FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Capitolo fusioni. Si parla di quella tra Franciacorta e Pro Palazzolo. Stiamo a vedere...
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Web »

L'ennesimo ritorno del Palazzolo? Tra fusioni, ripescaggi ed acquisti di titoli sono quasi imbattibili. L'ultimo nel 2020 acquisto del titolo del Villongo col ritorno in Eccellenza e nel 21-22 retrocessione. Vediamo cosa succede adesso
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Web ha scritto: 15 maggio 2023, 11:27 L'ennesimo ritorno del Palazzolo? Tra fusioni, ripescaggi ed acquisti di titoli sono quasi imbattibili. L'ultimo nel 2020 acquisto del titolo del Villongo col ritorno in Eccellenza e nel 21-22 retrocessione. Vediamo cosa succede adesso
Poi per cosa? Squadre come Palazzolo, Montichiari, Carpenedolo, Mezzocorona, Crevalcore, ecc, una volta arrivate in serie D o in serie C è fisiologico che tornino tra i dilettanti regionali. Un conto è voler fare ripartire una provinciale, un conto una squadra con pochissimo seguito.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da messinese12 »

Viterbese, spunta l'ipotesi fusione con il Monterosi per rimanere in C

https://www.tuttoc.com/girone-c/viterbe ... n-c-348979
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 15 maggio 2023, 20:15 Viterbese, spunta l'ipotesi fusione con il Monterosi per rimanere in C

https://www.tuttoc.com/girone-c/viterbe ... n-c-348979
::: :shock:
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10541
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Buono Legnani »

vecchio appassionato ha scritto: 15 maggio 2023, 12:54 Poi per cosa? Squadre come Palazzolo, Montichiari, Carpenedolo, Mezzocorona, Crevalcore, ecc, una volta arrivate in serie D o in serie C è fisiologico che tornino tra i dilettanti regionali. Un conto è voler fare ripartire una provinciale, un conto una squadra con pochissimo seguito.
La ventilata fusione, in effetti, non mi piacerebbe. Ma non ho capito quanto riporto. Quale è il problema? I centri che citi non devono puntare alla D solo perché prima o poi retrocederanno?
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Buono Legnani ha scritto: 15 maggio 2023, 20:18
vecchio appassionato ha scritto: 15 maggio 2023, 12:54 Poi per cosa? Squadre come Palazzolo, Montichiari, Carpenedolo, Mezzocorona, Crevalcore, ecc, una volta arrivate in serie D o in serie C è fisiologico che tornino tra i dilettanti regionali. Un conto è voler fare ripartire una provinciale, un conto una squadra con pochissimo seguito.
La ventilata fusione, in effetti, non mi piacerebbe. Ma non ho capito quanto riporto. Quale è il problema? I centri che citi non devono puntare alla D solo perché prima o poi retrocederanno?
No, è che già non è giusto utilizzare un titolo sportivo per fare ripartire un'altra squadra, se poi si utilizza per fare ripartire chi durerà poco allora è ancora peggio. Già lo Sporting Franciacorta è nato facendo sparire l'Adrense e non ricordo se qualcun'altra.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10541
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Buono Legnani »

vecchio appassionato ha scritto: 16 maggio 2023, 7:26
Buono Legnani ha scritto: 15 maggio 2023, 20:18
vecchio appassionato ha scritto: 15 maggio 2023, 12:54 Poi per cosa? Squadre come Palazzolo, Montichiari, Carpenedolo, Mezzocorona, Crevalcore, ecc, una volta arrivate in serie D o in serie C è fisiologico che tornino tra i dilettanti regionali. Un conto è voler fare ripartire una provinciale, un conto una squadra con pochissimo seguito.
La ventilata fusione, in effetti, non mi piacerebbe. Ma non ho capito quanto riporto. Quale è il problema? I centri che citi non devono puntare alla D solo perché prima o poi retrocederanno?
No, è che già non è giusto utilizzare un titolo sportivo per fare ripartire un'altra squadra, se poi si utilizza per fare ripartire chi durerà poco allora è ancora peggio.
E come fai a saperlo prima, che la nuova società durerà poco?
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Buono Legnani ha scritto: 16 maggio 2023, 10:53
vecchio appassionato ha scritto: 16 maggio 2023, 7:26
Buono Legnani ha scritto: 15 maggio 2023, 20:18

La ventilata fusione, in effetti, non mi piacerebbe. Ma non ho capito quanto riporto. Quale è il problema? I centri che citi non devono puntare alla D solo perché prima o poi retrocederanno?
No, è che già non è giusto utilizzare un titolo sportivo per fare ripartire un'altra squadra, se poi si utilizza per fare ripartire chi durerà poco allora è ancora peggio.
E come fai a saperlo prima, che la nuova società durerà poco?
Perché il Palazzolo quanto è durato negli ultimi anni? L'ultima volta ha fatto sparire il Villongo ed è retrocesso subito.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10541
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Buono Legnani »

vecchio appassionato ha scritto: 16 maggio 2023, 11:13
Buono Legnani ha scritto: 16 maggio 2023, 10:53
vecchio appassionato ha scritto: 16 maggio 2023, 7:26

