carlos Checa (Team Ducati Alstare)  Ducati 1199 Panigale R 36'10"319

Ordine d'arrivo gara 2

1 E. LAVERTY IRL Aprilia Racing in 35'36.814
2 T. SYKES GBR Kawasaki Racing a 0.089
3 L. BAZ FRA Kawasaki Racing Team Kawasaki a 5.848
4 J. REA GBR Pata Honda World Superbike a 5.890
5 C. DAVIES GBR BMW Motorrad GoldBet SBK a 7.359
6 S. GUINTOLI FRA Aprilia Racing Team a 7.404
7 L. CAMIER GBR Fixi Crescent Suzuki a 21.095
8 M. MELANDRI ITA BMW Motorrad GoldBet a 27.267
9 M. FABRIZIO ITA Red Devils Roma Aprilia a 30.233
10 C. CHECA ESP Team Ducati Alstare a 32.401

Classifica mondiale piloti

1. Guintoli (Fra) 111 punti
2. Laverty (Irl) 83
3. Davies (Gbr) 83
4. Sykes (Gbr) 83
5. Rea (Gbr) 63
6. Baz (Fra) 58
7. Fabrizio (Ita) 53
8. Melandri (Ita) 51
9. Cluzel (Fra) 41
10. Giugliano (Ita) 33

Classifica mondiale costruttori
1. Aprilia 131;
2. BMW 99;
3. Kawasaki 94;
4. Honda 70;
5. Suzuki 52;
6. Ducati 40.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

ITALIA ( Monza )

Gara 1

1 M. MELANDRI in 1'42.343
2 T. SYKES 0.085
3 E. LAVERTY 0.107
4 S. GUINTOLI 1.844
5 C. DAVIES 7.629


Gara 2

1 E. LAVERTY 1'42.548
2 M. MELANDRI 0.143
3 T. SYKES 0.725
4 S. GUINTOLI 1.619
5 M.FABRIZIO 9.965

INGHILTERRA ( Donington )

Gara 1

1 SYKES 1'28.561
2 MELANDRI 2.379
3 GUINTOLI 3.808
4 REA 6.760
5 BAZ 13.649

Gara 2

1 SYKES 1'28.074
2 GUINTOLI 8.035
3 . LAVERTY 10.738
4 GIUGLIANO 12.257
5 MELANDRI 15.976
Ultima modifica di ars72 il 10 giugno 2013, 8:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

ITALIA ( Monza )

Gara 1

1 M. MELANDRI in 1'42.343
2 T. SYKES 0.085
3 E. LAVERTY 0.107
4 S. GUINTOLI 1.844
5 C. DAVIES 7.629


Gara 2

1 E. LAVERTY 1'42.548
2 M. MELANDRI 0.143
3 T. SYKES 0.725
4 S. GUINTOLI 1.619
5 M.FABRIZIO 9.965

INGHILTERRA ( Donington )

Gara 1

1 1 66 T. SYKES 1'28.561
2 6 33 M. MELANDRI 2.379
3 2 50 S. GUINTOLI 3.808
4 4 65 J. REA 6.760
5 12 76 L. BAZ 13.649

Gara 2

1 1 66 T. SYKES 1'28.074
2 2 50 S. GUINTOLI 8.035
3 3 58 E. LAVERTY 10.738
4 8 34 D. GIUGLIANO 12.257
5 6 33 M. MELANDRI 15.976
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

PORTOGALLO ( Portimao )

Gara 1

1 MELANDRI 1'43.440
2 GUINTOLI 0.007
3 SYKES 4.422
4 CAMIER 9.479
5 BAZ 12.057

Gara 2

1 LAVERTY 1'42.810
2 GUINTOLI 4.107
3 REA 5.853
4 BAZ 15.306
5 DAVIES 17.552
12. MELANDRI 45.429


CLASSIFICA MONDIALE PILOTI

1. GUINTOLI Sylvain 213
2. SYKES Tom 185
3. LAVERTY Eugene 174
4. MELANDRI Marco 156
5. DAVIES Chaz 133
6. BAZ Loris 119
7. REA Jonathan 105
8. FABRIZIO Michel 101
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SUPERBIKE

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

R.I.P. Andrea Antonelli.



