Sport in TV

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Frosinone ancora derisa in Rai, Max Giusti si scusa: "Solo una goliardata"

Frosinone ancora al centro di un’ironia un po’ spinta. Nel corso del programma Maxinho do Brasil condotto da Max Giusti, una voce si è elevata dal coro irridendo il Brasile, che nel frattempo veniva massacrato dalla Germania, con la frase “Questo non è il Brasile ma il Frosinone”. Goliardia sicuramente, ma perché oggetto di essa è spesso il popolo ciociaro, un popolo che cerca di continuare a camminare a testa alta e fiera, nonostante il difficile momento che attraversa tutta la nazione?
Le proteste dei ciociari non sono passate inosservate e lo stesso Max Giusti, sulla propria pagina ufficiale di Facebook, ha postato un videomessaggio in cui si è scusato con i tifosi del Frosinone, precisando che trattavasi solo di una goliardata. Questo il suo discorso nel video: “Quando si parla di pallone si fanno spesso brutte figure ma stavolta non l’ho fatta io, lungi da me dire quanto accaduto ieri. Vi racconto com’è andata: uno dei ragazzi in onda con me attorno al terzo o quarto gol della partita ha detto: “Ma questo non è il Brasile, sembra il Frosinone”. Io l’ho corretto dicendogli che il Frosinone di oggi gioca molto meglio di questo Brasile, cosa che penso anche perché ho avuto modo di seguire la cavalcata del Frosinone di quest'anno. Chiedo scusa a nome suo, questo è un ragazzo di 30 anni, che ha il difetto di non conoscere quello che ha fatto il Frosinone quest’anno ed è di Milano. Ora io vi chiedo scusa a nome suo e a nome mio perché la fede calcistica è importante, anche se lo spirito di Maxinho do Brasil è goliardico. Anzi, ci siamo messi in contatto con il Frosinone Calcio e sto studiando una penitenza (chiaramente simpatica) per far conoscere meglio Frosinone e la società che lo rappresenta a questo giovane ragazzo che si chiama Antonio. Stasera le scuse le faremo in diretta”.
Tanto di cappello a Max per il “pronto intervento”, ma troppo spesso il nome di questa terra, fiera ed orgogliosa, viene accostato a riferimenti dissacranti. La speranza è soprattutto quella che – dopo tale episodio – si perda quest’abitudine.

( www.calciociociaro.com )
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: Sport in TV

Messaggio da Salva »

Mi è capitato una sola volta nel corso del mondiale di sentire 10 minuti di telecronaca all'interno di quella sottospecie di programma televisivo che risponde al nome di Maxinho do Brazil (che è un errore perchè Brazil è inglese mentre in portoghese sarebbe Brasil).

Max Giusti demenziale, di bassa lega e in molti casi inopportuno.

La Gialappa's Band è anni luce avanti e ogni tentativo di volerne imitare il modo scanzonato di proporre le cronache delle partite finisce per diventare imbarazzante.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Sport in TV

Messaggio da messinese12 »

Rivoluzione RAI: retrocesso Bizzotto, via Paola Ferrari
Restyling in vista per i programmi calcistici della televisione pubblica.

RESTYLING RAI - Novità in vista in casa Rai dopo i Mondiali: si respira aria di rivoluzione per la televisione pubblica, che ha deciso di modificare l’organigramma giornalistico per quanto riguarda il calcio ed in particolare le partite della Nazionale e le trasmissioni sportive. Le partite dell’Italia saranno affidate ad Alberto Rimedio con Stefano Bizzotto come seconda voce, che faranno il loro esordio in occasione della gara amichevole contro l’Olanda in programma a settembre.

LE ALTRE NOVITA’ - Retrocessione per Bizzotto, mentre Paola Ferrari è stata, invece, tolta dalla conduzione de “La Domenica Sportiva”, che sarà curata da Sabrina Gandolfi. Nessuna novità in vista, invece, per “Stadio Sprint”, trasmissione che sarà ancora affidata ad Enrico Varriale. Infine, per “90° minuto” è stato scelto Marco Mazzocchi al posto di Franco Lauro.

http://www.calcionews24.com
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Sport in TV: tutti i diritti televisivi del 2015, tra novità e conferme

Il 2014 è stato l’anno delle Olimpiadi invernali e dei Mondiali di calcio brasiliani, due eventi che hanno captato l’attenzione di tutto il mondo sportivo. L’anno che ci aspetta, però, pur non essendo olimpico, non sarà certamente da meno, come dimostrano i tantissimi eventi in programma nel 2015. E allora, dove guardare le rassegne sportive della stagione che verrà?

