ALTRI SPORT - Tutte le news

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

BOXE

Mayweather batte Pacquiao, poi annuncia: "Ora lascio"

In 12 riprese sul ring della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas in quello che era stato definito il ''match del secolo'' per il titolo mondiale dei pesi welter. Verdetto unanime da parte dei tre giudici

"Credo che lunedì abdicherò e rinuncerò ai titoli in mio possesso. Non credo che il mio ultimo match avrà una corona in palio". Lo ha detto Floyd Mayweather in conferenza stampa a Las Vegas, sorprendendo i reporter presenti, che hanno chiesto maggiori dettagli al campione del mondo Wbc, Wba e Wbo dei welter. "Non so se lo farò lunedì - ha detto ancora Mayweather -, ma presto lo farò, prima voglio parlarne con la mia equipe. Non sono così ambizioso, detengo tre titoli ma è ora che altri pugili si battano per conquistarli. Io mi tengo queste cinture e le appenderò alle pareti di casa, ma presto abdico". Ma c'è la possibilità di una rivincita con Pacquiao? "Per favore, mi fate godere questa vittoria? - ha risposto l'americano -. L'ultima cosa a cui voglio pensare adesso è Manny Pacquiao". Mayweather, che ha 38 anni e pensa di disputare un ultimo match per eguagliare il record di Rocky Marciano (49 incontri da professionista, tutti vinti) ha poi rivelato di non sentire più così forte la passione per la boxe. "In realtà credo che non ne sentirò la mancanza - ha spiegato -. Oggi la seguo anche perchè ci sono ottimi atleti nella mia palestra, ma non assisto più a incontri e so che non ne sentirò la mancanza. Amavo andare a tutti gli incontri ma adesso non è più così, ho perso tutto questo amore per lo sport".

Mayweather batte Pacquiao ai punti in 'match del secolo' - Il pugile americano Floyd Mayweather è il re assoluto della categoria dei pesi welter ed è entrato nella leggenda dei grandi di tutti i tempi. Alle sei di oggi, sul ring di Las Vegas, ha vinto anche il 'match del secolo' contro l'ultimo grande avversario che mancava al suo elenco di vittime, quel Manny Pacquiao, temibile filippino già campione del mondo in otto categorie. Davanti a 17 mila spettatori del Grand Arena e a milioni di altri sintonizzati sulle tv a pagamento di mezzo mondo (in Italia l'ha data in chiaro Dee Jay Tv), e sulla distanza di 12 riprese, Mayweather ha vinto ai punti con giudizio unanime dei tre giudici di gara americani.

E' stato l'incontro di boxe più ricco della storia, 400 milioni di dollari di giro d'affari, borsa di 160 milioni per 'money' Mayweather che è già il più pagato sportivo di sempre, e di 120 per 'Pacman'. Non era solo un incontro di boxe. Si trovavano davanti anche due storie e due filosofie di vita: il ricco e spregiudicato Mayweather, dall'infanzia difficile e che ora vive in uno sfarzo imbarazzante, che dice di essere più grande di Alì, che ha usato un paradenti d'oro da 25mila dollari, imbattuto da 47 incontri, ora da 48, a un passo dal record di 49 che appartiene a Rocky Marciano.

Di fronte, il picchiatore buono dell'Asia, tutto casa e Chiesa, nato in miseria e che dona parte dei suoi soldi ai bisognosi, fa il deputato e in patria già lo vedono un giorno presidente. Due uomini di forte caratura atletica, benchè non giovanissimi, 38 anni Mayweather, 36 Pacquiao. Ma non si può dire che le aspettative della vigilia sul piano della boxe pura siano andate soddisfatte, almeno per coloro che nel pugilato apprezzano soprattutto il combattimento autentico.

