RAPALLO NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

RAPALLO NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

RAPALLO: la squadra funziona già

Nell'ultima amichevole disputata contro il MAGRA AZZURRI (Promozione) il RAPALLO (Eccellenza) si è imposto per 5-2, dopo essere stato avanti per 5-0.
In gol per i bianconeri sono andati: FLORIO, BOGGIANO, RACUGNO e GIBERTONI che ha siglato una doppietta.
Gli automatismi impartiti da mister DEL NERO funzionano già, la squadra si va definendo e sicuramente sarà tra i vertici del campionato.
Oltre a confermare i giocatori migliori (FLORIO su tutti) il RAPALLO sul mercato si è rinforzata con DI CARLO e RIZZO (Lavagnese), BOGGIANO (Caperanese) e sta valutando alcuni giocatori che si stanno allenando agli ordini di DEL NERO e che potrebbero entrare nell'organico bianconero, tra questi il toscano SIMONE FELICI e l'argentino JUAN SEBASTIAN LOVERA.

Fonte: http://www.dilettantissimo.it/index.php ... &Itemid=54
DELL'ENTELLA SEGUACI
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Re: RAPALLO NEWS

Messaggio da RUENTES 2010 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:RAPALLO: la squadra funziona già

Nell'ultima amichevole disputata contro il MAGRA AZZURRI (Promozione) il RAPALLO (Eccellenza) si è imposto per 5-2, dopo essere stato avanti per 5-0.
In gol per i bianconeri sono andati: FLORIO, BOGGIANO, RACUGNO e GIBERTONI che ha siglato una doppietta.
Gli automatismi impartiti da mister DEL NERO funzionano già, la squadra si va definendo e sicuramente sarà tra i vertici del campionato.
Oltre a confermare i giocatori migliori (FLORIO su tutti) il RAPALLO sul mercato si è rinforzata con DI CARLO e RIZZO (Lavagnese), BOGGIANO (Caperanese) e sta valutando alcuni giocatori che si stanno allenando agli ordini di DEL NERO e che potrebbero entrare nell'organico bianconero, tra questi il toscano SIMONE FELICI e l'argentino JUAN SEBASTIAN LOVERA.

Fonte: http://www.dilettantissimo.it/index.php ... &Itemid=54
Addirittura un topic tutto bianconero... che lusso!!! :wink:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RAPALLO NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

UNITED RAPALLO ha scritto:Addirittura un topic tutto bianconero... che lusso!!! :wink:
Beh se ce l'ha la Lavagnese il topic per sè tutto bianconero, direi che può avercelo anche il Rapallo, ah ah ah! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RAPALLO NEWS

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
UNITED RAPALLO ha scritto:Addirittura un topic tutto bianconero... che lusso!!! :wink:
Beh se ce l'ha la Lavagnese il topic per sè tutto bianconero, direi che può avercelo anche il Rapallo, ah ah ah! :mrgreen:
Anche il Borgorosso Arenzano ce l'ha :lol:
Juventus & Derthona
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

1^GIORNATA ECCELLENZA 2009/2010

Messaggio da RUENTES 2010 »

Pare sarà un esordio col botto..... Al Macera di Rapallo scenderà la gloriosa Sanremese per dare nuovamente vita ad una sfida dal sapore antico che manca oramai da parecchi anni!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: 1^GIORNATA ECCELLENZA 2009/2010

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

UNITED RAPALLO ha scritto:Pare sarà un esordio col botto..... Al Macera di Rapallo scenderà la gloriosa Sanremese per dare nuovamente vita ad una sfida dal sapore antico che manca oramai da parecchi anni!
Che giorno è la partita? Visto che tanto qui la nostra tifoseria organizzata credo continui lo sciopero del tifo e delle presenze durante la gare dell'Entella, mi sa che allora alcuni verranno sicuramente a Rapallo ad affiancare i loro gemellati sanremesi! :lol: Io no perchè sarò sicuramente a vedere l'Entella, a meno che una delle 2 gare non venga anticipata al sabato... il Rapallo gioca sempre di domenica le gare interne, vero? Qui in provincia di Genova mi pare che solo Lavagnese e Sestrese anticipino sempre al sabato quando giocano in casa.