Negli anni dispari, l’evento sportivo più seguito in assoluto è generalmente il Tour de France, la corsa ciclistica per eccellenza. Come sempre, la Rai offrirà un’ampia copertura per quanto riguarda questo sport, con il Tour, il Giro d’Italia, la grandi classiche e la competizione iridata di settembre, mentre la Vuelta a España sarà visibile unicamente su Eurosport. Alcune corse (Gand-Wevelgem, Giro di Romandia, Giro di Svizzera) saranno poi visibili sul canale tematico Bike Channel (numero 214 sulla piattaforma Sky).

La televisione pubblica, inoltre, trasmetterà anche i Campionati Mondiali di nuoto, di scherma e di atletica, assieme ad Eurosport, mentre i diritti per quanto riguarda la Diamond League appartengono a Fox Sports, con la Rai che dovrebbe comunque mantenere la prova italiana del Golden Gala di Roma.

Per il tennis, Sky trasmetterà il torneo di Wimbledon, mentre gli altri tornei del Grande Slam (Australian Open, Us Open e Roland Garros) saranno visibili su Eurosport. Il canale tematico Supertennis sarà invece il punto di riferimento per la Coppa Davis e la Fed Cup, con la Rai che trasmetterà le partite dell’Italia (quelle della Davis saranno però in differita), senza dimenticare che la televisione pubblica continuerà ad avere un importante spazio in occasione del Roland Garros.

Ancora Raisport garantirà come sempre la trasmissione di tutte le gare della Coppa del Mondo di sci alpino, e di buona parte delle prove delle altre discipline FIS e degli sport da budello, nonché la prova di Anterselva per la Coppa del Mondo di biathlon. Per il 2015, poi, si aggiungeranno le competizioni iridate degli stessi sport invernali. Per non perdersi nulla del pianeta della neve e del ghiaccio, e poter guardare anche tutto il biathlon, però, sarà necessario fare riferimento ad Eurosport, attraverso Mediaset Premium, la piattaforma Sky oppure il Player disponibile (a pagamento) sul sito.

Per il rugby, fino al 2017 il Sei Nazioni sarà trasmesso da DMAX, canale visibile in chiaro sul digitale terrestre e appartenente a Discovery Channel che trasmette anche i test match degli Azzurri. Un grande ritorno già avvenuto nel 2014, dopo che Sky aveva strappato i diritti a La7, rete che ha avuto il merito di lanciare in Italia uno sport fino ad allora fortemente sottovalutato. I Mondiali, al contrario, dovrebbero restare du Sky ma su DMAX potrebbero essere trasmesse alcune partite, a seconda degli accordi fra le emittenti. La Rai trasmetterà invece il Campionato di Eccellenza, così come molte delle competizioni nazionali degli sport di squadra (pallavolo, basket, pallanuoto…).

Gli appassionati di motori, invece, dovranno puntare soprattutto su Sky, che trasmetterà tutto il Mondiale di F1 (sempre con qualche concessione alla Rai) ed il Motomondiale, mentre il Mondiale Superbike resterà visibile in chiaro su Italia 1 ed Italia 2.

Resta poi il grande marasma riguardante il pianeta calcio, con Mediaset Premium e Sky Sport che proseguiranno a farsi la guerra: Sky continuerà a trasmettere tutta la Serie A, ma dalla prossima stagione Mediaset avrà l’esclusiva per la Champions League, oltre alle partite di campionato delle solite squadre (Juventus, Milan, Inter, Roma Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Verona, Torino e Palermo). In compenso, la televisione di Murdoch dovrebbe prendersi l’Europa League.

http://www.olimpiazzurra.com/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Calcio in tv: la battaglia per la Liga spagnola
Giorni decisivi per l’assegnazione dei diritti del campionato con Barcellona e Real Madrid: Mediaset Premium sfida Fox Sports

Sono giorni decisivi per sapere su quale televisione italiana giocheranno da agosto Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La trattativa per trasmettere la Liga spagnola nel nostro Paese è infatti in corso ed è assai combattuta: la prevedibile egemonia di Fox Sports nel calcio internazionale viene messa in pericolo dall’importante offerta da parte di Mediaset Premium che in questo modo si garantirebbe per tutto l’anno l’esclusiva dei match giocati da Barcellona e Real Madrid, considerando che la Champions League è già esclusiva Mediaset.

