II° CATEGORIA alessandrina

Dilettanti Piemonte
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Valerio ha scritto: Continua il sogno Prima categoria del Moncalvo quando mancano otto giornate alla fine del campionato. In una delle più fredde giornate che io ricordi di aver passato su un campo da calcio (il thè caldo dal bar alla tribuna è arrivato freddo :shock: ) per il forte vento gelido
Io avrei voluto vedere Vogherese-Solbiatese ma ho dovuto rinunciare per via della bufera di vento gelido! Solamente un Derthona-Libarna nel marzo 2005 forse è stato più freddo con -8! :lol:
Beh per Moncalvo e Fortitudo credo si metta bene, una sarà comunque promossa ai play off.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Web »

A proposito di freddo io ero presente in un Voghera-Savona stagione 1989-90 (eravate già nati? Io si :--- ) a dicembre con temperatura a -7, i due gruppi ultras stavano per suonarsele di santa ragione, ma poi visto il freddo preferirono fare una partita a pallone su un prato attaccato allo stadio e lì nacque lo storico gemellaggio
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:
Valerio ha scritto: Continua il sogno Prima categoria del Moncalvo quando mancano otto giornate alla fine del campionato. In una delle più fredde giornate che io ricordi di aver passato su un campo da calcio (il thè caldo dal bar alla tribuna è arrivato freddo :shock: ) per il forte vento gelido
Io avrei voluto vedere Vogherese-Solbiatese ma ho dovuto rinunciare per via della bufera di vento gelido! Solamente un Derthona-Libarna nel marzo 2005 forse è stato più freddo con -8! :lol:
Beh per Moncalvo e Fortitudo credo si metta bene, una sarà comunque promossa ai play off.
Beh, dovrebbe aumentare il divario tra loro e le inseguitrici ma la vedo difficile, il campionato è molto equilibrato. Anche nelle zone pià basse di classifica è una bella sfida ad evitare i playout che vedranno impegnate penultima e terzultima, considerando il Castelpiovera come unica squadra retrocessa. E' bello anche per le sorti delle zone alte della classifica che in coda ci sia lotta perchè nessuna partita ha mai un esito scontato.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Web ha scritto:A proposito di freddo io ero presente in un Voghera-Savona stagione 1989-90 (eravate già nati? Io si :--- ) a dicembre con temperatura a -7, i due gruppi ultras stavano per suonarsele di santa ragione, ma poi visto il freddo preferirono fare una partita a pallone su un prato attaccato allo stadio e lì nacque lo storico gemellaggio
:lol: dovevo ancora iniziare le elementari!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto:A proposito di freddo io ero presente in un Voghera-Savona stagione 1989-90 (eravate già nati? Io si :--- ) a dicembre con temperatura a -7, i due gruppi ultras stavano per suonarsele di santa ragione, ma poi visto il freddo preferirono fare una partita a pallone su un prato attaccato allo stadio e lì nacque lo storico gemellaggio
Anche io ero piccolo, penso che più o meno sarò coetaneo di sergy visto che neanche io andavo ancora a scuola. Beh, sono andato per curiosità a vedere la classifica finale di quel torneo ed era una sfida di alta classifica visto che la Vogherese giunse seconda alle spalle del Fiorenzuola ed il Savona quinto a poche lunghezze di distanza. Per la cronaca, come finì quella partita?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Web »

2 a 0 per loro, giocata il 30 dicembre 1989
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 19°giornata

Calliano-Casalnoceto 4-0
Castelnovese-Cassine 1-0
Moncalvo-E.Bevingros 1-2
Solero-Fortitudo 2-2
Vignolese-Quargnento 2-1
Villaromagnano-Boschese 0-0
Riposa: Viguzzolese

CLASSIFICA

33 Fortitudo F.O.
32 Moncalvo *
27 Viguzzolese *
26 Europa Bevingros *
25 Cassine
24 Vignolese *
24 Casalnoceto
24 Solero
22 Castelnovese (-5)
20 Calliano
19 Boschese *
17 Villaromagnano
16 Quargnento *
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato

Sconfitta indolore per il Moncalvo, la Fortitudo pareggia solamente!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Risultati 19°giornata

