Fatti di cronaca

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Non sono una psicologa, ma credo che prima di mettersi in macchina "per farsi giustizia" una persona dia qualche segnale alla famiglia, ai conoscenti. Certo magari non sarà facile coglierli, questi segnali, per una mamma o un papà è sempre arduo anche solo pensare che il proprio figlio possa trasformarsi in un mostro. Il padre dell'assassino di Giulia ha dichiarato che suo figlio gli avrebbe confessato che se Giulia non fosse tornata con lui si sarebbe ucciso, mentre l'ex allenatore di pallavolo di Filippo ha sottolineato come il ragazzo fosse dottor Jekyll e Mr. Hyde...
Leggevo che Giulia "aveva paura"...Sono due giorni che mi chiedo perché, benedetta ragazza, se aveva paura, abbia acconsentito a vederlo...non fatevi intenerire, piuttosto denunciate!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 21 novembre 2023, 17:07 Non sono una psicologa, ma credo che prima di mettersi in macchina "per farsi giustizia" una persona dia qualche segnale alla famiglia, ai conoscenti. Certo magari non sarà facile coglierli, questi segnali, per una mamma o un papà è sempre arduo anche solo pensare che il proprio figlio possa trasformarsi in un mostro. Il padre dell'assassino di Giulia ha dichiarato che suo figlio gli avrebbe confessato che se Giulia non fosse tornata con lui si sarebbe ucciso, mentre l'ex allenatore di pallavolo di Filippo ha sottolineato come il ragazzo fosse dottor Jekyll e Mr. Hyde...
Leggevo che Giulia "aveva paura"...Sono due giorni che mi chiedo perché, benedetta ragazza, se aveva paura, abbia acconsentito a vederlo...non fatevi intenerire, piuttosto denunciate!
io credo che per prima sta povera ragazza non abbia intuito i segnali...
eppure il bravo ragazzo ne ha mandati a vagonate
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Polemica su Lollobrigida: “Treno in ritardo, Frecciarossa si ferma per far scendere il ministro”: https://www.corriere.it/politica/23_nov ... N#cxrecs_s
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

I post sui maschicidi, chi è l’avvocato di Turetta che di Filippo dice: “Amava Giulia, le faceva i biscotti”: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/1 ... i/7362351/
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da dodemac »

Non ho letto. Ma Diciamo che io contesto a prescindere questa scansione mediatica di chi ha un ruolo bollente dell andare indietro anche un decennio finche si trova un passo falso.
Questo caso è chiaro, accompagnato dall onda dell opinione pubblica, e non ho dubbi che finira come deve finire. Poi se in sede legale riusciranno ad evitare l ergastolo non mi sento di fare commenti, tanto se entri in carcere a 20 anni ed esci a 60 penso che la tua punizione possa considerarsi giusta.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Vorrei avere il tuo ottimismo, ma credo che farà 7-8 anni di carcere, se gli va male forse arriverà a 10 anni e poi sarà libero, proprio ieri Pistorius, dieci anni dopo l'assassinio della sua ragazza, sta fuori, seppure in libertà vigilata. Inorridiamo davanti agli estremisti islamici, ma ahimè, noi non siamo tanto meglio di loro!
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da dodemac »

kira ha scritto: 25 novembre 2023, 16:14 Vorrei avere il tuo ottimismo, ma credo che farà 7-8 anni di carcere, se gli va male forse arriverà a 10 anni e poi sarà libero, proprio ieri Pistorius, dieci anni dopo l'assassinio della sua ragazza, sta fuori, seppure in libertà vigilata. Inorridiamo davanti agli estremisti islamici, ma ahimè, noi non siamo tanto meglio di loro!
Non so sai? Ma non e che sono esperto per carita, ma gli avvocati in italia si aggrappano a un appiglio e ricamano... qui di appigli non ce n'e manco mezzo. Credo che uscira fuori una pena esemplare.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Valle d'Aosta, Cervinia cambia nome: si chiamerà Le Breuil

Cervinia cambia nome. La nota località sciistica del Comune di Valtournenche si chiamerà Le Breuil. La decisione è stata presa ad aprile dal Comune stesso, che ha approvato una serie di nuove denominazioni per villaggi frazioni e località sul suo territorio. La giunta regionale ne ha preso atto il 12 settembre e pochi giorni dopo è stato firmato il decreto. Sarà modificata anche la cartellonistica della località e naturalmente si procederà alla correzione del nome sui documenti degli abitanti.

tgcom24.mediaset.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Incendio e morte nell'ospedale di Tivoli nella notte dell'Immacolata. Un rogo di vaste proporzioni ha avvolto il San Giovanni Evangelista alle 22,30 circa di venerdì 8 dicembre. Fiamme che hanno sprigionato un fumo denso che ha invaso la struttura. Sono quattro le vittime. Due donne e due uomini. Un uomo di 76 anni e uno di 86. Una donna di 84 anni e una di 86.

repubblica.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Poverini. :cry:
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Sparatoria all’università di Praga, 15 morti e decine di feriti. La polizia: “Il killer è uno studente ceco di 24 anni, è stato eliminato”

https://www.lastampa.it/esteri/2023/12/ ... H-P1-S1-T1
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Ciclismo, l'australiano Rohan Dennis arrestato per la morte della moglie

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... e7472.html
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Aereo in fiamme sulla pista dell’aeroporto di Tokyo, 5 morti

In salvo 379 persone a bordo di un volo della compagnia giapponese Japan Airlines (JAL) nonostante l'impatto in fase di atterraggio contro un velivolo della Guardia Costiera sulla pista C abbia ucciso cinque persone che si trovavano sul secondo aereo. Le riprese televisive mostravano fiamme che uscivano dai finestrini. Sono state dispiegate più di 70 autopompe, ha riferito la tv NHK
Secondo quanto riferito, l'aereo della Guardia Costiera giapponese faceva parte della missione di soccorso dopo il terremoto della penisola di Noto, sulla costa centro-orientale del Paese.

www.agi.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Strage in Iran nellʼanniversario dellʼuccisione del generale Soleimani, capo dei pasdaran e grande nemico di Israele, in un raid americano. Due esplosioni a Kerman, vicino al cimitero dove è sepolto, hanno fatto almeno 103 morti e centinaia di feriti.

tgcom24.mediaset.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29385
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

L'attacco a Kerman è stato rivendicato dall'Isis, ma per l'Iran sono stati Israele e USA: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... deeb7.html
Rispondi