In Spagna nei giorni scorsi Telefonica ha acquisito i diritti per il campionato spagnolo offrendo ben 600 milioni di euro per la prossima stagione, mentre il gruppo Mediapro si sta invece occupando della vendita dei diritti per l’estero.

Trattative sono in corso anche per la Ligue1, per il momento senza rete in Italia e per cui non è escluso un interesse da parte di Gazzetta Tv sull’onda del successo di audience ottenuto dalla Copa America.

http://www.lastampa.it/
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: Sport in TV

Messaggio da Dorico »

La Liga in esclusiva su Fox Sports per i prossimi tre anni

http://sport.sky.it/sport/calcio_estero ... a_fox.html
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Riecco la Domenica Sportiva: conducono Antinelli e Giusy Versace

Tra gli ospiti fissi ci saranno Giovanni Trapattoni, presente in Rai, e Zdenek Zeman, che ha mandato invece un saluto via video; e poi ci saranno anche Zazzaroni e Tramezzani.

Se la Domenica Sportiva avrà l’entusiasmo della sua squadra, il risultato è garantito. Ieri, il direttore di Rai Sport, Carlo Paris, ha presentato «la trasmissione più antica della tv italiana», con una vera gioia che dà la carica alla sfida. «Partiamo con la prima giornata di campionato il 23 agosto. La Domenica Sportiva è il nostro gioiello, l’appuntamento per eccellenza degli italiani. Parleremo di calcio e non solo. Vi racconteremo tante storie. Vogliano portare avanti i valori in cui crediamo, occuparci di sociale e ovviamente di sport femminile, del calcio delle donne. Soprattutto dopo i fatti di quest’inverno - le offese alle calciatrici dell’ex presidente della Lnd, Belloli ndr - Inviteremo la Fiorentina, prima società ad operare la fusione con un club di A femminile. Non sarà una cosa occasionale, né parleremo di calcio femminile a notte fonda».
L’orgoglio del Direttore è evidente, convinto di aver operato la giusta fusione tra l’esperienza dei “vecchi” e la freschezza e l’intuizione dei “giovani”. Così tra gli ospiti fissi ci saranno Giovanni Trapattoni, presente in Rai, e Zdenek Zeman, che ha mandato invece un saluto via video; e poi ci saranno anche Zazzaroni e Tramezzani. I conduttori sono però la vera novità: il giornalista Alessandro Antinelli e l’atleta paralimpica Giusy Versace. Marco Civoli, vicedirettore di Rai Sport, guida la squadra. «E’ una bella sfida, una piacevole novità. Ed è un piacere avere Giusy. Il calcio sarà una parte preponderante, ma ci sono scadenze importanti come Oimpiadi ed Europei che seguiremo. Vogliamo conquistare la gente. Due ore e mezza di trasmissione sono tante, le storie non mancheranno e non solo quelle dell’Italia, ma anche degli italiani fuori del Paese». Antinelli rappresenta i giovani, il mondo dei social: «Vogliamo entrare nelle case ma anche negli smartphone. L’obiettivo è rimetterci al centro del palcoscenico. Dobbiamo essere credibili, non saremo mai faziosi. Siamo una grande squadra e siamo tutti pazzi per Giusy».
E proprio la Versace è la regina della presentazione e si sospetta che sarà anche la regina della domenica, con la sua semplicità e la sua sincerità: «Sono molto contenta, anche se non parlerò di moduli, conto di appassionarmi al calcio. Mi hanno dato due volumi da studiare, ma io in vacanza mi porto solo i costumi! Sono una sportiva, mi piacciono le sfide. E questa è una sfida professionale e personale. Mi preparerò. Mi piace quello che lo sport regala e l’ho capito quando ho perso le gambe. Questo è l’anno olimpico, apriremo una finestra sull’evento, così potrò raccontare lo sport dei disabili, questo mi rende fiera. La gente vuole sapere, conoscere». Giovanni Trapattoni felice di questa nuova avventura: «Sono uno entusiasta. Avevo avuto offerte per allenare ma ho scelto questa squadra. Saluto Zeman, lui è meno ciarliero di me, ma insieme daremo tanti stimoli».

www.corrieredellosport.it/
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Trasmissione che viene quantomeno riqualificata dopo le ultime imbarazzanti e deprimenti edizioni targate Ferrari e Gandolfi.