Calliano-Casalnoceto 4-0
Castelnovese-Cassine 1-0
Moncalvo-E.Bevingros 1-2
Solero-Fortitudo 2-2
Vignolese-Quargnento 2-1
Villaromagnano-Boschese 0-0
Riposa: Viguzzolese

CLASSIFICA

33 Fortitudo F.O.
32 Moncalvo *
27 Viguzzolese *
26 Europa Bevingros *
25 Cassine
24 Vignolese *
24 Casalnoceto
24 Solero
22 Castelnovese (-5)
20 Calliano
19 Boschese *
17 Villaromagnano
16 Quargnento *
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato

Sconfitta indolore per il Moncalvo, la Fortitudo pareggia solamente!
Beh, indolore non troppo perchè comunque la Fortitudo ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo di un Solero, rinfrancato dal cambio in panchina di Bello subentrato al dimissionario Barile. che va avanti 2-0 salvo farsi recuperare e raggiungere in pieno recupero da un gol su calcio piazzato del portiere Ormelese che cercava una deviazione dei compagni ed invece ha trovato la rete.

E con la Fortitudo sotto di due gol, il Moncalvo stava battendo l'Europa Bevingros ma ha fatto troppo poco per poter vincere la partita che, dopo un brutto primo tempo, si era messa bene con il vantaggio di Beltrame ad inizio ripresa. Poi lo stesso attaccante ex Junior ha sprecato il gol del possibile raddoppio con gli ospiti molto più concreti che, pur senza strafare, hanno stretto all'angolo i biancorossi prima pareggiando e poi portandosi avanti con la doppietta di El Aoulani, centrocampista classe '99 dal fisico poderoso che ha dimostrato anche grandi doti balistiche realizzando, con un bellissimo tiro da fuori area, il gol vittoria.

Ora il Moncalvo è atteso da due difficili trasferte, prima a Bosco Marengo e poi a Villaromagnano che saranno importante crocevia per capire il destino di questo campionato, appassionante in vetta ed in coda.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 20°giornata

Boschese-Moncalvo 0-1
Casalnoceto-Villaromagnano 4-1
Cassine-Calliano 1-2
E.Bevingros-Vignolese 3-2
Fortitudo-Castelnovese 1-0
Quargnento-Viguzzolese 2-1
Riposa: Solero

CLASSIFICA

36 Fortitudo F.O.
35 Moncalvo *
29 Europa Bevingros *
27 Viguzzolese *
27 Casalnoceto
25 Cassine
24 Vignolese *
24 Solero *
23 Calliano
22 Castelnovese (-5)
19 Quargnento *
19 Boschese *
17 Villaromagnano
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Risultati 20°giornata

Boschese-Moncalvo 0-1
Casalnoceto-Villaromagnano 4-1
Cassine-Calliano 1-2
E.Bevingros-Vignolese 3-2
Fortitudo-Castelnovese 1-0
Quargnento-Viguzzolese 2-1
Riposa: Solero

CLASSIFICA

36 Fortitudo F.O.
35 Moncalvo *
29 Europa Bevingros *
27 Viguzzolese *
27 Casalnoceto
25 Cassine
24 Vignolese *
24 Solero *
23 Calliano
22 Castelnovese (-5)
19 Quargnento *
19 Boschese *
17 Villaromagnano
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato
La Fortitudo si impone di misura sulla Castelnovese mentre il Moncalvo passa solo nel finale a Bosco Marengo su rigore realizzato da Beccari.

Rallenta la Viguzzolese che cade a sorpresa a Quargnento mentre continua l'ottimo momento dell'Europa Bevingros che fa suo anche il match con la Vignolese ed è terza davanti a Vigu e Casalnoceto che strapazza il Villaromagnano.

A sei giornate dal termine sembra possa essere una corsa a due tra Fortitudo e Moncalvo per il primo posto, bisognerà vedere le prossime sfide e capire se eventualmente la forbice tra secondo e terzo posto aumenterà ma non credo proprio, anzi visto l'equilibrio credo possa accorciarsi ed è tutto possibile sia in zona playoff che nella lotta salvezza.

