ALMANACCHI CALCIO PANINI

per chi cerca o scambia materiale calcistico, sciarpe, spille, adesivi, almanacchi storici e altro
Elkjiær sindaco
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 15:07
Località: Copenhagen

ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da Elkjiær sindaco »

Cari appassionati calcistici, per chi come me alma il calcio e le sue statistiche, gli almanacchi panini, in edicola ogni gennaio, sono un appuntamento imperdibile. Io ho iniziato la collezione solo recentemente e sto cercando di reperire i numeri che mi mancano. Se qualcuno di voi fosse interessato a vendere o scambiare mi farebbe piacere metterci in contatto
giangi52
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:06
Località: Trani ( BA )

ALMANACCO PANINI

Messaggio da giangi52 »

Caro amico " sindaco" possiedo e custodisco religiosamente quello che tu cerchi a partire dall'anno 1971 ( se ben ricordo il primo fu pubblicato l'anno precedente ).
Possiamo sentirci, ciao
giangi52
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

A Roma intorno alla stazione Termini ho visto bancarelle che li vendono " riconfezionati "..quello del 1983 ( Bearzot con la Coppa del Mondo ) sta a 50 €, quello del 1985 a 45 €,..dal 90 in poi prezzi dai 25 ai 20 €...prezzi trattabili
luka79
Messaggi: 3466
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Messaggio da luka79 »

Io posseggo la collezione originale dal 72' al 2010 e pensa che su ebay vendevano l'originale del 73' base di partenza 180 euro e fu acquistato per 315 euro!!!!!! Invece quello originale del 90' (l'unico che mi mancava) lo presi a 40 euro









Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

certo che Mourinho sulla copertina dell'Almanacco 2010 di questi tempi non è proprio il massimo..

come grafica di copertina in ogni caso i migliori per me restano quelli fino al 1986 con i palloni al posto delle tre O :P .
Cmq grande merito della Panini è quello di non aver snaturato e modificato nel tempo i contenuti e le statistiche dell'Almanacco.
Elkjiær sindaco
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 15:07
Località: Copenhagen

Messaggio da Elkjiær sindaco »

Ho notato che negli ultimi due anni hanno tolto la parte storica riguardante tutti i campionati di serie A arrichendolo pero di foto a colori del campionato precedente. Cio´che invece non mi piace sono tutte le inesattezze od omissioni riguardo ai campionati di serie D...ad esempio nella sezione storica vengono citate le squadre promosse in C2 ma non le ammesse dopo ripescaggio...molto spesso non si parla delle fusioni o cessioni di titolo..negli anni 80 e 90 invece erano molto piu precisi al riguardo
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

Elkjiær sindaco ha scritto:Ho notato che negli ultimi due anni hanno tolto la parte storica riguardante tutti i campionati di serie A arrichendolo pero di foto a colori del campionato precedente. Cio´che invece non mi piace sono tutte le inesattezze od omissioni riguardo ai campionati di serie D...ad esempio nella sezione storica vengono citate le squadre promosse in C2 ma non le ammesse dopo ripescaggio...molto spesso non si parla delle fusioni o cessioni di titolo..negli anni 80 e 90 invece erano molto piu precisi al riguardo
a me non piaceva il fatto che il calendario di B fosse troppo compresso con poco spazio per scrivere i risultati ..e che quelli di C1 e C2 non ce l'avessero proprio !
Cmq ricordo che in certe edizioni c'era la pagina da spedire per segnalare errori o suggerimenti..ora non so se la inseriscono ancora.
pivetta
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 16:44
Località: romagna

Messaggio da pivetta »

Riguardo la pagina da inviare le eventuali correzioni ora c'e' un trafiletto che suggerisce al lettore di inviare una lettera con scritto le eventuali correzioni.Inoltre i tabellini dei campionati della serie a sono gia' alcuni anni che non vengono piu' pubblicati anche perche' nel 2004 la panini pubblico' un almanacco a parte con tutti questi dati.
pivetta
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67461
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da ars72 »

Le figurine Panini compiono 50 anni. Una mostra a Roma le celebra da mercoledì 14 settembre al 29 ottobre

Tornare bambini, adolescenti o ritrovarsi, da genitori, in edicola a comprare le classiche bustine Panini. Aprirle e sperare di trovare l'ultima magica figurina per completare l'album. Cinquant'anni di storia delle figurine Panini in mostra presso la Libreria Fandango, in un percorso espositivo che da domani e fino al 23 ottobre a Roma offrirà la possibilità di tornare indietro agli anni del famoso "ce l'ho, ce l'ho, mi manca", che almeno una volta tutti hanno pronunciato.