No, è che già non è giusto utilizzare un titolo sportivo per fare ripartire un'altra squadra, se poi si utilizza per fare ripartire chi durerà poco allora è ancora peggio.
E come fai a saperlo prima, che la nuova società durerà poco?
Perché il Palazzolo quanto è durato negli ultimi anni? L'ultima volta ha fatto sparire il Villongo ed è retrocesso subito.
In Italia non esiste solo Palazzolo sull'Oglio. Ci sono altre migliaia di comuni. Detto che le fusioni a me non piacciono, non è che si può sapere prima quali dureranno e quali no. E non è che spariscano solo le società nate da fusioni/acquisizioni di titolo. Al contrario.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da vecchio appassionato »

Buono Legnani ha scritto: 16 maggio 2023, 11:58
vecchio appassionato ha scritto: 16 maggio 2023, 11:13
Buono Legnani ha scritto: 16 maggio 2023, 10:53

E come fai a saperlo prima, che la nuova società durerà poco?
Perché il Palazzolo quanto è durato negli ultimi anni? L'ultima volta ha fatto sparire il Villongo ed è retrocesso subito.
E non è che spariscano solo le società nate da fusioni/acquisizioni di titolo. Al contrario.
Della serie mal comune mezzo gaudio. Io preferisco quando le società non spariscono, preferisco che chi non ce la fa a disputare un certo tipo di campionato si iscriva a tornei di fascia più bassa. Meglio una squadra che rappresenti Adro che una che rappresenta tutto il Franciacorta. Siamo l'Italia caspiterina, il paese dei campanili, non gli Stati Uniti d'America che hanno grandi metropoli e società sportive che rappresentano stati interi.
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frick »

Credo che ritorni albinoleffe tutte le fusioni abbiano portato a poco. O sparisce una delle società fuse oppure ripartono qualche anno dopo.
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

Palazzolo è comune non piccolo ed i dirigenti del Franciacorta (che avevano solo cambiato nome all'Adrense) hanno deciso di spostarsi perché in questo modo sperano di avere maggior seguito. Tra l'altro ad Adro avrebbero voluto avere un altro spazio che il comune non gli dà.

In quanto alle fusioni, basta farle bene. La FeralpiSalò che sarà in serie B nasce da una fusione ed è gestita in maniera savia, al pari dell'AlbinoLeffe la cui salvezza mi fa enormemente piacere. Io sono da sempre sostenitore delle piccole realtà che lavorano bene e da oltre vent'anni penso come modello al Cittadella. E se la Samp fallisce, non è certo colpa delle piccole squadre...l
sergy452
Messaggi: 25278
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto: 16 maggio 2023, 17:34 Palazzolo è comune non piccolo ed i dirigenti del Franciacorta (che avevano solo cambiato nome all'Adrense) hanno deciso di spostarsi perché in questo modo sperano di avere maggior seguito. Tra l'altro ad Adro avrebbero voluto avere un altro spazio che il comune non gli dà.

In quanto alle fusioni, basta farle bene. La FeralpiSalò che sarà in serie B nasce da una fusione ed è gestita in maniera savia, al pari dell'AlbinoLeffe la cui salvezza mi fa enormemente piacere. Io sono da sempre sostenitore delle piccole realtà che lavorano bene e da oltre vent'anni penso come modello al Cittadella. E se la Samp fallisce, non è certo colpa delle piccole squadre...l
Quindi c'è già qualche notizia a riguardo il Franciacorta?
Albino e Leffe comunque sono ripartite dalle categorie inferiori. Anche Feralpi Lonato è rinato in Seconda!
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto: 16 maggio 2023, 19:17
Frador ha scritto: 16 maggio 2023, 17:34 Palazzolo è comune non piccolo ed i dirigenti del Franciacorta (che avevano solo cambiato nome all'Adrense) hanno deciso di spostarsi perché in questo modo sperano di avere maggior seguito. Tra l'altro ad Adro avrebbero voluto avere un altro spazio che il comune non gli dà.

In quanto alle fusioni, basta farle bene. La FeralpiSalò che sarà in serie B nasce da una fusione ed è gestita in maniera savia, al pari dell'AlbinoLeffe la cui salvezza mi fa enormemente piacere. Io sono da sempre sostenitore delle piccole realtà che lavorano bene e da oltre vent'anni penso come modello al Cittadella. E se la Samp fallisce, non è certo colpa delle piccole squadre...l
Quindi c'è già qualche notizia a riguardo il Franciacorta?
Albino e Leffe comunque sono ripartite dalle categorie inferiori. Anche Feralpi Lonato è rinato in Seconda!
Abbiamo scritto qualche giorno fa del praticamente certo trasferimento... e nessuno ci ha smentito...
Ad Albino c'erano già altre squadre, a Leffe è rinata dopo qualche anno...
A Lonato dopo la fusione tra Feralpi Lonato e Salò Valsabbia del 2009 è nata un'altra società che fa sempre capo alla Feralpi Group e che si chiama Virtus Feralpi Lonato: è in Seconda, ma punta soprattutto a far giocare i giovani locali mentre a Salò ci sono una società di settore giovanile ed una in Terza
Rispondi