Ho visto che la prima giornata di Eccellenza dovrebbe essere domenica 13 settembre... purtroppo l'Entella dovrebbe giocare in contemporanea contro l'Acqui, quindi io di sicuro non verrò (ma altri entelliani credo di sì) perchè se devo scegliere, scelgo comunque di andare a vedere l'Entella :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Re: 1^GIORNATA ECCELLENZA 2009/2010

Messaggio da RUENTES 2010 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
UNITED RAPALLO ha scritto:Pare sarà un esordio col botto..... Al Macera di Rapallo scenderà la gloriosa Sanremese per dare nuovamente vita ad una sfida dal sapore antico che manca oramai da parecchi anni!
Che giorno è la partita? Visto che tanto qui la nostra tifoseria organizzata credo continui lo sciopero del tifo e delle presenze durante la gare dell'Entella, mi sa che allora alcuni verranno sicuramente a Rapallo ad affiancare i loro gemellati sanremesi! :lol: Io no perchè sarò sicuramente a vedere l'Entella, a meno che una delle 2 gare non venga anticipata al sabato... il Rapallo gioca sempre di domenica le gare interne, vero? Qui in provincia di Genova mi pare che solo Lavagnese e Sestrese anticipino sempre al sabato quando giocano in casa.

Ho visto che la prima giornata di Eccellenza dovrebbe essere domenica 13 settembre... purtroppo l'Entella dovrebbe giocare in contemporanea contro l'Acqui, quindi io di sicuro non verrò (ma altri entelliani credo di sì) perchè se devo scegliere, scelgo comunque di andare a vedere l'Entella :P
Il Rapallo in campionato non ha mai anticipato al sabato fino all anno passato.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Rapallo in campionato non ha mai anticipato al sabato fino all anno passato.
Sì infatti, qui nel Tigullio di solito Rapallo, Sestri Levante ed Entella per tradizione giocano alla domenica le gare interne salvo casi eccezionali, mentre la Lavagnese al sabato... quindi non ho speranze nè di vedere Rapallo-Sanremese alla 1^ nè Sestri Levante-Sanremese alla 3^, pazienza.
DELL'ENTELLA SEGUACI
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

INFO COPPA ITALIA

Messaggio da RUENTES 2010 »

Il Rapallo accede alla fase successiva grazie alla vittoria in trasferta ottenuta mercoledì sera al campo Begato9 contro la NuovaCartusia (Promozione gir B).
Risultato finale 0-1 (80' Racugno).

Il Rapallo di Mr Del Nero è partito con Spinetta, Ivani-Maucci-Di Carlo-Di Fraia, Guadagni-Santamaria, Carbone-Gibertoni-Racugno, Massaro. Nella ripresa per sbloccare il risultato servono gli ingressi di Livellara, Tano Lovera e Florio.

Sarà proprio il folletto toscano a propiziare il gol partita di Racugno. Con un gran tiro dal limite dell'area costringe il portiere locale alla respinta e il giovane Racugno è il più lesto a mettere dentro il pallone vagante.

Prossimi incontri saranno gare di andata e ritorno, avversario la vincente tra BOGLIASCO (Eccellenza) e CULMVPOLIS GENOVA (Promozione gir B).
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

INFO COPPA ITALIA

Messaggio da RUENTES 2010 »

Il Rapallo accede ai quarti di finale dove incontrerà il Fontanabuona.

