Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
Cajeta 87
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 maggio 2010, 17:40

Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da Cajeta 87 »

Esprimete le vs preferenze!

La mia va a Francesco Repice di Radio Rai...il più bravo di ttt in assoluto x me...addirittura abbasso il livello audio della mia tv e accendo la radio x sentirlo in qst mondiali! :--- :P
MaGiC
Messaggi: 363
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 0:37

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da MaGiC »

Straquoto la nomination di Cajeta per Repice.Straordinario nel darti la visuale di ciò che accade anche solo ascoltandolo.Tra i telecronisti ,invece,faccio il nome di Massimo Marianella di SKY SPORT,esperto di Calcio Inglese e Premier League.Telecronache sublimi le sue!
simba23
Messaggi: 774
Iscritto il: 12 agosto 2009, 16:38
Località: Alba

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da simba23 »

Galvao Bueno di Rede Globo un mito!
Good-bye is a too good word, baby, so I just say fair-well.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da ars72 »

come radio Repice in effetti forse è il migliore, per quanto riguarda la tv, non mi piacciono i telecronisti rai, anche se almeno Bizzotto e Bragagna ( altri sport ) sono competenti e polivalenti.
Sky Caressa mi pare in declino,l'altra sera è riscito a vedere pure una parata di Alcaraz ( .. ), un pò vittima di se stesso ed egocentrico, Compagnoni meglio ai mondiali che in campionato dove è diventato troppo pro Inter/Milan/Juve. Per il resto mi piacciono Trevisani e Nucera ( calcio spagnolo ). Come seconda voce Onofri mi sembra preparato anche se spesso pare faccia piu' un commento tecnico di una partita di tennis che di calcio.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da ars72 »

intanto Pardo e Fioroni passano da Sky a Mediaset che si assicura anche le " prestazioni televisive " di Sara Carbonero, la fidanzata di Iker Casillas..

Bruno Gentili invece è il nuovo telecronista RAI delle partite della nazionale al posto di Marco Civoli.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:intanto Pardo e Fioroni passano da Sky a Mediaset che si assicura anche le " prestazioni televisive " di Sara Carbonero, la fidanzata di Iker Casillas..
Io invece ho letto che Sara Carbonero è stata ingaggiata proprio da Sky (e non da Mediaset)! :roll:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
lueteo
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 ottobre 2010, 23:16
Località: Sanremo

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da lueteo »

il telecronista preferito è sicuramente caressa! il radiocronista è riccardo cucchi :D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da ars72 »

E'morto oggi per un malore improvviso Eolo Capacci, conduttore storico dai tempi di GBR delle Tv private romane..Era uno dei piu' amati e stimati conduttori locali per garbo e competenza.Ebbe anche un passato da calciatore con Roma, Anconitana e Cisterna.

RIP!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: TELE-RADIO CRONISTI SPORTIVI PREFERITI

Messaggio da ars72 »

Carlo Ancelotti nuovo commentatore Sky per le partite di Champions League
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da Calciofilo »

Fantastico anche Nicola Roggero di Sky: chi lo conosce?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da ars72 »

Calciofilo ha scritto:Fantastico anche Nicola Roggero di Sky: chi lo conosce?

quello del passaggio dell'Ave Maria? :) sì, ha buon ritmo enfasi. A me piace anche Antonio Nucera che a Sky fa spesso la Liga.
E su Sportitalia mi piace Federico Casotti per il calcio francese.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da Calciofilo »

ars72 ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Fantastico anche Nicola Roggero di Sky: chi lo conosce?

quello del passaggio dell'Ave Maria? :) sì, ha buon ritmo enfasi. A me piace anche Antonio Nucera che a Sky fa spesso la Liga.
E su Sportitalia mi piace Federico Casotti per il calcio francese.
Esatto! Si sono ottimi anche quelli che hai citato tu! E aggiungo Cattaneo di Sky: anche lui abilissimo nel farti sentire la partita, specialmente in Diretta Gol...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16294
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da messinese12 »

fa lo stesso se dico quello che non mi piace ...quello che commenta la nazionale ....ridateci bruno pizzul
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da Calciofilo »

Tanti auguri alla RAI, che oggi compie 60 anni!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Tele-radio cronisti sportivi preferiti

Messaggio da ars72 »

Ugo Russo in lacrime alla sua ultima radiocronaca a "Tutto il calcio minuto per minuto"

Voce emozionata ed interrotta dalle lacrime alla sua ultima radiocronaca: Ugo Russo si congeda così dai suoi ascoltatori dopo 42 anni di carriera.
Oltre 4000 radiocronache, 42 anni di carriera: questo il palmares di Ugo Russo, nota voce della radio sportiva italiana che si è congedato in lacrime a "Tutto il calcio minuto per minuto" seguendo l'ultimo match tra Livorno e Trapani di Serie B. La gara del "Picchi" è stata raccontata con la solita professionalità dal giornalista romano che con il suo inconfondibile timbro di voce ha seguito il match con la stessa passione e lo stesso trasporto di sempre.

Tradito dall'emozione già dal suo elegante incipit, Russo è crollato nei saluti finali dove ha iniziato a singhiozzare mentre ringraziava ascoltatori e colleghi nelle battute finali.

http://www.youtube.com/watch?v=ucEyurGFr2w

www.sportlive.it
Rispondi