Dalle prime figurine di Sandokan e del Pinocchio di Comencini, a quelle sui cartoni animati come Heidi e Remi alle grandi manifestazioni sportive internazionali delle Olimpiadi di Monaco del 72 ed i mondiali di calcio del Sudafrica, passando per le grandi saghe hollywoodiane come Guerre Stelleri o Harry Potter fino ai più amati album dei calciatori, la mostra che celebra il cinquantesimo anniversario di fondazione della casa editrice modenese, darà la possibilità a tutti gli appassionati di scoprire alcuni degli aspetti meno noti di una vicenda familiare, imprenditoriale e culturale, che è passata da essere una piccola edicola di Modena a un'importante realtà.
"La mostra è un'occasione importante per raccontare quello che siamo stati - ha detto Zingaretti, durante la presentazione alla stampa presso la Fandando -. L'anniversario che festeggiamo quest'anno ci ricorda la magia della pmi italiana e in particolare quella di una famiglia che partendo da un'edicola ha scommesso sulla creatività ed è arrivata a costruire un grande gruppo".
La mostra, promossa dalla provincia di Roma nell'ambito del progetto Abc e da Panini Spa, sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 19 al costo di 6 euro.

( sole24ore.com )
sergy452
Messaggi: 25279
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da sergy452 »

Chi di voi fa la collezione delle figurine calciatori panini? Si potrebbero scambiare tra di noi! :D

Di almanacchi panini su ebay ne vendono numerosi! C'è quello del 1982 a 15 € compresa la spedizione!
Quello del '71 a 250 € (è matto quello? :shock: )
Io li ho dal '71 al '74, trovati una quindicina di anni fa da un bidone a Varazze! //10
Juventus & Derthona
luka79
Messaggi: 3466
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da luka79 »

sergy452 ha scritto:Chi di voi fa la collezione delle figurine calciatori panini? Si potrebbero scambiare tra di noi! :D

Di almanacchi panini su ebay ne vendono numerosi! C'è quello del 1982 a 15 € compresa la spedizione!
Quello del '71 a 250 € (è matto quello? :shock: )
Io li ho dal '71 al '74, trovati una quindicina di anni fa da un bidone a Varazze! //10

Ciao sergy, posso assicurarti che quello che vende il '71 non è matto in quanto ne sono poche centinaia di copie in giro!!!!! Pensa che io cercavo quello del 70 (io li ho tutti dal 71' al 2012) ma sembra introvabile (ne trovai una volta uno ma lo vendeva a 450 euro!!!!!!!!!)



Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
sergy452
Messaggi: 25279
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da sergy452 »

Ah allora meglio cosi, lo terrò ancora con più cura quello del '71 :D
Juventus & Derthona
giangi1971
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 19:14

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da giangi1971 »

Ciao se può interessarti, io ho diverse stagioni (dal 1929 ad oggi) in fotocpie...
MAgari posso venderlo o scambiare con altro materiale statistico a tua disposizione
Giangi1971
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1451
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da Erste »

Cercate su ebay, i panini li trovate a prezzi abbordabilissimi (1971 sino ai giorni nostri). Molto meno gli altri Carcano e Rizzoli, che in linea generazionale sono gli antenati dei Panini. Il primo data 1938, è da qui che inizia la vera collezione
HOTDOG
Messaggi: 176
Iscritto il: 17 luglio 2008, 14:22
Località: Carovigno - San Vito dei Normanni

Re: ALMANACCHI CALCIO PANINI

Messaggio da HOTDOG »

non so se per l'invidia di molti o no ma sono riuscito a comprare quelli del 1979, 1980 e 1981 a 3 euro l'uno
Rispondi