Moto, incidente al gp di Mosca: morto a 25 anni il pilota italiano Andrea Antonelli

Sotto una pioggia battente, il centauro ha perso il controllo della sua Kawasaki a 250 km/h ed è stato investito da un altro pilota: impatto violentissimo. Trasportato nell'ospedale del circuito, il motociclista è morto poco dopo. Gara sospesa

Tragedia nel Gp di Mosca in Superbike, categoria Supersport. L’italiano Andrea Antonelli, 25enne di Castiglione del Lago, del Team Go Eleven, sotto una pioggia battente ha perso il controllo della sua Kawasaki nel corso del primo giro (quando viaggiava a 250 km/h), è caduto ed è stato investito dalla Honda di Lorenzo Zanetti, che non è riuscito ad evitarlo. Secondo la prima ricostruzione, la pedana della moto di Zanetti ha colpito in pieno il casco di Antonelli: un impatto violentissimo che è costato la vita al pilota umbro. Antonelli ha perso conoscenza, è stato intubato e trasportato nel centro medico del tracciato. Dove è morto poco dopo. Il pilota è deceduto in seguito al forte trauma cranico riportato. Data la gravità della situazione, i medici hanno preferito non rischiare il trasporto in elicottero verso l’ospedale più vicino. La gara di SuperSport, che era stata inizialmente sospesa e riprogrammata per le 13.00, è stata definitivamente annullata. Cancellata anche gara-2 di Superbike, prevista per il pomeriggio di oggi.
La dinamica dell’incidente è sin troppo simile a quella che ha provocato la morte di Craig Jones a Brands Hatch nell’agosto del 2008 e a quella che ha portato alla morte di Marco Simoncelli, a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia della MotoGp, disputatosi sul circuito di Sepang. Antonelli è nato a Castiglione del Lago (PG) il 17 Gennaio 1988, dove risiede con i propri genitori. Nella Stagione 2002, con il Team Skizzato, ha fatto il grande salto nelle “ruote grandi” dopo aver iniziato con le Minimoto. Ha partecipato con una Aprilia 125, alla Coppa Italia e come debuttante si è messo subito in luce come pilota di talento e grinta. Dopo pochi mesi di ambientamento, è arrivato addirittura alla sua prima vittoria a Magione. Nella Stagione 2003 ha partecipato con una Honda 125 Gp, al Campionato italiano ed Europeo della Categoria 125 GP. Nel 2008 il passaggio al Mondiale Superstock 1000 FIM con la Honda del team Althea AX52 (Roma) e farà le prime due gare di Mondiale Supersport in Qatar e Australia. Nel 2009 il passaggio al Team Trasimeno Yamaha Italia. Nel 2010 si decide di passare nuovamente in Honda prima di andare a correre con il Team GoEleven Kawasaki. Nell’Europeo Superstock 600 e nella Superstock 1000 era salito per 14 volte sul podio: aveva debuttato nel Mondiale SuperSport nel 2012 e nelle qualifiche di Mosca aveva conquistato il suo miglior risultato di sempre, un quarto tempo che gli aveva permesso di partire in seconda fila nello schieramento.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07 ... li/662435/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SUPERBIKE

Messaggio da kira »

R.i.p. Andrea.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16532
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SUPERBIKE

Messaggio da Jesi 1927 »

Condoglianze ai familiari dello sfortunato pilota di Castiglion del Lago.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SUPERBIKE

Messaggio da ars72 »

GRAN PREMIO SILVERSTONE

Gara 1:

1 REA
2 LAVERTY
3 CAMIER
4 GUINTOLI
5 BAZ

Gara 2:

1 BAZ
2 CLUZEL
3 LAVERTY
4 REA
5 CAMIER



CLASSIFICA PILOTI:

SYLVAIN GUINTOLI 262
TOM SYKES 249
EUGENE LAVERTY 226
MARCO MELANDRI 221
CHAZ DAVIES 180
LORIS BAZ 180
JONATHAN REA 176
MICHEL FABRIZIO 138
Rispondi