BEACH SOCCER

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

BEACH SOCCER

Messaggio da ars72 »

della serie..nn ci facciamo mancare niente :D

MONDIALI BEACH SOCCER 2011- Ravenna 1-11 settembre 2011

Ravenna, 5 luglio 2011 - L'urna ha emesso il suo verdetto: Iran, Svizzera e Senegal. Sono queste le tre avversarie che l’Italia affronterà nella fase a gironi del Mondiale Fifa di beach soccer in programma dal 1 all’11 settembre a Ravenna. Per la fase finale della rassegna iridata, giunta alla sesta edizione, sono al momento 13 le nazionali qualificate. Manca ancora il Brasile (vincitore delle ultime quattro edizioni) che, dal 31 luglio al 7 agosto, sfiderà le altre rappresentative sudamericane per aggiudicarsi uno degli ultimi tre pass validi per il mondiale emiliano. Tra i grandi assenti la Spagna (pigliatutto nel calcio) e la Francia, unica compagine ad aver vinto il torneo oltre ai verdeoro.
Il sorteggio ufficiale della manifestazione si e’ svolto a Roma presso l’Auditorium Enel alla presenza del membro della commissione Fifa futsal e beach soccer, Joan Cusco’, del presidente della Figc, Giancarlo Abete, e del numero uno della Lega nazionale dilettanti, Carlo Tavecchio.
L’Italia, testa di serie e ammessa direttamente alla fase finale in qualità di paese organizzatore.

Ecco tutti gli accoppiamenti:

Gruppo A: Italia, Iran, Svizzera, Senegal;

Gruppo B: El Salvador, Portogallo, Oman e la seconda classificata delle qualificazioni sudamericane (Conmebol);

Gruppo C: Tahiti, Nigeria, Russia e la terza classificata delle qualificazioni sudamericane.

Gruppo D: Prima classificata delle qualificazioni sudamericane, Ucraina, Giappone e Messico.

( fonte il resto del carlino )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Allenatore-giocatore della Nazionale italiana è Massimiliano Esposito ( classe '72 ) ex di Reggiana, Lazio, Napoli, Perugia tra le altre. Quest'anno ha giocato in Prima categoria veneta con il Boara Pisani.

Questa era la rosa degli azzurri che ha partecipato all'ultimo raduno di maggio 2011:

Simone Del Mestre (’83), Stefano Spada (’83), Michele Leghissa (’75), Salvatore Di Maio (’81), Simone Feudi (’82), Francesco Corosiniti (‘84), Giuseppe Platania (’81), Simone Marinai (’88), Dario Ramacciotti (’87), Diego A.Maradona (’86), Paolo Palmacci (’84), Giuseppe Soria (’78).

Oltre ovviamente a Maradona jr, da segnalare la presenza di altri calciatori dilettanti in attività come Ramacciotti e Marinai ex Castelnuovo o Soria dell'Atessa VDS.
Altri come Palmacci e Feudi si dedicano da un pò a tempo pieno al beach soccer.

Fino allo scorso anno c'era in rosa anche Pasquale Carotenuto, centravanti ( 21 gol quest'anno ) dell'Arzanese neopromossa in Lega Pro.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Feragnoli Terracina campione d'Italia

In finale i pontini battono per 6-4 i padroni di casa della Colosseum e si laureano campioni d'Italia.



