FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Frador ha scritto: 16 maggio 2023, 17:34 Palazzolo è comune non piccolo ed i dirigenti del Franciacorta (che avevano solo cambiato nome all'Adrense) hanno deciso di spostarsi perché in questo modo sperano di avere maggior seguito. Tra l'altro ad Adro avrebbero voluto avere un altro spazio che il comune non gli dà.

In quanto alle fusioni, basta farle bene. La FeralpiSalò che sarà in serie B nasce da una fusione ed è gestita in maniera savia, al pari dell'AlbinoLeffe la cui salvezza mi fa enormemente piacere. Io sono da sempre sostenitore delle piccole realtà che lavorano bene e da oltre vent'anni penso come modello al Cittadella. E se la Samp fallisce, non è certo colpa delle piccole squadre...l
Non è questione delle piccole squadre. Il Cittadella è la squadra di Cittadella, che grazie ad una gestione oculata milita costantemente in Serie B ed è giusto così. Ma, faccio un esempio, il Ghiviborgo in Serie D, nato dalla fusione di Borgo a Mozzano e Ghivizzano, con queste due realtà rinate e ripartite dalla Terza Categoria cosa ci sta a fare? Il Ghivizzano rappresenta Ghivizzano, il Borgo a Mozzano rappresenta Borgo a Mozzano, il Ghiviborgo il nulla, è per questo che la FIGC dovrebbe inserire una norma in cui li vieta. Sembra che stia diventando un torneo amatoriale invece che dilettantistico. Stesso discorso anche per denominazioni come Meridien, Amici Miei, ecc, devi obbligare ad inserire il nome del paese/città/quartiere, sembra che in Federazione accettino di tutto ultimamente, avranno paura di perdere ulteriori iscrizioni.
alessio75
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 luglio 2012, 14:44

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da alessio75 »

Buongiorno a tutti, scrivo solo un mio pensiero, anch'io sono d'accordo sul fatto che a volte ci sono fusioni tra squadre che derubano l'identità dei sodalizi originali; cito i casi di: Pro Patria Gallaratese G.B., Solbiasommese, Valenzana Mado, Gualdo Casacastalda, Oltrepó Voghera, Cremapergo, Virtus Bergamo, Venezia Mestre, ma soprattutto (la cito perché non riesco a capirne il senso) la Dolomiti Bellunesi (il vecchio A.C. Belluno non esiste più nemmeno come matricola).
Di contro, però, ci sono sodalizi che nel tempo hanno dimostrato il contrario come i già citati casi di Feralpi Saló, Albinoleffe, ovvero società ben organizzate che perdurano nel tempo.
Per me é un discorso che sta un po' nel mezzo, ma soprattutto conta parecchio dopo una fusione forzata, da che parte stiano i tifosi.
Il caso Venezia Mestre fu ecclatane...(arrivo quasi a dire che é come se avessero fuso Milan ed Inter).
Ripeto ragazzi, É SOLO UN MIO PENSIERO che non vuole andare contro a nessuno.
Buona giornata a tutti.
Alessio
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

alessio75 ha scritto: 17 maggio 2023, 9:01 Buongiorno a tutti, scrivo solo un mio pensiero, anch'io sono d'accordo sul fatto che a volte ci sono fusioni tra squadre che derubano l'identità dei sodalizi originali; cito i casi di: Pro Patria Gallaratese G.B., Solbiasommese, Valenzana Mado, Gualdo Casacastalda, Oltrepó Voghera, Cremapergo, Virtus Bergamo, Venezia Mestre, ma soprattutto (la cito perché non riesco a capirne il senso) la Dolomiti Bellunesi (il vecchio A.C. Belluno non esiste più nemmeno come matricola).
Di contro, però, ci sono sodalizi che nel tempo hanno dimostrato il contrario come i già citati casi di Feralpi Saló, Albinoleffe, ovvero società ben organizzate che perdurano nel tempo.
Per me é un discorso che sta un po' nel mezzo, ma soprattutto conta parecchio dopo una fusione forzata, da che parte stiano i tifosi.
Il caso Venezia Mestre fu ecclatane...(arrivo quasi a dire che é come se avessero fuso Milan ed Inter).
Ripeto ragazzi, É SOLO UN MIO PENSIERO che non vuole andare contro a nessuno.
Buona giornata a tutti.
Alessio
È un pensiero condivisibile e corretto. Tra tutti questi casi un paio sono andati a buon fine, è anche la legge dei grandi numeri. Però dire Salò in B invece che Feralpi Salò è tutta un'altra musica. :D
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

vecchio appassionato ha scritto: 17 maggio 2023, 7:39 Non è questione delle piccole squadre. Il Cittadella è la squadra di Cittadella, che grazie ad una gestione oculata milita costantemente in Serie B ed è giusto così. Ma, faccio un esempio, il Ghiviborgo in Serie D, nato dalla fusione di Borgo a Mozzano e Ghivizzano, con queste due realtà rinate e ripartite dalla Terza Categoria cosa ci sta a fare? Il Ghivizzano rappresenta Ghivizzano, il Borgo a Mozzano rappresenta Borgo a Mozzano, il Ghiviborgo il nulla, è per questo che la FIGC dovrebbe inserire una norma in cui li vieta. Sembra che stia diventando un torneo amatoriale invece che dilettantistico. Stesso discorso anche per denominazioni come Meridien, Amici Miei, ecc, devi obbligare ad inserire il nome del paese/città/quartiere, sembra che in Federazione accettino di tutto ultimamente, avranno paura di perdere ulteriori iscrizioni.
Tra l'altro il Ghiviborgo gioca le partite interne di Serie D a Bagni di Lucca, quindi non so da quanti spettatori sia seguito!
Quello che i chiedo è il Pres che ci guadagna ad avere una società così in D.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1687
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frick »