Peccato per Civoli che non è esattamente nella lista dei miei giornalisti preferiti (tutt'altro), ma per il resto si va verso la strada di un miglioramento complessivo.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re:

Messaggio da ars72 »

Maremma ha scritto:Trasmissione che viene quantomeno riqualificata dopo le ultime imbarazzanti e deprimenti edizioni targate Ferrari e Gandolfi.

Peccato per Civoli che non è esattamente nella lista dei miei giornalisti preferiti (tutt'altro), ma per il resto si va verso la strada di un miglioramento complessivo.
Ma Civoli e Zeman ci sono ancora?
Improvvisamente c'è stata la riscoperta di Orrico.

Poi nn ho capito cosa è successo con RaiSport. Praticamente raisport1 e raisport2 ora hanno la stessa programmazione, riproposta anche col canale HD al 557 del digitale terrestre.
Prendi 3 e vedi 1 .. :?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Addio al calcio gratis online. Il Tribunale: "Cancellare tutti i siti"

La sezione specializzata Impresa del Tribunale di Milano ha ordinato a un importante fornitore italiano "di inibire a tutti i propri clienti l'accesso al dominio it.rojadirecta.eu"

La sezione specializzata Impresa del Tribunale di Milano "ha ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i propri clienti l'accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola sistematicamente il copyright delle gare di Serie A e Champions League". Lo scrive Mediaset in un comunicato stampa.
LOTTA ALLA PIRATERIA — "Contestualmente - prosegue la nota di Mediaset -, la magistratura milanese ha anche vincolato l'azienda di tlc all'immediata rimozione di tutti i siti con nome "rojadirecta", indipendentemente dal Paese in cui sono registrati. Il giudice ha inoltre fissato una penale di 30mila euro per ogni giorno di ritardo nell'attuazione del provvedimento". Secondo Mediaset, che segnala di aver già ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta e due ordini di sequestro del medesimo sito da parte della Procura della Repubblica di Milano, "la decisione del Tribunale di Milano riveste una particolare rilevanza giurisprudenziale in tema di lotta alla pirateria".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1 ... 1752.shtml

Beh fortuna che non c'è solo rojadirecta 8)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Sport in TV

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Chiude Gazzetta Tv

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/23-1 ... 8754.shtml
10 mesi a malapena...peccato sopratutto per l'ennesima a perdita di Championship e League Cup in Italia //84 //84 //84
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Sport in TV

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Chiude Gazzetta Tv

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/23-1 ... 8754.shtml
E' ovvio che sia così e che stessero sotto a quella soglia dello 0,7% di share che viene menzionata nell'articolo e che se avessero raggiunto ne avrebbe evitato la chiusura: la fascia di pubblico a cui si rivolge(va) GazzettaTv ha già un importante punto di riferimento alternativo a RaiSport, ossia SportItalia, che offre cose simili a GazzettaTv ma da più tempo e con volti molto amati da quella fascia di pubblico (uno su tutti: Alfredo Pedullà). Per cui scontrarsi contro SportItalia (che tra l'altro dopo la rinascita post-fallimento è abbastanza solida adesso perchè ha capito come muoversi a livello di sponsorizzazioni per avere i bilanci in attivo) è stato troppo impegnativo per GazzettaTv, che infatti ne è uscita sconfitta.
DELL'ENTELLA SEGUACI
frami
Messaggi: 6630
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: Sport in TV

Messaggio da frami »

Jesi 1927 ha scritto:
ars72 ha scritto:Chiude Gazzetta Tv

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/23-1 ... 8754.shtml
10 mesi a malapena...peccato sopratutto per l'ennesima a perdita di Championship e League Cup in Italia //84 //84 //84
Peccato soprattutto per la Championship, l'unico calcio che guardavo in tv.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Sport in TV

Messaggio da ars72 »

Però in pochi mesi Coppa America, qualificazioni mondiali Sudamerica, Championship, finale di coppa francese, League Cup..sembrava ben avviata

Piu' che lo 0,7 forse hanno inciso i soldi investiti a vuoto..
Rispondi