Il brutto anatroccolo è diventato cigno, dopo tante stagioni a bocca asciutta finalmente il Feragnoli Terracina corona il sogno e lo fa alla sua maniera, con grinta, classe e carattere dopo una rimonta mozzafiato. I pontini battono per 6-4 una Colosseum in grande spolvero che è mancata proprio sul più bello. I ragazzi di Del Duca piazzano l’affondo vincente nel terzo tempo segnando quattro gol senza subirne grazie ai sigilli di Palmacci, Stankovic (doppietta) e Bruno Xavier. Quest’ultimo, tre volte a segno oggi, che aveva aperto le marcature del match e segnato il centro che ha suonato la carica è stato eletto per la seconda stagione di fila miglior giocatore del torneo, un talento puro brasiliano che segna gol mai banali. La squadra di Ostia, è partita bene sospinta dalle reti di Rui Mota, capitan Cristian Torres, il verdeoro Ddì e l’attaccante Soria, quest’ultimo salito in cima alla classifica cannonieri a quota 14 gol. Ma come detto il Terracina come nelle precedenti gare ha tenuto i nervi saldi rimanendo concentrato e risalendo la china poco a poco grazie anche alle parate di Spada eletto miglior portiere del campionato. Il finale è stato palpitante per la gioia della gente che ha riempito gli spalti dell’Hakuna Matata Beach Stadium di Ostia. Ha vinto la squadra più forte di testa e forse la più spettacolare ma entrambe le formazioni hanno colorato la sfida con giocate d’alta classe a velocità vertiginose.

La finale di consolazione per il 3^ e 4^ ha sorriso a una Roma bella e convincente, il Catania forse ancora scosso dal pesante rovescio della semifinale ha giocato sottotono. I capitolini hanno condotto bene tutti e tre i parziali di tempo finendo in crescendo. Madjer, un campione che gioca ogni partita al massimo, ha segnato una doppietta che ha indirizzato il match. Comunque è tutta la Roma ad aver convinto, alla fine le motivazioni dei giallorossi hanno fatto la differenza. Stranamente a bocca asciutta Carotenuto, il nazionale azzurro comunque si laurea bomber del torneo con 14 gol. Gli etnei possono consolarsi con il premio Fair Play, un attestato che vale più di mille vittorie.

http://ostia.romatoday.it/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

definito il quadro delle partecipanti ai Mondiali di Ravenna ( 1-11 settembre ):

Gruppo A: Italia, Iran, Svizzera, Senegal;

Gruppo B: El Salvador, Portogallo, Oman,Argentina ;

Gruppo C: Tahiti, Nigeria, Russia, Venezuela

Gruppo D: Brasile, Ucraina, Giappone e Messico.


Le partite dell'Italia
:

Italia Iran 1 settembre ore 18:30

Italia Senegal 3 settembre ore 18:30

Italia Svizzera 5 settembre ore 18:30
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Ravenna come Copacabana, arriva mondiale
Da giovedi' 16 Nazionali per titolo iridato in spiaggia
E la Svizzera schiera..Dejan Stankovic

MARINA DI RAVENNA - Palloni in spiaggia, colpi di tacco, rovesciate. Stavolta, però, non solo non ci saranno ciabatte usate come pali per delimitare le porte, bagnanti stesi al sole da saltare e bagnini che minacciano di sequestrare la palla, ma, addirittura, il vessillo ufficiale della Fifa. Sulla spiaggia di Marina di Ravenna arrivano, infatti, da giovedì i mondiali di Beach Soccer. Il calcio di spiaggia, infatti, da qualche anno, è uscito dall'improvvisazione vacanziera ed è entrato a tutti gli effetti a far parte del calcio che conta, tanto che giovedì a Ravenna, ad aprire le danze del mondiale, ci sarà il capo indiscusso del calcio mondiale, Joseph Blatter, che non si è lasciato sfuggire la sterminata portata commerciale, ancora largamente inespressa, di uno sport spensierato e spettacolare che mette insieme mare e pallone: dal 2004 il beach soccer fa parte della grande famiglia. Si gioca sulla spiaggia della Riviera adriatica, che per l'occasione ha allestito un vero e proprio 'Stadio del Mare'. Le squadre sono sedici, divise in quattro gruppi. La prima fase si concluderà martedì 6. Le prime due di ogni girone accederanno ai quarti di finale e si sfideranno con gare ad eliminazione diretta, fino alla finalissima di domenica 11 quando, alle 18,30 si deciderà il campione del mondo. Chi siano i favoriti d'obbligo, non c'é quasi nemmeno bisogno di dirlo.