L'americano ha vinto per la sua classe atletica, per il modo elegante in cui tiene la scena, per il formidabile gioco di gambe che ne ha fatto un imprendibile ballerino del ring, ma i colpi da lui assestati al rivale filippino sono stati in verità pochi e nemmeno esaltanti. Pacquiao da parte sua non ha fatto quanto avrebbe potuto per vincere, la sua caratteristica foga di attaccante a testa bassa non si è quasi mai espressa, sia perchè l'avversario letteralmente gli correva intorno, sia perchè lui stesso è andato a cercare Mayweather da fermo, senza quasi mai trovarlo, a parte un gancio alla quarta ripresa molto 'sentito' da Mayweather. Risultato, quasi nessun corpo a corpo fra i due, pochi scambi degni di un campionato del mondo assoluto che riuniva il titolo sotto le diverse sigle, Wbc e Wba detenute dall'americano e Wbo dell'asiatico. A fine match, deluso Pacquiao, 'May non ha fatto nulla per vincere'. Raggiante Mayweather, per lui, smaltiti i festeggiamenti, è già tempo di pensare al record di Marciano.

ANSA.IT
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Tuffi , World Series. Cagnotto/Dallapè d'argento - Tania Cagnotto (Fiamme Gialle / Bolzano Nuoto) e Francesca Dallapè (Esercito / Buonconsiglio Nuoto) conquistano la medaglia d'argento nel sincro trampolino a Londra, in Inghilterra, nella quarta tappa delle World Series di tuffi.
Le vice campionesse del mondo e campionesse europee - seconde sin dal primo round - ottengono 314,40 punti alle spalle delle cinesi Shi Tingmao e Wu Minxia (331,50 punti) al quarto successo consecutivo dopo le tappe di Pechino, Dubai e Kazan, dove le azzurre si sono piazzate al quinto posto. Al terzo posto le canadesi Pamela Ware e Jennifer Abel (295,68 punti), seconde nelle ultime due tappe.
Si tratta del secondo podio italiano nelle World Series 2015 dopo la medaglia di bronzo conquistata da Tania Cagnotto e Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma / Bolzano Nuoto) nel trampolino sincro misto a Kazan, nella piscina che ospiterà i prossimi campionati mondiali.

Fonte: Federtennis.it
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Per la prima volta Carolina Kostner parla pubblicamente del suo ex: http://www.today.it/gossip/carolina-kos ... ttore.html
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Antonietta Di Martino annuncia il suo ritiro dalle gare: http://www.zero-zero.it/2015/06/antonie ... alle-gare/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

24 ORE LE MANS 2015

Storica doppietta per la Porsche

La Porsche n.19 di Nico Hulkenberg, Earl Bamber e Nick Tandy si è aggiudicata la 24 Ore di Le Mans 2015. Secondo posto per la Porsche n.17 di Bernhard/Webber/Hartley, terzo gradino del podio per la Audi n.7 di Fassler/Lotterer/Tréluyer.

Porsche si è aggiudicata la vittoria della 24 Ore di Le Mans 2015: a tagliare per prima il traguardo è stata la Porsche 919 Hybrid n.19, guidata da Nico Hulkenberg, Earl Bamber e Nick Tandy. Si tratta della prima vittoria firmata Porsche dal 1998. L'equipaggio apparentemente meno esperto dei tre della casa di Zuffenhausen in gara qui ha stupito, dimostrando una grande maturità nel gestire la corsa, priva di sbavature.

Il secondo gradino del podio è ad appannaggio di un'altra Porsche, la n.17 di Timo Bernhard, Mark Webber e Brendon Hartley. Nella serata di ieri a Mark Webber è stata comminata una penalità per aver sorpassato in regime di bandiera gialla quando il pilota australiano era al comando della corsa. Da quel momento l'equipaggio non è più riuscito a riguadagnare il comando.
Segue la prima delle Audi, la R18 e-tron quattro n.7 di Marcel Fassler, André Lotterer e Benoit Tréluyer, vincitori a Le Mans lo scorso anno. Nella notte sul Circuit de la Sarthe, Fassler ha rimediato danni al posteriore della sua vettura, che gli hanno fatto perdere molto tempo ai box.

In mattinata, André Lotterer ha cercato di recuperare, mostrando un passo invidiabile, prima di rimediare una penalità per non aver rallentato in una slow zone. Quarto posto per la Audi n.8 di Lucas di Grassi, Loic Duval e Oliver Jarvis, che hanno preceduto la Porsche n.18, di Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb.
Male Toyota e Nissan
La prima Toyota a classificarsi - al sesto posto - è stata la TS040 n.2, di Alexander Wurz, Stéphane Sarrazin e Mike Conway. La vettura gemella, la TS040 n.1 campione del mondo, di Anthony Davidson, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima è giunta ottava al traguardo.

