MADE IN ITALY

tutto sulle carriere dei giocatori: chiedetecele oppure segnalate quelle dei vostri calciatori preferiti
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28708
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ale83 ha scritto:Ma è vero,che c'è una sorta di partnership tra l' Acireale di Palella(Serie D) ed il Cadice di Gaucci(terza divisione spagnola),te Web sai nulla?
Sì, tutto vero, e oltre a Cadice ed Acireale c'è di mezzo anche la Roma, ecco qui:



Gaucci, collaborazione con l'Acireale. Lo conferma Palella

Ricordate Alessandro Gaucci? Figlio del più noto Luciano (ex presidente del Perugia), è socio di maggioranza del Cadice, squadra spagnola che milita in terza divisione. Ebbene, Gaucci ha avviato una collaborazione con l'Acireale, che l'anno prossimo militerà in Serie D con il titolo del Ribera. In Sicilia potrebbero arrivare alcuni giovani giocatori spagnoli, mentre il presidente Palella ha già annunciato che l'Acireale sarà ospite proprio del Cadice per il ritiro estivo, che quindi verrà effettuato in terra andalusa.

Fonte: http://www.notiziariocalcio.com/serie-d ... ella-42659



ESCLUSIVA - CADICE, A. Gaucci chiude accordo con Roma e Acireale. I dettagli

Alessandro Gaucci, diventato socio di maggioranza del Cadice, club andaluso che milita in terza divisione, ma con un passato recente nella Liga, sta lavorando da tempo per stabilire una collaborazione di mercato con la Roma. In buona sostanza, secondo quanto raccolto in esclusiva da Itasportpress.it, il Cadice potrebbe diventare una società satellite della Roma potendo utilizzare qualche elemento giallorosso in Spagna. L‘accordo è slittato di qualche giorno visto che la fumata bianca era prevista subito dopo la finale di Coppa Italia, ma le vicissitudini societarie seguenti all'amara sconfitta con la Lazio hanno allungato i tempi. Intanto Gaucci ha avviato un’altra collaborazione con l’Acireale Calcio che tornerà in serie D avendo rilevato il titolo del Ribera. In maglia granata arriveranno calciatori iberici giovani e di esperienza per riportare in alto il glorioso club acese. L’intraprendente presidente, Salvatore Palella ha già anticipato ai nostri microfoni che l’Acireale per il ritiro estivo si trasferirà in Spagna nella struttura del Cadice. Sicuramente il futuro del sodalizio acese sarà roseo con Palella il quale vuole cancellare il passato e rilanciare alla grande l’Acireale con l’arrivo probabilmente in società di Alessandro Gaucci. "Confermo che si sono contatti in corso con Alessandro Gaucci -ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it Palella- . Aspettiamo la conferma del titolo per avviare una serie di progetti che hanno come obiettivo finale il rilancio dell'Acireale calcio. Gaucci a Cadice sta facendo benissimo con una serie di investimenti in strutture ma anche a livello tecnico con un ottimo settore giovanile".

Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomerca ... gli-121056
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67839
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da ars72 »

la notizia però è un pò datata perchè nel frattempo l'Acireale 1946 non ha piu' rilevato il titolo del Ribera in serie D ed anzi è penultimo in Eccellenza e lo stesso Palella credo non sia neanche piu' il presidente acese..
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67839
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da ars72 »

Andrea Cocco dal Verona al Beira Mar ( Serie B portoghese ).
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

Il Vittoriosa Stars(team maltese) del Direttore Generale Felice Bellini ha preso Torri del Livorno e Messina della Sampdoria,in Portogallo invece,sono finiti il Direttore Sportivo Marroccu,precisamente nel Beira Mar (squadra di Aveiro) ed i giocatori italiani Cocco e Daffara.
Monachello invece è stato acquistato dall' Ergotelis
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

Web,ma in Istria,in città come Rovigno o Pola,ci sono giocatori italiani? che campionati disputano,lo sai?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Web »

Non ne ho la più pallida idea, io seguo solo campionati italiani, e sono già saturo così :twisted:
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Valerio »

Ale83 ha scritto:Web,ma in Istria,in città come Rovigno o Pola,ci sono giocatori italiani? che campionati disputano,lo sai?
Mi intrometto nella domanda fatta al mitico web, ho cercato qualcosa. L'NK istra 1961 (noto col nome di Istria Pola) disputa la Prva Liga croata, prima serie nazionale. Disputa le proprie gare interne allo stadio Aldo Drosina che ha capienza di 10000 posti. In rosa non ci sono giocatori di nazionalità italiana.

E' in terza serie (presumo siano dilettanti ma non ho certezza), invece, l'altra squadra della città che sia chiama quasi uguale, NK Istra, e colori sociali giallo-verde, esattamente come la cugina! Il terreno di gioco è lo Stadio Veruda (3500 posti), non ho trovato una rosa aggiornata ma in quelle che ho visto nessun italiano.

Quarta serie anche per l'NK Jadran Porec dell'omonima città che in italiano è nota come Parenzo, colori sociali blu e bianco, stadio di casa il Veli Joze e l'NK Buje dell'omonimo paese (colore sociale verde, stadio Grandski).