Anche se il calcio in spiaggia è nato un po' ovunque e tutti, da bambini, ci hanno giocato, il tempio del gioco è la spiaggia carioca di Copacabana. E la nazionale brasiliana arriva a Marina di Ravenna con un unico obiettivo possibile: non fallire la vittoria. Dei cinque mondiali giocati sotto l'ombrello della Fifa (dal 2009 la cadenza è diventata biennale, dal 2005 al 2008 si è giocato ogni estate) il Brasile si è lasciato sfuggire solo il primo. Poi non ha lasciato che le briciole agli avversari. L'unica difficoltà per i brasiliani è scegliere i dodici giocatori di portare al mondiale. ù

E se in passato star del calcio vero come Zico, Junior e Edinho hanno vestito i colori della nazionale di beach soccer, oggi i protagonisti non sono mai stati delle star del pallone mondiale, ma in patria nomi come quelli di Benjamin e Buru, le punte di diamante della nazionale da spiaggia, sono diventati familiari per gli appassionati. Proveranno nell'impresa di negare al Brasile il quinto titolo Fifa le principali outsider europee: il Portogallo, sempre protagonista nelle ultime edizioni, trascinata dal veterano Madjer, e la Svizzera che si fa forte di una vera e propria vedette del beach soccer, il serbo naturalizzato Dejan Stankovic, perfetto omonimo del centrocampista dell'Inter. E c'é poi l'Italia: finalista nel 2008 a Marsiglia non può non essere considerata fra le squadre da tenere d'occhio. Considerando che Marina di Ravenna non è Copacabana, gli azzurri sono autorizzati a sognare.

ansa.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Oggi iniziano i mondiali di beach soccer. Alle 18,30 a Marina di Ravenna Italia-Iran.

I convocati azzurri:
portieri Simone Del Mestre (Colosseum) e Stefano Spada (Ferragnoli Terracina);
difensori Michele Leghissa (Colosseum) e Matteo Marrucci (Viareggio);
laterali Dario Ramacciotti (Viareggio), Francesco Corosiniti (Roma) e Simone Feudi (Feragnoli Terracina);
attaccanti Giuseppe Soria (Colosseum), Franco Palma (Roma), Paolo Palmacci (Feragnoli Terracina), Sacha Di Tullio (Viareggio) e Gabriele Gori (Viareggio).
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Sofferta vittoria dell'Italia ai Mondiali di beach soccer. Iran battuto 11-10 ai calci di rigore

ITALIA-IRAN 11-10 dtr (1-1, 2-3, 3-2, 0-0)
Italia: Spada, Leghissa (C), Feudi, Corosiniti, Palmacci, Del Mestre, Marrucci, Ramacciotti, Palma, Di Tullio, Corosiniti, Soria, Gori; All. Esposito
Iran: Rahavi, Akbari, Abdollahi, Hassani, Naderi, Mokhtari, Morshedi, Boulokbashi, Sahraei, Mesigar, Ahmadzadeh, Ghorbanpour; All. Dadashzadeh
Arbitri: Bentancor (URU) e De Moraes (BRA)
Reti: 6' Hassan (IRN) rig., 8' Soria (ITA) rig., 1'st Naderi (IRN), 4'st Abdollahi (IRN), 8'st Marrucci (ITA), 8'st Gori (ITA), 10'st Boulokbashi, 3'tt Corosiniti (ITA), 4'tt Abdollahi (IRN), 5'tt Soria (ITA), 5'tt Palma (ITA), 11'tt Boulokbashi (IRN); rigori Feudi (ITA) gol, Mokhtari (IRN) gol, Soria (ITA) gol, Naderi (IRN) gol, Palma (ITA) gol, Boulokbashi (IRN) gol, Gori (ITA) gol, Ahmadzadeh (IRN) gol, Palmacci (ITA), Mesigar (IRN) fuori
Note: ammoniti Palmacci, Gori e Soria (ITA), espulso Ghorbanpour (IRN)

( fonte resto del carlino )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Italia-Senegal 4-4 ( 7-6 dcr )

Ravenna, 3 settembre 2011 -
Due su due. La Nazionale italiana conquista la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali di beach soccer in corso a Marina di Ravenna.

