Risultati Serie C oppure Serie D

per sapere piazzamenti e campionati disputati
Rispondi
Fraccio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 ottobre 2010, 16:31

Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da Fraccio »

Salve, ragazzi vorrei sapere dove trovare una partita in generale di serie C o serie D, per esempio del 1978, come posso fare online?
HOTDOG
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 luglio 2008, 14:22
Località: Carovigno - San Vito dei Normanni

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da HOTDOG »

direi che al momento ci vuole una bella botta di deretano per trovarli...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67779
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da ars72 »

per chi ha pazienza segnalo che sul sito on line de LA STAMPA c'è una sezione gratuita per consultare l'archivio storico del giornale.

http://www3.lastampa.it/archivio-storico/

Se uno ci si mette può trovare sicuramente le pagine sportive del lunedi con tabellini, recensioni e risultati..sicuramente si trovano quelli delle squadre piemontesi di C e Interregionale
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67779
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da ars72 »

tra l'altro questo archivio de LA STAMPA è una vera manna che è appassionato di articoli e statistiche..spuntano fuori recensioni su incopntri di prima categoria Piemonte degli anni '70 e considerato che l'archivio parte dal 1867 ce ne sono di dati reperibili !..peccato i giornali romani nn facciano altrettanto!
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da Web »

hai ragione, da qualche giorno ho scoperto anche io questo sito, speriamo che altri giornali seguano ora l'esempio de La Stampa e mettano a disposizione i loro archivi. Io ho abitato a Torino per lungo tempo e ricordo appunto soprattutto negli anni Settanta-Ottanta, quando con La Stampa c'era anche Stampa Sera del pomeriggio, che c'erano tabellini e articoli anche su Promozione e Prima Categoria. In anni successivi ho poi perso giornate in biblioteca, non sempre con esiti fruttuosi, a cercare i microfilm di questi giornali e a fare un lavoro certosino di copiatura. Ora finalmente, tempo libero permettendo, si puù avere tutto con un click //2
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
HOTDOG
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 luglio 2008, 14:22
Località: Carovigno - San Vito dei Normanni

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da HOTDOG »

ars72 ha scritto:per chi ha pazienza segnalo che sul sito on line de LA STAMPA c'è una sezione gratuita per consultare l'archivio storico del giornale.

http://www3.lastampa.it/archivio-storico/

Se uno ci si mette può trovare sicuramente le pagine sportive del lunedi con tabellini, recensioni e risultati..sicuramente si trovano quelli delle squadre piemontesi di C e Interregionale
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagine anche se sei un uomo
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67779
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Risultati Serie C oppure Serie D

Messaggio da ars72 »

HOTDOG ha scritto:
ars72 ha scritto:per chi ha pazienza segnalo che sul sito on line de LA STAMPA c'è una sezione gratuita per consultare l'archivio storico del giornale.

http://www3.lastampa.it/archivio-storico/

Se uno ci si mette può trovare sicuramente le pagine sportive del lunedi con tabellini, recensioni e risultati..sicuramente si trovano quelli delle squadre piemontesi di C e Interregionale
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagine anche se sei un uomo
te lo concedo, ma solo perchè anche io sono appassionato di statistiche!
Rispondi