La prestazione deludente delle Toyota, tuttavia, non è nulla in confronto alla debacle della Nissan: le tre GT-R LM NISMO hanno accusato numerosi problemi di natura tecnica, e hanno mostrato un passo decisamente meno veloce rispetto alle altre vetture della classe LMP1, precipitando nelle retrovie.
I vincitori nelle altre classi
In LMP2, a vincere è la ORECA 05 Nissan operata dal team KCMG, di Matthew Howson, Richard Bradley e Nicolas Lapierre. Segue la Gibson 015S Nissan della scuderia Jota Sport, di Simon Dolan, Mitch Evans e Oliver Turvey. Terzo posto per la Ligier JS P2 n.28 della G-Drive Racing.

In LM GTE Pro, a vincere è stata la Chevrolet Corvette n.64, di Olivier Gavin, Tommy Milner e Jordan Taylor. In LM GTE Am, sugli scudi è la Ferrari 458 n.72 di Victor Shaytar, Andrea Bertolini e Aleksei Basov. Secondo posto per la Porsche 911 della Dempsey-Proton Racing, di Patrick Dempsey, Patrick Long, Marco Seefried.

http://www.automoto.it/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI EUROPEI BAKU

Sono iniziati il 12 giugno e si terranno ogni quattro anni: praticamente delle piccole Olimpiadi, ma solo europee

Il 12 giugno sono iniziati a Baku – la capitale dell’Azerbaijan – i primi Giochi europei, a cui stanno partecipando i comitati olimpici di 50 nazioni, Italia compresa. I Giochi europei di Baku comprendono 20 sport e 30 discipline – che assegneranno 253 medaglie d’oro – e si chiuderanno il 28 giugno: il medagliere – la classifica delle nazioni in base alle medaglie vinte – al momento è guidato dalla Russia, a cui seguono Azerbaijan e Ungheria; l’Italia fino a ora ha ottenuto quattro medaglie d’argento e una di bronzo ed è al diciannovesimo posto. I Giochi europei, a cui stanno partecipando circa 6mila atleti, sono nati grazie a una decisione presa a Roma nel 2012 dall’Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei e si terranno ogni quattro anni, come le Olimpiadi: la sede per i Giochi europei del 2019 non è ancora stata decisa.
L’Azerbaijan è uno stato di quasi 10 milioni di abitanti che confina a nord con la Russia e la Georgia, a ovest con l’Armenia e a sud con l’Iran. È uno stato a maggioranza musulmana che da alcuni anni sta cercando di farsi conoscere nello sport europeo: secondo molti commentatori i Giochi europei di Baku sono una sorta di prova generale per le Olimpiadi che l’Azerbaijan proverà a ospitare in futuro.
L’Azerbaijan è uno stato ricco e i Giochi di Baku hanno mostrato finora competizioni sportive di buon livello, una buona qualità degli impianti e un’ottima organizzazione generale. Negli ultimi mesi ci sono state però molte critiche riguardo l’assegnazione dei Giochi europei all’Azerbaijan: un paese il cui governo è stato accusato di corruzione, brogli elettorali e tentativi di limitare la libertà d’espressione. Si è molto parlato anche del fatto che l’Azerbaijan ha negato a Owen Gibson – un giornalista del Guardian – il visto per seguire i Giochi europei. La decisione, scrive il Guardian, sembra essere una ritorsione nei confronti di un’inchiesta sull’Azerbaijan scritta da Gibson nel dicembre del 2014.

http://www.ilpost.it/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015

Dopo l'argento di Niccolo Campriani nella 10 metri aria compressa, altre soddisfazioni dal tiro a segno per l'Italia:
è arrivata la medaglia d'oro per Petra Zublasing nella carabina 3 posizioni con il punteggio di 464.7.

Per l'Italia è il terzo oro dopo quelli conquistati nel tiro con l'arco dalla squadra femminile e nel misto dalla coppia Nespoli/Valeeva.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

Rugby, Mondiale U20: l'Italia piega Samoa 20-19 e si salva: decide una meta tecnica a 7' dalla fine: http://www.gazzetta.it/Rugby/20-06-2015 ... resh_ce-cp
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015

Quarta medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi europei di Baku. A vincerla, nel tiro a volo, specialità skeet, è stato il romano Valerio Luchini che nella finale che lo ha visto opposto allo svedese Stefan Nilsson si è imposto 16 a 14. Il bronzo è andato al finlandese Marko Kemppainen.