I Ruentini si sbarazzano del Bogliasco grazie alla vittoria per 1-0 in casa nella gara di ritorno (a Bogliasco fu 0-0) disputata ieri. Gol partita del giovane difensore Maucci che ben appostato sul secondo palo insacca, sul finire della prima frazione, un angolo battuto alla perfezione da Boggiano.
Nota di merito per il portiere di Coppa, Spinetta, autore di alcuni splendidi interventi che salvano il risultato.
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Messaggio da RUENTES 2010 »

RAPALLO LA LINEA VERDE FUNZIONA

Dopo la partenza shock con i due scontri diretti persi con Sanremese e Bogliasco nelle prime tre giornate, il Rapallo sembrava destinato ad un campionato in tono minore. Invece, la squadra di Davide Del Nero si è aggrappata al suo uomo più rappresentativo, Gianni Florio, autore già di 10 gol in campionato, e il secondo posto, in riva al Boate, è tornato d’attualità. Il traguardo, infatti, è praticamente raggiunto poiché la Cairese, avversaria domenica prossima, ha una sola lunghezza di vantaggio sui rapallesi che, nell’ultima giornata, hanno battuto 4-2 il Fontanabuona con doppiette del ritrovato Boggiano e del solito Florio.

"Non credo possano esistere ancora aggettivi per descrivere le prestazioni di Florio – sostiene il direttore sportivo del Rapallo, Corrado Vignolo -. Ha grandi meriti nei nostri successi ma domenica, contro il Fontanabuona, la nostra linea difensiva era composta da quattro giocatori, tre nati nel 1990 (Di Fraia, Maucci e Carbone, ndr) e uno nel 1987 (Di Carlo, ndr) , tutti di Rapallo. Credo sia un altro bel motivo di soddisfazione. Inoltre, in attacco giocavano Racugno e Massaro, altri due giovani giocatori nati e cresciuti in questa città". L’obiettivo del Rapallo? "Divertire e divertirci – ribatte Vignolo -. Quando in squadra si hanno due elementi come Florio e Boggiano, oltre a giovani interessanti e giocatori di sicuro affidamento, tutto è possibile".


fonte: Dilettantissimo.tv
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Calcio Mercato

Messaggio da RUENTES 2010 »

Qualcuno può darmi informazioni su Bianchi nuovo acquisto della società bianconera??
Credo sia un difensore perchè domenica è stato schierato col numero 2.

E' stato invece svincolato il terzino, ex Spezia, Ivani che paga i gravi errori e le prestazioni orribile fornite nell ultimo mese e mezzo.
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Messaggio da RUENTES 2010 »

Il Rapallo perde il bomber bianconero Gianni Florio per almeno un mese e mezzo!

Il capo-cannoniere del massimo campionato ligure, nel primo allenamento dell anno, subisce un brutto infortunio conseguente ad un uscita a valanga dell estremo difensore Giovinazzo. Distorsione della caviglia, con interessamento dei legamenti e forte contusione al malleolo con versamento è la diagnosi. Già ingessato nella giornata di ieri, il folletto toscano presente comunque a bordocampo a seguire l allenamento dei compagni, esprimeva tutto il suo disappunto per l inizio dell anno nuovo in questa maniera.

Ricordiamo i numeri di Florio in questa stagione: 18 Gol in 14 partite.:shock:
L attaccante è sempre stato l uomo in più dei ruentini e, specialmente in questa stagione, si è caricato sulle spalle il peso e la responsabilità di tutta la compagine bianconera.

Il Rapallo dice quindi, molto probabilmente, addio alle comunque poche probabilità di raggiungere il secondo posto.

L infortunio giunge forse nel momento meno adatto della stagione perchè il Rapallo, alla ripresa del campionato, avrà ben 4 scontri diretti in serie!
Trasferta a Sanremo contro la capolista Sanremese, poi doppio turno interno contro Pontedecimo e Bogliasco e per concludere col botto visita a domicilio al Sestri Levante!!
Avatar utente
gabrimazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 luglio 2008, 21:42
Località: Sestri Levante

Messaggio da gabrimazzo »

Tanti auguri a Florio, fuoriclasse vero, penalizzato solo dal fisico (per i professionisti). Credo che interverrete sul mercato, un paio di mesi senza di lui sono pesanti.
Cuore Corsaro
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

In bocca al lupo a Florio!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi