FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Dilettanti Piemonte
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Si comincia con le fusioni: Centallo con Futsal Savigliano di calcio a5

http://www.ilcorrieresportivopiemonte.i ... savigliano
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Orbassano Ciriè cederà il titolo sportivo al miglior offerente

Festa? Ma quale festa. La gara playout tra Ciriè Orbassano e Cvr Rivoli finisce con una desolante tristezza generale. Si salvano i padroni di casa (2-1 il finale, gol di Tenace, Rognetta e Ligotti), ma è già sicuro che ad Orbassano la Promozione verrà venduta al miglior offerente. Lo conferma lo stesso presidente Claudio Trombini che dopo due anni di battaglie si dichiara "...deluso e schifato da un calcio che amavo". E aggiunge: "Al triplice fischio per me è finito un incubo. Con le mie forze, senza sostegni esterni, io non posso andare avanti e nemmeno ne ho voglia, viste le infinite situazioni paradossali in cui mi sono imbattuto. Ho dato l'anima per cercare di sostenere il calcio ad Orbassano, ma intorno a me c'era terra bruciata. Io ci ho provato, soltanto il Comune è stato di parola nel mantenere le promesse". Trombini senza giri di parole: "I ragazzi sapevano tutto in anticipo, non dico nulla di nuovo. Non vedo l'ora di leggere i giornali da spettatore esterno il prossimo anno, ora scappo dal mondo calcistico il più in fretta possibile. Ringrazio infinitamente i giocatori e mister Lusignani, sono andati avanti trovando energie ed entusiasmo solo per puro divertimento sportivo, per il principio di salvare la categoria". Orbassano perderà quasi 250 tesserati, che migreraranno verso altri lidi a meno che non riparta un nuovo progetto calcistico in città. Sembra passata una vita dallo spareggio per la serie C tra Orbassano e Monopoli, con 1500 spettatori in via Marconi: era il giugno del 2006. Ma il piagnisteo continua, perchè la città di Rivoli piange adesso due retrocessioni: dopo il Rivoli preso a pallate per tutto il 2012 e caduto in Promozione, il Cvr torna in Prima, ma a testa alta. Il biglietto è di andata e ritorno: due anni fa il club faceva il doppio balzo in Eccellenza grazie alla fusione col Giaveno, in due anni è tornato dov'era, cioè in Prima. Emblematica è l'espressione del dg rivolese Pasquale Azzolina, che a fine match fuma solitario in mezzo al campo deluso forse anche più di Trombini per un progetto andato in fumo nonostante l'ottima rifondazione della squadra e della società (tardiva, purtroppo...) e l'egregio lavoro di mister Bollo, che ha conquistato 14 punti in 8 gare. Alla fine di Ciriè-Cvr, insomma, non si sta chi sta peggio.

sportovest.it

Un'altra squadra di discreto blasone chiude i battenti, lo spareggio promozione in C2 contro il Monopoli di 6 anni fa sembrano lontanissimi! Nell'estate 2007 cedette già il titolo di Serie D al Ciriè,mentre la scorsa estate l 'ultimo disperato tentativo di fusione col Ciriè, mentre i nerazzurri partirono dalla Seconda Categoria.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Pare andare in porto la fusione Bellinzago-Marano. Il Bellinzago era stato appena promosso in Promozione. Il nuovo allenatore dovrebbe essere Bigica. Quindi punterà direttamente credo al salto in D.

Fusione in vista anche per Bevingros (prima categoria) ed Europa AL(terza categoria).
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto:Pare andare in porto la fusione Bellinzago-Marano. Il Bellinzago era stato appena promosso in Promozione. Il nuovo allenatore dovrebbe essere Bigica. Quindi punterà direttamente credo al salto in D.
Togli pure il "credo"...
Se è vero che il mister si porterà dietro qualche nostro ex dell'ultima stagione, e conoscendo la disponibilità economica di patron Massaro, direi che sulla carta saranno la squadra da battere. E per fortuna non giocheranno più su quel campaccio di Marano... lo stadio di Bellinzago invece è molto bello.
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto:
Togli pure il "credo"...
Se è vero che il mister si porterà dietro qualche nostro ex dell'ultima stagione, e conoscendo la disponibilità economica di patron Massaro, direi che sulla carta saranno la squadra da battere. E per fortuna non giocheranno più su quel campaccio di Marano... lo stadio di Bellinzago invece è molto bello.
Non farebbe prima a fare scambio di titolo con il Bellinzago? D'altronde questa squadra aveva già militato in D ed è molto più blasonata del Marano!
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto:Non farebbe prima a fare scambio di titolo con il Bellinzago? D'altronde questa squadra aveva già militato in D ed è molto più blasonata del Marano!
Non so che dirti! Evidentemente Massaro è molto legato al Marano, che se non sbaglio ha preso in mano in 2^ o 3^ categoria...
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da frami »