A Rovigno gioca l'NK Rovinj e anch'essa disputa il campionato di quarto livello del calcio croato. Il blu è il colore sociale, c'è un solo giocatore dal nome italiano, tale Gianluca Marangon ma penso sia natio della cittadina croata. Giallo e blu sono i colori dell'NK Umag, di Umago che ha come impianto sportivo il Gradski Stadium.

Restando in Istria, ma passando alla parte slovena ecco la principale squadra istriana che gioca nella prima serie slovena, il Koper (ovvero Capodistria ma conosciuto per motivi di sponsor Luka Koper) che ha addirittura in bacheca uno scudetto sloveno vinto nel 2009-2010 (oltre a due coppe ed una supercoppa) mentre la scorsa stagione è giunto secondo alle spalle del Maribor guadagnandosi l'accesso ai preliminari di Europa League, uscendo al secondo turno per mano del Neftchi Baku. Lo stadio è l'SRC Bonifika, i colori del club sono il giallo ed il blu. Attualmente anche qui nessun italiano, ma fino a pochi mesi fa l'allenatore è stato Rodolfo Vanoli, ex calciatore tra le altre di Lecce ed Udinese. In rosa c'erano anche due italiani, Daniel Bradaschia, attaccante ora alla Lucchese ed il centrocampista Daniele Migliorini, ora al Delta Porto Tolle.

Sempre in Slovenia ha sede l'Nk Portoroz Piran, che prende il nome oltre che dalla città principale anche dalla nota frazione. Disputa la terza serie slovena, suddivisa in vari gironi, colori sociali sono il rosso e il blu, lo stadio è il Pod Obzidjem. Stesso campionato per l'MNK Izola, della città di Isola, colore sociale azzurro, impianto di gioco il City Stadium. In questi due club non ci sono italiani.

Spero che questa ricerca possa essere stata esauriente, avevo un po' di tempo per fare questa ricerca ed ho imparato qualcosa anche io sul calcio istriano!!!!! :---
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

Web,volevo una "Fotografia della realtà" di questa Serie D,adesso che non esiste più la C2.
Nel calcio i fatturati determinano i risultati,chi ha più qualità,vince i campionati.Ci sono in queste categorie più società rispetto al passato che investono?(considerando tutti e nove i gironi).
A livello di pubblico c'è un inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni?(è aumentato il numero di spettatori?)
Le squadre sono più organizzate ,giocano senza paura di tenere il pallone?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Web »

Secondo me in D si investe meno, basta guardare il livello, appiattito verso il basso, perchè in certi gironi almeno a parte 2-3 formazioni puntano tutti sui giovani. Sul pubblico posso parlarti del girone A, quello che seguo io, che pur essendo quest'anno molto interessante non è che faccia registrare presenze esorbitanti di spettatori. Le squadre sicuramente corrono di più e sono anche piuttosto sbarazzine, parlo sempre del mio girone, dove ci sono molte vittorie esterne. Come sempre negli ultimi anni, alcune neopromosse in bella evidenza
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

L' imprenditore romano Francesco Becchetti ha deciso di tuffarsi nel mondo delle televisioni e del calcio(binomio che in passato ha fatto le fortune di Silvio Berlusconi) lanciando il canale televisivo Agon channel e comprando la storica squadra inglese del Leyton Orient(terza serie inglese).
In questo periodo è visibile un reality show sul suo canale che vede partecipare numerosi ragazzi.il vincitore firmerà un contratto con la società inglese.
Il più talentuoso sembra essere l' ischitano 21 enne Armando Scibilia
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

Il Flamurtari Valona (serie A) albanese allenato da novembre dal mister Ernestino Ramella starebbe pensando al bomber della Spal Germinale per rinforzarsi.
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

L' Haladas squadra ungherese ha tesserato i calciatori italiani: Tommaso Rocchi - Andrea Mancini e Raffaele Alcibiade.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67839
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da ars72 »

Stefano Cusin è il nuovo allenatore dei palestinesi dell'Ahli Al-Khalil.
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Ale83 »

Web,secondo te,che segui i campionati da tempo,l' Eccellenza essendo la "Regina dei campionati regionali" non sarebbe più avvincente e coinvolgente se fosse un unico girone in ogni regione?
Si accettano ulteriori contributi di idee,mi piacerebbe avviare un dibattito sul tema.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: MADE IN ITALY

Messaggio da Web »

Direi di no, perchè ogni regione ha il suo "peso" e con tutto il rispetto non puoi paragonare la Basilcata alla Lombardia ad esempio. Secondo me l'Eccellenza inoltre è una categoria inutile, creata nel 1991 per fare ulteriore cuscinetto tra la D e la Promozione, che dovrebbe tornare ad essere come un tempo il massimo torneo regionale. In un periodo nel quale hanno finalmente abolito la C1 e C2 per ripristinare la C unica non sarebbe male, a mio avviso, prendere in considerazione una simile evenienza.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi