Fatti di cronaca

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Sotto accusa inevitabilmente anche il guard rail della sopraelevata apparso dalle immagini vetusto e inconsistente.
Questo anche in considerazione del precedente del cavalcavia Acqualonga di 10 anni fa e del processo penale per quell'incidente.

https://www.anteprima24.it/avellino/inc ... ato-nulla/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Israele sotto attacco terra-aria palestinese dichiara lo stato di allerta di guerra, migliaia di razzi lanciati da Gaza.
Dati ufficiosi parlano di 22 morti e centinaia di feriti.
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da sergy452 »

Hamas-Israele, 300 morti e migliaia di feriti. Colpi di mortaio dal Libano. Carri armati verso Gaza
https://www.fanpage.it/live/guerra-hama ... 8-ottobre/

Colta di sorpresa una nazione con i più sistemi all'avanguardia più avanzati sulla sicurezza, parte la seconda guerra in Europa.
Juventus & Derthona
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3374
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da biagio »

sergy452 ha scritto: 8 ottobre 2023, 12:36 ...parte la seconda guerra in Europa.
Ma non è in medio oriente?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Il nuovo bilancio del conflitto tra Israele e Palestina dice oltre 700 israeliani morti e 2500 feriti, più di 400 le vittime palestinesi e 2700 i feriti. Oltre ad un numero imprecisato di ostaggi nelle mani di Hamas.
Sarebbero 260 i morti al rave dei giovani pacifisti nel deserto.
Israele si prepara all'assedio di Gaza con i carri armati, stop a cibo, luce e benzina.
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da sergy452 »

biagio ha scritto: 9 ottobre 2023, 5:31
Ma non è in medio oriente?
Beh, le squadre israeliane giocano le coppe europee, Israele gioca le qualificazioni in Europa...!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6418
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da Mds32 »

sergy452 ha scritto: 9 ottobre 2023, 21:14
biagio ha scritto: 9 ottobre 2023, 5:31
Ma non è in medio oriente?
Beh, le squadre israeliane giocano le coppe europee, Israele gioca le qualificazioni in Europa...!
Israele però è a tutti gli effetti uno stato asiatico
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Londra, incendio all'aeroporto di Luton: crolla un parcheggio, coinvolte 1.200 auto

https://www.corriere.it/esteri/23_ottob ... 009c.shtml
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Strage del pullman di Mestre, tre indagati: https://www.repubblica.it/cronaca/2023/ ... 417575042/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67462
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Mestre, bus contro pilone: 15 feriti. È la stessa compagnia dell'incidente del 4 ottobre

Nuovo incidente a Mestre. Un bus di linea, elettrico, ha urtato in Via Carducci un pilastro di un'abitazione, dopo che il conducente aveva perso il controllo del mezzo, attraversando la carreggiata. L'autista è rimasto ferito, mentre 14 passeggeri avrebbero riportato contusioni lievi, secondo un primo bilancio dei Vigili del fuoco. Il bus coinvolto è un mezzo di 'La Linea', la stessa compagnia a cui apparteneva la corriera precipitata la scorsa settimana dal cavalcavia, provocando 21 morti.
Causa dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell'autista. L'uomo, si apprende, avrebbe dichiarato ai soccorritori di essere stato colto da un malore improvviso. L'autobus, mente affrontava una semicurva, ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi infine sul pilastro di un condominio.

tg24.sky.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Immagine
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Terrore a Bruxelles, uccisi 2 svedesi. 'Sono dell'Isis' : https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 9380c.html

Meloni segue con preoccupazione le notizie da Bruxelles...e come mai, solo ieri la situazione non destava preoccupazione, eravamo tranquilli, anzi tranquillissimi... :?: :!: :roll:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Stato di emergenza in Islanda, l'eruzione del vulcano minaccia il porto di Grindavik. Voragini e crepe nelle strade della cittadina evacuata. Circa 4mila le persone evacuate in seguito alle forti scosse di terremoto dei giorni scorsi. Gli esperti non escludono che in caso di eruzione la lava possa colpire la cittadina: https://www.rainews.it/articoli/2023/11 ... 7bfc3.html
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Giulia Cecchettin, 22 anni, uccisa dal suo ex pochi giorni prima della laurea. E' la 105esima donna uccisa dall'inizio dell'anno: https://www.agi.it/cronaca/news/2023-11 ... -24036324/

Sui social viene ripetuta all'infinito la frase "Se domani tocca a me, distruggi tutto", tratta dalla poesia di Cristina Torre Cáceres, poetessa e attivista peruviana, condivisa in ricordo di Giulia Cecchettin.

Il testo completo:

Se domani non rispondo alle tue chiamate, mamma.
Se non ti dico che vengo a cena. Se domani, non vedi arrivare il taxi.
Forse sono avvolta nelle lenzuola di un hotel, su una strada o in una borsa nera.
Forse sono in una valigia o mi sono persa sulla spiaggia.
Non aver paura, mamma, se vedi che sono stata pugnalata.
Non gridare quando vedi che mi hanno trascinata.
Mamma, non piangere se scopri che mi hanno impalata.
Ti diranno che sono stata io, che non ho urlato, che erano i miei vestiti, l’alcool nel sangue.
Ti diranno che era giusto, che ero da sola.
Che il mio ex psicopatico avesse delle ragioni, che ero infedele, che ero una puttana.
Ti diranno che ho vissuto, mamma, che ho osato volare molto in alto in un mondo senza aria.
Lo giuro, mamma, sono morta combattendo.
Lo giuro, mia cara mamma, ho urlato forte così come volavo alto.
Lui si ricorderà di me, mamma, saprà che sono stata io a rovinarlo quando avrà di fronte il volto di tutte quelle che urleranno il mio nome.
Perchè lo so, mamma, non ti fermerai.
Però, te lo chiedo per quello che ami di più al mondo, non trattenere mia sorella.
Non rinchiudere le mie cugine, non privare di nulla le tue nipoti.
Non è colpa tua, mamma, non è stata nemmeno mia.
Sono loro, saranno sempre loro.
Combatti per le loro ali, quelle ali che mi sono state strappate.
Combatti per loro, che possano essere libere di volare più in alto di me.
Combatti perché urlino più forte di me.
Possano vivere senza paura, mamma, proprio come ho vissuto io.
Mamma, non piangere le mie ceneri.
Se domani sono io, mamma, se non torno domani, distruggi tutto.
Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima.
( Cristina Torre Cáceres )

Con la speranza che Giulia sia l'ultima davvero. :(
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da dodemac »

Mi ha colpito molto questo fatto di cronaca. Io ho un figlio e una figlia. Piu che la paura che un giorno un matto possa fare del male a lei mi angoscia il pensiero di questa famiglia che si ritrova con figlio che è un mostro. Ho anche pensato fosse meglio si fosse suicidato. Mi chiedo se davvero possa succedere che un ragazzo perbene dal nulla impazzisca, distruggendo una famiglia e distruggendo anche la sua famiglia. Se potrebbe succedere a me. Se almeno in famiglia ci potessero essere delle avvisaglie. Se davvero non hanno sbagliato nulla, o se hanno sbagliato tutto.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Rispondi