Pare ci siano grossi problemi a Canelli: in forte dubbio l'iscrizione all'Eccellenza. Il neonato Mado Valenza farà l'Eccellenza in sovrannumero (un girone a 17) mentre ci sono voci consistenti di una fusione fra Chieri e Sciolze che lascerebbe un ulteriore posto libero in Eccellenza. A questo punto anche la perdente della finale playoff Gattinara-BeneNarzole ha buone possibilità di essere promossa e addirittura la vincente fra Charvensod-Atletico Gabetto ha qualche speranza.
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Pare ci siano grossi problemi a Canelli: in forte dubbio l'iscrizione all'Eccellenza. Il neonato Mado Valenza farà l'Eccellenza in sovrannumero (un girone a 17)
E' una cosa che odio (meno male che non ci siamo più), ma in effetti non è giusto togliere un posto a chi si è sbattuto nei play-off di Promozione.
Al limite potrebbero aspettare e vedere quante di queste faranno domanda... magari solo un paio/tre e allora il Mado potrebbe fare la 16^ se ci sono tante fusioni/non iscrizioni in Eccellenza...
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Quindi è ufficiale che la nuova denominazione sarà Mado Valenza?
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Clamorosa fusione Chieri-Sciolze

http://www.annuariopiemonte.com/index.p ... &Itemid=16

http://www.ilcorrieresportivopiemonte.i ... ze-insieme

Si libera un altro posto in Eccellenza, a questo punto Gattinara e Bene Narzole approdano entrambe in Eccellenza, forse entrambe per la prima volta!
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto: Si libera un altro posto in Eccellenza, a questo punto Gattinara e Bene Narzole approdano entrambe in Eccellenza, forse entrambe per la prima volta!
A tal proposito mi sa che hai ragione tu sergy e devo correggermi: credo che anche quelle che escono dai play-off debbano fare domanda per essere ripescate, così come la vincente di Coppa. Mi ero informato due anni fa quando vincemmo noi la Coppa di Promozione spulciando i comunicati prima di giocare la finalissima.
Nel dettaglio di quest'anno, immagino che entrambe + il Volpiano facciano domanda! Però ad esempio, se ben ricordi, lo scorso anno il Montalto Ivrea e altre non la fecero, e il Comitato ad agosto fu costretto ad "aggiungere" alla graduatoria squadre che nemmeno li giocarono...

ps: ma con l'Acquanera come si comporteranno... teoricamente non libera anche lei un posto?
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto: A tal proposito mi sa che hai ragione tu sergy e devo correggermi: credo che anche quelle che escono dai play-off debbano fare domanda per essere ripescate, così come la vincente di Coppa. Mi ero informato due anni fa quando vincemmo noi la Coppa di Promozione spulciando i comunicati prima di giocare la finalissima.
Nel dettaglio di quest'anno, immagino che entrambe + il Volpiano facciano domanda! Però ad esempio, se ben ricordi, lo scorso anno il Montalto Ivrea e altre non la fecero, e il Comitato ad agosto fu costretto ad "aggiungere" alla graduatoria squadre che nemmeno li giocarono...

ps: ma con l'Acquanera come si comporteranno... teoricamente non libera anche lei un posto?
Si infatti mi ricordo di aver letto che tutte devono presentare domanda, escluse le 4 promosse dirette.
L'Aquanera non esiste più e non risulta neanche come retrocessa dalla D, infatti scendono di categoria Albese e Lascaris.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da sergy452 »

Fusione San Paolo Cenisia-Sciolze :shock:

Clamorosa unione fra Sciolze e San Paolo Cenisia. Nei giorni scorsi è stato raggiunto e concluso l'accordo da cui nascerà lo Sporting Cenisia, squadra che l'anno prossimo, con la matricola dello Sciolze, giocherà nel campionato di Eccellenza. I collinari, il cui direttivo si sta trasferendo a Chieri, stavano cercando qualcuno interessato a rilevare il titolo sportivo e la società torinese, nata due anni fa da una costola del Cenisia del presidente Riccetti, e presieduta da Alessandro Damasco, si è fatta avanti e ha colto al volo l'occasione. «L'accordo è stato raggiunto - rivela il d.s. dello Sciolze Pino Perfetti -, molte cose sono ancora da definire, a livello di direttivo e di tutto il resto, ma si farà». Conferme anche dal presidente del San Paolo Cenisia, Damasco: «Una bella occasione per poter lanciare i nostri ragazzi, che potranno confrontarsi con una categoria di prestigio come l'Eccellenza, che potremmo affrontare senza fare spese folli. Sarà una grande vetrina per i giovani del vivaio».
Pur essendo ancora tutto da definire l'ipotesi più probabile è questa: il blocco che quest'anno ha giocato con il Cenisia in Promozione, compreso il tecnico Di Gianni in pole per la panchina, potrebbe passare allo Sporting Cenisia, magari con qualche piccolo rinforzo, e disputare l'Eccellenza. Nel Cenisia in Promozione potrebbero giocare molti dei giovani del vivaio viola più qualche innesto dal San Paolo Cenisia. Il tecnico della Promozione sarà al 99% Emanuele Strazzo, sulla panchina dei '96 nell'ultimo campionato.

annuariopiemonte.it

Dopo tutti questi giri: Sciolze rimarrà senza calcio, Cenisia avrà una squadra in Eccellenza (forse quella meno blasonata, ricordo di aver letto del Cenisia in D decenni fa) e l'altra in Promozione (credo quello che ha militato in D).
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: FALLIMENTI - esclusioni - fusioni - cambi denominazione

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto:Fusione San Paolo Cenisia-Sciolze :shock:
Quindi il Chieri va avanti da solo in D?
Rispondi