Credo sia più uno sfogo. Parlando della possibile fusione FranciacortaFranciacorta-Palazzolo mi chiedo quanti spettatori avrà in più? Alla fine saranno i soliti ad andare allo stadio
alessio75
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 luglio 2012, 14:44

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da alessio75 »

Da monitorare l'A.C.R. Messina, il Presidente Sciotto per l'ennesima volta ha dichiarato di mollare e consegnare la società al sindaco.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da messinese12 »

alessio75 ha scritto: 18 maggio 2023, 12:38 Da monitorare l'A.C.R. Messina, il Presidente Sciotto per l'ennesima volta ha dichiarato di mollare e consegnare la società al sindaco.
non consegna niente al sindaco,il signor sciotto vuole bei soldini per mollare il suo giocattolo

il sindaco dovra' fare solo da garante per un eventuale cessione
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2157
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

messinese12 ha scritto: 18 maggio 2023, 12:52
alessio75 ha scritto: 18 maggio 2023, 12:38 Da monitorare l'A.C.R. Messina, il Presidente Sciotto per l'ennesima volta ha dichiarato di mollare e consegnare la società al sindaco.
non consegna niente al sindaco,il signor sciotto vuole bei soldini per mollare il suo giocattolo

il sindaco dovra' fare solo da garante per un eventuale cessione
Da oltre cinque anni si assiste a questo teatro dell'orrore da parte di Sciotto. Mi dispiace per i messinesi ma finchè il calcio in riva allo stretto sarà in mano a questo tipo da spiaggia, non vedo nulla di buono.
Per aspra via ad aspra meta
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

frick ha scritto: 18 maggio 2023, 10:06 Credo sia più uno sfogo. Parlando della possibile fusione FranciacortaFranciacorta-Palazzolo mi chiedo quanti spettatori avrà in più? Alla fine saranno i soliti ad andare allo stadio
Palazzolo ai tempi della serie C e D faceva un buon pubblico...
Nel bresciano, togliendo l'attuale Feralpi (Salò ha però 11.000 abitanti), Palazzolo, Breno e Darfo sono i paesi con il pubblico maggiore
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto: 18 maggio 2023, 15:23
Palazzolo ai tempi della serie C e D faceva un buon pubblico...
Nel bresciano, togliendo l'attuale Feralpi (Salò ha però 11.000 abitanti), Palazzolo, Breno e Darfo sono i paesi con il pubblico maggiore
Cast(egnato) ora che farà la D come è messo a pubblico? E Desenzano?
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto: 18 maggio 2023, 23:11
Frador ha scritto: 18 maggio 2023, 15:23
Palazzolo ai tempi della serie C e D faceva un buon pubblico...
Nel bresciano, togliendo l'attuale Feralpi (Salò ha però 11.000 abitanti), Palazzolo, Breno e Darfo sono i paesi con il pubblico maggiore
Cast(egnato) ora che farà la D come è messo a pubblico? E Desenzano?
Il Cast Brescia, che dopo un anno dovrebbe tornare a chiamarsi Atletico Castegnato o forse solo Castegnato, poca roba, ma va anche testata la nuova categoria. Desenzano credo sia sui 500, non oltre
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto: 19 maggio 2023, 10:26
Il Cast Brescia, che dopo un anno dovrebbe tornare a chiamarsi Atletico Castegnato o forse solo Castegnato, poca roba, ma va anche testata la nuova categoria. Desenzano credo sia sui 500, non oltre
Ah quindi torna a chiamarsi col nome del paese, meglio così!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1451
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Erste »

Ufficiale la fusione tra l'Opitergina, quinta classificata nel girone B di Eccellenza, e la Luventina, retrocessa in Promozione. L'acronimo tulizzato sarà LeO (Liventina e Opitergina) che in quanto a bruttezza non credo abbia pari.

https://www.venetogol.it/2023/05/19/fus ... ta-034424/
Ultima modifica di Erste il 19 maggio 2023, 16:57, modificato 1 volta in totale.
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Erste ha scritto: 19 maggio 2023, 16:29 Ufficiale la fusione tra l'Opitergina, quinta classificata nel girone B, e la Luventina, retrocessa in Promozione. L'acronimo tulizzato sarà LeO (Liventina e Opitergina) che in quanto a bruttezza non credo abbia pari.

https://www.venetogol.it/2023/05/19/fus ... ta-034424/
Ahaha certo in Veneto come bruttezza di nomi avete il primo posto assoluto! //40
Juventus & Derthona
Rispondi