Per il Moncalvo, ieri esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Campanale, ex Calliano che era svincolato. Mercoledì scorso si sono anche giocate le semifinali di Coppa della provincia di Asti che hanno visto il Calliano espugnare Moncalvo con il minimo sforzo mentre a Castello di Annone pareggio per 2-2 tra i locali e la Mezzaluna con le sfide di ritorno ancora aperte.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Risultati 21°giornata

Calliano-Fortitudo 1-0
Casalnoceto-Cassine 1-0
Solero-Quargnento 2-2
Vignolese-Boschese 0-1
Viguzzolese-E.Bevingros 1-1
Villaromagnano-Moncalvo 1-2
Riposa: Castelnovese

CLASSIFICA

38 Moncalvo *
36 Fortitudo F.O.
32 Europa Bevingros *
30 Casalnoceto
28 Viguzzolese *
26 Calliano
25 Solero *
25 Cassine
24 Vignolese *
22 Boschese *
22 Castelnovese (-5) *
20 Quargnento *
17 Villaromagnano
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Risultati 21°giornata

Calliano-Fortitudo 1-0
Casalnoceto-Cassine 1-0
Solero-Quargnento 2-2
Vignolese-Boschese 0-1
Viguzzolese-E.Bevingros 1-1
Villaromagnano-Moncalvo 1-2
Riposa: Castelnovese

CLASSIFICA

38 Moncalvo *
36 Fortitudo F.O.
32 Europa Bevingros *
30 Casalnoceto
28 Viguzzolese *
26 Calliano
25 Solero *
25 Cassine
24 Vignolese *
22 Boschese *
22 Castelnovese (-5) *
20 Quargnento *
17 Villaromagnano
0 Castelpiovera (Ritirato)

* ha già riposato
Continua a girare tutto bene al Moncalvo che vince all'ultimo respiro sul campo del Villaromagnano. Biancorossi in dieci per l'ennesimo doppio giallo rimediato da Suman poi negli ultimi minuti il succo di tutta la sfida. Aleramici in vantaggio ancora su rigore con Beccaris che trasforma (dopo la rete decisiva di sette giorni prima a Bosco Marengo) poi ci pensa il portiere pararigori Ferro a respingere l'ennesimo tiro dal dischetto ma al 90° Grillo ottiene il pareggio dei tortonesi. Quando la partita sembra indirizzata verso il segno X la voglia di vincere dei ragazzi di mister Rossi trova il concretizzarsi con la rete di Bragato al 96° che regala tre punti fondamentali nella lotta promozione visto che i 'cugini' del Calliano hanno superato la Fortitudo, diretta concorrente per la prima piazza, nuovamente superata in vetta.

Dopo il ritorno delle semifinali di Coppa provinciale che si disputeranno questa sera, domenica il Moncalvo torna davanti al pubblico amico ospitando alla Valletta la Vignolese, che dopo l'ottimo avvio di torneo è stata risucchiata nelle retrovie (solo una vittoria e sette sconfitte nelle ultime otto) ed ora rischia molto mentre la Fortitudo ospiterà il Casalnoceto, terza forza del torneo assieme all'Europa Bevingros (che giocherà in via Tonso con il Solero).

Campionato davvero avvincente che deve ancora vedere la Fortitudo riposare e, c'è da dire che, per come sta girando, l'occasione è troppo ghiotta perchè ce la si possa lasciare sfuggire.

https://www.facebook.com/moncalvocalcio ... 1211588407
Il gol decisivo di Gioele Bragato al minuto 96
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

COPPA PIEMONTE, Finale

Viguzzolese-Ozzano Ronzonese 2-0

http://www.settegiorniatortona.it/publi ... dNews=9781
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:COPPA PIEMONTE, Finale

Viguzzolese-Ozzano Ronzonese 2-0

http://www.settegiorniatortona.it/publi ... dNews=9781
Complimenti alla Viguzzolese che affronterà poi la fase regionale. Nell'astigiano la finale sarà tra Annonese e Calliano, i primi hanno rimontato nella semifinale di ritorno la Mezzaluna vincendo 2-0 mentre il Calliano ha imposto il pari sul sintetico del Bosia al Moncalvo facendo valere il gol vittoria dell'andata.

Ho visto stamattina alla tele anche il servizio della vittoria del Casale Corte Cerro contro la Pregliese sul neutro di Gravellona (3-1).
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: II° CATEGORIA alessandrina

Messaggio da sergy452 »

Sanmauro-Tetti Francesi Rivalta 1-1 (4-3 dcr)

Anche il rinato Sanmauro alle finali Regionali.
Juventus & Derthona
Rispondi