E come nella prima partita contro l'Iran, gli azzurri sconfiggono gli avversari - questa volta il Senegal - ai calci di rigore. Finisce 7-6, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-4.
Le reti italiane nel corso della partita erano state segnate da Palmacci (3) e Feudi. Ecco gli altri risultati di oggi: Svizzera-Iran 6-4; Portogallo-Argentina 5-0.


( ilrestodelcarlino.it )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Gruppo A

Svizzera-Senegal 8-9 d.c.r.
Italia-Iran 5-4 d.c.r.
Svizzera-Iran 6-4
Italia-Senegal 7-6 d.c.r.

Italia 4 Svizzera 3 Senegal 2 Iran 0

Gruppo B

Argentina-Oman 3-1
Portogallo-El Salvador 11-2
Portogallo-Argentina 5-0
EL Salvador-Oman 4-3

Portogallo 6 Argentina, El Salvador 3 Oman 0

Gruppo C

Russia-Nigeria 8-4
Tahiti-Venezuela 5-2

Russia, Tahiti 3 Venezuela, Nigeria 0

Gruppo D

Messico-Giappone 3-2
Brasile- Ucraina 5-4 d.c.r.

Messico 3 Brasile 2 Ucraina, Giappone 0
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28569
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Guardando i risultati e la classifiche, risulta incomprensibile il sistema dei punteggi, a meno che non sia sbagliata qualche classifica (o qualche punteggio)... quanti punti si danno a chi vince ai regolamentari? Quanti a chi vince ai rigori? Quanti a chi perde ai rigori? E quanti a chi perde ai regolamentari?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

praticamente fanno così:

3 punti vittoria
2 punti vittoria ai rigori
0 punti sconfitta

Di solito in questi casi per la sconfitta ai rigori si dà un punto ma evidentemente per il beach soccer hanno voluto farla ancora piu' particolare!


http://www.fifa.com/beachsoccerworldcup/index.html
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28569
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:praticamente fanno così:

3 punti vittoria
2 punti vittoria ai rigori
0 punti sconfitta
Ah ecco, ora ho capito, grazie!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

l'Italia batte 3-2 la Svizzera e si qualifica per i quarti di finale.
In gol Soria ( ex Sulmona ) e 2 volte Corosiniti ( utlima stagione al Sersale- Eccellenza calabrese )
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Gruppo A

Svizzera-Senegal 8-9 d.c.r.
Italia-Iran 5-4 d.c.r.
Svizzera-Iran 6-4
Italia-Senegal 7-6 d.c.r.
Italia-Svizzera 3-2
Senegal-Iran 5-3

Italia 7 Senegal 5 Svizzera 3 Iran 0

Gruppo B

Argentina-Oman 3-1
Portogallo-El Salvador 11-2
Portogallo-Argentina 5-0
EL Salvador-Oman 4-3
El Salvador- Argentina 4-3
Portogallo-Oman 8-3

Portogallo 9 El Salvador 6 Argentina 3 Oman 0


A sorpresa El Salvador elimina l'Argentina e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà gli azzurri.
Nel Salvador il beach soccer dopo questa vittoria e qualificazione è pratiamente diventato lo sport nazionale :D , basta farsi un giro su youtube per vedere come l'hanno presa bene!

http://www.youtube.com/watch?v=ZFVoLEa27Ig
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Mondiali Beach Soccer 2011

Messaggio da ars72 »

Gruppo C

Russia-Nigeria 8-4
Tahiti-Venezuela 5-2
Nigeria-Venezuela 5-3
Russia-Tahiti 5-0
Russia-Venezuela 7-3
Nigeria-Tahiti 4-1

Russia 9 Nigeria 6 Tahiti 3 Venezuela 0

Gruppo D

Messico-Giappone 3-2
Brasile- Ucraina 5-4 d.c.r.
Brasile-Messico 5-3
Ucraina-Giappone 4-2
Brasile-Giappone 3-2
Messico-Ucraina 2-1 d.c.r.


Brasile 8 Messico 6 Ucraina 3 Giappone 0
Rispondi