Sono 16 le medaglie azzurre: 4 d'oro, 9 d'argento e 3 di bronzo.


http://www.tuttosport.com/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI EUROPEI BAKU 2015

Ancora sorrisi azzurri da scherma e nuoto

BAKU (AZERBAIJAN) (ITALPRESS) - Nuoto e scherma ancora protagonisti nella 12esima giornata dei Giochi Europei di Baku. L'Italia conquista un oro, un argento e un bronzo, toccando quota 25 medaglie (7 ori, 12 argenti e 6 bronzi), scalando la classifica del medagliere (adesso all'ottavo posto) e quello del numero di medaglie, che adesso dice settimo posto. L'oro arriva dal fioretto femminile, storicamente ricco di successi per lo sport italiano. Ma la vincitrice non e' Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali o Arianna Errigo, ma Alice Volpi, la senese classe '92 delle Fiamme Oro allenata da Daniele Giannini, che e' dunque pronta ad entrare a pieno titolo a far parte del Dream Team azzurro, magari appena la Vezzali decidera' di smettere. "Speriamo, me lo ha promesso, gliel'ho chiesto e richiesto e mi ha promesso che smette dopo Rio. E se si mette in testa di andare a Tokyo? No, non sarebbe corretto" dice ridendo la toscana, che ha dedicato la vittoria al
papa'. L'argento e' del nuoto ed arriva quasi inaspettatamente grazie alla veneziana Elisa Scarpa Vidal nei 200 farfalla. "Per me questa medaglia significa molto, tutto. Tutti i sacrifici fatti fino a qua sono stati ripagati. Sono molto soddisfatta della gara, non pensavo di riuscire a vincere la medaglia, non me l'aspettavo. Non pensavo neppure di essere arrivata seconda" spiega meglio la veneta (nata a Venezia, vive a Mira, frequenta il secondo liceo scientifico a Dolo) che ha una dedica per questa medaglia. "Ai miei genitori Marino e Silvia, ai miei compagni di squadra, ai miei allenatori". Il bronzo arriva ancora dalla scherma, ancora dal fioretto femminile con Valentina Cipriani, che a 32 anni non ha voglia di arrendersi. "La finale per l'oro era alla mia portata ed e' questo che, al momento, non mi fa godere appieno questo bronzo - ammette l'atleta di Latina -. Puntavo ad un buon risultato e sicuramente essere sul podio significa aver raggiunto l'obiettivo che mi ero fissata. Avrei potuto vincere l'assalto di semifinale, peccato davvero". Domani e' ancora tempo di scherma, di nuoto con diverse chance di medaglie, ma e' soprattutto il giorno della gara della portabandiera azzurra Giulia Quintavalle. "Portare la bandiera alla cerimonia e' stata una bellissima emozione. Sono stata molto onorata della decisione del presidente Malago'. Mi ha dato ancora piu' entusiasmo. Un'esperienza che mi portero' tutta la vita come l'oro a Pechino" ha detto l'azzurra. "Questa gara ha 3 significati per noi. E' la prima edizione dei Giochi Europei, e' un Europeo e vale per la qualificazione olimpica. Sara' una gara importante e dura. Siamo pronti, preparati ed allenati al massimo, daremo tutto per l'obiettivo che per tutti e' Rio 2016. Dopo un anno e' mezzo dura ricominciare, ora mi sento in forma, spero domani sia la mia gara".
(ITALPRESS).
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI BAKU

L'Italia del beach soccer conquista la medaglia d'argento nel torneo di Baku.
Nella finalissima azzurri battuti 3-2 dalla Russia campione del mondo in carica.
Dal 9 luglio in Portogallo appuntamento con i mondiali di beach soccer.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

GIOCHI BAKU

L'Italia chiude i Giochi Europei con 47 medaglie

Con la cerimonia di chiusura all'Olympic Stadium cala il sipario sui primi Giochi europei della storia. L'Italia saluta Baku con 47 medaglie, 10 d'oro, 26 d'argento e 11 di bronzo ed il sesto posto nel medagliere. Primo posto per la Russia con 164 medaglie ( 79 ori ), secondo per l'Azerbaigian, chiude la Gran Bretagna sul terzo gradino del podio.

