Musica

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Ultimo e lo show a sorpresa a Fiumicino: https://it.yahoo.com/notizie/ultimo-e-l ... 27012.html
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

I Måneskin hanno vinto l'Eurovision 2021 con la canzone Zitti e buoni; dopo il voto della giuria di qualità erano in 4° posizione, ma hanno rimontato grazie al televoto, ottenendo in totale 524 punti. Seconda la Francia e terza la Svizzera che si erano più volte alternate ai primi due posti durante la votazione della giuria di qualità. L'Eurovision torna in Italia dopo 31 anni, è la terza volta che l'Italia vince la competizione, nel 1964 c'era riuscita con Cinquetti e nel 1990 con Toto Cotugno.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Dopo due giorni di insinuazioni, polemiche e richieste di squalifica (dalla Francia), si chiude definitivamente il caso dei Maneskin all'Eurovision 2021. Dopo l'accusa mossa al frontman Damiano di aver fatto uso di cocaina in diretta tv durante la finale del contest, a mettere la parola fine alla vicenda è l'esito negativo del test tossicologico cui si è volontariamente sottoposto il cantante. L'European Broadcasting Union, che promuove e organizza la manifestazione, conferma: "Non è avvenuto alcun consumo di droga nella Green Room, riteniamo chiusa la questione".

Come si vede da video e foto, Damiano dei Maneskin si era abbassato per raccogliere i cocci di un bicchiere andato in frantumi...la francesina che non sa cantare e non sa neanche perdere, evidentemente, ha rosicato di brutto nel vedere il gruppo rock italiano sfilarle la vittoria, dopo essere stata immeritatamente al comando grazie ai voti della giuria (non sono di parte, ma credetemi io avrei cantato meglio e la canzone faceva davvero...venire il latte alle ginocchia, capite a me. :mrgreen: ) e ha lanciato accuse poco simpatiche, facendo pure una figura abbastanza grama...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28490
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Musica

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Dopo due giorni di insinuazioni, polemiche e richieste di squalifica (dalla Francia), si chiude definitivamente il caso dei Maneskin all'Eurovision 2021. Dopo l'accusa mossa al frontman Damiano di aver fatto uso di cocaina in diretta tv durante la finale del contest, a mettere la parola fine alla vicenda è l'esito negativo del test tossicologico cui si è volontariamente sottoposto il cantante. L'European Broadcasting Union, che promuove e organizza la manifestazione, conferma: "Non è avvenuto alcun consumo di droga nella Green Room, riteniamo chiusa la questione".

Come si vede da video e foto, Damiano dei Maneskin si era abbassato per raccogliere i cocci di un bicchiere andato in frantumi...la francesina che non sa cantare e non sa neanche perdere, evidentemente, ha rosicato di brutto nel vedere il gruppo rock italiano sfilarle la vittoria, dopo essere stata immeritatamente al comando grazie ai voti della giuria (non sono di parte, ma credetemi io avrei cantato meglio e la canzone faceva davvero...venire il latte alle ginocchia, capite a me. :mrgreen: ) e ha lanciato accuse poco simpatiche, facendo pure una figura abbastanza grama...
Sì, si era rotto un bicchiere e Damiano si era chinato a raccoglierlo, e poi evidentemente se facesse uso di droga non l'avrebbe fatto in diretta-tv, non so come abbiano fatto i francesi a non fare questo elementare ragionamento, è abbastanza incredibile che non ci abbiano pensato... detto ciò, effettivamente da quel fermo immagine del video usato dai francesi il dubbio poteva venire, ma facendo appunto il suddetto ragionamento, era chiaro che la spiegazione fosse sicuramente un'altra, era impossibile che fosse quella ipotizzata dai francesi... comunque ha fatto benissimo Damiano a sottoporsi al test altrimenti i francesi per decenni avrebbero tirato fuori la storia della vittoria italiana macchiata dall'uso di droga in diretta, almeno così gli stessi organizzatori hanno zittito i francesi... detto anche ciò, i francesi per l'ennesima volta si sono dimostrati indegni, come (quasi) sempre! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Stanotte i Maneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, hanno definitivamente conquistato gli USA con il loro rock italiano! //85 Hanno cantato tra le altre Beggin' che lì è disco di platino. //51

Prima di esibirsi a Las Vegas, la città dove nulla è come sembra :D, si erano esibiti a New York e a LA.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Facevano notare a radio kisskiss stamattina la forte somiglianza del refrain di Someday degli OneRepublic e di quello di Senza Giacca e Cravatta di Nino D'Angelo:

OneRepublic - Someday (time 0:40): https://www.youtube.com/watch?v=vNfgVjZF8_4

Nino D'Angelo - Senza Giacca e Cravatta (time 0:44): https://www.youtube.com/watch?v=FZdVo3NpO5k

//51
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: Musica

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Facevano notare a radio kisskiss stamattina la forte somiglianza del refrain di Someday degli OneRepublic e di quello di Senza Giacca e Cravatta di Nino D'Angelo:

OneRepublic - Someday (time 0:40): https://www.youtube.com/watch?v=vNfgVjZF8_4

Nino D'Angelo - Senza Giacca e Cravatta (time 0:44): https://www.youtube.com/watch?v=FZdVo3NpO5k

//51
Non ho un buon orecchio musicale e non riesco ad identificare bene questa somiglianza, fatto sta che ma mi ha fatto molto piacere ascoltare una delle mie canzoni preferite, ovvero 'Senza giacca e cravatta' di Nino D'Angelo!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Facevano notare a radio kisskiss stamattina la forte somiglianza del refrain di Someday degli OneRepublic e di quello di Senza Giacca e Cravatta di Nino D'Angelo:

OneRepublic - Someday (time 0:40): https://www.youtube.com/watch?v=vNfgVjZF8_4

Nino D'Angelo - Senza Giacca e Cravatta (time 0:44): https://www.youtube.com/watch?v=FZdVo3NpO5k

//51
Non ho un buon orecchio musicale e non riesco ad identificare bene questa somiglianza, fatto sta che ma mi ha fatto molto piacere ascoltare una delle mie canzoni preferite, ovvero 'Senza giacca e cravatta' di Nino D'Angelo!
Ma davvero? Beh mi fa piacere, non è proprio il mio genere, ma l'ho ascoltata pure io e devo dire che non è male, soprattutto come ritmo. :wink:

Non sarebbe la prima volta che un cantante italiano viene "copiato", ricorderai il clamoroso caso di Albano con Michael Jackson, che fu costretto a pagare una somma per il plagio.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

L’Anno che Verrà, i Cugini di Campagna imitano i Maneskin e cantano «Zitti e Buoni». La reazione di Amadeus: https://video.corriere.it/spettacoli/an ... resh_ce-cp

Cugine', non lo vorrei dire, ma vi state rendendo ridicoli. //108
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

A breve inizierà il festival di Sanremo 2022, per caso mi sono imbattuta in questo video con tutti i vincitori del festival, dal 1951 al 2021: https://www.youtube.com/watch?v=hf2sT2WKedM

Da Nilla Pizzi ai Maneskin, com'è cambiata la nostra musica...e il nostro Paese! :shock:
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3340
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Musica

Messaggio da biagio »

kira ha scritto:A breve inizierà il festival di Sanremo 2022, per caso mi sono imbattuta in questo video con tutti i vincitori del festival, dal 1951 al 2021: https://www.youtube.com/watch?v=hf2sT2WKedM

Da Nilla Pizzi ai Maneskin, com'è cambiata la nostra musica...e il nostro Paese! :shock:
Questa sera i Måneskin si esibiranno al Saturday Night Live, storico programma della NBC (uno dei più longevi programmi americani). Dopo essere stati la prima banda italiana ad esibirsi sul Tonight Show e l'Ellen Degeneres Show, saranno i primi italiani su SNL. Tre dei show più visti negli States. È incredibile il successo che stanno avendo questi ragazzi qui.
Io non guardo mai SNL in diretta, anzi, a parte lo sport, sono tantissimi anni che non guardo NIENTE in diretta alla tv (guardo tutto su internet quando è più conveniente per me). Però stasera, se avrò tempo, farò un'eccezione. :)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

biagio ha scritto:
kira ha scritto:A breve inizierà il festival di Sanremo 2022, per caso mi sono imbattuta in questo video con tutti i vincitori del festival, dal 1951 al 2021: https://www.youtube.com/watch?v=hf2sT2WKedM

Da Nilla Pizzi ai Maneskin, com'è cambiata la nostra musica...e il nostro Paese! :shock:
Questa sera i Måneskin si esibiranno al Saturday Night Live, storico programma della NBC (uno dei più longevi programmi americani). Dopo essere stati la prima banda italiana ad esibirsi sul Tonight Show e l'Ellen Degeneres Show, saranno i primi italiani su SNL. Tre dei show più visti negli States. È incredibile il successo che stanno avendo questi ragazzi qui.
Io non guardo mai SNL in diretta, anzi, a parte lo sport, sono tantissimi anni che non guardo NIENTE in diretta alla tv (guardo tutto su internet quando è più conveniente per me). Però stasera, se avrò tempo, farò un'eccezione. :)
Hanno fatto la gavetta, suonavano in strada prima di diventare famosi, sanno stare su un palco, sono bravi, giovani e poi sono italiani, dopo la pizza e il mandolino, del rock non guasta! :---

A me fa veramente troppo piacere che hanno sfondato in America, non è facile per la musica italiana attecchire nel paese a stelle e strisce... //85
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28490
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Musica

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:
biagio ha scritto:
kira ha scritto:A breve inizierà il festival di Sanremo 2022, per caso mi sono imbattuta in questo video con tutti i vincitori del festival, dal 1951 al 2021: https://www.youtube.com/watch?v=hf2sT2WKedM

Da Nilla Pizzi ai Maneskin, com'è cambiata la nostra musica...e il nostro Paese! :shock:
Questa sera i Måneskin si esibiranno al Saturday Night Live, storico programma della NBC (uno dei più longevi programmi americani). Dopo essere stati la prima banda italiana ad esibirsi sul Tonight Show e l'Ellen Degeneres Show, saranno i primi italiani su SNL. Tre dei show più visti negli States. È incredibile il successo che stanno avendo questi ragazzi qui.
Io non guardo mai SNL in diretta, anzi, a parte lo sport, sono tantissimi anni che non guardo NIENTE in diretta alla tv (guardo tutto su internet quando è più conveniente per me). Però stasera, se avrò tempo, farò un'eccezione. :)
Hanno fatto la gavetta, suonavano in strada prima di diventare famosi, sanno stare su un palco, sono bravi, giovani e poi sono italiani, dopo la pizza e il mandolino, del rock non guasta! :---

A me fa veramente troppo piacere che hanno sfondato in America, non è facile per la musica italiana attecchire nel paese a stelle e strisce... //85
Concordo anch'io //101
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66938
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Musica

Messaggio da ars72 »

Si prospetta un testa e testa tra Elisa ed il duo Mahmood/Blanco per il successo a Sanremo in questa edizione.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Musica

Messaggio da kira »

Per me Elisa ha cantato di meglio, mentre la voce di Mahmood... ::: non si po' sentì! //129 :D
Rispondi