Nell'ultima giornata di gara sono il Beach Soccer e il judo protagonisti con una medaglia d'argento ed una di bronzo.
La Nazionale italiana di Beach Soccer ha perso di misura (2-3) la finalissima con la Russia, ma torna a casa con un secondo posto di prestigio e con la sensazione che sia mancato davvero poco all'oro. Finisce comunque tra gli applausi dei tifosi italiani e del presidente della Figc, in tribuna per sostenere una Nazionale che ha tenuto a battesimo quando era alla guida della Lega Nazionale Dilettanti: "Abbiamo disputato un grande torneo e i ragazzi sono stati bravissimi - il commento di Tavecchio - peccato per la sconfitta, ma avremmo firmato per portare a casa una medaglia d'argento".

Nella giornata conclusiva di Baku è arrivato anche un insperato bronzo dal judo nella prova a squadre femminile. Protagoniste dell'ottava medaglia per i colori del Centro Sportivo Esercito Odette Giuffrida (52 kg) e Elisa Marchiò (+ 78 kg), insieme a Galeone Assunta (+70 kg), Giulia Cantoni (-70 kg), Edvige Gwend (-63 kg), Giulia Quintavalle (-57 kg), che hanno superato nella 'finalina' la Russia per 3-2.

http://sport.sky.it/
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1005
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da Dorico »

Il medagliere dei Giochi:
http://sport.sky.it/sport/statistiche/g ... iere.shtml

Da segnalare le due medaglie di San Marino, entrambe nel tiro a volo, che arriva davanti a paesi come Norvegia e Finlandia.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da ars72 »

BOXE

Clemente Russo vola a Rio: è la quarta Olimpiade

Tatanka sarà il primo pugile italiano nella storia a partecipare a quattro Olimpiadi

Nell'affascinante cornice dell'Expo di Milano, Clemente Russo batte nettamente ai punti sulla distanza delle otto riprese (77-75, 78-74, 78-74 il verdetto) il kazako Anton Pinchuk e strappa il pass per le Olimpiadi di Rio del 2016. Il 33enne campione di Marcianise, due argenti olimpici in bacheca conquistati nel 2008 e nel 2012, diventa così il primo pugile italiano della storia a disputare quattro Giochi Olimpici.
Non è stato un match spettacolare, ma la vittoria numero 200 in carriera è valsa a Clemente Russo la finalissima APB del prossimo settembre ma, soprattutto, la qualificazione alla sua quarta olimpiade consecutiva.
A fine match è stato lo stesso Tatanka a spiegare i motivi di un match sottotono contro un pugile già sconfitto nei tornei di qualificazione: "Ho combattuto con uno stiramento all'obliguo, ne soffro da mercoledì. Ero fermo, ho vinto di esperienza" ha spiegato il peso massimo
Russo è il secondo pugile italiano a strappare il pass per Rio dopo Valentino Manfredonia nei mediomassimi.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: ALTRI SPORT - Tutte le news

Messaggio da kira »

LE SCUSE DOPO SUZUKA - Honda a Stoner: «Sì, il botto dovuto all’acceleratore»
La caduta di Stoner alla 8 Ore di Suzuka? Ci dispiace, colpa dell’acceleratore. Il reparto corse della Honda è stato costretto a chiedere scusa al pilota australiano iridato in MotoGP nel 2007 e 2011: «Hrc ha svolto un’accurata analisi dopo l’incidente durante la 8 Ore. Controllando l’acceleratore, è emerso un alfunzionamento del cavo». Ma il colosso giapponese, che vive dei volumi di vendita delle sue moto, ha voluto prevenire un eventuale danno d’immagine precisando che «i componenti specifici per le competizioni Endurance sono diversi rispetto a quelli utilizzati sulla Honda CBR 1000 RR in versione stradale». Il sacrificio di Stoner — che nel pauroso schianto si è rotto una tibia e una scapola, oltre a procurarsi numerose tumefazioni — non è però stato vano. Honda infatti ha fatto sapere che «progetterà un nuovo acceleratore per l’utilizzo nelle competizioni Endurance»

Fonte: Gds
Rispondi